Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 17-01-2017 18:54

Quote:

Originariamente inviato da \_diomede_/ (Messaggio 44395742)
Grazie tallines per i link e per le info.....più tardi provo. ;)
Per candy cash e company, ho comunque provato il comando power shell ma ogni volta che riavvio la macchina, mi vedo comparire nuovamente i maledetti nel menù start.

Mmhhh....è che lo dice anche > quà.....

Se fai disinstalla e riavvii il pc ?

Secondo me.....mai fatto ehhh, sarebbe da andare nel registro - regedit cercare tutte le voci che fanno riferimento per es. a candy crush soda saga in tutto il registro e cancellarle......però....poi non so cosa può succedere a W10 .

Oppure usare o Iobit Uninstaller freeware o > Should i remove it .

Se vai in Impostazioni - Sistema - App e funzionalità, sono anche li ? Magari provare anche da li .

In teoria penso che, o con Iobit o con Should, dovresti risolvere .

athlon xp 2400 17-01-2017 20:47

ho win 8.1 home.. feci l'upgrade di win 10 in estate.... oggi ho cambiato la mobo e non mi attiva più win 10... come faccio?:mc: devo tenermi win 8.1?

mi chiede un account Microsoft ma non l'ho mai fatto

tallines 17-01-2017 20:59

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44396197)
ho win 8.1 home.. feci l'upgrade di win 10 in estate.... oggi ho cambiato la mobo e non mi attiva più win 10... come faccio?:mc: devo tenermi win 8.1?

mi chiede un account Microsoft ma non l'ho mai fatto

Ciao, se fa cosi, sicuramente hai una licenza OEM di W8.1 .

Se avevi in W8.1 un Account Microsoft, W10 ti veniva attivato .

Il problema è che ....se hai una licenza OEM e hai cambiato scheda madre....non so se re-installando W8.1, W8.1 ti viene attivato......

athlon xp 2400 17-01-2017 21:02

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44396245)
Ciao, se fa cosi, sicuramente hai una licenza OEM di W8.1 .

Se avevi in W8.1 un Account Microsoft, W10 ti veniva attivato .

Il problema è che ....se hai una licenza OEM e hai cambiato scheda madre....non so se re-installando W8.1, W8.1 ti viene attivato......

dovrei avere win 8.1 retail:mc:

il problema pero' e' che win 10 non lo posso piui installare assurdo

la scheda madre mi si e' rotta e ci ho messo una uguale ovvio cambia il seriale.. ma nn c'e un numero da chiamare?

dratta 17-01-2017 21:11

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44396265)
dovrei avere win 8.1 retail:mc:

il problema pero' e' che win 10 non lo posso piui installare assurdo

la scheda madre mi si e' rotta e ci ho messo una uguale ovvio cambia il seriale.. ma nn c'e un numero da chiamare?

Prova a farti un account Microsoft vedrai che te lo attiva. Ho fatto così con un amico che ha cambiato tutto il computer dal case all'hardware tenendo solo hard disk.
Ciao

tallines 17-01-2017 21:16

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44396265)
dovrei avere win 8.1 retail:mc:

Dovrei....o è Retail o è OEM :)

Se è Retail non hai nessun problema ne a re-installare W8.1, tanto meno a installare W10 tramite installazione pulita e poi digiti il product-key, licenza Retail di W8.1 Home .
Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44396265)
dil problema pero' e' che win 10 non lo posso piui installare assurdo

Non è vero :)
Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44396265)
la scheda madre mi si e' rotta e ci ho messo una uguale ovvio cambia il seriale.. ma nn c'e un numero da chiamare?

Anche se cambia il seriale, è ovvio che il seriale della scheda madre, sia diverso, se la scheda madre è uguale o quasi uguale a quella rotta, questo vale per le licenze OEM pre-installate .

Se hai, come dici di avere una licenza Retail, non hai nessun problema a installare uno dei due SO .

Poi dici che non ti attiva W10, aspè.....:) chiaramente cambiando scheda madre cambia il Bios-Uefi e chiaramente con la scheda madre nuova, W10 non riconosce più il product-key .

Hai provato a digitarlo manualmente, il product-key Retail di W8.1, a W10 installato ?

Poi se dici che la licenza è Retail, quella di W8.1, avrai un dvd di supporto o l' etichetta, se hai acquistato la licenza Retail, on line .

athlon xp 2400 17-01-2017 21:46

Ho 2 dvd con la licenza di win 8.1.. ho provato a digitar il codice su win 10 nn lo prende .. devo provare a installar 8.1 e rifare upgrade ?

athlon xp 2400 17-01-2017 22:54

Dovrei aver risolto ho installato win 8 e ho seguito l'attivazione per cambio hardware telefonica con voce guidata mi ha riattivato win 8 ho fatto upgrade a win 10 e me lo da attivo co diritto digitale ora faccio istallazione pulita dovrei esse apposto

fabiosk 18-01-2017 09:30

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44394523)
Buondì a tutti, ho il netbook di un amico che monta un processore AMD A4 1200 1.0GHz e 2Gb di ram e W8, la velocità non è proprio il massimo, aggiornato a W10 una pur minima differenza la si nota? Che dite?

Ho fatto l'installazione, come posso ottimizzare le prestazioni per questa macchina? C'è qualche guida o suggerimento su cosa poter disattivare/disinstallare senza incorrere in problemi?

Tnx

DarkMage74 18-01-2017 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 44395802)
scusa non ti ho capito:
che vuol dire non succede più? non faccio l'aggiornamento?

Si ma ma non si riavvia da solo quando lavori, la sera fai arresta e aggiorna quando hai finito, in pratica se imposti orario di lavoro dalle 13 alle 24 non installerà mai aggiornamenti in quella fascia di orario.

redalert 18-01-2017 11:20

dubbi su licenza
 
Ragazzi ho un problema di questo tipo.
Ho dovuto reinstallare windows 10 su un pc che aveva dei problemi. La licenza era un aggiornamento da windows 7.
Nelle fasi di attivazione si fermava e non era possibile procedere. Credendo che fosse un problema di licenza, visto che il pc mi serviva assolutamente per lavoro, ho comprato una licenza win10 retail. Anche in questo caso non si attivava
La sfiga ha voluto che il problema non fosse della licenza bensì della mia linea internet che è stata ripristinata.

A questo punto vorrei installare la licenza retail su altro pc , e qui non credo ci siano problemi, ma vorrei recuperare la vecchia licenza sul pc di cui sopra..
E' possibile secondo voi? :mc:

DarkMage74 18-01-2017 12:31

detto un miliardo di volte, se è già stata attivata la licenza basta skippare il seriale in fase di attivazione, poi quando ti colleghi ad internet si riattiva da solo

Averell 18-01-2017 12:32

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 44397815)
detto un miliardo di volte...

dai non ci credo :fagiano:

:asd:

tallines 18-01-2017 13:49

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 44396613)
Dovrei aver risolto ho installato win 8 e ho seguito

l'attivazione per cambio hardware telefonica con voce guidata mi ha riattivato win 8

ho fatto upgrade a win 10 e me lo da attivo co diritto digitale ora faccio istallazione pulita dovrei esse apposto

Bene :)
Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44397175)
Ho fatto l'installazione, come posso ottimizzare le prestazioni per questa macchina? C'è qualche guida o suggerimento su cosa poter disattivare/disinstallare senza incorrere in problemi?

Prova a dare un' occhiata > qui
Quote:

Originariamente inviato da redalert (Messaggio 44397545)
Ho dovuto reinstallare windows 10 su un pc che aveva dei problemi. La licenza era un aggiornamento da windows 7.
Nelle fasi di attivazione si fermava e non era possibile procedere. Credendo che fosse un problema di licenza, visto che il pc mi serviva assolutamente per lavoro, ho comprato una licenza win10 retail. Anche in questo caso non si attivava
La sfiga ha voluto che il problema non fosse della licenza bensì della mia linea internet che è stata ripristinata.

A questo punto vorrei installare la licenza retail su altro pc , e qui non credo ci siano problemi

Giusto :) Ma quando hai usato questa licenza Retail di W10, poi è stata attivata ? Da quel che dici sembra di no.....
Quote:

Originariamente inviato da redalert (Messaggio 44397545)
......vorrei recuperare la vecchia licenza sul pc di cui sopra..
E' possibile secondo voi?

Se nel pc di prima è gia stato installato W10, basta che lo reinstalli e la licenza viene riconosciuta in automatico dalla Microsoft .

Macco26 18-01-2017 13:50

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 44397815)
detto un miliardo di volte, se è già stata attivata la licenza basta skippare il seriale in fase di attivazione, poi quando ti colleghi ad internet si riattiva da solo

Non è così banale quello che chiede. Lui ha usato DUE SERIALI su quella macchina. I server MS conoscono entrambi.
Uno lo vuole riusare, guarda caso è l'ultimo che ha immesso come installazione.
Vorrebbe usare l'altro.

Credo che debba per forza di cose reinstallare da clean install, e IMMETTERE il seriale Win7 che vuole. Così che il resto dell'installazione lo tenga da parte ed usi QUELLO durante l'attivazione internet. Così l'altro seriale si libera.

A meno che sia possibile cambiare seriale direttamente da Impostazioni\Account. Dai un occhio. Se così fosse, sarebbe estremamente più comodo, senza nemmeno reinstallare.

redalert 18-01-2017 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44398117)
Non è così banale quello che chiede. Lui ha usato DUE SERIALI su quella macchina. I server MS conoscono entrambi.
Uno lo vuole riusare, guarda caso è l'ultimo che ha immesso come installazione.
Vorrebbe usare l'altro.

Credo che debba per forza di cose reinstallare da clean install, e IMMETTERE il seriale Win7 che vuole. Così che il resto dell'installazione lo tenga da parte ed usi QUELLO durante l'attivazione internet. Così l'altro seriale si libera.

A meno che sia possibile cambiare seriale direttamente da Impostazioni\Account. Dai un occhio. Se così fosse, sarebbe estremamente più comodo, senza nemmeno reinstallare.

Ecco intendevo proprio questo visto che in sostanza sono attive due licenze sulla stessa macchina.
A questo punto se vado nelle impostazioni , nella parte "modifica il codice product key......" e inserisco il seriale di win 7 potrei risolvere il problema senza reinstallare tutto ?

Macco26 18-01-2017 15:58

Sì, prova, DEVI provare! FOR SCIENCE! :D

Alle brutte, quando userai il seriale Retail su un altro PC, il peggio sarà semmai che l'attuale PC diventerà nel giro di poco tempo disattivato.
Se così fosse, ci rimetti il seriale con quel medesimo comando in Impostazioni e fine. Felice così.

Ma vedrai che non occorrerà. Fallo subito.

redalert 18-01-2017 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44398594)
Sì, prova, DEVI provare! FOR SCIENCE! :D

Alle brutte, quando userai il seriale Retail su un altro PC, il peggio sarà semmai che l'attuale PC diventerà nel giro di poco tempo disattivato.
Se così fosse, ci rimetti il seriale con quel medesimo comando in Impostazioni e fine. Felice così.

Ma vedrai che non occorrerà. Fallo subito.

Ci ho appena provato immettendo il seriale di win 7. Non è cambiato nulla a quanto pare in quanto la vecchia licenza era Oem quella attuale Retail.
Con il comando WIN+R slmgr.vbs -xpr mi appare la finestra di dialogo che indica che la licenza è retail :rolleyes:

tallines 18-01-2017 18:06

Quote:

Originariamente inviato da redalert (Messaggio 44398489)
Ecco intendevo proprio questo visto che in sostanza sono attive due licenze sulla stessa macchina.
A questo punto se vado nelle impostazioni , nella parte "modifica il codice product key......" e inserisco il seriale di win 7 potrei risolvere il problema senza reinstallare tutto ?

Mi sembra impossibile che siano attivate 2 licenze su un pc.....o è attivata la licenza Oem o la Retail .
Quote:

Originariamente inviato da redalert (Messaggio 44398655)
Ci ho appena provato immettendo il seriale di win 7. Non è cambiato nulla a quanto pare in quanto la vecchia licenza era Oem quella attuale Retail.
Con il comando WIN+R slmgr.vbs -xpr mi appare la finestra di dialogo che indica che la licenza è retail :rolleyes:

Prova a vedere cosa ti dice ProduKey freeware della Nirsoft .

Al limite se hai digitato il product-key Retail > disattivalo e al suo posto metti la licenza di W7 OEM .

isomerasi 18-01-2017 18:40

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44399099)
Al limite se hai digitato il product-key Retail > disattivalo e al suo posto metti la licenza di W7 OEM .

in quell' articolo c'è scritto: "Se si avesse una copia di Windows con una licenza che si può spostare da un PC a un altro, ossia una licenza Retail, bisogna per forza eseguire il comando per disinstallare il product key sul vecchio computer in modo da poterla poi utilizzare su quello nuovo."

a me pare una fesseria...e se il computer vecchio si sfascia? Come disinstallo il product-key...per virtù dello spirito santo? Ho sempre saputo, che in quanto retail, basta inserire il codice e viene attivata sempre e comunque...al limite (ma ho i miei dubbi, se non connesse entrambe alla rete contemporaneamente) verrà disattivata sul precedente...ma in modo del tutto automatico...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.