Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

IlCavaliereOscuro 28-09-2016 08:47

A volte mi arriva la notifica che mi informa che Windows Defender ha eliminato un malware...

- dove posso vedere quale file ha cancellato?

- come faccio a settarlo in maniera da non cancellare nulla e da mettere tutto
in quarantena?

amd-novello 28-09-2016 09:09

apri defender. ci sono le opzioni

mac_pry 28-09-2016 12:37

Non so se è la sezione adatta ma dato che sta succedendo in Windows 10 preferisco postarla qui.
Da ieri lo schermo alterna stati di normalità a questo tipo di artefatti:

http://i67.tinypic.com/347w7x5.jpg

http://i65.tinypic.com/fe107n.jpg

(li ho messi solo come link perché la foto, dato che da screen non sembrano esserci anomalie, avrebbe una risoluizione enorme)

Non vorrei che mi stia partendo la scheda video, ho gli ultimi Crimson installati e le temperature sembrano essere quelle giuste. Sapete dirmi qualcosa e magari rincuorarmi?

tallines 28-09-2016 19:40

-

Dynamite 28-09-2016 19:55

Non direi che si tratti di uno store ufficiale Microsoft, mi sembra un venditore di chiavi come tanti, basta andare a vedere sotto le credenziali del sito...

tallines 28-09-2016 19:59

Non è ufficiale.....allora lo tolgo immediatamente .

Dove sono le credenziali ? In Contact us ?

Dynamite 28-09-2016 20:04

Basta vedere in Contact us e About us, è un negozio qualunque... e poi la email di contatto è ...@gmail.com, direi che non è la Microsoft...

tallines 28-09-2016 20:05

Az.....è vero, mi sembrava strano, grazie dynamite, tolto :)

Wikkle 29-09-2016 06:42

Come si fà per mettere nella barra delle applicazioni la LENTE DI RICERCA?

Perchè ora c'è icona di Cortana, ma ricordo che era possibile avere icona lente per fare ricerche, senza dover usare cortana

HomerJS 29-09-2016 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44066062)
Mi correggo: non era un problema di scheda video, ma l'aggiornamento 1607 che non riesce a completare l'installazione mandando in palla il pc che non carica più il sistema operativo. C'è un modo per impedire questo update?

Mi associo... ho ripristinato il sistema al punto precedente e funziona, ovviamente riscarica sto maledetto aggiornamento e si blocca per oltre 24 ore non si avvia. Posso solo riavviare in ripristino e ricaricare il punto precedente. Come ne posso uscire?

carlese 29-09-2016 08:33

A me l'ultimo aggiornamento continua a fallire, e al successivo riavvio viene sempre fuori l'errore taskhostw.exe, l'unico modo per farlo tornare a posto è ripristinare a un punto precedente.. Pensavo fosse colpa di winreducer, col quale ho fatto una ISO custom, ma a quanto pare i problemi ci sono comunque..

fabietto27 29-09-2016 08:43

Quote:

Originariamente inviato da HomerJS (Messaggio 44073548)
Mi associo... ho ripristinato il sistema al punto precedente e funziona, ovviamente riscarica sto maledetto aggiornamento e si blocca per oltre 24 ore non si avvia. Posso solo riavviare in ripristino e ricaricare il punto precedente. Come ne posso uscire?

Intanto prova a fare una installazione pulita su un altro HD...almeno puoi capire se così ti funziona e riesce ad arrivare in fondo

Averell 29-09-2016 10:34

per curiosità, chi mi sa dire la differenza tra le due voci sotto? (a me interessa in particolare sapere che è la prima visto che, se apro il negozio, quella che 'entra in funzione' è la seconda)

Txs

epifanolanfranco 29-09-2016 11:47

Buongiorno a tutti voi.

Avendo effettuato il passaggio definitivo anch'io a Win 10 da Seven oggi ho deciso di provare ad utilizzare di nuov l'app Posta,abbandonata per cronici errori con i precedenti s.o.,ma il risultato è sempre lo stesso:errore 0x80048830 inserendo come account di posta elettronica alice.it. e chiedendo la sincronizzazione per la posta in arrivo.

Tutto ok invece con gmail.com.

Premetto che nel riquadro "Aggiungi account" poi "Scegli account" scelgo l'opzione "Altro account Pop IMap" e l'app mi accetta,come già accennato in precedenza,l'account di alice ma poi appare sempre lo stesso errore.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

epifano lanfranco

IlCavaliereOscuro 29-09-2016 12:28

Ho due PC con l'ultima versione di Windows 10 e due problemi simili:

sul primo, Word mi stampa sempre la pagina in orizzontale e non riesco a modificare l'orientamento,

sull'altro, non riesco a modificare i settaggi del programma di configurazione Logitech e di quello del gamepad Microsoft...

in entrambi, cioè, non mi salva i cambiamenti (funzionano al momento, ma al riavvio torna tutto a "default")...
come dicevo, ho notato questi "bug" da quando ho Windows 10 (su 7 non c'erano).

Come posso risolvere?

Macco26 29-09-2016 14:45

Quote:

Originariamente inviato da epifanolanfranco (Messaggio 44074330)
Premetto che nel riquadro "Aggiungi account" poi "Scegli account" scelgo l'opzione "Altro account Pop IMap" e l'app mi accetta,come già accennato in precedenza,l'account di alice ma poi appare sempre lo stesso errore.

Spesso questi gestori italioti usano porte dei server peculiari che non funzionano a default.

Dunque non basta usare la voce IMAP/POP, ma l'ulteriore voce più sotto Configurazione Avanzata sperando di poter trovare i parametri ulteriori per farle funzionare. Ovviamente tenendo sotto mano tutti i parametri, porte SMTP e IMAP, SSL, e quant'altro, già debitamente sotto mano (preso dai rispettivi siti).

dratta 29-09-2016 15:19

Personalmente a me capita che non mi fa entrare nel modem per variare o controllare i parametri. Si blocca la pagina e devo cessarlo con Gestione Attività...parlo specificatamente di Explorer no Edge (che per quanto provato non mi va). Con Google tutto perfetto. Per mia curiosità a qualcuno capita questo? Grazie

Averell 29-09-2016 18:41

Se pur faticosamente (qualche incertezza l'ho registrata infatti sul 45% di download), il mio PC si è aggiornato alla build 222 (Anniversary Update)...

Averell 29-09-2016 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44075964)
Se pur faticosamente (qualche incertezza l'ho registrata infatti sul 45% di download), il mio PC si è aggiornato alla build 222 (Anniversary Update)...

e per non farsi mancare nulla,

Spoiler:
ID 10
Operazione Appx 'RegisterPackageAsync' in 'Microsoft.AccountsControl_10.0.14393.206_neutral_neutral_cw5n1h2txyewy' non riuscita per l'utente 'XYZ' - . (Errore: Installazione non riuscita. Contattare il produttore del software.)

Operazione Appx 'RegisterPackageAsync' in 'Microsoft.Windows.ShellExperienceHost_10.0.14393.206_neutral_neutral_cw5n1h2txyewy' non riuscita per l'utente 'XYZ' - . (Errore: Installazione non riuscita. Contattare il produttore del software.)

ID 214
'Microsoft.Windows.ShellExperienceHost_cw5n1h2txyewy' installazione non riuscito per XYZ. Errore: 'Installazione non riuscita. Contattare il produttore del software.' (0.1718888 secondi)

'Microsoft.AccountsControl_cw5n1h2txyewy' installazione non riuscito per XYZ. Errore: 'Installazione non riuscita. Contattare il produttore del software.' (0.1718888 secondi)

Al momento cmq non registro anomalie, vediamo col tempo quando decanta :D ...

monster.fx 29-09-2016 21:23

Ragazzi ma capita anche ad altri che con Edge spesso , il sito HWUpgrade vada in crash?

Io non riesco a fare un copia/incolla ... nulla e ogni 3 per 2 si blocca la pagina.

Con Chrome tutto OK.

Intervention 30-09-2016 05:35

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44076370)
e per non farsi mancare nulla,

Spoiler:
ID 10
Operazione Appx 'RegisterPackageAsync' in 'Microsoft.AccountsControl_10.0.14393.206_neutral_neutral_cw5n1h2txyewy' non riuscita per l'utente 'XYZ' - . (Errore: Installazione non riuscita. Contattare il produttore del software.)

Operazione Appx 'RegisterPackageAsync' in 'Microsoft.Windows.ShellExperienceHost_10.0.14393.206_neutral_neutral_cw5n1h2txyewy' non riuscita per l'utente 'XYZ' - . (Errore: Installazione non riuscita. Contattare il produttore del software.)

ID 214
'Microsoft.Windows.ShellExperienceHost_cw5n1h2txyewy' installazione non riuscito per XYZ. Errore: 'Installazione non riuscita. Contattare il produttore del software.' (0.1718888 secondi)

'Microsoft.AccountsControl_cw5n1h2txyewy' installazione non riuscito per XYZ. Errore: 'Installazione non riuscita. Contattare il produttore del software.' (0.1718888 secondi)

Al momento cmq non registro anomalie, vediamo col tempo quando decanta :D ...

eheheh... anche a me il registro eventi segnala questi nuovi 2 errorini dopo l'ultimo (e, ancora una volta, lentissimo) aggiornamento cumulativo... Che la fortuna ci assista :ciapet:

Watamu 30-09-2016 06:16

Ragazzi scusate, ma come posso risolvere il problema delle directory o dei files troppo lunghi che non riesco a cancellare? Ho win10 home. Grazie per l'aiuto

Learfe 30-09-2016 06:23

Anche a voi ci mette una vita a fare la pulizia disco dopo un aggiornamento cumulativo? È da due build che fa così...e ventola del portatile a manetta :mbe:

Wikkle 30-09-2016 07:10

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 44073332)
Come si fà per mettere nella barra delle applicazioni la LENTE DI RICERCA?

Perchè ora c'è icona di Cortana, ma ricordo che era possibile avere icona lente per fare ricerche, senza dover usare cortana

:help:

DMD 30-09-2016 07:19

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 44076926)
:help:

Prova a modificare la key
Codice:

Windows Registry Editor Version 5.00

; Lente di ricerca in taskbar

[HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Search]
"SearchboxTaskbarMode"=dword:00000001

ciao

IlCavaliereOscuro 30-09-2016 07:53

Quote:

Originariamente inviato da Watamu (Messaggio 44076852)
Ragazzi scusate, ma come posso risolvere il problema delle directory o dei files troppo lunghi che non riesco a cancellare? Ho win10 home. Grazie per l'aiuto

prova a scaricare Unlocker o un tool equivalente

IlCavaliereOscuro 30-09-2016 08:37

Anche per l'update KB3194496 x64 ci sta mettendo anni...

Dove trovo il file installarlo senza passare da Windows Update?

Eress 30-09-2016 08:38

Quote:

Originariamente inviato da Watamu (Messaggio 44076852)

Long Path Tool.

epifanolanfranco 30-09-2016 09:04

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44075079)
Spesso questi gestori italioti usano porte dei server peculiari che non funzionano a default.

Dunque non basta usare la voce IMAP/POP, ma l'ulteriore voce più sotto Configurazione Avanzata sperando di poter trovare i parametri ulteriori per farle funzionare. Ovviamente tenendo sotto mano tutti i parametri, porte SMTP e IMAP, SSL, e quant'altro, già debitamente sotto mano (preso dai rispettivi siti).

Buongiorno a te e grazie per l'interessamento.

Proverò a trovare questi benedetti parametri,ma conoscendo le mie scarse capacità,penso nn otterrò nulla.

Credo finirò con il gettare a mare questa app e proseguirò il controllo delle email come ho sempre fatto.

Grazie di nuovo per l'interessamento.

epifano lanfranco

Averell 30-09-2016 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 44076831)
eheheh... anche a me il registro eventi segnala questi nuovi 2 errorini dopo l'ultimo [...] aggiornamento cumulativo...

Capirai perfettamente che la tua dichiarazione mi conforta :D ...

Quote:

Che la fortuna ci assista :ciapet:
Vediamo, al momento sembrerebbero essere 'trasparenti' (nel senso che non producono effetti se non appunto figurare nel registro eventi)...

L'indagine :asd: che ho effettuato mostra chiaramente che compaiono al log-in (edizione: 10 Pro), al più presto controllerò per scrupolo anche sulla mia VM (EDIT: in VM non è riproducibile)

Se trovi riferimenti da qualche parte girali che sono curioso

Ciao!

Averell 30-09-2016 09:33

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44077151)

Dove trovo il file installarlo senza passare da Windows Update?

al 1° post di questo thread:
Cumulative Update KB3194496 for Windows 10 PC Build 14393.222

Wikkle 30-09-2016 10:29

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 44076938)
Prova a modificare la key
Codice:

Windows Registry Editor Version 5.00

; Lente di ricerca in taskbar

[HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Search]
"SearchboxTaskbarMode"=dword:00000001

ciao

Grazie.
Purtroppo però facendo come dici tu, è solamente ritornata icona di Merdana... ehm... Cortana! :stordita:

Intendo questa:

Ale/88 30-09-2016 12:38

Una curiosità che mi sta prendendo da qualche giorno: ad oggi che Win10 "dovrebbe" essere un OS stabile, è consigliabile passare da 8.1 al 10 ?
Pro e contro sono ben accetti.

tallines 30-09-2016 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Ale/88 (Messaggio 44078189)
Una curiosità che mi sta prendendo da qualche giorno: ad oggi che Win10 "dovrebbe" essere un OS stabile, è consigliabile passare da 8.1 al 10 ?

Prova e vedi come ti trovi, io mi trovo bene .

Fai l' installazione pulita di W10, non in aggiornamento, è meglio .

Sia perchè l' installazione da zero è più veloce, sia perchè, certe volte...l' aggiornamento crea qualche problema...

Prima salva i dati, i programmi li devi reinstallare, facendo l' installazione da zero .

Wikkle 30-09-2016 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Ale/88 (Messaggio 44078189)

Mhà... mi tengo stretto XP!!! :stordita:

A parte questo, si assolutamente.
Purtroppo non sono aggiornato su costi, quando lo presi io era gratis a chi aveva licenza 8, non sò se è ancora così.

Comunque con questo w10 hanno fatto veramente un salto di qualità positivo.
Ne vale la pena, ci vorrebbero pagine per spiegarti i motivi per cui conviene fare upgrade :read:

Ale/88 30-09-2016 13:01

Ok, in linea di massima si può aggiornare dite ?
Io lo provai appena uscì, e non fu proprio un ottimo upgrade, per cui tornai a 8.1, ma se ad oggi hanno migliorato le cose ci riprovo (con installazione pulità però).

tomahawk 30-09-2016 13:02

Aggiornamento .222 ok
ma ancora niente sui due bug: partizioni hdd e testo delle icone e cartelle non centrato

tony.bullet 30-09-2016 13:03

Edit

tallines 30-09-2016 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Ale/88 (Messaggio 44078288)
Ok, in linea di massima si può aggiornare dite ?
Io lo provai appena uscì, e non fu proprio un ottimo upgrade, per cui tornai a 8.1, ma se ad oggi hanno migliorato le cose ci riprovo (con installazione pulità però).

Puoi fare sia l' aggiornamento da W8.1, sia l' installazione pulita, gratis, almeno.....

Questi utenti hanno messo W10 dopo la famosa data del 29 luglio 2016, che era il termine, dopo il quale W10 non sarebbe stato attivato dalla Microsoft, eppure W10 è stato attivato anche dopo il termine della promozione di W10 .

Poi non so se da metà settembre in poi la Microsoft, ha cambiato comportamento.....secondo me no, poi.....:) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2784280

yeppala 30-09-2016 14:11

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44077151)

Io sul fisso ho riavviato, perchè mi ero rotto di aspettare :D. Al secondo tentativo ce l'ha fatta in tempi ragionevoli.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.