Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


mordred93 18-12-2017 14:03

Quote:

Originariamente inviato da paolo.plp (Messaggio 45248522)
Ti rispondo con quanto avevo scritto qui: link

Questa la mia esperienza:
Avevo una linea fissa Tim con adsl, ho chiesto la migrazione del numero telefonico a Vodafone su linea Openfiber ftth.
Vodafone in fase di attivazione mi aveva specificato via sms di inviare disdetta a Tim con raccomandata ma solo ad avvenuta portabilità del numero, non prima. Io ho provato a non fare nulla per vedere cosa succedeva.

Beh, sul sito myTim, dopo la portabilità del numero, si leggeva "La linea risulta cessata dal 27/10/2017".
Oggi (3 diucembre) ho controllato ed è stata emessa l'ultima fattura Tim (spero), con anche l'importo previsto in caso di disattivazione, questa la voce scritta:
Costo disattivazione linea e servizio - euro 35,18
(potrebbe aumentare in caso di VDSL, o penali contrattuali, la mia linea voce e adsl aveva 21 anni, quindi non avevo nessuna penale per contratti attivi)
Poi c'erano tutti gli altri importi (alice adsl, chi è, voce, ecc...) fino alla data di disattivazione del 26 ottobre.
Inoltre non era più specificato sulla bolletta il codice di migrazione, presente su tutte le precedenti fatture.
Aggiungo che l'ultima bolletta è stata inviata anche cartacea.

Ecco, questa è l'esperienza da una vecchia linea adsl Tim ad una ftth Open Fiber.
ciao

Ti ringrazio, nel mio caso non si tratta di adsl tim ma di fttc, immagino che il succo non debba cambiare, oggi tra l'altro è passato un tecnico sirti di mattina per verificare che fosse presente il roe e da questo punto di vista fosse tutto ok per il lavoro dei tecnici di domani quindi ormai non resta che incrociare le dita :fagiano:

pasqualaccio 19-12-2017 07:49

http://www.speedtest.net/my-result/d...b-4af946fb716a

EliGabriRock44 19-12-2017 07:55

Quote:

Originariamente inviato da pasqualaccio (Messaggio 45250037)

Ottimo :D

Tortellone 19-12-2017 08:44

Ho fatto richiesta ieri a Napoli,
speriamo mi stupiscano e mi attivino entro fine anno invece che magari dopo la Befana :mc:

pasqualaccio 19-12-2017 09:38

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45250045)
Ottimo :D

:D
venendo da una vdsl fastweb a 40 mega di cacca direi che è un bell'upgrade :asd:

devo soltanto sostituire la vodafone station o affiancarla con altro

EliGabriRock44 19-12-2017 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Tortellone (Messaggio 45250107)
Ho fatto richiesta ieri a Napoli,
speriamo mi stupiscano e mi attivino entro fine anno invece che magari dopo la Befana :mc:

Direi di no, troppo impegnati...fossi stato di Torino sarebbe potuto succedere.

Quote:

Originariamente inviato da pasqualaccio (Messaggio 45250214)
:D
venendo da una vdsl fastweb a 40 mega di cacca direi che è un bell'upgrade :asd:

devo soltanto sostituire la vodafone station o affiancarla con altro

Ma sostituirla sostituirla o cascata?

ardyp 19-12-2017 10:35

Ho richiamato vodafone per avere notizie, mi hanno detto che l'attivazione è prevista per il 27 dicembre, ma c'era una nota "in attesa autorizzazione dell'amministratore".
Mi hanno chiesto di chiedergli l'autorizzazione per l'intervento dei tecnici telecom (mi hanno ribadito telecom, e confermato fibra 1gb), ma purtroppo siamo un po' ai ferri corti, secondo voi se gli mando una mail con il riferimento normativo del ministero dello sviluppo può comunque opporsi?:muro:

Nella scala in cui ho l'ufficio ho la maggioranza millesimale assoluta.:read:
:help:

EliGabriRock44 19-12-2017 10:41

Quote:

Originariamente inviato da ardyp (Messaggio 45250343)
Ho richiamato vodafone per avere notizie, mi hanno detto che l'attivazione è prevista per il 27 dicembre, ma c'era una nota "in attesa autorizzazione dell'amministratore".
Mi hanno chiesto di chiedergli l'autorizzazione per l'intervento dei tecnici telecom (mi hanno ribadito telecom, e confermato fibra 1gb), ma purtroppo siamo un po' ai ferri corti, secondo voi se gli mando una mail con il riferimento normativo del ministero dello sviluppo può comunque opporsi?:muro:

Nella scala in cui ho l'ufficio ho la maggioranza millesimale assoluta.:read:
:help:

Stando a quanto dice la legge non potrebbe opporsi, quindi manda la mail subito...

pasqualaccio 19-12-2017 11:50

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45250221)

Ma sostituirla sostituirla o cascata?

Sto valutando entrambe le opzioni

Tortellone 19-12-2017 12:09

Scusate,
la Vodafone Station si può mettere in modalità bridge e attaccare un router proprio ?

mordred93 19-12-2017 18:38

Tecnici arrivati, purtroppo nonostante le mie speranze e i vari tentativi fatti l'impianto elettrico non consentiva di portare gli apparecchi dove avrei voluto :cry:
Alla fine l'attivazione è stata fatta mettendo la station dove ora c'è il doppino telefonico, questi i valori via cavo dal portatile

Adesso sto valutando innanzittutto la copertura via wifi che mi sembra ancora più debole del modem tim (non credevo fosse possibile e che tra l'altro continua a funzionare sia per quanto riguarda la linea dati sia per il numero di telefono per cui ho chiesto la migrazione); con il segnale 2.4ghz ottengo valori ridicolmente bassi per il pc da cui sto scrivendo e che si trova in salotto, roba tipo 20mb in download :muro:
Come chiesto dall'utente sopra, è possibile usare un router in cascata per aumentare la copertura del segnale? Ci sono impostazioni particolari da modificare sulla station? Ho già provveduto a rimuovere la vodafone wifi community

idoido 19-12-2017 19:48

Quote:

Originariamente inviato da mordred93 (Messaggio 45251515)
Come chiesto dall'utente sopra, è possibile usare un router in cascata per aumentare la copertura del segnale? Ci sono impostazioni particolari da modificare sulla station? Ho già provveduto a rimuovere la vodafone wifi community

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812168

mordred93 19-12-2017 20:54

Quote:

Originariamente inviato da idoido (Messaggio 45251669)

Grazie! Mi era proprio sfuggito di vista

Biondo and Nero 20-12-2017 01:04

Non chiederlo in quel topic sennò ti senti rispondere che non èa la discussione adatta :D Cmq basta che attacchi in cascata il router che vuoi e fai così:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...1d&oe=5AC27AEF

Biondo and Nero 21-12-2017 02:26

Oggi i tecnici hanno attivato il tutto. Test eseguito subito dopo il setup sul loro portatile dava in download sui 750Mbit e upload sui 194Mbit. Al momento però navigo in wifi :P

Avevo 3 domande magari stupide ma cercando con goole non ho trovato nulla.

1 - l'indirizzo del server news di Vodafone per leggere appunto i newsgroup?

2 - quando ti attivano il contratto abbiamo già una nostra mail oppure non ti danno mail e te la devi creare te?

3 - Ora ci penserà Fastweb a staccarmi la linea io immagino non debba fare nulla se non segnarmi la data di quando non lo usufruisco più?

alleroy 21-12-2017 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 45254175)
Oggi i tecnici hanno attivato il tutto. Test eseguito subito dopo il setup sul loro portatile dava in download sui 750Mbit e upload sui 194Mbit. Al momento però navigo in wifi :P

Avevo 3 domande magari stupide ma cercando con goole non ho trovato nulla.

3 - Ora ci penserà Fastweb a staccarmi la linea io immagino non debba fare nulla se non segnarmi la data di quando non lo usufruisco più?

A me Fastweb non ha disdetto e ho dovuto mandare una PEC una volta effettuata la portabilità del numero.

Biondo and Nero 21-12-2017 09:32

Ah! Interessante e quindi il codice migrazione a che serve lol Grazie per la risposta :D

alleroy 21-12-2017 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 45254384)
Ah! Interessante e quindi il codice migrazione a che serve lol Grazie per la risposta :D

Il codice di migrazione, a quanto ho capito, serve per una questione tecnica di portabilità del numero, che non coincide necessariamente, perlomeno così è stato nel mio caso, con la disattivazione a livello "commerciale", cosaper cui Vodafone e Fastweb si sono rimpallati la responsabilità, se cerchi nei miei messaggi precedenti troverai i dettagli.

Biondo and Nero 21-12-2017 10:26

Grazie mille, appena han finito portabilità farò così allora :D

ardyp 21-12-2017 13:36

Vorrei attivare la fibra anche a casa dei miei genitori che ho visto essere da poco coperta dalla fibra, dato che vorrebbero pagare con bollettino postale, è vero che dopo il primo pagamento con cdc si può cambiare e pagare con bollettino?:help:

Sono un po' all'antica e non vogliono addebiti ricorrenti automatici.:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.