Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


satan 16-02-2011 20:31

Ragazzi per un Cosmos s cosa mi suggerite? Deve stare tutto all'interno e vorrei prendere il meglio possibile (esistono sistemi all in one decenti?)

maranga1979 16-02-2011 20:32

bello antonio,veramente!:sofico:

AntonioAlfa 16-02-2011 20:36

Grazie Maranga ;). Ma al di la della bellezza (per le luci e altro ho usato quello che avevo, niente di chè), si svuota e si riempie il circuito in 5 min di orologio, senza smontare nulla.

maranga1979 16-02-2011 20:56

Quote:

Originariamente inviato da satan (Messaggio 34473116)
Ragazzi per un Cosmos s cosa mi suggerite? Deve stare tutto all'interno e vorrei prendere il meglio possibile (esistono sistemi all in one decenti?)

in che senso?

hai il cosmos s?

Sealea 16-02-2011 21:13

Quote:

Originariamente inviato da satan (Messaggio 34473116)
Ragazzi per un Cosmos s cosa mi suggerite? Deve stare tutto all'interno e vorrei prendere il meglio possibile (esistono sistemi all in one decenti?)

dipende cosa devi raffreddare.. cmq la roba è sempre la solita :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34473159)
Grazie Maranga ;). Ma al di la della bellezza (per le luci e altro ho usato quello che avevo, niente di chè), si svuota e si riempie il circuito in 5 min di orologio, senza smontare nulla.

davvero spettacolare!! :O

AntonioAlfa 16-02-2011 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34473490)
dipende cosa devi raffreddare.. cmq la roba è sempre la solita :stordita:



davvero spettacolare!! :O

Grazie :)

davido 16-02-2011 22:27

Ciao a tutti,
impianto riempito in tempo 0, senza bolle :D
la versione 2 punto n del mio banchetto tecnofront..

[IMG][/IMG]

sciao

satan 16-02-2011 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34473490)
dipende cosa devi raffreddare.. cmq la roba è sempre la solita :stordita:



davvero spettacolare!! :O

Si ho il Cosmos s e per ora ho il pc in firma 920 @3.8. Mi dici che i pezzi sono sempre gli stessi ma onestamente non so quali siano :)

grazie e scusate la niubbagine

Sealea 16-02-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviato da satan (Messaggio 34474106)
Si ho il Cosmos s e per ora ho il pc in firma 920 @3.8. Mi dici che i pezzi sono sempre gli stessi ma onestamente non so quali siano :)

grazie e scusate la niubbagine

non preoccuparti ;)


dunque.. se vuoi raffreddare solo la cpu un 240 è più che sufficiente...

ti faccio un carrello che poi cambi in base ai gusti :D




il tutto regolato da questo (pompa compresa, ma devi mettere un adattatore e fare una semplicissima mod):


satan 17-02-2011 00:19

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34474212)
non preoccuparti ;)


dunque.. se vuoi raffreddare solo la cpu un 240 è più che sufficiente...

ti faccio un carrello che poi cambi in base ai gusti :D




il tutto regolato da questo (pompa compresa, ma devi mettere un adattatore e fare una semplicissima mod):


Thx Sealea
ma manca la tanichetta dell'acqua (la devo fa stare dentro al case e poi vorrei mettere il radiatore da 3 ventole...tutto che stia dentro al case e non si veda da fuori...Sai consigliarmi?
ps da che negozio conviene compra (anche in pm thx :) )

VirusITA 17-02-2011 09:06

Antonio, gran bel lavoro! :D Mi diresti brevemente come hai fatto a verniciare il case, senza grattare via la vernice grigia di sotto? :stordita: Vorrei verniciare di nero anche l'interno del mio case, ma non ho esperienza in questo campo.. :D

Alex the DoG 17-02-2011 09:12

Quote:

Originariamente inviato da satan (Messaggio 34474570)
Thx Sealea
ma manca la tanichetta dell'acqua (la devo fa stare dentro al case e poi vorrei mettere il radiatore da 3 ventole...tutto che stia dentro al case e non si veda da fuori...Sai consigliarmi?
ps da che negozio conviene compra (anche in pm thx :) )


la tanica è quella della xspc da 5,25", è nell'elenco e va montata come se fosse un lettore ottico che occupa 2 slot....
puoi sostituirla con una a siluro, ma io personalmente rimarrei su quella consigliata da sealea ;)

AntonioAlfa 17-02-2011 09:15

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34475411)
Antonio, gran bel lavoro! :D Mi diresti brevemente come hai fatto a verniciare il case, senza grattare via la vernice grigia di sotto? :stordita: Vorrei verniciare di nero anche l'interno del mio case, ma non ho esperienza in questo campo.. :D

Grazie. E' la mia prima esperienza di verniciatura a dire il vero. Ma mi sono informato molto su come verniciarlo. Cmq, non c'è vernice grigia, è alluminio nudo. La cosa fondamentale è fare un paio, ancora meglio 3 passate di Primer Ancorante (è smalto trasparente speciale per alluminio, si usa per gli infissi). Poi fai due/tre mani di smalto acrilico nero opaco/lucido (a seconda le preferenze). Le tre passate di nero devono essere fatte con mano leggera, senza insistere sui singoli punti per evitare colature ed avere un risultato omogeneo. Il risultato è garantito, viene meglio di quelli fatti in fabbrica. Con tre passate di primer e 3 di nero è molto resistente anche a graffi e al serraggio di viti.

VirusITA 17-02-2011 09:31

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34475483)
Grazie. E' la mia prima esperienza di verniciatura a dire il vero. Ma mi sono informato molto su come verniciarlo. Cmq, non c'è vernice grigia, è alluminio nudo. La cosa fondamentale è fare un paio, ancora meglio 3 passate di Primer Ancorante (è smalto trasparente speciale per alluminio, si usa per gli infissi). Poi fai due/tre mani di smalto acrilico nero opaco/lucido (a seconda le preferenze). Le tre passate di nero devono essere fatte con mano leggera, senza insistere sui singoli punti per evitare colature ed avere un risultato omogeneo. Il risultato è garantito, viene meglio di quelli fatti in fabbrica. Con tre passate di primer e 3 di nero è molto resistente anche a graffi e al serraggio di viti.

Wow grazie :D Ma il mio è in acciaio secc, credo già verniciato di grigio.. Suggerimenti? :stordita:

AntonioAlfa 17-02-2011 09:36

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34475618)
Wow grazie :D Ma il mio è in acciaio secc, credo già verniciato di grigio.. Suggerimenti? :stordita:

Non cambia. In più dovresti fare una leggera passata di carta vetrata molto fine (sempre per carrozziere) per creare una base di appoggio per il primer. Poi come sopra descritto.

VirusITA 17-02-2011 09:40

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34475661)
Non cambia. In più dovresti fare una leggera passata di carta vetrata molto fine (sempre per carrozziere) per creare una base di appoggio per il primer. Poi come sopra descritto.

Bene bene :D Appena ho un giorno di tempo provo, poi posto le foto sul forum :D Voglio un risultato ottimo come il tuo :D :D
Grazie!

AntonioAlfa 17-02-2011 09:47

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 34475705)
Bene bene :D Appena ho un giorno di tempo provo, poi posto le foto sul forum :D Voglio un risultato ottimo come il tuo :D :D
Grazie!

Vai tranquillo. Ci vuole solo un pò di coraggio, molta informazione, e tanta calma. Con un solo giorno però non è che risolvi tutto, devi pulire bene ogni residuo dopo aver passato la carta vetrata, lasciar asciugare per almeno 5 ore il primer (anche se pare che secca subito), e tra una mano e l'altra di nero almeno altre 5 ore.

wilson 17-02-2011 13:32

ma collegare in parallelo 2 laing 500 senza il top sarebbe fattibile e il guadagno vale la pena ?

I soliti sospetti 17-02-2011 13:43

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 34475483)
Grazie. E' la mia prima esperienza di verniciatura a dire il vero. Ma mi sono informato molto su come verniciarlo. Cmq, non c'è vernice grigia, è alluminio nudo. La cosa fondamentale è fare un paio, ancora meglio 3 passate di Primer Ancorante (è smalto trasparente speciale per alluminio, si usa per gli infissi). Poi fai due/tre mani di smalto acrilico nero opaco/lucido (a seconda le preferenze). Le tre passate di nero devono essere fatte con mano leggera, senza insistere sui singoli punti per evitare colature ed avere un risultato omogeneo. Il risultato è garantito, viene meglio di quelli fatti in fabbrica. Con tre passate di primer e 3 di nero è molto resistente anche a graffi e al serraggio di viti.

Complimenti... hai fatto un lavoro a regola d'arte e da vero professionista!!:mano: ;)

Alex the DoG 17-02-2011 13:46

Ragazzi andrebbe bene un'impianto cosi composto?
voi come lo modifichereste?


Cpu wb ek supreme hf full nickel
Gpu wb ek fc6970 acetal+nickel
Pompa
1) laing ddc 12v 1t swiftech (mcp350)
o
2) laing d5-vario 12v 1/2 tubing (mcp 655)
o
3)Alphacool VPP655 - G1/4 IG complete with D5 HF Top
Rad xspc rx360
Bay ekbay spin reservoir da 5,25"


quale pompa mettereste?
raccordi di quale misura? e con quali tubi?

vi ringrazio fin d'ora per possibili consigli, e colgo l'occasione per ringraziare sealea e antonioalfa per la loro pazienza e cortesia...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.