Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Filu81 24-11-2010 14:23

integrato il rad tfc da 240 + airbox con 2 nanoxia fx12 2000 ...







le temp sono calate di altri 10° :eek: adesso ho appena fatto un 20 cicli di linx .. e le temp a 4,2ghz non superano i 65° :eek: ;)

sistema i fili al'interno del case e faccio qualche altra foto ...

grazie per i vostri consigli :)

TigerTank 24-11-2010 14:32

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33742441)
ecco qua il mio ultimo loop :)

bravo K! Quello è Tygon?
Mi è arrivato il pacchettozzo da aqua, finalmente anch'io l'ho toccato con mano :D

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33742427)
che procedimenti hai fatto per sostituire il plexy? :p

Niente di che, prima ho preso delle misure sulla finestra originale montata (per le dimensioni e per determinare il piazzamento delle ventole), poi ho smontato l'originale e l'ho sovrapposta al ritaglio del plexy in modo da riportare le posizioni dei fori, poi ho fatto i fori delle ventole tracciandole con un compasso e poi forando lungo la circonferenza con trapano+punta da legno (non avendo una tazza di quella misura) + rifinitura dei fori con dremel e cilindretti abrasivi seguita da passate varie a mano con carta vetrata sempre più fine. Poi ho fatto i fori per il fissaggio e rimosso infine la pellicola protettiva. Infine ho applicato i filtri adesivi/magnetici....in un modo un pò particolare :D

Tyler983 24-11-2010 14:54

Et voilà !!! :p




sickofitall 24-11-2010 15:29

ma come mai l'acqua è verde? :D


per caso avete consigli su come togliere il frenafiletti rinsecchito dalle viti?

moli89.bg 24-11-2010 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 33744962)
Et voilà !!! :p

CUT

Bello bello bello :fagiano:

Io una manina di nero ai lati del rad ce la darei :oink:

P.S. i7 930@4.0Gb :D

Tyler983 24-11-2010 16:19

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 33745482)
Bello bello bello :fagiano:

Io una manina di nero ai lati del rad ce la darei :oink:

P.S. i7 930@4.0Gb :D

Grazie x il complimento. Effettivamente il nero ci starebbe bene hai ragione, ma dato che in un futuro prossimo ho intenzione di cambiarlo per uno + performante e nero :D aspetterò...
Anche se devo dire la verità le prstazioni di questo nanoxia mi soddisfano abbastanza

P.S: si, ma il tuo o il mio? Non rieso a capirlo perchè in firma non leggo la tua configurazione

K Reloaded 24-11-2010 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Filu81 (Messaggio 33744618)
integrato il rad tfc da 240 + airbox con 2 nanoxia fx12 2000 ...

--cut--

personalmente io sono per mettere tutto dentro ... :oink: cmq non è male.

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 33744720)
bravo K! Quello è Tygon?
Mi è arrivato il pacchettozzo da aqua, finalmente anch'io l'ho toccato con mano :D



Niente di che, prima ho preso delle misure sulla finestra originale montata (per le dimensioni e per determinare il piazzamento delle ventole), poi ho smontato l'originale e l'ho sovrapposta al ritaglio del plexy in modo da riportare le posizioni dei fori, poi ho fatto i fori delle ventole tracciandole con un compasso e poi forando lungo la circonferenza con trapano+punta da legno (non avendo una tazza di quella misura) + rifinitura dei fori con dremel e cilindretti abrasivi seguita da passate varie a mano con carta vetrata sempre più fine. Poi ho fatto i fori per il fissaggio e rimosso infine la pellicola protettiva. Infine ho applicato i filtri adesivi/magnetici....in un modo un pò particolare :D

Tygoon ... sempre e solo quello Tigre. per me non esiste altro tubo.


Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 33744962)
Et voilà !!! :p

--cut--

mi piace, anche la tanica ci sta bene ... come la hai fissata?

Sealea 24-11-2010 18:01

ragazzi, allora gli airbox sulle ventole servono almeno un minimo?

K Reloaded 24-11-2010 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33746916)
ragazzi, allora gli airbox sulle ventole servono almeno un minimo?

tutto fa brodo caro mio ... :) ma se hai già il panino ... poi se devi costruirti un castello è un altro discorso ... :D

Tyler983 24-11-2010 18:08

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33746721)
personalmente io sono per mettere tutto dentro ... :oink: cmq non è male.



Tygoon ... sempre e solo quello Tigre. per me non esiste altro tubo.




mi piace, anche la tanica ci sta bene ... come la hai fissata?

La tanica è fissata tramite i supporti presenti nella confezione. Non ho dovuto apportare nessuna modifica al case in quanto già forato :ciapet:

K Reloaded 24-11-2010 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 33746987)
La tanica è fissata tramite i supporti presenti nella confezione. Non ho dovuto apportare nessuna modifica al case in quanto già forato :ciapet:

bello, veramente bello ... che pompa hai? io fossi in te la piazzerei come ho fatto io ... sotto gli slot HDD ... :)

Tyler983 24-11-2010 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33746916)
ragazzi, allora gli airbox sulle ventole servono almeno un minimo?

Gli airbox servono e guadagni un paio di gradi, ma ovviamente ne perdi in spazio.
Avendo già il panino non ce la fai a tenere tutto interno.

Se vuoi però, disassembli il panino e ti crei dei convogliatori con vecchie ventole e dremel e provi a vedere se c'è un effettivo guadagno, ma te lo sconsiglio

Tyler983 24-11-2010 18:14

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33746999)
bello, veramente bello ... che pompa hai? io fossi in te la piazzerei come ho fatto io ... sotto gli slot HDD ... :)


Ho una Laing ddc 1t.
Purtroppo ci ho pensato troppo tardi a piazzarla lì ed il tygon mi era finito...
al prossimo cambio di liquido la sposto che è sicuramente la migliore soluzione

K Reloaded 24-11-2010 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 33747057)
Ho una Laing ddc 1t.
Purtroppo ci ho pensato troppo tardi a piazzarla lì ed il tygon mi era finito...
al prossimo cambio di liquido la sposto che è sicuramente la migliore soluzione

uhm e una 350 regge bene si? :stordita:

Sealea 24-11-2010 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 33747039)
Gli airbox servono e guadagni un paio di gradi, ma ovviamente ne perdi in spazio.
Avendo già il panino non ce la fai a tenere tutto interno.

Se vuoi però, disassembli il panino e ti crei dei convogliatori con vecchie ventole e dremel e provi a vedere se c'è un effettivo guadagno, ma te lo sconsiglio

no infatti il panino va benissimo così ;)

la domanda era per il 240 in basso :)

allora penso li prenderò..

Tyler983 24-11-2010 18:26

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33747093)
uhm e una 350 regge bene si? :stordita:

Guarda sono nuovo del club e non me ne intendo moltissimo, ma viste le temperature pare di si...

A questo proposito vorrei chiedere una cosa.
La mia mobo a meno di due mesi sta facendo i capricci. Credo di avere il sesto slot ram difettoso ed invece di 6 mi legge 4gb di ram.
Ora vorrei mandarla in rma e nel frattempo prendere una gigabyte GA-X58A-UD7 quella con mosfet e bridge a liquido per intenderci (anche se includono i dissipatori ad aria)
ce la farei con questo sistema a tenere tutto sotto liquido?

moli89.bg 24-11-2010 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 33745857)
P.S: si, ma il tuo o il mio? Non rieso a capirlo perchè in firma non leggo la tua configurazione

Il tuo. Un 930 a 4 Gigabit non si vede tutti i giorni :fagiano:

Perdonami ma è più forte di me, son pignolo per natura. :fagiano:

@Sealea: non sei mai soddisfatto eh? :D
Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 33747188)
ce la farei con questo sistema a tenere tutto sotto liquido?

Dovresti farcela comunque, ma sappi che quel wubbino malefico, stando a chi ne ha scritto, strozza mica male :stordita:

Puoi sempre controllare se la tua pompa è moddabile in caso... :fagiano:

Tyler983 24-11-2010 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33747150)
no infatti il panino va benissimo così ;)

la domanda era per il 240 in basso :)

allora penso li prenderò..


Considerando che costicchiano un pò, se hai 2 ventole da 12 che non usi + sarebbe molto semplice crearne ad hoc

K Reloaded 24-11-2010 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 33747188)
Guarda sono nuovo del club e non me ne intendo moltissimo, ma viste le temperature pare di si...

A questo proposito vorrei chiedere una cosa.
La mia mobo a meno di due mesi sta facendo i capricci. Credo di avere il sesto slot ram difettoso ed invece di 6 mi legge 4gb di ram.
Ora vorrei mandarla in rma e nel frattempo prendere una gigabyte GA-X58A-UD7 quella con mosfet e bridge a liquido per intenderci (anche se includono i dissipatori ad aria)
ce la farei con questo sistema a tenere tutto sotto liquido?

mah io onestamente sono contrario nel usare i wubbetti compresi nel bundle ... piuttosto fatti un 'full cover' ... :D

cmq si dovresti starci dentro ... se devi cambiare pompetta prenditi la 655 ...:oink:

K Reloaded 24-11-2010 18:33

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 33747201)
Dovresti farcela comunque, ma sappi che quel wubbino malefico, stando a chi ne ha scritto, strozza mica male :stordita:

Puoi sempre controllare se la tua pompa è moddabile in caso... :fagiano:

ecco si, una piccola saldatura e la porti @ 355 ... :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.