![]() |
Quote:
riguardo all'ultima domanda non saprei dirti... :mbe: |
ho preso questo caricabatterie della Varta
http://www.en.varta-consumer.com/con...a-consumer.com dai dati sul sito dovrebbe avere il minus delta V ma non i canali separati perchè sulle istruzione dice di inserire 2 o 4 batterie per volta secondo voi è decente o proprio da buttar via ? |
ciao a tutti....
sto valutando l'acquisto di un caricabatteria... e ho visto questo: ![]() qualcuno l'ha provato?????? appurato (forse) che ricarica le AA da 2500 mAh in 15 minuti... ma le AAA in quanto tempo???? e da quanti mAh dovrebbero essere quelle + indicate?????? e quali marche/dove comprarle (batterie) consigliate????? |
Quote:
Parlo da profano in materia, ma sinceramente mi sembrano cifre non indifferenti. P.s: Sign epica... quanto manca il caro Daniele... |
Vanson V 9228
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum :) , spero di aver azzeccato il thread.
Non ho trovato notizie sul CB della Vanson V 9228, dalle specifiche ha il controllo fine carica e (mi sembra) canali separati. Per il resto non ha settaggi impostabili dall'utente. Qualcuno l'ha già provato? Non vorrei rovinare delle Sanyo Eneloop da 2000mAh nuove di pacca.... Grazie e ciao a tutti. PS Il costo è circa 25 euri (in negozio). Vi allego specifiche e link: Key Specifications/Special Features: Input: 100 to 240V AC 50/60Hz or 12V DC car power or 5V DC (USB power) Charge current: AC mode/DC mode: 1,200mA for 1/2pcs AA, 800mA for 3/4pcs AA, 600mA for 1/2/3/4pcs AAA; USB mode: 560mA for 1/2pcs AA/AAA, 280mA for 3/4pcs AA/AAA DC output: 5V DC 500mA (USB power) Battery type: Ni-MH Battery size: 1 to 4pcs AA/AAA 100 to 240V AC for worldwide use with AC/DC adapter 12V car charging function with car cord 5V USB charging function with USB cable when using computer Negative delta V cut-off function Electric blue LCD display indicate battery charging status Built-in 5V USB output port (5V DC 500mA), designed to charge and power up your digital devices with a compatible 5V/500mA power connection (applicable for the most popular brand of mobile phones Link: http://vanson.manufacturer.globalsou...CD-Charger.htm :cincin: |
Io ho questo La Crosse RS-250
http://www.lacrossetechnology.fr/en/...ppliances.html Costa poco e va benissimo, se devo trovargli una pecca è un pò lento, ma per 20 euro questo carica è un affare. Si spippola tranquillamente le eneloop per la reflex. Vi ho lincato il sito francese perchè su quello italiano le immagini non vanno bene. Voi che ne pensate? Non mi pare se ne parli molto è nuovo? |
Quote:
comunque ottimo carichino, l'hai preso in Italia? |
Non mi ricordo era sulla baia
|
Buongiorno a tutti
Mi sono letto un po' alcuni consigli riguardo ad un buon caricabatterie, ma non posso scorrere 70 pp di topic... :D Mi servirebbe un buon caricabatterie, possibilmente con indicatore lcd di carica. prezzo 20-30 € cosa mi consigliate? grazie a tutti! EDIT: ad esempio questo? Tecxus TC3000 travel http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=400091106809 |
Ciao a tutti,
dovrei acquistare 4 pile per il nuovo flash Canon 580ex II, e un buon carica batterie universale, cosa mi consigliate? :) |
salve poco più di 1 anno fa ho acquistato il caricabatterie della Beghelli Carica 500 Gold pagandolo 29 euro (solo il carica) e quindi credevo di aver preso un prodotto di qualità ma ieri dopo 3 ore di funzionamento si sono spenti tutti i led e non si è più rianimato :(
si è guastato dopo appena una ventina di ricariche? |
Ma si trova da qualche parte il Lacrosse 900 a meno di 45 euro?
Preferirei il Lacrosse 700 ma mi sembra introvabile. |
Quote:
|
raga scrivo qui dopo aver letto tutte le pagine,perchè ho appena acquistato un panasonic bq-392,canali singoli,quindi caricabile anche una pila alla volta,controllo dellat temperatura,delta V,timer,ecc....empo di carica di circa 3-6 ore.un difetto del sito panasonic è che non dice granchè...ho dovuto cercarmi le info in giro sul web...un difetto invece del caricatore,penso possa essere il fatto che non ha il calcolo di carica residua quando si mette la batterie dentro,forse però mi sbaglio,non sono molto tecnico di queste cose...appena arriva cmq vi farò sapere...
direi che per 23 euro compreso di 4 stilo panasonic ibride infinium, che tra l'altro ho gia e ho pagato 12 euro(4 stilo), è un buon prezzo... purtroppo di lacrosse in giro non ne ho trovati sennò ci facevo un pensierino... cmq utilizzerei le pile per il flash per la mia reflex... ho visto alcuni che avevano i miei stessi dubbi,ovvero,se preferire ad esempio il varta LCD o il professional usb o tipo il panasonic che ho appena citato...beh,pensando poi a quante volte avrei utilizzato l'attacco usb in-out o l'attacco 12volt,ho preferito il panasonic,che non li ha,ma che ha i canali singoli,più 4 pile degne di tale nome e sopratutto ibride...:D forse un'altra cosa che gli manca è la possibilità di selezionare la corrente di carica,ma per me,che non ci capisco una mazza,sarebbe stato un tasto mai utilizzato e solo una caratteristica che mi avrebbe fatto incasinare ancora di più... |
raga ma qui non c'è più nessuno??? :(
cmq il caricabatterie bq-392 è arrivato...ho provato a ricaricare le batterie panasonic infinium che sono uscite con il caricabatterie,anche se gia cariche,ma volevo fare una prova...messe dentro,dopo circa 1 ora una pila si è gia fermata,infatti il led è fisso e la pila si è raffreddata rispetto le altre che ancora vanno/lampeggiano... sapete il perchè?c'è molta differenza di tempo di carica tra le batterie...:confused: |
Quote:
occhio che comunque la carica residua dipende anche dall'apperacchio in cui vengono utilizzate: ad esempio nel mio attuale cordless (così come nel vecchio) una delle due è sempre leggermente più scarica dell'altra :mbe: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quindi: W le Panasoni Infinium!!! :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38. |