Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


IL brillo 10-06-2009 11:19

confermo che è visa electron, non è mai stata visa e NON funziona sul circuito visa.

DeMoN3 10-06-2009 11:58

dai,tagliamo la testa al toro...meglio il

uniross sprint CR-V3 o il Lacrosse RS-900 ?

ma il CR-V3 funziona anche con le AA??Xkè da questa foto non mi è molto chiaro...




PS:naturalmente era sottinteso,ma grazie per l'infinita pazienza :P

sierra75 10-06-2009 12:08

Quote:

Originariamente inviato da IL brillo (Messaggio 27793303)
confermo che è visa electron, non è mai stata visa e NON funziona sul circuito visa.

sempre usata su siti esteri..........;)

IL brillo 10-06-2009 12:11

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27793948)
dai,tagliamo la testa al toro...meglio il

uniross sprint CR-V3 o il Lacrosse RS-900 ?

ma il CR-V3 funziona anche con le AA??Xkè da questa foto non mi è molto chiaro...




PS:naturalmente era sottinteso,ma grazie per l'infinita pazienza :P

devi comprare quello che meglio serve a te , fissa le tue esigenze, e scegli di conseguenza, a me serviva una caricatore buono, quindi con carica su ogni batteria singolarmente e con i vari controlli di carica, semplice da usare, meglio se veloce ma non era una prerogativa visto che quello che usavo prima ci metteva oltre 10 ore (avevo deciso di cambiarlo solo per prendere un prodotto di qualità maggiore), infine ovviamente che non costasse troppo, in base a tutto questo ho optato per l'spk 808 (costa intorno ai 12 13 euro), e l'ho trovato assolutamente perfetto per l'uso che ne dovevo fare, sono veramente soddisfatto fino ad adesso. Fai lo stesso anche tu, non ha senso spendere dei soldi per qualcosa che non ti serve.

Quote:

Originariamente inviato da sierra75 (Messaggio 27794083)
sempre usata su siti esteri..........;)

E che centra :D, anche io, ma il discorso non era siti esteri o italiani, era visa o visa electron, la postepay non funziona su circuito visa. Ci sono siti italiani che supportano il circuito visa , altri visa electron, altri entrambi, lo stesso è per quelli esteri, non dipende mica dalla nazionalità, non ho capito il tuo intervento :D.

thorndyke 10-06-2009 13:33

Quote:

Originariamente inviato da IL brillo (Messaggio 27793303)
confermo che è visa electron, non è mai stata visa e NON funziona sul circuito visa.

La mia non ha quel logo (che era delle prime postepay), ma il logo visa. La uso regolarmente come carta visa, una volta per sbaglio ho scelto visa electron e non ha funzionato.

Se acquistate all'estero assicuratevi che l'indirizzo di spedizione coincida con quello registrato nella carta.

Se potete fare i bonifici gratuiti è possibile ricaricare gratuitamente la postepay con questi passaggi:
- bonifico per ricaricare il conto paypal
- trasferimento fondi da paypal alla postepay


La postepay del circuito mastercard non puo' essere ricaricata tramite paypal.

DeMoN3 10-06-2009 13:41

Quote:

Originariamente inviato da IL brillo (Messaggio 27794128)
devi comprare quello che meglio serve a te , fissa le tue esigenze, e scegli di conseguenza, a me serviva una caricatore buono, quindi con carica su ogni batteria singolarmente e con i vari controlli di carica, semplice da usare, meglio se veloce ma non era una prerogativa visto che quello che usavo prima ci metteva oltre 10 ore (avevo deciso di cambiarlo solo per prendere un prodotto di qualità maggiore), infine ovviamente che non costasse troppo, in base a tutto questo ho optato per l'spk 808 (costa intorno ai 12 13 euro), e l'ho trovato assolutamente perfetto per l'uso che ne dovevo fare, sono veramente soddisfatto fino ad adesso. Fai lo stesso anche tu, non ha senso spendere dei soldi per qualcosa che non ti serve.

A me serve semplicemente un caricatore da abbinare a delle ibride per farle durare il più possibile senza rovinarle...


PS: ho cercato spk 808 sia su google immagini(per vedere qualche foto) sia su trovaprezzi,ma non me lo trova...
Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 27795514)
La mia non ha quel logo (che era delle prime postepay), ma il logo visa. La uso regolarmente come carta visa, una volta per sbaglio ho scelto visa electron e non ha funzionato.

Io ho avuto 3 postepay(la prima cambiata xkè era la junior e,avuti 18 anni,ho voluto fare la standard x togliere i vincoli,la seconda xkè si era smagnetizzata)...la terza l'ho attivata a settembre-ottobre 2008,ce l'ho qui di fronte ai miei occhi

Il simbolo è il marchio Visa su sfondo bianco e sotto,fuori dal rettangolino bianco,la scritta electron

marchigiano 10-06-2009 14:41

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27792449)
dove,sinceramente,non capisco cosa intenda per stilo da 2,1 amp...marca,tipologia(spero si riferisca ad ibride,dato che la domanda era specifica per quelle)...e il prezzo di 10€ cosa ne dite?

saranno delle generiche ni-mh da 2100mAh

Quote:

per il caricatore...il lacrosse rs-900 va bene o mi butto su altro?
:eek: a 36€ prendine 2 :sofico:

Quote:

Ho letto ora la descrizione del lacross rs-900 e c'è scritto che nella confezione sono incluse 4 batterie AA e 4 batterie AAA...come sono le batterie incluse?delle semplici ni-mh o delle ibride?Sono valide o cmq acquisto anche le ibride a parte
sono delle fetecchie prendi le ibride a parte, ti servirà per capire la differenza tra una batt buona e una no

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27793948)
dai,tagliamo la testa al toro...meglio il

uniross sprint CR-V3 o il Lacrosse RS-900 ?

ma il CR-V3 funziona anche con le AA??Xkè da questa foto non mi è molto chiaro...

ma che cavolo ci fai con una cr-v3? :D la tua fotocamera deve specificatamente dichiarare di supportare tale batteria, altrimenti non puoi usarla. poi il caricatore crv3 carica solo crv3, il lacrosse carica solo ni-mh e ni-cd

IL brillo 10-06-2009 14:44

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 27795514)
La mia non ha quel logo (che era delle prime postepay), ma il logo visa. La uso regolarmente come carta visa, una volta per sbaglio ho scelto visa electron e non ha funzionato.

Se acquistate all'estero assicuratevi che l'indirizzo di spedizione coincida con quello registrato nella carta.

Se potete fare i bonifici gratuiti è possibile ricaricare gratuitamente la postepay con questi passaggi:
- bonifico per ricaricare il conto paypal
- trasferimento fondi da paypal alla postepay


La postepay del circuito mastercard non puo' essere ricaricata tramite paypal.

scusami non mi ero aggiornato, pare che la postepay funzioni su circuito visa, visa electron e ovviamente postamat.
Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27795672)
A me serve semplicemente un caricatore da abbinare a delle ibride per farle durare il più possibile senza rovinarle...


PS: ho cercato spk 808 sia su google immagini(per vedere qualche foto) sia su trovaprezzi,ma non me lo trova...


Io ho avuto 3 postepay(la prima cambiata xkè era la junior e,avuti 18 anni,ho voluto fare la standard x togliere i vincoli,la seconda xkè si era smagnetizzata)...la terza l'ho attivata a settembre-ottobre 2008,ce l'ho qui di fronte ai miei occhi

Il simbolo è il marchio Visa su sfondo bianco e sotto,fuori dal rettangolino bianco,la scritta electron

http://www.spowerking.com/products.asp
comunque è stato ampiamente discusso e recensito in questo forum, quindi trovi un sacco di informazioni anche qui .

DeMoN3 10-06-2009 14:45

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 27796678)
saranno delle generiche ni-mh da 2100mAh



:eek: a 36€ prendine 2 :sofico:

Uhm...xò sul sito della lacrosse non ho trovato rs-900


Quote:

ma che cavolo ci fai con una cr-v3? :D la tua fotocamera deve specificatamente dichiarare di supportare tale batteria, altrimenti non puoi usarla. poi il caricatore crv3 carica solo crv3, il lacrosse carica solo ni-mh e ni-cd
ekkennesò,dalla foto mi sembrava tipo una sorta di adattatore xD

è xkè non ricordo quale utente,un paio di pagine fa,mi aveva detto che su mymemory c'erano 2 caricatori uniross,uno da circa 15€ e uno da circa 24€ e che quello da circa 24€(ovvero 18£) era stato ampiamente testato ed apprezzato... :confused:

marchigiano 10-06-2009 14:46

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 27790714)
Se vado per un servizio fotografico mi porto il secondo set di AA, non so di altre marche ma la serie professionale canon monta la slitta per le AA ricaricaricabili e va benissimo con quelle. Senza contare i flash che vanno con le AA.

i grip delle reflex ora iniziano a montare anche 2-3 batterie litio proprietarie, in alternativa alle AA. dopo ognuno sceglie in base alle proprie preferenze, il prodotto professionale ovviamente deve adattarsi alle condizioni di lavoro più disparate

per le compatte ci sono esigenze differenti, ma per alcune 2AA "sfigate" l'uso delle ni-mh è un vero dramma

Debian-LoriX 10-06-2009 14:47

Senza polemiche THORN, ma tu leggi cosa scrivi???
:confused:

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 27790714)
Se vado per un servizio fotografico mi porto il secondo set di AA, non so di altre marche ma la serie professionale canon monta la slitta per le AA ricaricaricabili e va benissimo con quelle.

Non voglio parlare delle professionali Nikon (che conosco bene, montano TUTTE batterie al litio proprietarie), ma se proprio vogliamo parlare di Canon:

LA 50D (che è una semi-pro), LA 5D E LA 1D UTILIZZANO TUTTE LE LITIO RICARICABILI (la BP-511 per 50D, 5D e la LP-E4 per la 1D)

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 27793100)
la postepay NON fa parte del circuito visa electron, ma visa !

?????

Quote:

inoltre la postepay è una delle poche che non fa pagare nessuna commissione sul cambio valuta.
ANCHE QUESTA POI!!!
:mad:

Le commissioni sul cambio valuta sono per la maggioranza delle carte di credito (quelle VERE, con i caratteri in rilievo) ASSOLUTAMENTE GRATUITE; alcune invece, applicano SOLO sui prelevamenti ATM dall'estero una commissione fissa.

Ma se non sai le cose, perchè non ti informi prima?

marchigiano 10-06-2009 14:49

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27796748)
Uhm...xò sul sito della lacrosse non ho trovato rs-900




ekkennesò,dalla foto mi sembrava tipo una sorta di adattatore xD

è xkè non ricordo quale utente,un paio di pagine fa,mi aveva detto che su mymemory c'erano 2 caricatori uniross,uno da circa 15€ e uno da circa 24€ e che quello da circa 24€(ovvero 18£) era stato ampiamente testato ed apprezzato... :confused:

l'rs900 dovrebbe essere la versione con spina italiana del bc900 (io per dire ho il bc con adattatore per l'italia)

quelli sono i uniross 15 minuti, quello a barilotto con il display pare essere il migliore "15min", carica bene e stressa meno degli altri 15min

purtroppo senza analisi all'oscilloscopio non posso inserirlo in prima pagina

Debian-LoriX 10-06-2009 14:53

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 27796760)
i grip delle reflex ora iniziano a montare anche 2-3 batterie litio proprietarie, in alternativa alle AA.

Ed infatti il grip per la mia macchina (battery pack MB-D10) monta due batterie al litio, oppure in alternativa ben SEI AA
:)

Quote:

Dopo ognuno sceglie in base alle proprie preferenze, il prodotto professionale ovviamente deve adattarsi alle condizioni di lavoro più disparate
E ci mancherebbe altro!
:sofico:

thorndyke 10-06-2009 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 27796781)
LA 50D (che è una semi-pro), LA 5D E LA 1D UTILIZZANO TUTTE LE LITIO RICARICABILI (la BP-511 per 50D, 5D e la LP-E4 per la 1D)

si quella è la batteria standard, ma si usano anche le ricaricabili AA, e come ti ho detto, le volte che ho usato quelle macchine ho preferito la slitta con le AA, ma è a gusti...

Quote:

Le commissioni sul cambio valuta sono per la maggioranza delle carte di credito (quelle VERE, con i caratteri in rilievo) ASSOLUTAMENTE GRATUITE
la postepay credo sia l'unica carta di addebito (ecco così siamo precisi :P ) che non ha nessuna commissione aggiuntiva oltre il tasso di cambio, le altre che ho provato (spider della mps, etc) applicano una percentuale sulle transazioni in valuta estera.
Anche alcune carte di credito che mi sono state proposte si trattenevano 1-1.5% sulle spese in valuta estera.

la mia postepay posso confermare che per farla funzionare devo scegliere circuito visa e non visa electron


Quote:

Ma se non sai le cose, perchè non ti informi prima?
forse prima di rispondere in quel modo ti saresti dovuto informare meglio tu...

Debian-LoriX 10-06-2009 15:15

Thorn, finiamola qui, ti prego, torniamo ON TOPIC PLEASE.

DeMoN3 10-06-2009 15:23

Sono appena stato all'esselunga...pacchi di batterie ibride non ne avevano,ma avevano 2 bundle della uniross(entrambi a 24,90€) e un bundle della panasonic(a 19,90€)...queste sono le immagini






dite che posso buttarmi su uno di questi 3 (che hanno il pregio di costare max 25€ ed hanno già 4 batterie ibride) ?O i caricatori a corredo rischiano di fare danni e quindi meglio sempre buttarmi sul lacrosse a 36€ + batterie a parte?

ripeto,non ho particolari necessità di misurare capacità etc etc...mi basta che il caricatore non rovini le batterie

Debian-LoriX 10-06-2009 19:40

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27797310)
ripeto,non ho particolari necessità di misurare capacità etc etc...mi basta che il caricatore non rovini le batterie

Come ti hanno già suggerito Marchigiano, Carlo e il Brillo, vai di 808 su ebay.co.uk; trovi tutti i dettagli in firma e nelle pagine precedenti
:)

DeMoN3 10-06-2009 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 27800643)
Come ti hanno già suggerito Marchigiano, Carlo e il Brillo, vai di 808 su ebay.co.uk; trovi tutti i dettagli in firma e nelle pagine precedenti
:)

hai visto i 3 bundle che ho trovato?consigli comunque di ordinare il 808 e di prendere le batterie a parte?

Debian-LoriX 10-06-2009 19:48

Assolutamente si; magari approfitta della spedizione dall'UK comprando nello stesso shop anche le ibride
:)

CarloR1t 10-06-2009 19:57

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 27800690)
hai visto i 3 bundle che ho trovato?consigli comunque di ordinare il 808 e di prendere le batterie a parte?

I primi due (possiedo il secondo) sono caricatori a timer o a delta sulle coppie. I soli uniross con delta v su singola pila sono quelli più rapidi. Le panasonic della foto non sembrano le infinium, comunque eviterei non conoscendo il caricatore.

I negozi ebay dove puoi trovare ibride a buon prezzo e caricatori spk808 o spk600 sono:
Quality Discounts Ltd
RPT Batteries and Chargers

Però i caricatori da quality non vengono chiamati col loro nome, cerca: lcd , nel sito del negozio ebay e li vedi.

La risposta del primo negozio sul la crosse a 36€ è ottima, ma sospetto possa trattarsi del 700 a quel prezzo.
Per le pile devi chiedere ancora non hano capito di che csa stavi parlando. Se non hai parlato di 2100mAh ma lo hanno detto solo loro forse hanno capito dato che le ibride son quasi tutte di quella capacità, ma è megli ose chiedi conferma sui nomi delle batterie che hanno. Passagli il link del mio post con l'elenco delle ibride...

Anche il secondo negozio è promettente per la disponibilità che ha a scoprire articoli con funzionalità valide che un domani potrebbe tenere, la crosse, maha, spk...In italia manca ancora un concessionario Maha...anche a lui darei dagli il link a questa discussione e al mio post.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.