Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Cosmos_SM 28-12-2015 06:10

Salve ragazzi :) sono nuovo, se sbaglio qualcosa sappiatemi dire. Comunque ho un quesito da proporvi :D

SISTEMA
Ps1

PRODUTTORE
Non saprei

CATEGORIA
Sparatutto a scorrimento verticale

SOTTOCATEGORIA
non saprei

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D

DESCRIZIONE
Sinceramente mi ricordo solo che comandavo un carro armato arancione a forma di teschio, non ricordo molto bene magari mi sbaglio ma come carri armati erano colorati anche il paesaggio

Se mi tirate fuori il nome ve ne sarò molto grato, è da una vita che lo cerco :(

blaskina85 11-01-2016 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 43180857)

pare proprio che sia questo!
grazie mille!!!!

hot_blaster 20-01-2016 14:51

Vi chiedo aiuto perché si tratta del primo videogioco di cui ho memoria, ma il titolo non lo ricordo minimamente.

SISTEMA
PC (windows 95)

PRODUTTORE
Nessuna idea

CATEGORIA
ricordo che spostavo il personaggio cliccando sull'ambientazione stile syberia

SOTTOCATEGORIA
Bho

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D (stile syberia, ma molto più vecchio)

DESCRIZIONE
Avevo 6 anni, quindi ricordo solamente immagini, c'era sta specie di creatura a forma di cono autostradale, ma di colore viola e verde. Ricordo che erano due, ma non ricordo il colore del secondo. A inizio gioco quello viola beve da un fiume verde (quindi forse contaminato) e diventa malvagio (ricordo i fulmini e una frase del tipo "distrugere il mondo" o "dominare il mondo").
Infine ricordo che muovevo un umano all'interno di una specie di albergo/residenza universitaria, ma non riuscivo ad andare avanti.

Potete aiutarmi?

rattopazzo 20-01-2016 14:57

Quote:

Originariamente inviato da hot_blaster (Messaggio 43294322)
Vi chiedo aiuto perché si tratta del primo videogioco di cui ho memoria, ma il titolo non lo ricordo minimamente.

SISTEMA
PC (windows 95)

PRODUTTORE
Nessuna idea

CATEGORIA
ricordo che spostavo il personaggio cliccando sull'ambientazione stile syberia

SOTTOCATEGORIA
Bho

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D (stile syberia, ma molto più vecchio)

DESCRIZIONE
Avevo 6 anni, quindi ricordo solamente immagini, c'era sta specie di creatura a forma di cono autostradale, ma di colore viola e verde. Ricordo che erano due, ma non ricordo il colore del secondo. A inizio gioco quello viola beve da un fiume verde (quindi forse contaminato) e diventa malvagio (ricordo i fulmini e una frase del tipo "distrugere il mondo" o "dominare il mondo").
Infine ricordo che muovevo un umano all'interno di una specie di albergo/residenza universitaria, ma non riuscivo ad andare avanti.

Potete aiutarmi?

Day of the tentacle
questo penso lo avranno giocato quasi tutti :D

hot_blaster 20-01-2016 15:05

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 43294341)
Day of the tentacle
questo penso lo avranno giocato quasi tutti :D

Yes è lui, devo avercelo originale da qualche parte! Appena lo trovo, Virtual machine e lo si finisce!

paolodekki 20-01-2016 15:14

Quote:

Originariamente inviato da hot_blaster (Messaggio 43294369)
Yes è lui, devo avercelo originale da qualche parte! Appena lo trovo, Virtual machine e lo si finisce!

Vedi che è in programma una Remastered!

http://multiplayer.it/notizie/158067...emastered.html

Rinha 20-01-2016 16:28

Quote:

Originariamente inviato da hot_blaster (Messaggio 43294322)
Vi chiedo aiuto perché si tratta del primo videogioco di cui ho memoria, ma il titolo non lo ricordo minimamente.

SISTEMA
PC (windows 95)

PRODUTTORE
Nessuna idea

CATEGORIA
ricordo che spostavo il personaggio cliccando sull'ambientazione stile syberia

SOTTOCATEGORIA
Bho

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D (stile syberia, ma molto più vecchio)

DESCRIZIONE
Avevo 6 anni, quindi ricordo solamente immagini, c'era sta specie di creatura a forma di cono autostradale, ma di colore viola e verde. Ricordo che erano due, ma non ricordo il colore del secondo. A inizio gioco quello viola beve da un fiume verde (quindi forse contaminato) e diventa malvagio (ricordo i fulmini e una frase del tipo "distrugere il mondo" o "dominare il mondo").
Infine ricordo che muovevo un umano all'interno di una specie di albergo/residenza universitaria, ma non riuscivo ad andare avanti.

Potete aiutarmi?

Dai non puoi non conoscere Day of the Tentacle!!!! :sofico:
E' il seguito di una delle adventure più belle di sempre, Maniac Mansion!!!!

hot_blaster 20-01-2016 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Rinha (Messaggio 43294670)
Dai non puoi non conoscere Day of the Tentacle!!!! :sofico:
E' il seguito di una delle adventure più belle di sempre, Maniac Mansion!!!!

Lo conosco! O meglio lo conoscevo quando avevo 6 anni!
Grazie, adesso potrò finalmente finirlo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

lucypher1971 09-02-2016 09:25

Buondì a tutti, cerco aiuto per ricostruire un pezzo della m ia infanzia...

SISTEMACabinet da bar

PRODUTTORE
non saprei

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
uccidere cattivoni

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
non ricordo

DESCRIZIONE
avevi una pistola con cui dovevi far fuori gangster che spuntavano da ogni dove e fare punti, in particolare ricordo un quadro con un grattacielo che si muoveva in verticale e dovevi sia far fuori gangster che si affacciavano da finestre che fare punti sparando a fioriere e quant'altro...

grazie

AlexMM 09-02-2016 14:03

Quote:

Originariamente inviato da lucypher1971 (Messaggio 43358818)
Buondì a tutti, cerco aiuto per ricostruire un pezzo della m ia infanzia...

SISTEMACabinet da bar

PRODUTTORE
non saprei

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
uccidere cattivoni

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
non ricordo

DESCRIZIONE
avevi una pistola con cui dovevi far fuori gangster che spuntavano da ogni dove e fare punti, in particolare ricordo un quadro con un grattacielo che si muoveva in verticale e dovevi sia far fuori gangster che si affacciavano da finestre che fare punti sparando a fioriere e quant'altro...

grazie

forse Empire City: 1931

lucypher1971 09-02-2016 14:11

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 43360140)
forse Empire City: 1931

ci ho pensato, ma dalle immagini che ho pescato non si intravede la pistola "fisica" che si usava per sparare...

AlexMM 09-02-2016 14:15

forse il suo seguito

Dead Angle?

lucypher1971 09-02-2016 14:57

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 43360201)
forse il suo seguito

Dead Angle?

mi sa neanche in dead angle c'era il joystick a forma di pistola che puntavi sullo schermo...

exgamer 10-02-2016 17:31

Quote:

Originariamente inviato da lucypher1971 (Messaggio 43358818)
Buondì a tutti, cerco aiuto per ricostruire un pezzo della m ia infanzia...

SISTEMACabinet da bar

PRODUTTORE
non saprei

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
uccidere cattivoni

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
non ricordo

DESCRIZIONE
avevi una pistola con cui dovevi far fuori gangster che spuntavano da ogni dove e fare punti, in particolare ricordo un quadro con un grattacielo che si muoveva in verticale e dovevi sia far fuori gangster che si affacciavano da finestre che fare punti sparando a fioriere e quant'altro...

grazie


N.Y.Captor ?


luquinho 10-03-2016 19:49

SISTEMA
Cabinet da bar anni 80/90

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
credo platform

SOTTOCATEGORIA
non saprei

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE

Mi ricordo che era ambientato nella foresta il protagonista era un po goffo e buffo,mi ricordo che dovevi prendere (o facevano parte della grafica) delle sfere,mi ricordo che per superare fossi:confused: usavi delle liane/corde che penzolavano,mi ricordo che c'era un suono nel gioco simile allo sparo del protagonista di Snow Bros,............spero che fosse un gioco a se stesso e non un livello di qualche altro gioco........da quando mi sono ricordato di questo gioco ho girato in lungo e in largo nel web ma nulla.......spero riusciate a trovarlo grazie mille in anticipo

Rinha 11-03-2016 06:19

Quote:

Originariamente inviato da luquinho (Messaggio 43463403)
SISTEMA
Cabinet da bar anni 80/90

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
credo platform

SOTTOCATEGORIA
non saprei

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE

Mi ricordo che era ambientato nella foresta il protagonista era un po goffo e buffo,mi ricordo che dovevi prendere (o facevano parte della grafica) delle sfere,mi ricordo che per superare fossi:confused: usavi delle liane/corde che penzolavano,mi ricordo che c'era un suono nel gioco simile allo sparo del protagonista di Snow Bros,............spero che fosse un gioco a se stesso e non un livello di qualche altro gioco........da quando mi sono ricordato di questo gioco ho girato in lungo e in largo nel web ma nulla.......spero riusciate a trovarlo grazie mille in anticipo

Uhm... non è Willow vero?!?!


_TOKI_ 11-03-2016 06:41

Quote:

Originariamente inviato da luquinho (Messaggio 43463403)
SISTEMA
Cabinet da bar anni 80/90

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
credo platform

SOTTOCATEGORIA
non saprei

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE

Mi ricordo che era ambientato nella foresta il protagonista era un po goffo e buffo,mi ricordo che dovevi prendere (o facevano parte della grafica) delle sfere,mi ricordo che per superare fossi:confused: usavi delle liane/corde che penzolavano,mi ricordo che c'era un suono nel gioco simile allo sparo del protagonista di Snow Bros,............spero che fosse un gioco a se stesso e non un livello di qualche altro gioco........da quando mi sono ricordato di questo gioco ho girato in lungo e in largo nel web ma nulla.......spero riusciate a trovarlo grazie mille in anticipo

Potrebbe essere la versione arcade di Pitfall ?

https://m.youtube.com/watch?v=ybZ7GaLN0TQ

luquinho 11-03-2016 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Rinha (Messaggio 43464153)
Uhm... non è Willow vero?!?!


Quote:

Originariamente inviato da _TOKI_ (Messaggio 43464178)
Potrebbe essere la versione arcade di Pitfall ?

https://m.youtube.com/watch?v=ybZ7GaLN0TQ



eh purtroppo no........nessuno dei due :cry: :cry:

exgamer 11-03-2016 18:26

Quote:

Originariamente inviato da luquinho (Messaggio 43463403)
SISTEMA
Cabinet da bar anni 80/90

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
credo platform

SOTTOCATEGORIA
non saprei

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE

Mi ricordo che era ambientato nella foresta il protagonista era un po goffo e buffo,mi ricordo che dovevi prendere (o facevano parte della grafica) delle sfere,mi ricordo che per superare fossi:confused: usavi delle liane/corde che penzolavano,mi ricordo che c'era un suono nel gioco simile allo sparo del protagonista di Snow Bros,............spero che fosse un gioco a se stesso e non un livello di qualche altro gioco........da quando mi sono ricordato di questo gioco ho girato in lungo e in largo nel web ma nulla.......spero riusciate a trovarlo grazie mille in anticipo

Rayman ?


Unax 11-03-2016 18:28

di giochi dove ci sono le liane ci sarebbe anche pirate pete e jungle king ma non sembra corrispondere al gioco descritto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.