Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


MasoPerSparta 17-10-2011 11:09

truffa non mi ero accorto che eri tu! ahah!

ertruffa 17-10-2011 11:13

Quote:

Originariamente inviato da MasoPerSparta (Messaggio 36159395)
h100! online si trova ad un centinaio di euro, ed è compatibile con il socker 2011 che uscirà! alla fine una buona ventola per cpu costa sui 70 euro, solamente con 30 euro in aggiunta ci si prende questa besiolina!

Quote:

Originariamente inviato da MasoPerSparta (Messaggio 36159399)
truffa non mi ero accorto che eri tu! ahah!

:D
si ma occhio al case dove lo devi installare.:O
poi in caso di pomeriggio ne parliamo.

MasoPerSparta 17-10-2011 11:13

Quote:

Originariamente inviato da ertruffa (Messaggio 36159427)
:D
si ma occhio al case dove lo devi installare.:O
poi in caso di pomeriggio ne parliamo.

si esatto! rimani il mio mentore come sempre!

thor12 17-10-2011 15:01

Quote:

Originariamente inviato da thor12 (Messaggio 36153584)
Ciao a tutti,
vorrei prendere un H60, non ho letto tutto il thread ma ho visto che molti consigliano di sostituire le ventole, mi potreste suggerire che ventole prendere e se queste ultime possano andar bene anche per l'H50 e l'H80?

C'è qualcuno che può spiegarmi brevemente cosa significa la tecnica Push-Pull?

grazie mille

Visto che ancora nessuno mi ha risposto potreste dirmi quale modello va bene in un case Centurion 534?

itachi23 17-10-2011 15:32

Quote:

Originariamente inviato da thor12 (Messaggio 36161327)
Visto che ancora nessuno mi ha risposto potreste dirmi quale modello va bene in un case Centurion 534?

Qualche pagina fa sono state elencate molte ventole ottime per questi dissi, considera che vanno bene tutte quelle da 12cm, puoi anche farti un giro nel forum nella sezione delle ventole lì troverai molti dettagli, la tecnica del push-pull è semplicemente la possibilità di mettere due ventole sui lati del radiatore una in estrazione ed una in immissione così da creare un flusso d'aria maggiore per il centurion vanno bene tutti eccetto h100 a meno che tu non voglia moddare il case ;)...spero di averti risposto

thor12 17-10-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 36161584)
spero di averti risposto

si e ti ringrazio molto per le delucidazioni.

ma quindi l'H70 e l'H80 sono già in push-pull?

itachi23 17-10-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviato da thor12 (Messaggio 36161626)
si e ti ringrazio molto per le delucidazioni.

ma quindi l'H70 e l'H80 sono già in push-pull?

si se metti entrambe le ventole che ci sono nel bundle, mentre l'h100 ha 2 ventole, ma la possibilità di metterne 4 ;)

Jango82 19-10-2011 16:38

Hey folks, secondo voi quale ci sta meglio in un Corsair Graphite 600T, H80 o H100? il prezzo dista solo 5 euro.... poi l' H80 va messo in immissione o espulsione che non ho ancora capito...?

Evil Chuck 19-10-2011 16:56

io ho l'H60, il connettore a 3 pin che esce dal dissi è meglio collegarlo in cpu-fan sulla scheda amdre, oppure direttamente all'alimentatore (con adattatore)?

RICKYL74 20-10-2011 08:21

Quote:

Originariamente inviato da Evil Chuck (Messaggio 36177301)
io ho l'H60, il connettore a 3 pin che esce dal dissi è meglio collegarlo in cpu-fan sulla scheda amdre, oppure direttamente all'alimentatore (con adattatore)?

così come nell'immagine:


altrimenti segui il video guida:
http://www.youtube.com/watch?v=HO9APx2yKrg

anche qui:
http://www.youtube.com/watch?v=7akIQ...eature=related


ciao.

mellux 20-10-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviato da gionnip (Messaggio 36107454)
si infatti la mia serie 11359403 ,tempo fa scrissi delle problematiche del fan controller con le nanoxia,ma ci sono problemi anche con la pompa dell'h80 come nel nostro caso!incomincio a pensare che non siano bolle d'aria ma la pompa difettosa!incomincio a pentirmi di aver comprato sto coso,se noti bene il rumore è dato dalla pompa che cessa di girare e ricomincia a girare,puoi verificare tenendo i tubi e avverti le vibrazioni,per esperienza questi tipi di problemi con la rumorosità sono evidenti anche nelle ventole,specie in quelle delle schede video.

ciao,l'altro ieri mi hanno mandato l'h100 sostituito per il rumore alla pompa,indovina un pò SN 11359403,infatti fà ancora rumore,meno intenso di prima ma c'è

murrieta 20-10-2011 17:24

Quote:

Originariamente inviato da mellux (Messaggio 36182357)
ciao,l'altro ieri mi hanno mandato l'h100 sostituito per il rumore alla pompa,indovina un pò SN 11359403,infatti fà ancora rumore,meno intenso di prima ma c'è

Ciao,

ho appena montato anch'io l'H100 (sulla parte superiore del mio haf X con le ventole stock in dotazione) con il vostro stesso SN ma per il momento non sento rumori anomali della pompa...si tratta soltanto di un rumore o di un difetto ke a lungo andare potrebbe fare altri danni al mio hardware?

mellux 20-10-2011 17:31

Quote:

Originariamente inviato da murrieta (Messaggio 36185260)
Ciao,

ho appena montato anch'io l'H100 (sulla parte superiore del mio haf X con le ventole stock in dotazione) con il vostro stesso SN ma per il momento non sento rumori anomali della pompa...si tratta soltanto di un rumore o di un difetto ke a lungo andare potrebbe fare altri danni al mio hardware?

testalo qualke ora,anche il mio all'inizio era silente poi a cominciato a farlo

murrieta 20-10-2011 19:13

Quote:

Originariamente inviato da mellux (Messaggio 36185299)
testalo qualke ora,anche il mio all'inizio era silente poi a cominciato a farlo

capisco...per il momento è OK ;)
spero ke non faccia il rumore di cui parli...in ogni caso si tratta soltanto di un rumore?non dovrebbe essere un sintomo ke si stia danneggiando e magari causi altri danni,giusto?

weaponX 21-10-2011 13:25

Salve a tutti.
Un piccola informazione.

Sono interessato all'acquisto del H80 per il mio nuovo PC e volevo un chiarimento.

Se dovessi sostituire le ventole, per esempio con delle Phobya Nano-G 12 (1500 rpm) per una maggiore silenziosità, le dovrei sempre collegare alla placca sul processore (che fa da controller della velocità) oppure direttamente all'alimentatore come le altre ventole nel case?
Nel caso si possano collegare direttamente alla placca il controller funzionerebbe lo stesso permettendo diverse velocità (sempre nei limiti della ventola)?

Grazie per l'aiuto e la pazienza.

mellux 21-10-2011 16:16

Quote:

Originariamente inviato da murrieta (Messaggio 36186120)
capisco...per il momento è OK ;)
spero ke non faccia il rumore di cui parli...in ogni caso si tratta soltanto di un rumore?non dovrebbe essere un sintomo ke si stia danneggiando e magari causi altri danni,giusto?

non saprei che dirti,se fa rumore la pompa è un difetto e potrebbe avere meno vita del normale

murrieta 21-10-2011 18:13

Quote:

Originariamente inviato da mellux (Messaggio 36192285)
non saprei che dirti,se fa rumore la pompa è un difetto e potrebbe avere meno vita del normale

ancora nessun rumore per il momento...;) ...l'unico rumore ke sento è quello delle ventole...

ma esiste un programma ke permetta il monitoraggio della pompa,velocità ventole e temperatura liquido?...l'unica interazione è col pulsante delle velocità ventole sulla pompa?...nel bundle non c'era alcun dvd/cd :(

mellux 21-10-2011 20:30

Quote:

Originariamente inviato da murrieta (Messaggio 36193030)
ancora nessun rumore per il momento...;) ...l'unico rumore ke sento è quello delle ventole...

ma esiste un programma ke permetta il monitoraggio della pompa,velocità ventole e temperatura liquido?...l'unica interazione è col pulsante delle velocità ventole sulla pompa?...nel bundle non c'era alcun dvd/cd :(

no la pompa non puo essere controllata o monitorata via soft,esiste un dispositivo che si collega al dissi si chiama corsair link ma costa circa 100 euri

gionnip 21-10-2011 21:18

Quote:

Originariamente inviato da mellux (Messaggio 36182357)
ciao,l'altro ieri mi hanno mandato l'h100 sostituito per il rumore alla pompa,indovina un pò SN 11359403,infatti fà ancora rumore,meno intenso di prima ma c'è

mi dispiace ma aspettati il peggio,io ho sottolineato che non volevo più quel lotto perchè la posizione ufficiale corsair è sospettosa,mi hanno detto di aspettare,spero che non mi rifilino di nuovo lo stesso lotto.

Zandor 22-10-2011 19:41

re in ritardo di mooolto ma...
 
Quote:

Originariamente inviato da Marv87 (Messaggio 35427632)
Andren83 le air penetrator non ti servono a niente se sono da abbinare ad un radiatore, queste nuove ventole hanno la caratteristica di incanalare l'aria grazie ad una griglia particolare disegnata appositamente per smorzare i vortici creati dalle pale della ventola e generare spinta. Tutto ciò ti serve se immediatamente dopo non hai ostacoli e non vuoi che il flusso si disperda (es. side fan con flusso incanalato sparato sulla GPU), ma se immediatamente attaccato alla ventola c'è il radiatore fai solo più rumore e crei più ostacoli al flusso d'aria diminuendone l'efficienza.

Quote:

Originariamente inviato da Andren83 (Messaggio 35427692)
Grazie per la spiegazione. Diciamo quindi che le Air Penetrator sono ottime da abbinare come ventole interne al case (es. side fan come dicevi tu) ma non come abbinamento radiatore.

Allora valuterò come mi è stato suggerito le varie Akasa o Typhoon come alternativa sperando che come abbinamento radiatore vadano bene e siano meno rumorose delle Corsair in dotazione con il H70 :)


ho letto la rece delle air p qui: http://www.informaticaeasy.net/hardw...r-cooling.html

e non mi pare che sia come dite anzi è il contrario, cmq non sono uno esperto ho letto solo quello che dicono gli alti.

Detto ciò

Ho letto molto di questo 3d ho trovato molte risposte, sono interessato al uno di questi sistemi all in one ma non so se vanno nel mio case: Chakra quello con la moster fun sulla paratia laterale.
Sulle ventole poi per quanto ho letto mi fanno male gli occhi ma non mi so decidere sono un fanatico del silenzio. Voglio solo sostituire il dissy stock, e quando faccio un render non si deve bruciare niente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.