Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


supermarione84 28-04-2020 21:35

Il più bello, per me, è WWF WrestleFest del 1991

syfer82 29-04-2020 16:10

Quote:

Originariamente inviato da supermarione84 (Messaggio 46747548)
Il più bello, per me, è WWF WrestleFest del 1991

Lo avevano rifatto con nuovi personaggi?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

supermarione84 29-04-2020 19:17

Forse intendi WWF Superstars che è del 1989 e rientra nel periodo che hai indicato.

Er Monnezza 30-04-2020 09:44

I personaggi saranno anche inventati, ma uno dei migliori per me resta Saturday Night Slam Masters della Capcom

https://youtu.be/lsMNWYuY2zQ

pingalep 04-05-2020 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 46746710)
Dovrebbe essere Carrier Air Wing della Capcom, ci sono tutti i boss che hai descritto.

https://youtu.be/PoBVdjpjpsI

èlluiiiii
grazie!:oink:

Er Monnezza 05-05-2020 09:21

Quote:

Originariamente inviato da pingalep (Messaggio 46760169)
èlluiiiii
grazie!:oink:

Si tratta in realtà del secondo capitolo di una serie, il predecessore si intitolava U.N. Squadron, ed è molto simile, stessi aerei, stesso gameplay, praticamente stessi nemici.

Sheep85 13-05-2020 09:30

Ciao a tutti,

avrei bisogno di una mano per un gioco di cui non ricordo il titolo.
Ci giocavo su pc credo almeno 20 anni fa.

Gioco di corse in terza persona, visuale dall'alto leggermente inclinata; ricordo che c'era il bus giallo, poi sbloccavi anche la jeep nera grossa, e altri mezzi.

Si correva sulla neve (c'erano le valanghe) o anche in montagna e in città, e c'era il tasto del turno.

Avete qualche idea? Non riesco proprio a ricordare.

Grazie!

edit: un'ora a cercare, posto qui, trovo subito dopo su google…

Ignition!

Tups 31-05-2020 11:16

SISTEMA
Commodore64

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
avventura

SOTTOCATEGORIA
Strategia

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
senza scorrimento, a stanze


DESCRIZIONE
Il protagonista un cappello bianco con i piedi andava in giro x le stazioni americane cercando di evitare il contagio di un virus (buzz?)
Nelle altre stazioni trovava altri passeggeri (cappelli neri con i piedi) e gli infetti, che potevano essere curati solo con i cristalli che il protagonista doveva far moltiplicare senza che nessuno glielo rubasse.
L’obbiettivo era di trovare la sorgente del virus e circondarla di cristalli in modo che non potesse più infettare.

Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

redbaron 31-05-2020 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Tups (Messaggio 46810773)
SISTEMA
Commodore64

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
avventura

SOTTOCATEGORIA
Strategia

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
senza scorrimento, a stanze


DESCRIZIONE
Il protagonista un cappello bianco con i piedi andava in giro x le stazioni americane cercando di evitare il contagio di un virus (buzz?)
Nelle altre stazioni trovava altri passeggeri (cappelli neri con i piedi) e gli infetti, che potevano essere curati solo con i cristalli che il protagonista doveva far moltiplicare senza che nessuno glielo rubasse.
L’obbiettivo era di trovare la sorgente del virus e circondarla di cristalli in modo che non potesse più infettare.

Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Agent usa

Tups 01-06-2020 01:06

Quote:

Originariamente inviato da redbaron (Messaggio 46811505)
Agent usa


I love you Red Baron😘


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AspoTheWretched 15-06-2020 14:14

Ciao a tutti, non capisco se ho postato nel modo giusto, perdonatemi ma non sono per nulla pratico di forum. Si, lo so, dovrei aggiornarmi un pochino. Intanto volevo complimentarmi con tutti voi per l'enorme e ottimo lavoro che avete fatto e continuate a fare.
Davvero impressionante. Complimenti.
Anche io come tanti altri prima di me, vengo a chiedere umilmente il vostro aiuto per la ricerca del titolo di un vecchio gioco anni 80/90.

SISTEMA
Credo pc, ma forse Amiga.Non ricordo

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Rpg?

SOTTOCATEGORIA
Stile Diablo, molto simile come gameplay

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Visuale dall'alto, un po' più ravvicinata rispetto a Diablo.

DESCRIZIONE
Talmente simile a Diablo che all'inizio credevo potesse essere uno dei capitoli del famoso gioco, ma ci sono differenze che non mi tornano:
Il personaggio me lo ricordo più vicino, mi pare che occupa un quadrato di due per due, rinchiuso in un cerchio. Mi ricordo che il personaggio poteva essere blu, rosso, verde o bianco in base a ciò che si sceglieva se non sbaglio.
Ci sono i dungeon, sempre stile Diablo, molto molto simile ma guardando vari video non riesco a riconoscere il gioco che ricordo io...
Forse esiste qualche espansione leggermente diversa dai giochi originali?
A qualcuno viene in mente qualche possibilità o si ricorda il gioco che cerco?
Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato qualcosa nel postare.

rey20 15-06-2020 15:13

Ciao a tutti questa è molto difficile: amiga 500 ricordo un gioco in cui si era un robot, era a scorrimento orizzontale e ci si trovava in un altro mondo con dei mostri, una cosa che ricordo bene è che si poteva creare un fulmine

redbaron 15-06-2020 21:26

Quote:

Originariamente inviato da rey20 (Messaggio 46836060)
Ciao a tutti questa è molto difficile: amiga 500 ricordo un gioco in cui si era un robot, era a scorrimento orizzontale e ci si trovava in un altro mondo con dei mostri, una cosa che ricordo bene è che si poteva creare un fulmine

Turrican?

rey20 15-06-2020 23:10

Quote:

Originariamente inviato da redbaron (Messaggio 46836669)
Turrican?

no troppo famoso, il robot in questione non salta e si trova in una specie di zona paludosa, veramente non riesco a trovarlo

AspoTheWretched 16-06-2020 11:54

A parte il gioco che non ricordo il nome del post precedente, un po' di tempo fa ho installato un emulatore solo per poter giocare a Golden Axe...ve lo ricordate?
Fantastico!
Oppure Harley Davidson? Dove viaggiavi con la tua moto su questa strada sempre diritta, per fermarti alle stazioni di servizio e cambiare i vari pezzi(gomme, motore ecc).
O ancora Titus the Fox?
Test Drive?
Tutti rigorosamente in floppy disk!
Che bei tempi!!!

redbaron 16-06-2020 17:15

Quote:

Originariamente inviato da rey20 (Messaggio 46836811)
no troppo famoso, il robot in questione non salta e si trova in una specie di zona paludosa, veramente non riesco a trovarlo

Powerglove reloaded? Comunque troppo pochi i dettagli....

ilboso 17-06-2020 11:28

Quote:

Originariamente inviato da rey20 (Messaggio 46836060)
Ciao a tutti questa è molto difficile: amiga 500 ricordo un gioco in cui si era un robot, era a scorrimento orizzontale e ci si trovava in un altro mondo con dei mostri, una cosa che ricordo bene è che si poteva creare un fulmine

Metal Mutant?

https://www.mobygames.com/game/metal-mutant/screenshots

rey20 17-06-2020 18:05

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 46839203)

un'ovazione per questo utente, è lui, questa era veramente difficile

ilboso 18-06-2020 11:22

Quote:

Originariamente inviato da rey20 (Messaggio 46839997)
un'ovazione per questo utente, è lui, questa era veramente difficile

:D :D grazie!
mi si è accesa una lampadina su "robot + zona paludosa"...

AspoTheWretched 25-06-2020 19:33

SISTEMA
[pc, forse Amiga, non ricordo]

PRODUTTORE
[sconosciuto]

CATEGORIA
[avventura/ rpg]

SOTTOCATEGORIA
[fantasy/medievale stile Diablo]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[visuale dall'alto sempre stile Diablo(scusate non so come si chiama)]

DESCRIZIONE
[per l'appunto stile Diablo, con visuale più ravvicinata, potevi scegliere un omino rosso, verde bianco o blu, che aveva un cerchio colorato alla base(dello stesso colore), giravi per dei dungeon e combattevi/raccoglievi armi, oggetti ecc. sempre tipo Diablo..mi sembra di ricordare che il of occupasse un quadrato di 2x2 e che dovevi muoverlo con attenzione se no si incastrava negli angoli delle pareti o altro...a nessuno dice nulla?so che è ardua e offro poche informazioni, ma se avete qualche domanda cercherò di rispondere al meglio...di nuovo grazie..]
P.s:spero di aver fatto tutto giusto questa volta...grazie a tutti!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.