Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Poliacido 20-05-2011 23:44

Quote:

Originariamente inviato da Gabry_BMW (Messaggio 35201371)
Si, non avete tutti i torti... Non vedo l'ora di vedere qualche recensione di questi due nuovi prodotti, sapete all'incirca quando usciranno??

ps: prima o poi dovrò decidermi a montare anche io un impianto a liquido, l'unica mia paura è fare poi qualche danno... :p

credo nella seconda metà dell'anno... se sei interessato all'argomento ti consiglio di leggerti bene 2 volte la guida sul forum che cosi ti fai un idea :)
Per il resto dopo vien da se quando si sa dove si mettono le mani e si pone la massima attenzione non si corre pericolo

Gabry_BMW 20-05-2011 23:51

Si si ho gia letto tutto... Ma il discorso poi sarebbe nel trovarsi faccia a faccia e iniziare a lavorare, li penso sia diverso per uno che monterebbe il suo primo liquido vero e proprio... :p

ps: inizialmente penso che opterei per un kit "liquido" sui 300euro almeno sarei certo che gli accessori scelti non andrebbero in conflitto, comunque aimè se ne parlerà fine estate, ora aspetto un'altra 580 e poi per un pò tra le vacanze ec... :rolleyes:

MaXcore 20-05-2011 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Gabry_BMW (Messaggio 35201371)

ps: prima o poi dovrò decidermi a montare anche io un impianto a liquido, l'unica mia paura è fare poi qualche danno... :p


Quote:

Originariamente inviato da Gabry_BMW (Messaggio 35201415)
Si si ho gia letto tutto... Ma il discorso poi sarebbe nel trovarsi faccia a faccia e iniziare a lavorare, li penso sia diverso per uno che monterebbe il suo primo liquido vero e proprio... :p

ps: inizialmente penso che opterei per un kit "liquido" sui 300euro almeno sarei certo che gli accessori scelti non andrebbero in conflitto, comunque aimè se ne parlerà fine estate, ora aspetto un'altra 580 e poi per un pò tra le vacanze ec... :rolleyes:

e ti fai un "kit" scegliendo pezzo per pezzo quello che vuoi il risultato è appagante, non è cosa da poco .... mentre se compri kit lc già fatti, beh si vai tranquillo, ma non è la stessa cosa di una cosa fatta e scelta da te!

l'unico "danno" che si può fare è stringere poco i raccordi, riempiere il loop accendere e vedere che perde aqua da tutte le parti, allora li c'è da strapparsi i capelli, a me 2 volte è caduta l'acqua dentro l'alimentatore, per 2 giorni non ho avuto il coraggio di accendere il pc, fortunatamente non è successo nulla :D ora qualsiasi operazione liquid cooling che faccio al mio casermone lo faccio munito di kilometri di scottex e asciugamani :sofico:

Gabry_BMW 21-05-2011 00:01

Ehehehe ecco vedi... pensa se ti cadeva sulla 580... :p
Ps: le temp della 580 sotto liquido quali sono e quali parametri di oc usi??
Comunque se dovessi farmene uno da solo dovrò aprire un post per chiedere più pareri, i miei dubbi sul mondo del liquido sono infiniti.... :p

taker889 21-05-2011 09:54

non vorrei fare il guardafesta ma stiamo da un pò uscendo molto OT quindi direi di ritornare a parlare di questi kit molto buoni.

Gabry_BMW 21-05-2011 10:54

Quote:

Originariamente inviato da taker889 (Messaggio 35202277)
non vorrei fare il guardafesta ma stiamo da un pò uscendo molto OT quindi direi di ritornare a parlare di questi kit molto buoni.

nessun guastafeste... torniamo a parlare di "questi kit molto buoni" ;)

Paoligno82 21-05-2011 14:10

Ragazzi stò per montare l'H60 mi consigliate di mettere della pasta termica o non serve?

Poliacido 21-05-2011 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Paoligno82 (Messaggio 35204011)
Ragazzi stò per montare l'H60 mi consigliate di mettere della pasta termica o non serve?

certo che la devi mettere....

Paoligno82 21-05-2011 14:32

Quindi è proprio obbligatorio perchè vedendo dai video su youtube della corsair non mi sembrava che il tecnico mettesse pasta.

Poliacido 21-05-2011 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Paoligno82 (Messaggio 35204163)
Quindi è proprio obbligatorio perchè vedendo dai video su youtube della corsair non mi sembrava che il tecnico mettesse pasta.

perchè è gia preapplicata sul waterblock, ma se dopo lo tiri giu o per sbaglio la rimuovi dopo la devi rimettere nuova

Sobre 21-05-2011 15:35

sto h60 mi vuole proprio far girare le @@ :D
come cavolo è possibile che fino a ieri stavo a 38°C in idle e oggi sto a 46°C? :muro:
Datemi dei consigli per "aggiustare" sti sensori, vi prego. altrimenti rispedisco tutto indietro

taker889 21-05-2011 17:04

@Sobre possibile che sia proprio il kit il problema?? Prova a smontarlo, pulire il tutto e rimettere della pasta e vedi un pò.

Zildjian 21-05-2011 17:18

Sto cambiando pc e inizialmente volevo mettere un Noctua D14, però ho da poco visto questo modello e mi ha molto incuriosito!
L'H70 necessita di qualcos'altro per funzionare? A prestazioni come se la cava col Noctua di cui sopra? Non ha problemi di spazio con le ram per la grandezza come il Noctua, giusto?
Lo consigliate per un i5 2500k?

Grazie! :)

Marv87 21-05-2011 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35204194)
perchè è gia preapplicata sul waterblock, ma se dopo lo tiri giu o per sbaglio la rimuovi dopo la devi rimettere nuova

Momento momento momento momento momento momento...io il dissi quando l'ho montato i tubi mi facevano molta resistenza ed è capitato che abbia sollevato il dissi dal procio dopo che avesse già fatto contatto con la pasta...adesso non è che mi tocca rimetterla? :muro:

Poliacido 21-05-2011 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Marv87 (Messaggio 35205737)
Momento momento momento momento momento momento...io il dissi quando l'ho montato i tubi mi facevano molta resistenza ed è capitato che abbia sollevato il dissi dal procio dopo che avesse già fatto contatto con la pasta...adesso non è che mi tocca rimetterla? :muro:

beh se al momento che hai installato hai solevato un attimo e poi rimesso ok, ovvio che se togliendolo o muovendolo lo hai girato di qua e di la o lo hai spostato su e giu allora la pasta si sposta tutta e non è piu ben applicata come all'inizio...

Gabry_BMW 21-05-2011 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Zildjian (Messaggio 35205200)
Sto cambiando pc e inizialmente volevo mettere un Noctua D14, però ho da poco visto questo modello e mi ha molto incuriosito!
L'H70 necessita di qualcos'altro per funzionare? A prestazioni come se la cava col Noctua di cui sopra? Non ha problemi di spazio con le ram per la grandezza come il Noctua, giusto?
Lo consigliate per un i5 2500k?

Grazie! :)

Si anche io ero nella tua stessa situazione ho scelto h70, esteticamente fantastico poi non è ingombrante per nulla e se non è pari con il d14 ci manca davvero poco... Per la tua cpu non avrai problemi e potrai spremerla per bene, ti consiglio solo di cambiare le ventole optando per o due piu rumorose ma piu prestazionali oppure due simili a quelle in boundle ma molto meno rumorose.... ;)

The_mayor 21-05-2011 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Gabry_BMW (Messaggio 35206398)
Si anche io ero nella tua stessa situazione ho scelto h70, esteticamente fantastico poi non è ingombrante per nulla e se non è pari con il d14 ci manca davvero poco... Per la tua cpu non avrai problemi e potrai spremerla per bene, ti consiglio solo di cambiare le ventole optando per o due piu rumorose ma piu prestazionali oppure due simili a quelle in boundle ma molto meno rumorose.... ;)

Concordo, ho levato il noctua perchè non mi ci stavano 12gb di ram, e con l'h70 mi trovo benissimo, ma occhio che poi ti prende la scimmia e come me passi a liquido serio, comunque con un paio di noiseblocker al posto delle ventole originali vai sul tranquillo, se vuoi proprio esagereare prendi anche un lamptron per regolarle, così cerchi un giusto compromesso tra rumore e temperature!

Zildjian 21-05-2011 22:31

Hmm vi dirò, il mio pc attuale fa un rumore BESTIALE ma mi ci sono abituato, perciò ditemi, queste ventole integrate fanno così schifo? Non raffreddano bene? Se è veramente necessario le prendo aggiuntive, a voi.

Poliacido 21-05-2011 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Zildjian (Messaggio 35206591)
Hmm vi dirò, il mio pc attuale fa un rumore BESTIALE ma mi ci sono abituato, perciò ditemi, queste ventole integrate fanno così schifo? Non raffreddano bene? Se è veramente necessario le prendo aggiuntive, a voi.

diciamo che si può avere ventole con migliori prestazioni e anche meno rumorose di quelle...
come ha detto mayor delle belle multiframe o delle black silent pro sarebbero una scelta ottimale come prestazioni / rumore

Zildjian 21-05-2011 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35206613)
diciamo che si può avere ventole con migliori prestazioni e anche meno rumorose di quelle...
come ha detto mayor delle belle multiframe o delle black silent pro sarebbero una scelta ottimale come prestazioni / rumore

Saresti così gentile da mandarmi un PM con un sito dove è acquistabile il modello preciso? Dovrei prenderne 2 giusto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.