Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


samuel85 04-02-2017 11:56

Ho una laing ddc 1t plus con là combo vaschetta sul top di Ek..

Shadow Man 05-02-2017 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44445516)
Ho il cilindro della riserva che fa sempre un po di condensa ..forse una cosa normale ma può rovinare il tubo a lungo andare?

Il problema potrebbere essere la differenza di temp?
Bruttino da vedere ma lo fa anche a voi che avete le riserve esterne?

XEV 06-02-2017 11:57

ecco qui, ho sistemato con i nuovi raccordi (mi ci sono trovato molto meglio e questa volta mi sono goduto il montaggio) e messo rubinetto.

image hosting

richard99 07-02-2017 17:37

info su rabbocco tramite fillport
 
Ciao a tutti
Ho avviato lo studio di fattibilità per la costruzione del mio primo impianto a liquido e sto analizzando alcune questioni sul tavolo. Premetto che sono abbastanza inesperto, mi sono un po’ documentato, ma ci sono alcuni aspetti strettamente pratici per i quali non so come comportarmi, quindi abbiate pazienza se sono cose già discusse o talmente semplici da sembrare stupide.

Mi sto orientando verso un vaschetta dualbay della EK (EK-DBAY D5 PWM) da posizionare in due baie del mio case (HAF 932). L’idea è quella di sfruttare la predisposizione per fillport che ha l’HAF 932 per il rabbocco della vaschetta, ma non ho ben chiaro come. Sul sito EK ho visto che vendono questa fillport (EK-AF Fillport G1/4), solo che non ho capito se le misure si sposano con la porta nel mio case.
Successivamente, immagino che oltre alla fillport debba acquistare un raccordo da connettere alla fillport (tipo il modello EK-ACF), è corretta questa installazione?
Dopo di che, penso che il percorso che mi separa dalla vaschetta debba coprirlo con un normale pezzo di tubo. Tuttavia, non so se sia più conveniente farlo entrare direttamente nella vaschetta (in tal caso devo verificare le misure del diametro di tubo e fillport della vaschetta), oppure se collegarlo ad un raccordo (a compressione o altro?) avvitato a sua volta alla fillport della vaschetta. Qual è secondo voi la migliore soluzione?

Infine, come faccio a capire se il fillport EK che vi ho segnalato è compatibile per misure con la predisposizione che ho nel case?
Vi ringrazio se vorrete aiutarmi.

Ciao.
Riccardo

richard99 09-02-2017 21:45

Ciao. Vorrei porvi un altro quesito. È mia intenzione creare un loop molto semplice: rad, vaschetta combo con D5, waterblock. Non saprei come e soprattutto dove posizionare la porta di drenaggio, posto che la vaschetta, con pompa incorporata, sarebbe posta molto in alto, sicuramente a livello del waterblock.
Avete qualche suggerimento, per favore? Grazie ciao,


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

PiemoG 10-02-2017 07:08

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 44465576)
Ciao. Vorrei porvi un altro quesito. È mia intenzione creare un loop molto semplice: rad, vaschetta combo con D5, waterblock. Non saprei come e soprattutto dove posizionare la porta di drenaggio, posto che la vaschetta, con pompa incorporata, sarebbe posta molto in alto, sicuramente a livello del waterblock.
Avete qualche suggerimento, per favore? Grazie ciao,


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Seguo, che l'altro giorno ho realizzato che a giugno quando dovrò cambiare il liquido, sarà un disastro, non avendo previsto un rubinetto :(

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Frezee07 10-02-2017 08:22

ciao ragazzi,
ieri sera ho montato i 2 nuovi WB EK per le 2 970 WF3.
Black, il problema del flusso che avevo, erano i 2 WB Alphacool, ora infatti è correttamente a 280 l/h.
ho un problema però, i 2 wb, collegati in parallelo con 2 tubi rigidi, ha sempre dell'aria dentro e non riesco a farla uscire, infatti le temp delle schede sono orribili, raggiungono i 65° in un soffio.
sono abbastanza sicuro che sia montato tutto bene, ma chiedo a voi, può essere che l'aria dentro ai WB non faccia raffreddare correttamente le schede?
eventualmente, vi posto una foto di come sono collegate.
Grazie
ciao
Frezee

Black"SLI"jack 10-02-2017 09:28

come ti avevo detto su WhatsApp, il problema era nella zona vga.
adesso togli il parallelo e metti in seriale. molto meglio, fidati.

Legolas84 10-02-2017 09:31

Io le tengo in parallelo e ho ottime temp... per l'aria anche a me succede con l'impianto appena montato, ma dopo qualche giorno va via...

Tieni sempre la pompa al massimo e spegni e accendi il pc un po' di volte... muovi il case... vedrai che bel giro di qualche giorno sparisce... ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Frezee07 10-02-2017 09:43

Quindi, le temp così alte, dici che sono sintomo dei WB montati male, o effettivamente può essere solamente l'aria rimanente nei WB che non raffreddare correttamente?

Edit: Black, so la teoria del parallelo o del seriale, ma dici che in seriale, il riempimento dei WB viene in modo migliore?

Black"SLI"jack 10-02-2017 10:03

tendenzialmente in seriale si, il riempimento è più semplice.

Frezee07 10-02-2017 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44466498)
tendenzialmente in seriale si, il riempimento è più semplice.

Vedrò, domenica le smonto e riprovo in seriale.
invece per le temp, pensi possa dipendere dall'aria ancora presente dentro ai wb, o sono montati male?

Black"SLI"jack 10-02-2017 10:52

tendenzialmente con il seriale per esperienza ho sempre avuto temp molto più basse del parallelo. poi se ci sono problemi di cattivo contatto tra wb e vga è un altro discorso. da verificare in ogni caso.

Legolas84 10-02-2017 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44466699)
tendenzialmente con il seriale per esperienza ho sempre avuto temp molto più basse del parallelo. poi se ci sono problemi di cattivo contatto tra wb e vga è un altro discorso. da verificare in ogni caso.

Secondo me questo dipende molto dalla pompa.... io che ho una pompa potente che spinge direttamente nel blocco parallelo ho temperature di 35 gradi su entrambe le VGA...

Prima in seriale avevo una VGA più fredda e una più calda.... con anche 6 gradi di differenza....

Black"SLI"jack 10-02-2017 11:52

molto strano. pure con singola pompa ho sempre avuto temp uguali in seriale. mentre le poche volte che ho testato il parallelo ho sempre avuto un certo delta.

Legolas84 10-02-2017 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44467013)
molto strano. pure con singola pompa ho sempre avuto temp uguali in seriale. mentre le poche volte che ho testato il parallelo ho sempre avuto un certo delta.

Bo a me funzionava al contrario... in seriale avevo un delta, mentre in parallelo la medesima temperatura su entrambe le VGA....

Dragonero87 10-02-2017 21:08

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
son passato dall'ybris black sun all'xspc raystorm pro :) ho guadagnato 28/30 lth con la stessa velocita..







ho avuto qualche problema nel montaggio...



il babbuino che ha verniciato la mia staffa per socket 115x ha verniciato anche i filetti.. a mano non arrivavano a 1/4 di dove dovevano arrivare.. ci do di pinza per "pulire i filetti" e niente al secondo spacco dentro "la vite" :mbe:



partono 4/5 bestemmioni in aramaico, chiamo ybris e dice che non riesce a procurarmi il ricambio e sta con me al telefono finche non lo trovo in olanda ( 20euri piu spese , sticazzi )



rassegnato a doverlo ordinare.. mi metto a pensare... è una semplice staffa, stesso diametro dell'ybris, stesso spessore di viti stessa lunghezza ( forse 1/2mm piu lunghe ) praticamente identiche, allora rimonto la staffa ybris e sopra la roba xspc.



fanculo è perfetto. non venderò piu l'ybris ma lo terrò come ricordo sopra la scrivania che è anche carino :sofico:

Foto dell'albero di natale: non fate caso ai cavi a penzoloni volevo vedere come stavano :D


Thunder-74 10-02-2017 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 44468998)
son passato dall'ybris black sun all'xspc raystorm pro :) ho guadagnato 28/30 lth con la stessa velocita..







ho avuto qualche problema nel montaggio...



il babbuino che ha verniciato la mia staffa per socket 115x ha verniciato anche i filetti.. a mano non arrivavano a 1/4 di dove dovevano arrivare.. ci do di pinza per "pulire i filetti" e niente al secondo spacco dentro "la vite" :mbe:



partono 4/5 bestemmioni in aramaico, chiamo ybris e dice che non riesce a procurarmi il ricambio e sta con me al telefono finche non lo trovo in olanda ( 20euri piu spese , sticazzi )



rassegnato a doverlo ordinare.. mi metto a pensare... è una semplice staffa, stesso diametro dell'ybris, stesso spessore di viti stessa lunghezza ( forse 1/2mm piu lunghe ) praticamente identiche, allora rimonto la staffa ybris e sopra la roba xspc.



fanculo è perfetto. non venderò piu l'ybris ma lo terrò come ricordo sopra la scrivania che è anche carino :sofico:

Foto dell'albero di natale: non fate caso ai cavi a penzoloni volevo vedere come stavano :D




Il raystorm Pro è proprio fico. Bel Rig complimenti ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nickname88 11-02-2017 07:12

Spostato ;)
Scusate il disturbo.

Arrow0309 11-02-2017 09:49

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 44469408)
Ciao a tutti :)

Ho avuto modo di leggere in giro che i sistemi a liquido AIO generalmente vanno bene per chi il PC lo utilizza più o meno tutti i giorni, mentre se sta fermo per un periodo anche di qualche settimana si rischia già la formazione di grumi o ristagni dati dagli additivi interni.

Io ad esempio il mio PC da gioco lo uso in genere nel week end, se sto giocando ad un bel titolo può capitare che giochi qualche giorno della settimana ma in genere non lo uso assiduamente come in passato.

Quindi un AIO può non essere indicato per i miei scopi ?

Mi spiace ma non si parla dei AIO qui su questo thread e cmq non ho mai sentito una cosa del genere.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.