![]() |
Quote:
|
Scusate, ma il prezzo minore per il Maha MH-C9000 è quello praticato dal rivenditore olandese presente sulla baia? Ora circa 49, spedizione esclusa...
Grazie e ciao. |
Ciao a tutti. Vorrei segnalare la presenza di un altro caricabatterie che, almeno sulla carta, sembra essere davvero buono. Ero sulla baia intento a prendermi il Maha Powerex MH-C9000, quando ho trovato il seguente dispositivo:
ANSMANN AG Energy 8 Plus ![]() Sul sito del produttore spiega alcune caratteristiche molto interessanti, che mancano ai due migliori caricabatterie attualmente in lista (il LaCrosse e il Maha): possibilità di caricare fino a 8 batterie, nonchè la compatibilità con tutti i tipi di batterie ricaricabili (anche le 9V). Inoltre anche questo dispone di canali di carica separati per ogni batteria e vari tipi di operazioni, fra carica veloce, lenta, refresh, scarica. Che ne dite? Purtroppo non ha il display... ma il prezzo è più o meno lo stesso del Maha. |
Mostruoso! Non ho fatto in tempo a vedere il precedente modello della Ansmann quando ho trovato questo mostruoso!
ANSMANN Energy XC3000 ![]() Questo è un mostro, carica ogni genere di batteria, anche quelle a pasticca e addirittura anche i pacchi Li-ion e Li-po. Vi scrivo di seguito le caratteristiche di questa bestia, che comunque trovate anche al link che ho riportato: > Desktop charger for 1-8 Micro AAA or Mignon AA cells; for 1-4 Baby C or Mono D cells in addition to 1-2pcs 9V-block or 1 Li-Ion/Li-Po battery pack (3.6/3.7V-7.2/7.4V) connected by the provided universal adapter plate > Suitable for NiCd, NiMH, Li-Ion/Li-Po batteries > Multifunctional clear LCD display > Adjustable charging current (2 steps) for all round cells > Automatic charging current adjustment > Capacity quick test of the inserted cells > Individual selectable charging programs per charging slot · CHARGE · DISCHARGE · BATTERY-TEST (charging, discharging, charging) · CYCLE (1-10 cycles adjustable) > The selected charging program can easily be detected by the LCD display > Microprocessor controlled charging and supervision of each cell > Individual monitoring of topical parameter during charging · VOLTAGE (charge/discharge voltage) · CURRENT (charge/discharge current) · CAPACITY (charge/discharge capacity) · TIME (charge/discharge time) > Multiple over charging protection > Trickle charging for NiCd/NiMH batteries > Faulty cell detection and Alkaline detection > Wrong polarity protection > Switch mode power supply for world wide use > 3 year warranty Questo aggeggio fa di tutto! Qualcuno lo conosce o ne sa qualcosa? Io mi stavo per comprare il Maha, però devo dire che questo mi attira DI GRAN LUNGA di più... aiut! :read: |
Interessanti...!
e i prezzi? dopo anche consigli in PM, ero intenzionato a prendere il LaCrosse. |
Quote:
Azz...200 euri !!! |
Quote:
Metti che vuoi quelle a 9V... Qui le ricarichi bene... Diciamo che se uno ha in casa o in futuro di prendere diverse pile, questo forse è meglio che prendere diversi caricatori.... |
Quote:
Infatti pensavo proprio a questo. Se si considera la differenza di prezzo bisogna anche considerare la differenza di prestazioni e di adattabilità ad ogni condizione di ricarica. Questo carica praticamente ogni formato di batteria, incluse quelle proprietarie al litio dei cellulari, videocamere e altra roba. Tra l'altro qualitativamente questo bestione mi sembra di gran lunga più "solido" di quelli più piccoli LaCrosse e specialmente Maha. Non mi convince solo una cosa: secondo QUESTA tabella dei valori di carica, sembra che per le stilo AA, ad esempio, sono consentite solo due correnti di carica, cioè 1000mA e 2000mA. A me sembra troppo alta già 1000, figuriamoci 2000; pensavo che caricare le pile a circa 500mA fosse la scelta migliore per garantirle una vita utile più lunga, mentre in questo caso sotto i 1000 non si va... |
Le eneloop dice di caricarle o a 1A o a 2A. Io le ricarico sempre a 1A e mai un problema.
Ovvio però che a quelle correnti batterie Rovinate non le carichi... Invece per le AAA sembra usare correnti di carica più "oneste" |
Mah, io uso un vecchio caricabatterie Ni-Cd con le NI-Mh a bassi mAh e sono soddisfatto. Difatti ci sono sempre le normali da usare, e anche non di marca fanno il loro lavoro.
|
Beh, vabbè, dipende anche da quali siano i tuoi standard e l'uso che fai delle batterie: se le usi singolarmente non ci sono problemi, ma a meno che il tuo caricabatterie non abbia i canali di carica separati, dubito che se metti a caricare 4 o più pile insieme ottenga valori di carica omogenei su tutte le pile.
Io ho una fotocamera che utilizza 4 Stilo e, in casi come il mio, avere batterie a voltaggi tutti differenti vuol dire un'autonomia molto minore. Tra l'altro con le batterie attuali è sconsigliabile caricare con una corrente troppo bassa, come 200mA, causa possibili danni interni irreversibili. Da quanto ne so andrebbe usata una corrente di carica pari a circa la metà della capacità della batteria. Io penso che l'uso un buon caricabatterie congiuntamente a batterie di qualità sia anche un investimento: ieri ho dovuto comprare quattro stilo alkaline non ricaricabili della Panasonic e mi sono partiti 6 Euro. Anche se dovessi spendere 100 Euro fra caricabatterie e batterie, ammortizzerei la spesa in ben poco tempo...:) |
Quote:
ho sempre sentito che una corrente di carica bassa è migliore di una più alta! :stordita: |
Quote:
Comunque, per completezza, linko di seguito il thread ufficiale di Hardware Upgrade riguardante proprio le batterie, le loro caratteristiche e i metodi di carica e scarica: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066 Nella parte intitolata "Tecniche di ricarica" c'è tutto ;) |
Quote:
|
Quote:
queste "paginette" sono opera del nostro Tweester ;) :ave: |
Quote:
|
Ho comprato e stò testando il la crosse BC-RS900 con data 10/2008 V24 e versione firmware 35.
Fino ad ora ho eseguito un discharge su delle batterie rexer da 2500mha e in ricarica ad una è arrivata a 3200mha(il la crosse interrompe in automatico l'erogazione eal raggiungimento di 3700mha)...ma ovviamente non sarà la capacità immagazzinata realmente...comunque la funzione discharge funziona bene.......ora sto provando la funzione test equesta mi sembra si sia piantata in fase di ricarica completa con delle batterie AAA da 900mha sempre della rexer circa a 840 mha, ma però non compariva la scritta "full" e non salivano neanche + i mha...adesso sto riprovando...vi farò sapere Il la crosse l'ho preso da ariselettronica il giorno dopo ke lo hanno spedito è arrivato.... Se avete bisogno di altre info se posso ben volentieri... |
allora...posso confermare che il metodo Test, non funziona come indicato dalle istruzioni...e cioè alla fine della procedura non compare la scritta full e i mah assorbiti rimangono fissi...mentre non viene indicato sul display la corrente di mantenimento giusta(è però probabile che la corrente di mantenimento ergogata sia corretta, altrimenti le pile sarebbero state calde a 500ma) e rimane indicata una corrrente di ricarica di 500ma.....
Credo sia del tutto inaffidabile la modalità test......mentre funziona bene secondo mè la modalita discharge(userò sempre questa per ricaricare). C'è da sperare che almeno la modalità refresh funzioni a dovere... Se qualcuno potesse testare la modalità test per verificare se su un firmware 35 effettivamente la modalità test ha qualke problema sarebbe utile per tirare fuori magagne di questo la crosse... |
Ragazzi mi date un parere su questo caricabatterie?
Powersafer AI REGENERATOR 3 OUTPUT: ●Voltaggio passivo : DC3.3V ± 0,3V ●Voltaggio Ni-mh e Ni-cd : DC1,6V ± 0,15V ●Voltaggio Alkaline : DC1,75V ± 0,03V ●Corrente di carica per le pile Ni-mh e Ni-cd: Una pila AA : 1300mA±100mA Due pile AA : 650mA±100mA Per tre e quattro pile dividere ogni volta il valore per metà. Una pila AAA : 600mA±100mA Due pile AAA : 300mA±100mA Per tre e quattro pile dividere ogni volta il valore per metà. ●Corrente di carica per le pile Alkaline : 35mA±5mA costo circa 32 euro sotto casa. |
Quote:
Certo è che le specifiche di quel caricatore indicano una corrente di carica bassissima per le alkaline (35 mA), il che equivale a dover aspettare quasi TRE giorni :muro: Qual'è il problema? Io preferisco stare sempre davanti al mio caricatore durante le ricariche, così in caso di qualsiasi problema posso intervenire :) In conclusione, fossi in te a quel prezzo acquisterei un ben più collaudato Lacrosse, oppure un Maha :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13. |