Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 22-05-2020 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46796216)
Si esatto la 2... ho cercato e preso il link sbagliato :fagiano:


https://www.evga.com/articles/01405/...hermal-grease/


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

:D

Comunque la prima c'è dal 2011 ma non l'abbiamo praticamente mai menzionata, ne mi è mai parso di averla vista negli shop da noi più considerati qui dentro :sofico:

EDIT: La Frostibite 2 è già in vendita sul sito americano di Evga.

Oirasor_84 22-05-2020 22:00

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46796203)
Sì, la Frostbite se non sbaglio c'è da un bel pò anche se è è sempre stata un pò in sordina. Ora hanno lanciato la Frostbite 2. :cool:



Io uso da parecchio tempo l'alcool isopropilico.
Comunque sì, se non si va a caccia dell'ultima novità o del meglio assoluto(che poi magari sono differenze insignificanti a livello di guadagni in temperatura) si trovano anche ottime situazioni come quantità-prezzo, come appunto l'ottima NT-H1 che ho menzionato sopra.

Anche io uso alcool ma ho notato che se si tiene per più di un anno la liquid ultra crea un alone corrosivo,ho dovuto passare il sidol sul wb per riportarlo a specchio come prima.
L'unica volta che la liquid è venuta via senza lasciare alone è stato col panno imbevuto di solvente che si trovava nella confezione.

Thunder-74 22-05-2020 22:07

Io ho usato per molto tempo la MX4 facile da spalmare .. non sono da chicco di riso, ma preferisco creare un sottile strato omogeneo. Ho usato anche la h1 tempo a dietro e ultimamente la grizzly . Alla fine si parla di piccole differenze e forse meglio prendere una facile da applicare che non il top ma con il rischio di applicarla male, vanificando quel Delta migliorativo e ottenere anche peggio .


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Arrow0309 22-05-2020 22:44

Qualcuno che mi può dire se questo wb Thermaltake Pacific CL-W248-CU00SW-A e' compatibile con la mia 2080 Super Strix Advanced? :confused:

https://uk.thermaltake.com/pacific-v...-asus-rog.html

carneo 22-05-2020 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 46795676)
gli Eiszapfen sono la serie di alto livello, gli altri sono normali.
Sinceramente dalle foto non si capiscono le differenze, io ho quelli normali 13/10 e mi stanno spedendo, forse, gli Eiszapfen. Se mai me li manderanno ti dico le differenze.

comunque io lo farei senza extender, ti basta il 90 sul blocco e buona notte.

dici che il tubo zmt 16/10 riesce a fare quella curva dal basso fino alla cpu seza strozzarsi)

methis89 22-05-2020 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46795927)
Non rende come la Tim.. se cerchi sul web trovi delle comparate ...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

io sinceramente guardando abbastanza rapidamente vedo che è pressochè in linea con la kryonaut, con forse 1/2 gradi di differenza in più...unica cosa è che questo pad lo posso riutilizzare alla prossima pulizia e non devo sbattermi a stendere la pasta o controllare l'impronta ogni volta (mai usato il metodo del chicco di riso, mi son sempre messo li a stenderla pazientemente in modo omogeneo)...quindi quasi quasi la provo e casomai vi dico, visto che ora ho la kryonaut sopra

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 46796165)
Abbastanza nella norma,io sto a 33° in idle con ram a palla per il monitor e tamb di 27/28°.
Come mai usi speccy o aida?

non è che uso aida o speccy, semplicemente ogni programma che provo mi da una temperatura della cpu diversa dall'altro e quindi col tempo ne ho provati diversi...che poi sinceramente 50gradi in idle mi pare assurdo visto che anche con 97 l/h e dopo ore di gioco il liquido non supera i 40gradi...comincio a credere che sia il sensore sballato dato che pure il bios mi da un'altra misurazione ancora...
Quindi come dicevo visto che a giugno ho 2 settimane di ferie smonto il monoblock e lo pulisco per bene e sostituisco qualche tubo (provando anche ad invertire in ed out della gpu) e vedo se cambia qualcosa

Oirasor_84 23-05-2020 08:54

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46796349)
non è che uso aida o speccy, semplicemente ogni programma che provo mi da una temperatura della cpu diversa dall'altro e quindi col tempo ne ho provati diversi...che poi sinceramente 50gradi in idle mi pare assurdo visto che anche con 97 l/h e dopo ore di gioco il liquido non supera i 40gradi...comincio a credere che sia il sensore sballato dato che pure il bios mi da un'altra misurazione ancora...
Quindi come dicevo visto che a giugno ho 2 settimane di ferie smonto il monoblock e lo pulisco per bene e sostituisco qualche tubo (provando anche ad invertire in ed out della gpu) e vedo se cambia qualcosa

Ma di che cpu stiamo parlando?comunque si strano che dia misurazioni diverse e in idle stia a 50°,bene o male i programmi di monitoraggio dovrebbero dare temperature medesime al massimo può variare la frequenza d'aggiornamento,ma anche da bios ti da 50°?
Sull'invertire in e out della vga ti posso dire la mia esperienza,non sò che wb hai per la 5700xt,ma nel mio caso invertendo in e out ho notato temp più basse di 3/4° su gpu,memorie e vrm,a seconda da dove piazzi l'in hai la gpu più fresca o viceversa i vrm e le memorie.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

mattxx88 23-05-2020 10:02

https://www.youtube.com/watch?v=12x1WOOaTfY

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Andy1111 23-05-2020 10:16

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46796637)

a me proprio non piace panno vetril sempre in mano a levare ditate :muro:

Thunder-74 23-05-2020 10:58

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46796637)

Bellissimo... solo un errore..... la scheda video utilizzata :fagiano:

Oirasor_84 23-05-2020 11:08

La build è fantastica a me piace tanto,certo ci sono bei soldi spesi,i soli raccordi costano quanto tutto il mio impianto 😁

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 23-05-2020 11:42

Mattinanta passata a giocherellare con Photoshop per modellare le varie miniature per aquasuite... ho rispettato pure dove ho le Vardar normali e quelle RGB :fagiano:


Arrow0309 23-05-2020 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46796828)
Mattinanta passata a giocherellare con Photoshop per modellare le varie miniature per aquasuite... ho rispettato pure dove ho le Vardar normali e quelle RGB :fagiano:


Bellissimo, complimenti!
Io sono nabbo. :stordita:

Ma il liquido non è un po altino?

Thunder-74 23-05-2020 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46796857)
Bellissimo, complimenti!
Io sono nabbo. :stordita:

Ma il liquido non è un po altino?

Grazie Arrow,
si, tutte le temp sono un po' altine... comprese quella ambiente di 28 gradi... :muro:
il problema è che il pc si trova intrappolato tra scrivania e angolo del muro... ricircolo aria dietro molto poca, che oltretutto tende ad aumentare come temp...

Oirasor_84 23-05-2020 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46796828)
Mattinanta passata a giocherellare con Photoshop per modellare le varie miniature per aquasuite... ho rispettato pure dove ho le Vardar normali e quelle RGB :fagiano:


Figo,mi stai facendo venire voglia di comprare l'aquaero.
Ma si può usare da remoto?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 23-05-2020 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 46796883)
Figo,mi stai facendo venire voglia di comprare l'aquaero.
Ma si può usare da remoto?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Come gestione il massimo di "remoto" è con il telecomando, mentre via Web hai la possibilità di monitoraggio in tempo reale . Ad esempio il mio:


eserfo 23-05-2020 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 46796202)
Eccomi presente vado di arctic mx2,sulla rx5700xt ho la mx2 ,onestamente al di là delle recensioni di cui mi sono sempre interessato poco,sono sempre stato scettico a tutte queste paste stratosferiche da "millemila watt" che per stenderle poi devi bestemmiare,per non parlare del costo,per cosa 2° se va bene "col vento a favore",discorso diverso per la liquid ultra che usai la prima volta sul 3570k scoperchiato,con l'unica pecca che lascia un alone sul wb dopo,che mi tocca togliere con il sidol.
L'ho usata e sto usando attualmente sul 5820k giusto per guadagnare qualche grado,ma dopo un anno ha macchiato tutto l'his con residui leggermente a rilievo ed ho dovuto usare la spugnetta abrasiva.

Ho la stessa gpu, posso chiederti per curiosità che delta hai tra la temperatura del liquido e quella del die, hotspot e memoria?

Amorph 23-05-2020 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46796660)
a me proprio non piace panno vetril sempre in mano a levare ditate :muro:

anche a me non piace tutto quel vetro e specchi, non vado matto nemmeno per quel case di lian li :stordita:

Oirasor_84 23-05-2020 13:13

Quote:

Originariamente inviato da eserfo (Messaggio 46796961)
Ho la stessa gpu, posso chiederti per curiosità che delta hai tra la temperatura del liquido e quella del die, hotspot e memoria?

Certo no problem le vuoi in idle o in game?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

methis89 23-05-2020 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 46796531)
Ma di che cpu stiamo parlando?comunque si strano che dia misurazioni diverse e in idle stia a 50°,bene o male i programmi di monitoraggio dovrebbero dare temperature medesime al massimo può variare la frequenza d'aggiornamento,ma anche da bios ti da 50°?
Sull'invertire in e out della vga ti posso dire la mia esperienza,non sò che wb hai per la 5700xt,ma nel mio caso invertendo in e out ho notato temp più basse di 3/4° su gpu,memorie e vrm,a seconda da dove piazzi l'in hai la gpu più fresca o viceversa i vrm e le memorie.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

la cpu è un ryzen 1800x, da bios la temperatura sta intorno ai 30gradi, per in ed out della gpu il fatto è che il wb alphacool avrebbe un verso da rispettare, solo che sul blocco le frecce hanno un verso (vrm->gpu) mentre sul libretto e nei pdf il verso è l'opposto...e visto il flusso basso volevo far sta prova di invertirli (è la prima volta che vedo un wb con verso obbligato che passa prima dai vrm e poi dalla gpu)

Comunque caseking che tempi di spedizione ha? Avrebbe le stesse cose che mi servono che ci sono su ybris ma risparmierei diversi euro...(se mi fa accedere, ho fatto il recupero della password e mi da errore pure con quella mandata da loro)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.