Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Iceman69 29-04-2019 22:15

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 46192455)
Guarda ti quoto avendolo anche io spostato proprio oggi lo h100 v2 dalla parte superiore in espulsione alla parte frontale del case in immissione. Globalmente vedo una performance migliore appunto perché prende aria fresca da fuori piuttosto che aria più calda da dentro il case. Nella parte superiore ho rimesso 2 ventole da 140 e una da 120 che buttano fuori l'eventuale aria calda che ristagna nel case.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Io lo ho messo frontale proprio perché immagino che con la scheda video che scalda all'interno del case le temperature debbano essere per forza più alte se lo si mette in espulsione di almeno 5 gradi mentre si gioca, salvo si abbia anche la scheda video a liquido...

Eschelon 29-04-2019 22:56

Quote:

Originariamente inviato da Iceman69 (Messaggio 46192447)
Ho appena montato un H115i Pro nella parte frontale del case che prende aria dall'esterno.
Per il momento sono soddisfatto, ma vedo che molto lo montano all'interno del case nella parte superiore, con le ventole che buttano fuori l'aria. quale è la pozione migliore per montare il radiatore?

In genere infatti è cosí, io personalmente poi lo potevo mettere solo sulla parte superiore, nella parte frontale ho la ventola che butta l'aria dentro, al top e retro in uscita appunto come in genere vien suggerito. L'importante è fare circolare l'aria.

RIC3 01-05-2019 06:28

Il mio h 100 i rgb platinum non viene letto da icue cosa può essere ragazzi ?eppure ho collegato tutto bene

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

RIC3 03-05-2019 12:16

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46194402)
Il mio h 100 i rgb platinum non viene letto da icue cosa può essere ragazzi ?eppure ho collegato tutto bene

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Nessuno ragazzi ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

cica88 03-05-2019 12:23

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46194402)
Il mio h 100 i rgb platinum non viene letto da icue cosa può essere ragazzi ?eppure ho collegato tutto bene

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Oggi è uscita una nuova versione di iCUE ( v3.15.101 ) prova a vedere se risolvi.
Prova a controllare su Gestione Dispositivi > Human Interface Devide riesci a vederlo?
O anche se hai Windows 10 a guardare su Impostazioni > Dispositivi

RIC3 03-05-2019 15:16

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46198005)
Oggi è uscita una nuova versione di iCUE ( v3.15.101 ) prova a vedere se risolvi.

Prova a controllare su Gestione Dispositivi > Human Interface Devide riesci a vederlo?

O anche se hai Windows 10 a guardare su Impostazioni > Dispositivi

Sì riesco a vedere l HUMAN INTERFACE DEVICE (Hid), anche aggiornata il.software ma niente ,ho una x470 gaming pro plus ,possibile che non lo supporti ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

RIC3 03-05-2019 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 46198267)
L'header USB dell'AIO è collegato direttamente alla mobo?

In parecchi casi, a meno che nel mezzo non ci sia un altro prodotto Corsair tipo il Commander Pro, è un cambiamento risolutivo.

Prova altrimenti a vedere l'apposita sezione nel Forum di Corsair.



Baio

Sì nell usb,l' unica caso mai non è supportato dalla scheda madre mi sembra strano però

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

cica88 03-05-2019 15:35

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46198307)
Sì riesco a vedere l HUMAN INTERFACE DEVICE (Hid), anche aggiornata il.software ma niente ,ho una x470 gaming pro plus ,possibile che non lo supporti ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Se è presente nella gestione dispositivi è molto strano che non riesci a visualizzarlo in iCUE.
Oltre a iCUE hai altri software per il monitoraggio delle temperature ecc? ( AIDA / HwInfo / SIV / Software proprietari della scheda madre come AISUITE)
Se hai in casa un cavo Micro USB > USB prova a collegare la pompa ad una porta usb sul retro della scheda madre e vedere se lo riconosce.
Magari prova anche a riavviare il servizio Corsair, dal Icue > Impostazioni > Riavvia Servizio Icue
Purtroppo questi problemi capitano a diverse persone su configurazione diverse, il problema è il driver “ Corsair USBxp “ che non viene più aggiornato da diversi anni.
Qualche anno fa era capitato anche a me un problema simile e alla fine ho utilizzato il programma SIV ( che utilizzo tuttora ) per monitorare tutto il sistema e comandare AIO.
Per ora gli AIO della serie Platinum si possono solamente monitorare con SIV e non comandare.

RIC3 03-05-2019 16:16

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46198345)
Se è presente nella gestione dispositivi è molto strano che non riesci a visualizzarlo in iCUE.
Oltre a iCUE hai altri software per il monitoraggio delle temperature ecc? ( AIDA / HwInfo / SIV / Software proprietari della scheda madre come AISUITE)
Se hai in casa un cavo Micro USB > USB prova a collegare la pompa ad una porta usb sul retro della scheda madre e vedere se lo riconosce.
Magari prova anche a riavviare il servizio Corsair, dal Icue > Impostazioni > Riavvia Servizio Icue
Purtroppo questi problemi capitano a diverse persone su configurazione diverse, il problema è il driver “ Corsair USBxp “ che non viene più aggiornato da diversi anni.
Qualche anno fa era capitato anche a me un problema simile e alla fine ho utilizzato il programma SIV ( che utilizzo tuttora ) per monitorare tutto il sistema e comandare AIO.
Per ora gli AIO della serie Platinum si possono solamente monitorare con SIV e non comandare.

Grazie si ,dagli altri software vedo la pompa ecc ,Msi e Aida ,mi serviva icue per comandare le luci ecc ,ma niente non ci riesco ,fa niente 😊

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

cica88 03-05-2019 16:27

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46198423)
Grazie si ,dagli altri software vedo la pompa ecc ,Msi e Aida ,mi serviva icue per comandare le luci ecc ,ma niente non ci riesco ,fa niente 😊

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Attenzione che iCUE non è " compatibile " con altri software di monitoraggio come AIDA, deve funzionare da solo.

RIC3 03-05-2019 21:52

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46198447)
Attenzione che iCUE non è " compatibile " con altri software di monitoraggio come AIDA, deve funzionare da solo.

Ma infatti,per questo voglio fare funzionare icue xd

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

MorrisADsl 04-05-2019 11:36

Ho un h100 v2, ma è possibile che con il profilo della pompa silenzioso il radiatore in questo momento dell'anno possa arrivare sotto sforzo non esagerato ( bf5) possa raggiungere i 42 gradi in qualsiasi configurazione lo metto sia prendendo aria fresca da fuori che da dentro il case verso l'esterno? Mi viene un sospetto che abbia qualche decadimento prestazionale o del liquido o non so.. l'unica se no metterlo in prestazioni..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

RIC3 04-05-2019 12:14

Ragazzi per quanto riguarda il posizionamento del radiatore ?chi ha un 500 hp cooler master ? Io l' ho messo sopra ?ma secondo me quando gioco ecc fa effetto ristagno ,meglio.metterlo di fronte ?adesso c'è l' ho così ,scusate per la scarsa qualità 😊

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

cica88 04-05-2019 13:33

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46199642)
....

La posizione del radiatore è corretta, secondo me le ventole è meglio metterle che buttano l'aria calda fuori dal case.

RIC3 04-05-2019 15:21

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46199811)
La posizione del radiatore è corretta, secondo me le ventole è meglio metterle che buttano l'aria calda fuori dal case.

Stanno così solo ,che fuori il 500 hp ha la parte in plexiglass in alto e secondo me ristagna l aria calda e non riesce ad eliminarla tutta ,anche se come temperature sono ok per adesso

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

RIC3 08-05-2019 12:40

Scaricato anche corsair link ma niente sarà fallato il controller non lo so

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Susanoo78 02-06-2019 14:23

raga ma il modello h100i rgb pro non ha le ventole con i led?

le mie rimangono spenti

cica88 02-06-2019 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Susanoo78 (Messaggio 46247102)
raga ma il modello h100i rgb pro non ha le ventole con i led?

le mie rimangono spenti

Solanto le versioni " Platinum " hanno le ventole con i led.
La serie " Pro " ha solamente la pompa RGB.

Susanoo78 02-06-2019 16:08

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46247215)
Solanto le versioni " Platinum " hanno le ventole con i led.
La serie " Pro " ha solamente la pompa RGB.

ok grazie :)

Iceman69 02-06-2019 17:27

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46199642)
Ragazzi per quanto riguarda il posizionamento del radiatore ?chi ha un 500 hp cooler master ? Io l' ho messo sopra ?ma secondo me quando gioco ecc fa effetto ristagno ,meglio.metterlo di fronte ?adesso c'è l' ho così ,scusate per la scarsa qualità 😊

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Io ho provato entrambe le soluzioni, ci sono 8 gradi di differenza quando giochi, quindi meglio metterlo frontale, l'impatto sulla GPU è minimo (1/2 gradi), mentre il vantaggio sulla CPU è enorme.

Secondo me se si mette il radiatore che prende l'aria calda dall'interno del case tanto vale restare con un normale dissipatore ad aria, la differenza è minima.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.