Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


A13X 03-01-2013 15:12

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38802256)
non fare il furbo che tu sai piu di me sicuro ;)

Sono in giro da mesi per lavoro...ho abbandonato molte cose...non so niente :)

minicooper_1 03-01-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviato da A13X (Messaggio 38802282)
Sono in giro da mesi per lavoro...ho abbandonato molte cose...non so niente :)

da quello che mi aveva detto alex tempo fa stava lavorando su un nuovo Wb, ma non mi ha voluto dire nulla di piu.

MEXKaba 03-01-2013 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 38802238)
sono curioso di vedere cosa sfornera` il buon Alex.. cmq tornando all`estetica.. il blacksun e` stupendo... ma EK e` un parallelepipedo con due buchi... come fate a dire che e` bello?!??
I nuovi wb che hanno fatto per le 7970.. sono agghiaccianti.. roba da vergognarsi a montarli :) a parte l`edizione speciale per la lightning ovviamente :P


darka

l unico wb che mi piace della ek è quello che monto io sulla 6950... EK-FC6970 v2 nessun tondino e cerchietto e una linea molto pulita!

minicooper_1 03-01-2013 15:23

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38802324)
l unico wb che mi piace della ek è quello che monto io sulla 6950... EK-FC6970 v2 nessun tondino e cerchietto e una linea molto pulita!

xchè questo era brutto :D



parte gli scherzi ci sei anche tu nell ordine da taiwan?

Darka 03-01-2013 15:23

guarda io avevo quello della 5970 e nulal da dire .. quelli nuovi.. boh sono molto discutibili dal punti di vista estetico.. quello della 7970 e` un rettangolo senza anima ... sembra finto..

I soliti sospetti 03-01-2013 15:28

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38802294)
da quello che mi aveva detto alex tempo fa stava lavorando su un nuovo Wb, ma non mi ha voluto dire nulla di piu.

Ha bisogno di tempo e soldi... fare un WB nuovo se non hai la struttura dei grandi è molto oneroso... spero riesca a farcela perché se lo merita!! ;)

P.S. ho finito il Prodigy!!:D Peccato che la digitale mi ha lasciato e devo prenderne una al volo per fare le foto! ;)

Darka 03-01-2013 15:30

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38802352)
xchè questo era brutto :D



parte gli scherzi ci sei anche tu nell ordine da taiwan?

che scheda e`?

MEXKaba 03-01-2013 15:31

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38802352)
xchè questo era brutto :D



parte gli scherzi ci sei anche tu nell ordine da taiwan?

beh apparte quelli con i cerchietti alla fin fine sono tutti bellini!!!

Comunque no non ci sono anche perchè alla fine mi tocca prendere solo un paio di curve e 3-4 extender giusto per collegare vaschetta e radiatore sotto al tetto... e prima di cio devo ordinare la seconda pompa... percio me la prendo calma e ordino la pompa da ybris e quel paio di extender da drako tanto non ho tutta questa fretta per marzo ci sono ancora 2 mesi!

minicooper_1 03-01-2013 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 38802407)
che scheda e`?

6970

Goofy Goober 03-01-2013 15:58

I nuovi wubbi ek vengono bene giusto se si riempe il pc solo con pezzi della serie CSQ.

per fortuna nel mio case il Supremacy ha il plexy talmente illuminato che i cerchietti si notano poco :asd:

mi sa che in futuro farò un all-CSQ per avere un pc uniforme visivamente :D

xpak 03-01-2013 15:58

WB mobo montati!!! :sofico:




Darka 03-01-2013 15:58




questo e` orrendo...

MEXKaba 03-01-2013 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 38802571)



questo e` orrendo...

non ti piacciono i mattoni con le facce arrotondate? :sofico: sono cosi bellini per prendere a mattonate le persone che li hanno creati!

_DoktorTerror_ 03-01-2013 16:14

vi prego basta con sti cerchietti :Puke:

Flying Tiger 03-01-2013 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 38802197)
cmq lo trovi molto a meno :) io da yb*is l`ho pagato 78 :)

darka

Molto probabilmente l' avrai preso in offerta , attualmente sullo stesso shop la versione Intel e' in vendita a 89.90€ , mentre la versione AMD e' appunto in offerta e scontata a 80.91€ .

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38802294)
da quello che mi aveva detto alex tempo fa stava lavorando su un nuovo Wb, ma non mi ha voluto dire nulla di piu.

Infatti , mesi fa' era trapelata questa notizia sul forum di supporto di questo brand e se ben ricordo il nome era " Serpe " , poi pero' non si e' saputo piu' nulla e francamente mi pare strano , ricordando anche i thread aperti sullo stesso forum per l' ACS , Black Sun, ecc...., che non si sia ripetuta la stessa trafila per un eventuale wb in lavorazione o comunque in progetto .

Per quanto riguarda la nuova veste grafica dei prodotti EK concordo sul fatto che non e' sicuramente una genialata ne' come idea ne' come risultato estetico che obiettivamente e' molto discutibile e si discosta di molto dai prodotti della serie precedente tanto che praticamente sono inavvicinabili e sembrano di un' altro produttore pur essendo dello stesso brand , in soldoni io che ho ad esempio anche il wb sulle ram " vecchia maniera " se ci affiancassi un Supremacy con la nuova grafica esteticamente parlando sarebbe un pugno in un occhio e per fare un bel lavoro dovrei aggiornare anche quest' ultimo :rolleyes:

:)

Juthos 03-01-2013 16:43

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 38802568)
WB mobo montati!!! :sofico:

Hai smontato i dissipatori originali senza testare prima la scheda ?

egounix 03-01-2013 17:09

Prova tecnica di raccordo rigido ap wb cpu: http://i.imgur.com/Wsj7i.jpg

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

ryosaeba86 03-01-2013 17:11

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38802931)
Prova tecnica di raccordo rigido ap wb cpu: http://i.imgur.com/Wsj7i.jpg

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

ci voleva più piccola...:D

ecco ora si vede..

egounix 03-01-2013 17:13

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 38802948)
ci voleva più piccola...:D

ecco ora si vede..

imgur.com/Wsj7i

:asd:

manca il monsoon da mettere sul bits, poi uno spezzone di tubo uv white e lo sgancio mamma
mi tocca mettere il tubo, perchè non riesco a far combaciare l'entrata del wubbo con quello del raccordo, a causa del mobo tray (o come diavolo si chiama), che dietro tende a muoversi

per l'uscida del rad, alla vga, tenterò di mettere un altro raccordo rigido
mentre per l'entrata dalla pompa al wb cpu, dovrei fare un altro raccordo rigido per il flussometro acquacomputer, che starò tra pompa e wb cpu



Edit: diciamo che l'idea finale sarebbe questa http://imgur.com/CBW6Z

bonzoxxx 03-01-2013 18:14

pompa laing modificata
 
ciao ragazzi, ho un piccolo problemino con la mia laing: in pratica ho una laing modificata (il modello manco me lo ricordo, quello che si poteva modificare per farlo diventare come quello più potente, tipo per passare da 350 lpm a 500 lpm); fatto stà che ha sempre funzionato perfettamente, senza il minimo rumore e vibrazione, muovendo un loop formato da phobya 420 + EK Supreme + EVGA FTW GTX 480 + vaschetta top per laing, il tutto con 3 ventole a bassissimo regime.

ora, avendo io messo il tutto sotto rhoebus perchè amo il silenzio, e avendo io una bambina piccola estremamente curiosa oltre che rumorosa, mi viene la brillante idea di lasciare il pc a renderizzare e me ne vado nell'altra stanza; in quel mentre mia figlia spegne le ventole (attirata dalla lucina blu del rhoebus) lasciando il sistema passivo.

torno dopo 10 minuti e trovo il pc in bsod, riavvio e sul log della temperatura mi accorgo che la CPU ha raggiunto i 60 gradi circa.

il problema però è che da quel momento la pompa ha cominciato a vibrare di più, nel senso che se prima vibrava a malapena ora sembra quasi che la girante sia in qualche modo "sbilanciata".

Quindi stamattina armato di santa pazienza sollevo l'haf (peserà 20kg stò catafalco) e smonto la pompa, controllo la girante e sembra tutto ok; rimonto e ora vibra come prima, non emette nessun rumore strano ma prima vibrava sicuramente meno, sono sicuro al 100%. possibile che l'acqua scaldandosi abbia in qualche modo modificato la gomma della girante?

cmq per ora sembra funzionare correttamente, fà sempre sui 4700 giri.

grazie mille.

PS: ho provveduto a schermare il rhoebus con una mascherina, vediamo se ora riesce a metterci le mani... pensate che una volta dentro il pc mi sono ritrovato un barattolo di fagioli :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.