Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Loutenr1 11-12-2014 19:58

Tutti credo abbiano pensato almeno una volta ad un rad fuori dalla finestra :asd:
Il mio unico dubbio è che se il fluido è troppo freddo, genera condensa a contatto con l'aria, e ciò è male :O

Gundam1973 11-12-2014 20:00

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41896029)


Credo che per un volume simile serva ben più di una singola o anche doppia ddc o d5...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

un bel MORA appeso fuori :D :D

Black"SLI"jack 11-12-2014 20:01

Sì ma quello con le ventole da 140 mm :asd:

methis89 11-12-2014 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41896069)
un bel MORA appeso fuori :D :D

Ecco appunto, anche perché credo che un radiatore per auto costi più di un MoRa

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 11-12-2014 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Loutenr1 (Messaggio 41896054)
Tutti credo abbiano pensato almeno una volta ad un rad fuori dalla finestra :asd:
Il mio unico dubbio è che se il fluido è troppo freddo, genera condensa a contatto con l'aria, e ciò è male :O

piu che della condensa forse un antigelo....qui la notte un paio di gradi sotto zero ci va....

egounix 11-12-2014 20:08

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41896029)
Ora xo ho 9 Wingboost da dar via XD







Credo che per un volume simile serva ben più di una singola o anche doppia ddc o d5...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Sul terrazzino della camera ho un lavabo con rubinetto... M'era venuta d'attaccarci un tubo e aprire "la cannella" quando accendo il pc :stordita:

Gundam1973 11-12-2014 20:10

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41896113)
Sul terrazzino della camera ho un lavabo con rubinetto... M'era venuta d'attaccarci un tubo e aprire "la cannella" quando accendo il pc :stordita:

se vuoi ti dico che a casa al mare ho l'impianto di irrigazione che ha l'autoclave da 2.5hp.....ghghghghghghghgh

Loutenr1 11-12-2014 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41896097)
piu che della condensa forse un antigelo....qui la notte un paio di gradi sotto zero ci va....

Ah be, antigelo per forza :read:

TigerTank 11-12-2014 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41895710)
Ma se montassi un rad fuori dalla finestra con buchi passanti dal muro?

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41895905)
Lo sai che questa malsana idea e venuta anche a me? Ho il PC nella stanza accanto alla veranda dove di inverno ci staranno 3gradi, basta un foro per far passare i tubi :) magari una bella waterstation in veranda ahahhaha

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41896113)
Sul terrazzino della camera ho un lavabo con rubinetto... M'era venuta d'attaccarci un tubo e aprire "la cannella" quando accendo il pc :stordita:

Siete tutti pazzi :sofico:
Io invece dovendomi trasferire come nuova casa ne ho scelta appositamente una con taverna nel seminterrato da trasformare in antro informatico fresco :asd:

Opmet 11-12-2014 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Loutenr1 (Messaggio 41896054)
Tutti credo abbiano pensato almeno una volta ad un rad fuori dalla finestra :asd:
Il mio unico dubbio è che se il fluido è troppo freddo, genera condensa a contatto con l'aria, e ciò è male :O

Per ovviare a questi problemi si possono usare i tubi in neoprene :D
Poi ovviamente al liquido andrebbe aggiunto un antigelo :)

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Loutenr1 11-12-2014 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41896248)
Per ovviare a questi problemi si possono usare i tubi in neoprene :D
Poi ovviamente al liquido andrebbe aggiunto un antigelo :)

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Certo, ma bisognerebbe poi coibentare anche il block della cpu come si fa nel cooling estremo :mc:

gekko75 11-12-2014 21:57

cosi vi voglio!!:sofico:
ve ne racconto un paio dei bei tempi..
nevicava o una bella gelata?pc di corsa sul balcone:D ma da acceso..se lo mettevo fuori e poi l accendevo,cabala..coldbug..pensavo succedesse solo molto piu sotto lo zero ma con l asus extreme 3 mi dava problemi anche a -5°c..e su bench a gogo..
un tempo su AT avevano il nano fluid garantito sino a -4°c ora si trova solo roba "estetica" in vendita:(
oppure mettere la waterstation fuori senza ventole..una figata silenzio totale !!l unico neo era dover lasciare la portafinestra un minimo aperta per far passare i tubi altrimenti avrei dovuto bucare il vetro..
altra malsana idea..il waterchiller era dato per raggiungere +4°c ma con tutto il carico che aveva(era dato sino a 750w dissipabili io ero parecchio oltre:asd: ) col cavolo che ci arrivava..allora dritto sul balcone..tubi di neopreme e wbcpu ingrassato col grasso di foca per isolarlo dall aria e evitare la condensa..spugna morbida da piatti con ritagliato al centro lo spazio per la cpu con sopra lo scottex per sicurezza..tutto molto artigianale ma efficace:D
anche perchè la condensa è maledetta..basta un attimo ed hai letteralmente tutto allagato e accade in fretta:read:
da prima solo un velo di umido sui wb..un attimo dopo rivoli di gocce d acqua:eek:
e comunque da quello che vidi,non si arriva tanto lontano con le frequenze stando sui 0°c di temperatura liquido(anche se fuori avevo -3/4°c la temp del liquido era sempre superiore).,.si guadagna qualcosa,piu che altro stabilità..ma come inizi a tirare un pò le temperature salgono verticalmente in un lampo e li ci vuole qualcosa di piu serio ..almeno un phase con i suoi - 45/50°c(che sotto carico sono molto meno)..e l enel ringraziera:(
pero si ci si divertiva parecchio:)

liberato87 11-12-2014 22:00

Vabbe Gekko tu non stai bene hahahaha

liberato87 11-12-2014 22:01

Comunque nuovi acquisti anche per me.. Anche se col liquido c entra poco.. Per ora però


gekko75 11-12-2014 22:16

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41896547)
Vabbe Gekko tu non stai bene hahahaha

:asd: il bello del liquido era quello però..non si liquidava per estetica ma per OC a palla e ne sperimentavi di ogni:D
ora si ci fa il pc figo e basta..noi eravamo piu ruspanti come liquid user:D

ps..complimenti per l acquisto!!

Arrow0309 11-12-2014 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41894347)
Con la CLP guadagnai un paio di gradi rispetto alla mx4.....nulla di eccezionale ma avendola gia l'ho usata! :D

Non ho FC4 quindi non so....ti posso dire che con BF3 e 4 che son quelli che mi fanno lavorare di piu la cpu registro massimo 55° sul core piu caldo....con linX da 59° sul core piu freddo a 61° su quello piu caldo.

Ma.....io non mi spaccherei troppo la testa per qualche grado....le tue temp mi sembrano tutto sommato "giuste"....pero capisco le tue paranoie....anche io ci ho passato notti intere a smanettare! :D

Ordinata la Liquid Pro :) :cool:

Killkernel 12-12-2014 07:21

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41896686)
Ordinata la Liquid Pro :) :cool:

Ciao Arrow! Hai preso la Liquid Pro?!?! Se non ricordo male hai sempre usato la Liquid Ultra... Come mai questa scelta? Fammi una cortesia, dopo aver provato la Liquid Pro fammi sapere quale si stende meglio.

Ciao e grazie! ;)

Arrow0309 12-12-2014 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 41897086)
Ciao Arrow! Hai preso la Liquid Pro?!?! Se non ricordo male hai sempre usato la Liquid Ultra... Come mai questa scelta? Fammi una cortesia, dopo aver provato la Liquid Pro fammi sapere quale si stende meglio.

Ciao e grazie! ;)

Ciao caro, si, ogni tanto bisogna cambiare :p
Le differenze sono piccole e va forse un po meglio la Pro spec. sopra i 4.7 ghz e mi sa che sia anche la più indicata nel mio caso col precise mount naked :cool:
Sicuramente si stendeva meglio la Ultra ma penso di riuscirci anche con la Pro.
In ogni caso ti terrò aggiornato ;)

RoUge.boh 12-12-2014 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41897573)
Ciao caro, si, ogni tanto bisogna cambiare :p
Le differenze sono piccole e va forse un po meglio la Pro spec. sopra i 4.7 ghz e mi sa che sia anche la più indicata nel mio caso col precise mount naked :cool:
Sicuramente si stendeva meglio la Ultra ma penso di riuscirci anche con la Pro.
In ogni caso ti terrò aggiornato ;)

ma non corrode il wb? chiedo perché l'ho preso anche io e voglio scoperchiare un 4790k solo che come avevo chiesto prima sono ancora indeciso sul da farsi..ho troppa paura di rovinarlo....:muro: :muro: :muro:

Ho preso 2 be quiet! da 140 per il case e le trovo fenomenali..stavo pensando di prenderne 3 da 120mm e metterle sul radiatore.. dalle specifiche hanno una buona pressione a parità di giri.

Arrow0309 12-12-2014 09:51

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 41897603)
ma non corrode il wb? chiedo perché l'ho preso anche io e voglio scoperchiare un 4790k solo che come avevo chiesto prima sono ancora indeciso sul da farsi..ho troppa paura di rovinarlo....:muro: :muro: :muro:

Ho preso 2 be quiet! da 140 per il case e le trovo fenomenali..stavo pensando di prenderne 3 da 120mm e metterle sul radiatore.. dalle specifiche hanno una buona pressione a parità di giri.

Dipende, alla lunga forse un po si
Ma vedo che c'è parecchia gente che lo usano (anche sui forum internazionali) da parecchio tempo, spec il rame puro del Supremacy va meglio meglio di altri tipi di rame :cool:
Quanto duri, non so, stica
Io l'ho preso cmq usato il mio Supremacy, quando sara' mi prenderò quello che uscirà (EVO 2?) :D

Edit:
Leggo dal suo manuale:

http://www.coollaboratory.com/pdf/ma...o_englisch.pdf

"To ensure optimum results applying our product, please note the following:
1.) "Coollaboratory Liquid Pro" was designed for use with high quality coolers made of copper or silver.
Aluminum coolers are unsuitable (of course this applies only to the cooler's contact surface onto which
"Coollaboratory Liquid Pro". is spread).
Note: Do not use cheap aluminum coolers. Their quality is not very high, and aluminum is not resistant
against our Liquid Metal. Aluminum could form an alloy with "Coollaboratory Liquid Pro" which would react
with the surrounding air's humidity. A black stain forms after a while, showing insulating qualities. '
Therefore: No contact of "Coollaboratory Liquid Pro" with aluminum. NO ALUMINUM COOLERS!"


Quindi si sconsiglia solo l'alluminio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.