Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Pecosbill76 18-12-2013 22:38

Risultati break-in Tronic 2300 mAh
 
Break-in terminato

Valori rilevati
2201 mAh
2207 mAh
2226 mAh
2227 mAh

Mi sarei aspettato forse di vedere rispettato il dato di targa, ma é notevole la stabilità della capacitá rilevata. Siamo nell'ordine di uno scarto dell'1%.

Ora le batterie sono nuovamente in scarica: due a 1A e due a 0,5A

Stiamo a vedere...

cryptonate 19-12-2013 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Pecosbill76 (Messaggio 40449645)
Break-in terminato

Valori rilevati
2201 mAh
2207 mAh
2226 mAh
2227 mAh

Mi sarei aspettato forse di vedere rispettato il dato di targa, ma é notevole la stabilità della capacitá rilevata. Siamo nell'ordine di uno scarto dell'1%.

Ora le batterie sono nuovamente in scarica: due a 1A e due a 0,5A

Stiamo a vedere...

Ci vogliono almeno 4-5 cicli di carica/scarica per fargli guadagnare qualche altra decina di mAh , vedrai che poi rispetteranno il dato di targa. Sono ottime pile considerato anche il bassissimo costo.

TeoEmulation 19-12-2013 23:07

Ho visto in giro a prezzi convenienti (amazzoni) le nuove Duracell DURALOCK

http://www.duracell.it/it-it/product...able-batteries

Qualcuno di voi si è già cimentato nel testarle ?

Ciao e grazie ;)

Pecosbill76 20-12-2013 21:57

Quote:

Originariamente inviato da cryptonate (Messaggio 40451771)
Ci vogliono almeno 4-5 cicli di carica/scarica per fargli guadagnare qualche altra decina di mAh , vedrai che poi rispetteranno il dato di targa. Sono ottime pile considerato anche il bassissimo costo.

Si lo credo anche io :)

La cosa clamorosa è che, dopo la nuova scarica, ho misurato valori appena piú bassi di circa 20 mAh per la scarica a 1A e di 30 mAh per quella a 500mA.

Praticamente, la differenza di capacitá tra la scarica a bassa corrente durante il break-in e quella ad 1A é trascurabile.
Inoltre, seppur di un'inezia, come é possibile che le pile riescano a dare più energia a 1A che a 0,5 A ?

Come si spiega ció ?

hc900 21-12-2013 06:25

Refresh e simili funzioni

Le funzioni idonee a ripristinare l'efficienza delle batterie, fanno dei cicli di carica e scarica, con le dovute attenzioni alla misura del valore di scarica misurato periodicamente sulla batteria.

Ogni volta che il valore di scarica aumenta, si procede ad un ulteriore ciclo, ben sapendo che questa cosa accorcerà la vita della batteria (motivo per cui questa funzione può venir limitata su alcuni caricatori ad un numero ragionevole di cicli).

Essenzialmente i cicli di refresh terminano quando fanno male alla batteria, ovvero quando il valore di scarica misurato risulta leggermente peggiore del precedente.

Appare chiaro che la batteria è destinata ad esaurirsi dopo un certo numero di cicli, quindi lo scopo di questi caricatori combinati alle batterie a bassa autoscarica è quello di offrire la più lunga durata possibile delle batterie.

Cap_it 23-12-2013 10:18

Quote:

Originariamente inviato da TeoEmulation (Messaggio 40454571)
Ho visto in giro a prezzi convenienti (amazzoni) le nuove Duracell DURALOCK

http://www.duracell.it/it-it/product...able-batteries

Qualcuno di voi si è già cimentato nel testarle ?

Ciao e grazie ;)

Conveniente come le Amazon Basic a €1,3825 l'una?!?

TeoEmulation 23-12-2013 12:11

Ovvio che no, inarrivabili quei prezzi. Però stavano sugli 8 euro col 50% rispetto ai 16 euro indicati per 4 pezzi. Dunque 2 euro a pezzo.

Tieni conto che sono nuove duracell da 2400 Stay Charged con bassissima autoscarica e che tendenzialmente i prezzi dato il grande utilizzo di marketing sono sempre più alti.

Dato il prezzo elevato appunto chiedevo lumi se qualcuno se ne fosse interessato e ne sapesse di più.

sandroz84 23-12-2013 12:24

Mi sa che le più convenienti rimangono sempre le tronic a 0.85 l'una circa

francyyy2011 23-12-2013 12:51

Ragazzi la le LIDL o le Amazon ad autoscarica come siamo messi?

Io ho due Duracell nel gamepad dell'Xbox che si scaricano da sole senza che io le utilizzi dopo 2 settimane, cioè in pratica ogni volta che ho tempo di giocare ho le pile scariche!

TeoEmulation 23-12-2013 13:26

Ma le duracell hanno la dicitura STAY CHARGED?
Comunque sia a prescindere dalla tipologia credo che se si scaricano in 2 settimane sono pile "andate".

Io nel 2011 una volta interessatomi a questo mondo, ho seguito scrupolosamente le indicazioni di questo thread comprandomi un bel Maha C9000 e una bella partita di Eneloop.

Poi per famiglia e amici ho consigliato a parte l'acquisto via web delle Eneloop, in assenza di fiducia e per comodità di andare tranquilli con le varie Duracell, Uniross, Ikea, Carrefour, Varta con tecnologia LSD ovviamente!

Non ho mai consigliato quelle LIDL perchè faticose da "scovare" per chi non mastica questo mondo certosino...il mio Lidl di fiducia per esempio non ha questi prodotti. Basta uno sbaglio e al posto di validissime batterie si prendono batterie scarsissime, dunque meglio mandarli su Amazon che anche essendo e-commerce gode di una certa fiducia presso i malfidenti clienti occasionali.

Sicuramente dato l'arrivo dell'ennesima vagonata di cineserie giocattolose un bel giro di AmazonBasics sarà obbligatorio :D :D :D

Grazie a tutti come sempre dei preziosi consigli ;)

francyyy2011 23-12-2013 14:12

No non credo siano LSD francamente, e non penso neanche di averle mai viste in giro per negozi... A parte le solite IKEA e poco altro.

Pecosbill76 23-12-2013 20:59

Confronto tra LSD economiche
 
Assodato a questo punto che le Lidl sono delle ottime pile lsd da 2200 mAh VERI, rimanendo nella fascia del prezzo basso ( 1 euro o poco piú a pila ), chi mi fa un riassunto di come si pongono le Amazonbasics, Ikea, Carrefour e simili come: A prezzo, B capacitá vera, C autoscarica rispetto a quelle del Lidl ?

Grazie

Cap_it 27-12-2013 13:16

Quote:

Originariamente inviato da TeoEmulation (Messaggio 40468330)
Ovvio che no, inarrivabili quei prezzi. Però stavano sugli 8 euro col 50% rispetto ai 16 euro indicati per 4 pezzi. Dunque 2 euro a pezzo.

Tieni conto che sono nuove duracell da 2400 Stay Charged con bassissima autoscarica e che tendenzialmente i prezzi dato il grande utilizzo di marketing sono sempre più alti.

Dato il prezzo elevato appunto chiedevo lumi se qualcuno se ne fosse interessato e ne sapesse di più.

Dove hai trovato le Duracell 2400MAh a 2€ ?

TeoEmulation 27-12-2013 13:43

Amazon le aveva al 50% di sconto nel giorno del mio post, prezzo 16 euro e venivano 8. Ora le ha a 11,90 prezzo minimo, sempre partendo da 16 euro.

Chiedevo lumi in quanto dicono che la carica dura 10 anni....:eek:

Cap_it 28-12-2013 15:24

Quote:

Originariamente inviato da TeoEmulation (Messaggio 40483150)
Amazon le aveva al 50% di sconto nel giorno del mio post, prezzo 16 euro e venivano 8. Ora le ha a 11,90 prezzo minimo, sempre partendo da 16 euro.

Chiedevo lumi in quanto dicono che la carica dura 10 anni....:eek:

Certo 8€ spedizione compresa è un affare.
Facci sapere se ricapita, per favore, mandami un pm.
Grazie

Paky 28-12-2013 16:11

amazzonia non da spedizione gratuita per quegli importi a meno di non avere il prime

Devastator III 29-12-2013 08:57

Buongiorno a tutti.
Dopo 4 anni buoni di utilizzo, vorrei comprare altre 8 batterie oltre alle mie Uniross Performance da 2700mah che uso da ormai 3 anni per alimentare i miei flash.
Cosa c'è di buono in giro? Sanyo Eneloop XX? Uniross Hybrio? Encore? Beghelli?
Grazie in anticipo.

FreeMan 29-12-2013 23:19

no crossposting.. messaggi rimossi

>bYeZ<

Cap_it 02-01-2014 13:27

Ho bisogno urgentemente di 8 pile AA LSD non vorrei prendere le Amazon Basic , c'è qualche offerta in giro?
Grazie

JCD's back 02-01-2014 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 40506431)
Ho bisogno urgentemente di 8 pile AA LSD non vorrei prendere le Amazon Basic , c'è qualche offerta in giro?
Grazie

Quelle Auchan?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.