Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


PCMarco 14-02-2014 16:36

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40728345)
grazie per l'apprezzamento :)

nah, se compro cerco di fare tutto in un botto perche tanto so già che dovrò poi fare un secondo ordine perchè qualcosa la dimentico sempre

è bellissimo a vedersi si ora come ora, se penso però a quando dovrò manutentarlo.... :Puke:

invece mi immagino un bel nexxxos monsta appeso dietro, i 2 bei rubinettini sotto tutti cromati, tappi cromati, la possibilità di fillarlo direttamente dal buco superiore del rad, i raccordini semplici semplici da montare che tanto basta svitare la testina infilarci il tubo e stringere... *.* :sbav: :sbav:

ecco :muro: :muro:

Allora non ti resta via di scampo...comprali :asd:
Magari se il secondo ordine è molto più in là potrei aggiungermi anche io :mano:

mattxx88 14-02-2014 16:47

vorrei prendere anche il bending kit della monsoon, ma gli angoli di 90° li fa troppo ampi e a me servono più stretti :mc:

poi mi serve anche quell'affare rosso che hai pure te per smussare i tubi

e poi sarò davvero professional :D

no problem, fammi un fischio quando hai intenzione di ordinare cosi vedo se ho qualcosa che mi serve, viceversa ti avviso quando farò il secondo ordine se hai bisogno te ;)

Goofy Goober 14-02-2014 16:55

minchia mattxx88 che roba uberpowa che hai tirato fuori :sofico:

mi piace assai lo voglio anche io con tutti i tubazzi curvazzi :D :D
l'unica cosa è che dovrei rinunciare agli sganci rapidi per i rad esterni e non so se me la sento :fagiano:

per il resto lascerei così senza mettere i raccordi su ogni curva, per me è più piacevole alla vista con le curvature dei tubi... fa molto più "power plant" così :read:

PCMarco 14-02-2014 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40728587)
l'unica cosa è che dovrei rinunciare agli sganci rapidi per i rad esterni e non so se me la sento :fagiano:

Non è vero puoi usare quelli della BP che hanno la particolarità di non avere un ingresso per tubi specifici ma hanno un G1/4 femmina e G1/4 maschio.Questi sono i codici :
BP-MBQDMIG14
BP-MBQDFG14

Questi due sono per fare un raccordo completo e potrai usare benissimo i tubi rigidi perché ha entrata femmina G1/4 e userai per la connessione il normale raccordo per tubo rigido ;)

Ora non hai più scuse e ti tocca comprarli :asd:

mattxx88 14-02-2014 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40728587)
minchia mattxx88 che roba uberpowa che hai tirato fuori :sofico:

mi piace assai lo voglio anche io con tutti i tubazzi curvazzi :D :D
l'unica cosa è che dovrei rinunciare agli sganci rapidi per i rad esterni e non so se me la sento :fagiano:

per il resto lascerei così senza mettere i raccordi su ogni curva, per me è più piacevole alla vista con le curvature dei tubi... fa molto più "power plant" così :read:

grazie mille :D
qua puoi seguire tutto il progetto e vedere anche la revision 0 (tubi molli, un obrobrio :asd:) e rev 1 (avevo i raccordi della ek a 90° quasi su ogni curva)
il 3d poi è andato un po degenerando perchè ho apportato mille migliorie e pazzie (ho svenduto un formidabile antec HCP 1200 solo per avere un ali fullmodular e i cavi sleevati :fagiano: ) comunque sparse ci son varie foto

http://www.xtremehardware.com/forum/...ad.php?t=37456

Quote:

Originariamente inviato da PCMarco (Messaggio 40728607)
Non è vero puoi usare quelli della BP che hanno la particolarità di non avere un ingresso per tubi specifici ma hanno un G1/4 femmina e G1/4 maschio.Questi sono i codici :
BP-MBQDMIG14
BP-MBQDFG14

Questi due sono per fare un raccordo completo e potrai usare benissimo i tubi rigidi perché ha entrata femmina G1/4 e userai per la connessione il normale raccordo per tubo rigido ;)

Ora non hai più scuse e ti tocca comprarli :asd:

stupendi, visti pure io, di un eleganza e semplicità uniche

edit, ne ho visti di un altro tipo ancora piu belli, sempre bits è che vai a trovarli nel sito... è pieno di roba da rimbambirti

Eros86 14-02-2014 18:45

Raccordi ek psc ritirati momentaniamente dal commercio perché non hanno passato il controllo qualita del produttore.... LoL ...prima li distribuiscano agli shop poi fanno il vontrollo qualità?che figura :doh:

killeragosta90 14-02-2014 18:51

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40726867)
ottimo!
credo ci sia un limite di spesa ho sbaglio?
volevo prende due prolunghe per un tot di 10 euro ma me le calcola lo stesso!

Ciao libe, purtroppo non so quale sia il minimo, però nel mio caso (172 euro) funziona :) Attenzione però che si applicherà solo poco prima della conferma, quando c'è da selezionare il metodo di spedizione ancora non si vede applicato!

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 40727104)
ho provato a piazzare ordine da 130 euri, mi accetta il codice ma mi addebita cmq la spedizione con gls....forse vale solo per la DE....

A me lo accetta...guarda però che viene applicato solo poco prima della conferma! Devi selezionare gls e dopodichè alla prossima schermata (prima comunque della conferma dell'ordine) noterai che c'è uno sconto equivalente al prezzo delle spese di spedizione! ;)

topomodder 14-02-2014 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Eros86 (Messaggio 40729036)
Raccordi ek psc ritirati momentaniamente dal commercio perché non hanno passato il controllo qualita del produttore.... LoL ...prima li distribuiscano agli shop poi fanno il vontrollo qualità?che figura :doh:

E io che volevo riesumare i miei psc , sono fuori legge ora :ops:

killeragosta90 14-02-2014 18:52

Ragazzi domanda urgentissima, vi prego datemi il vostro super supporto :(
In estrazione vanno bene le Corsair SP? Ci vuole più portata o più pressione? In immissione ho delle Corsair SP Quiet, se ci abbino in estrazione una ventola differente va bene comunque?

Vi chiedo un aiuto urgentissimo perchè la promozione delle spese di spedizione aggggratis non durerà ancora molto e devo decidere se acquistare la Corsair (che ha tanta pressione ma poca portata) o un altra ventola, sono li con il mause sul tasto di conferma, mi serve solo un piccolo consiglio :confused:

topomodder 14-02-2014 18:54

A mio avviso serve più portata
La pressione serve per radiatori ad alti fpi .Per il case serve portata, amenochè tu non debba creare un tunnel ben preciso

ryosaeba86 14-02-2014 18:56

raga scusate il piccolo ot, ma qui dentro sicuro ne sapete di sleeve..ma se io volessi sleevare il cavo audio del pannello frontale del case...siccome questi cosi hanno sempre 2 attacchi..e mi pare uno a ponte sull'altro...posso staccarlo proprio ad es. quello dell' ac97??
il cavo funzionerà lo stesso???non voglio fare una scemenza e dopo nn funziona una mazza....
grazie mille

_DoktorTerror_ 14-02-2014 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Eros86 (Messaggio 40729036)
Raccordi ek psc ritirati momentaniamente dal commercio perché non hanno passato il controllo qualita del produttore.... LoL ...prima li distribuiscano agli shop poi fanno il vontrollo qualità?che figura :doh:

fantastico :asd:

killeragosta90 14-02-2014 19:14

Quote:

Originariamente inviato da topomodder (Messaggio 40729075)
A mio avviso serve più portata
La pressione serve per radiatori ad alti fpi .Per il case serve portata, amenochè tu non debba creare un tunnel ben preciso

Però sarebbero da montare su un radiatore, un alphacool xt45 480....il "problema" è che in immissione ho già messo 4 Corsair SP, quindi non so se potrei abbinare in estrazione delle ventole differenti? :wtf:

Avevo letto qui sul thread che per una questione funzionale era meglio adottare (su un radiatore) le stesse ventole sia in immissione che in estrazione, mi sbaglio? :confused:

Talpa88 15-02-2014 09:01

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 40729087)
raga scusate il piccolo ot, ma qui dentro sicuro ne sapete di sleeve..ma se io volessi sleevare il cavo audio del pannello frontale del case...siccome questi cosi hanno sempre 2 attacchi..e mi pare uno a ponte sull'altro...posso staccarlo proprio ad es. quello dell' ac97??
il cavo funzionerà lo stesso???non voglio fare una scemenza e dopo nn funziona una mazza....
grazie mille

di solito è quello dell'ac97 che è ponticellato a quello dell'hd audio, quindi se anche lo stacchi, hd audio dovrebbe continuare a funzionare senza nessun problema essendo il "cavo madre"

ilgenerale 15-02-2014 10:24

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40687055)
cut

Quote:

Originariamente inviato da italianstallion18 (Messaggio 40687096)
cut

Grazie anche a voi per avermi convinto a prendere il Norprene :) work in progress, ho preparato i fori per gli sganci rapidi, waterbox esterna quasi pronta, ora non resta che mettere i soldi da parte per liquidare la Gpu :)
https://www.dropbox.com/s/3ley6ctqszggenn/Norprene.jpg

mattxx88 15-02-2014 10:33

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 40730834)
Grazie anche a voi per avermi convinto a prendere il Norprene :) work in progress, ho preparato i fori per gli sganci rapidi, waterbox esterna quasi pronta, ora non resta che mettere i soldi da parte per liquidare la Gpu :)
https://www.dropbox.com/s/3ley6ctqszggenn/Norprene.jpg

bello!
quei passa parete dove li hai presi? mi daresti link?

ilgenerale 15-02-2014 11:04

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40730861)
bello!
quei passa parete dove li hai presi? mi daresti link?

Grazie :)
I koolance a sgancio rapido li ho presi sul forum, e le femmine sono queste
http://www.aquatuning.it/product_inf...ung---QD3.html
, i maschi sono i classici QD3 con raccordo a compressione

Inviato dal mio Nexus⁴

mattxx88 15-02-2014 11:07

Quote:

Originariamente inviato da ilgenerale (Messaggio 40731010)
Grazie :)
I koolance a sgancio rapido li ho presi sul forum, e le femmine sono queste
http://www.aquatuning.it/product_inf...ung---QD3.html
, i maschi sono i classici QD3 con raccordo a compressione

Inviato dal mio Nexus⁴

ahhh son sganci rapidi..
io cercavo, ma non so se esistono, dei passaparete da fissare sui buchi del case (il problema è che son grossi quei cazz di fori) dei raccordi

ilgenerale 15-02-2014 11:26

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 40731020)
ahhh son sganci rapidi..
io cercavo, ma non so se esistono, dei passaparete da fissare sui buchi del case (il problema è che son grossi quei cazz di fori) dei raccordi

Stesso problema mio: nel mio hafX i fori sono sopra sopra, e sono enormi avranno diametro 20/22.
Così trapano e punta conica mi sono fatto due fori laterali, poi per creare spessore ho tagliato una lastrina di plexiglas, forata anche questa col trapano e applicata pellicola adesiva nera, in foto si vede.. E ho risolto il problema passaparete :)

Inviato dal mio Nexus⁴

kiwivda 15-02-2014 15:08

A tutti quelli che aspettavano il Waterblock per la Gigabyte WF3 780/780Ti ci siamo quasi:



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.