![]() |
Ma porc...
Scusate, era talmente tanta la curiosita', che non ho neppure spulciato tutte le pagine: come vedo se ne e' gia' parlato. In ogni caso grazie, e scusate il messaggio "riempithread" EDIT: Ho trovato anche il manuale online, dovesse servire http://www.thinkgeek.com/files/BC-9009-Manual.pdf |
come ho detto nell'altro thread, ieri ho proceduto ad acquistare questo caricabatterie con in dotazione 4 pile da 2700mAh; a differenza di quanto riportato nel link (penso sia il vechio modello), quello che ho preso io ha 4 canali di carica separati (cosa confermata oltre che dal manuale anche dal fatto che ieri sera mentre 1 pila si era già scaricata e si stava caricando, le altre tre erano ancora in fase di scarica) e corrente di carica di 1000mA
come dicevo, ieri sera ne ho approfittato subito per vedere come erano ridotte 4 delle 8 pile AA che ho ormai da 3-4 anni: marca Digit@ll da 2200mAh, le ho messe a scaricare e mi sono reso conto che una pila era praticamente a terra, mentre un'altra era decisamente più carica delle altre tre, tanto che mentre queste ultime avevano terminato anche la fase di carica (o quasi), questa era ancora in fase di scarica ho notato comunque che dopo oltre tre ore di scarica/carica le pile erano piuttosto calde, immagino sia il segnale che sono quasi "cotte"; ora devo testare le altre 4 AA (sanyo da 1850mAh, circa 6 anni di vita....) e quelle da 2700mAh (sicuramente farlocche) presenti nella confezione del caricatore, oltre alle AAA del cordless e di un giochino di mio figlio in generale per ora posso dire di essere soddisfatto: non sarà un la crosse o altro, ma penso che sia più che decente per l'uso che devo farne; ho visto sul sito che l'azienda è olandese, per cui staremo a vedere se ne è valsa la pena edit: ho trovato un link aggiornato |
domandina facile, ho trovato un pacchetto di 4 stilo 2700mah (:rolleyes: ) + caricabatterie rapido (2h) e adattatore auto a 30€.. marca Movida, è buono, scarso, indecente come qualità? il prezzo mi va bene..
le userò su una digitale panasoni ls80.. grazie, ciao! |
Ciao a tutti.
Ho da sempre usato caricabatterie Uniross e mi sono sempre trovato bene. Adesso ho una fotocamera Canon Sx20 che usa 4 AA e mi servirebbe un caricabatterie nuovo ed almeno altre 4 AA di scorta. Senza spendere troppo me ne consigliereste, anche uniross, che non costi uno sproposito? Grassie! |
Quote:
Quote:
p.s. ovviamente queste sono solo indicazioni di massima che ho appreso partecipando a questi thread, magari qualcuno vi potrà dare qualche info in più :) |
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=95 e semmai chiedete nello stesso thread. Per i caricabatteria vanno bene provvisoriamente tutti quelli per nimh, cma ome ha già detto JCD ma i requisiti minimi degli apparecchi migliori sarebbero: funzioni delta -v per rilevare la carica Indicazione di carica singola (1-4 batterie) e non invece a coppie (2-4) Per gli spk vedete qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1098 |
Ciao a tutti, oggi ho trovato in un negozio questi carica batteria, come vi sembrano? Il varta costa 29 euro l'altro mi pare 15 20 euro.
http://www.varta-consumer.it/content...ta-consumer.it http://www.energizerrecharge.eu/it/r...ers/universal# Vi riporto le specifiche tecniche Carica batteria Varta Novità assoluta: controlla con la massima semplicità la carica sul display blu LCD Funzione 'Power check' indica lo stato di carica iniziale Carica fino 4 batterie: 2/4 AA o 2/4 AAA Carica rapida (2-4 ore) Carica anche amperaggi superiori (AA 2700mah e AAA 1000mah) Carica USB - IN (via Laptop, in 5-10 ore) Voltaggio universale automatico (100 - 240V) Adattatore Auto 12V Stop alla carica 'intelligente': Timer per spegnimento automatico +Minus Delta V + controllo della temperatura di sicurezza Carica di Mantenimento Segnalazione pile danneggiate/alcaline/ inserimento polarità errata Include 4 AA 2.500mah Power Accu Sistemi di ricarica Nichel-metal-idrato (NiMH) Formato batterie AAA, AA Configurazione batterie AAA 2 o 4 pile AA 2 o 4 pile Corrente di carica AAA 350 mA AA 1400 (700) mA Modalità di arresto carica -Δ v / temperatura / timer Funzioni di controllo Fusibile temperatura 60 °C (140 °F) Posizione fusibile Adattatore AC/CC Protezione da polarità errata Elettronico Rilevamento pila danneggiata Elettronico Caratteristiche carica batteria Energizer Charging Current: 2 or 4 "AA-C-D" 650mA 2 or 4 "AAA" 400mA 1 or 2 "9V" 17mA 2 or 4 "AAA" 400mA 1 or 2 "9V" 17mA Trickle Charge: "AA-C-D" 50mA "AAA" 25mA Charging Times: (estimated) AA 2500-2650 4.5-5.0 hrs AA 1700-2400 3.0-4.5 hrs AAA 850-1000 2.5-3.0 hrs C/D 2500 4.5 hrs 9V 175 12.5 hrs Shutoff Mechanism: Delta V Detection and Timer Control Delta V Detection 5mV per cell for "AA-AAA-C-D" Max Timer Control 2 or 4 "AA-C-D" 5 hours 2 or 4 "AA" 3.5 hours Charger Input : DC 12V, 600mA AC Adapter Input: 100-240V AC 50/60Hz 190mA AC Adapter Output: DC 12V, 600mA Weight (charger): 322 grams Safety Features: Delta V Charging Cut Off Short Circuit and Reverse Polarity Protection Safety Timer to Prevent Over Charge Bad Battery Detection NOTE: Batteries must be charged in pairs with the exception of "9V" batteries that can be charged individually |
Quote:
|
Penso che alla fine prenderò o il La Crosse Technology BC-900 o il Maha Powerex MH-C9000.
Sono un pò indeciso, voi cosa mi consigliate? |
Qualcuno sa dove prendere il Lacrosse bc 900 visto che non riesco a reperirlo in nessun posto all'infuori di ebay dove però l'inglese mi blocca.Ho trovato un unico sito italiano dove acquistarlo ma il modello è rs900.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dato che mi servono un pò di batterie mi consigli la versione da 65 euro? |
Quote:
|
Quote:
Sicuramente poi dovrò farvi diverse domande su come caricare al meglio le batterie. |
Quote:
|
Ciao a tutti volevo solo far notare anche questo http://www.kraxel.com/reiseausstattu...t-cb-6000.html carica batterie che sembra molto bello e come funzioni molto simile a La crosse rs 900
|
Quote:
ho comperato qualche tempo fa (su ebay) il bc900. La presa del trasformatore è, ovviamente, americana (quindi 2 linguette) ma con l'adattatore ho risolto. Solo che...non mi carica le batterie come dovrebbe! Una volta che le inserisco, le riconosce, incomincia la carica, ma dopo pochi secondi me le dà cariche ("Full") quando invece non lo sono!! :muro: qualche idea? |
alla fine ho preso RS900 della la-crosse.. adesso sto tentando di recuperare delle vecchie batterie vediamo come va.. le batterie incluse mi sembrano una porcata :)
|
Nell'altro tread si è accennato la possibilità di creare un caricabatterie per batterie al piombo SLA "fatto in casa".
In questa pagina ho trovato qualcosa di "professionale". http://www.webalice.it/tittopower/page44.html Ma si parlava di là di qualcosa di più semplice, mettendo semplicemente un diodo zener. La tensione dell'alimentatore dovrà essere maggiore dei 6V, teoriacamente sui 6,9V (dato che che ogni elemento sono 2,3 V) , ma forse si può arrivare fino a 7,2 /7,4V (ad esempio sulla mia batteria dice anche 7,5V....) Poi col diodo zenber si fa sì che la corrente passi in quel verso (da alimentatore a batteria) fino al voltaggio consentito dal diodo zener. Quando c'è parità di voltaggio in teoria non dovrebbe esserci più trasferimento di corrente per evitare che il voltaggio della batteria superi quello dell'alimentatore e torni indietro la corrente. Giusto come ragionamento? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58. |