Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Averell 11-05-2016 13:08

Quote:

Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter (Messaggio 43657721)
Ragazzi scusate la domanda magari già affrontata altre volte, però dovrei cambiare la scheda madre al computer, potrò usufruire della licenza di Windows 10 che ho ora?

prima pagina!!!

Averell 11-05-2016 13:16

Quote:

Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter (Messaggio 43657721)
Ragazzi scusate la domanda magari già affrontata altre volte, però dovrei cambiare la scheda madre al computer, potrò usufruire della licenza di Windows 10 che ho ora?

hai letto, no?

Dubbi?

pierluigip 11-05-2016 14:20

c'e' un modo per cambiare il colore delle scritte di questi menu' ?
nere su sfondo bianche come in win 8.1 ?

HomerTheDonutsHunter 11-05-2016 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43657725)
prima pagina!!!

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43657761)
hai letto, no?

Dubbi?

• Se cambio scheda madre PRIMA del 29 luglio 2016 posso reinstallare windows 10 gratis?
SI

Si scusate per il post inutile, avevo letto le faq velocemente da tablet e non l'avevo notata :doh:

Krusty93 11-05-2016 15:23

Quote:

Originariamente inviato da pierluigip (Messaggio 43658089)

c'e' un modo per cambiare il colore delle scritte di questi menu' ?
nere su sfondo bianche come in win 8.1 ?

In 10 vanilla era come in 8.1. Poi la community li ha voluti neri ed è stata accontentata

KronossNET 11-05-2016 15:29

Ragazzi che versione è la ISO Ufficiale di Windows 10 scaricabile sul sito Microsoft ?

decide 11-05-2016 15:58

Domanda OT: Devo sostituire l'hd con un ssd e visto che il pc non è mio non voglio installare il so da zero, esiste un programma che clona anche in hd di minor taglio?

KronossNET 11-05-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviato da decide (Messaggio 43658503)
Domanda OT: Devo sostituire l'hd con un ssd e visto che il pc non è mio non voglio installare il so da zero, esiste un programma che clona anche in hd di minor taglio?

Penso che esisteranno programmi, ma ti sconsiglio di fare una cosa del genere perchè poi perdi eventuali config e potenzialità dell'ssd che un sistema operativo ex novo istallato su un SSD ti configura in automatico alla prima istallazione.

Tokachu 11-05-2016 18:09

un piccolo problema, è il secondo aggiornamento che windows 10 fallisce.
al riavvio mi dice semplicemente che non riesce ad applicarlo.

dove posso ottenere maggiori informazioni?
esiste un modo per aggiornare senza perdere niente (dati, preferenze, giochi salvati)?
ho un dual-boot, mi girerebbero un po' dover rifare tutto di nuovo.

grazie.

KronossNET 11-05-2016 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Tokachu (Messaggio 43659028)
un piccolo problema, è il secondo aggiornamento che windows 10 fallisce.
al riavvio mi dice semplicemente che non riesce ad applicarlo.

dove posso ottenere maggiori informazioni?
esiste un modo per aggiornare senza perdere niente (dati, preferenze, giochi salvati)?
ho un dual-boot, mi girerebbero un po' dover rifare tutto di nuovo.

grazie.

pure su alcuni miei pc fallisce ma risolvi facilmente scaricando i file offline

KB3156421 - Cumulative Update maggio 2015 Windows 10 che ti aggiorna quindi build 10586.318

Per la version 64 bit:
http://download.windowsupdate.com/c/...1a6b87f275.msu

per ma versione 32 bit:
http://download.windowsupdate.com/d/...fefb432f10.msu

Una volta scaricato (sono circa 650 mb) lo esegui come amministratore e non ti fallisce più l'aggiornamento e lo fai in un lampo :)

Tokachu 11-05-2016 20:03

ti sembrerà strano ma fallisce anche così.
Apre la sua bella finestrella vecchio stile, arriva in fondo, chiede il riavvio.

orbene dopo il riavvio, solita non spegnere il computer (arriva al 30%), riavvia, arriva in fondo e dice "impossibile applicare le modifiche", riavvia, machina per un po' e mi avvia normale.

il comando winver mi da che la build è la 10586.164.

KronossNET 11-05-2016 21:16

Quote:

Originariamente inviato da Tokachu (Messaggio 43659403)
ti sembrerà strano ma fallisce anche così.
Apre la sua bella finestrella vecchio stile, arriva in fondo, chiede il riavvio.

orbene dopo il riavvio, solita non spegnere il computer (arriva al 30%), riavvia, arriva in fondo e dice "impossibile applicare le modifiche", riavvia, machina per un po' e mi avvia normale.

il comando winver mi da che la build è la 10586.164.

allora mbù O_O"

xxxyyy 12-05-2016 00:13

Ma... quindi la ISO che sto scaricando adesso dal sito Microsoft, la Win10_1511_1_Italian_x64.iso
non contiene l'ultimo aggiornamento cululativo?
Per fortuna che ho letto e non ho fatto il dvdr...
Ma non dovrebbero aggiornare istantaneamente?

DMD 12-05-2016 06:28

La versione attualmente scaricabile Win10_1511_1_Italian_x64.iso è la build 104.
Se vuoi integrare nell'ISO l'ultimo aggiornamento cumulativo, potrai eseguire la procedura System Preparation Tool e Imagex.

Un saluto

amd-novello 12-05-2016 07:53

a me sui miei due portatili asus e dell del 2012 mi ha installato la 10586.318

è tutto ok

ma la cosa strana è che su entrambi ho la spunta sul ritardare gli aggiornamenti e di solito per qualche settimana li ritardava. adesso me li ha installati da solo. è normale?

fraussantin 12-05-2016 08:12

A sto giro mi sono scordato di aggiornare manualmente , e ha avuto la bella idea di farlo da solo ... Sono andato per fare u a fattura e ho dovuto aspettare i suoi comodi....

.... Meno male ho un ssd

amd-novello 12-05-2016 08:17

già
infatti nel dell non ho l'ssd e se fa l'update è meglio lasciarlo in pace :D

fraussantin 12-05-2016 08:20

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 43660346)
già
infatti nel dell non ho l'ssd e se fa l'update è meglio lasciarlo in pace :D

Ho capito , ma andrebbe spiegato a bigM che se uno non è seduto al pc non è che non sta lavorando.

mark1000 12-05-2016 09:55

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43660357)
Ho capito , ma andrebbe spiegato a bigM che se uno non è seduto al pc non è che non sta lavorando.

e se ti si bloccava la fattura non la facevi

Macco26 12-05-2016 10:29

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43660329)
A sto giro mi sono scordato di aggiornare manualmente , e ha avuto la bella idea di farlo da solo ... Sono andato per fare u a fattura e ho dovuto aspettare i suoi comodi....
.... Meno male ho un ssd

Con l'Anniversary Update hanno risolto. Hanno messo un range di orari in cui specificare che NON deve manco provarci. Tu metti orario negozio e via. ;)

Krusty93 12-05-2016 10:35

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43660329)

.... Meno male ho un ssd

Se ti installa gli aggiornamenti, ciò non implica il riavvio automatico che viene invece programmato per le 3 AM

O mi sono perso un pezzo del tuo caso?

Averell 12-05-2016 10:49

2 curiosità al volo sugli aggiornamenti che hanno portato TH2 alla build 318.

- Pulizia disco (lanciato come amministratore) dura un'eternità al punto che sono stato costretto a chiudere/riavviare il processo per vedere finalmente la luce (sembra confermato anche da altri)...

- ieri ho ricevuto un'ulteriore patch [KB3152599] ma, stranamente, figura solo in cronologia aggiornamenti/visualizzazione eventi mentre è 'invisibile' tanto al comando systeminfo quanto nel percorso programmi e funzionalitàvisualizza aggiornamenti installati...

Macco26 12-05-2016 12:30

Sul mio Dell Venue anche 8.1 ci metteva un'infinità ad elaborare Pulizia Disco. Dipende dalle configurazioni e lo stato del sistema, oserei dire.
Credo che quando verrà installato Anniversary ci sarà un repulisti talmente grande che ciò scomparirà (e tutto il presente finirà ancora una volta in Windows.old).

amd-novello 12-05-2016 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43661516)
(e tutto il presente finirà ancora una volta in Windows.old).

:O

xxxyyy 12-05-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 43660154)
La versione attualmente scaricabile Win10_1511_1_Italian_x64.iso è la build 104.
Se vuoi integrare nell'ISO l'ultimo aggiornamento cumulativo, potrai eseguire la procedura System Preparation Tool e Imagex.

Un saluto

Ma, se conoscete i precedenti, verra' (mai) aggiornata?
Scusate ma non ho mai seguito direttamente la faccenda.

Nicodemo Timoteo Taddeo 12-05-2016 16:12

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 43662362)
Ma, se conoscete i precedenti, verra' (mai) aggiornata?
Scusate ma non ho mai seguito direttamente la faccenda.

Ma certo che prima o poi verrà aggiornata. Per molto tempo, parola di microsoft, windows 10 non vedrà il suo successore, il che significa che anche l'iso dovrà essere aggiornata periodicamente. Sostanzialmente le nuove versioni di windows sono questi aggiornamenti, se non modificano l'iso tra qualche tempo sarà ad esempio impossibile installarlo su hardware sconosciuto al momento della creazione dell'iso.

kimik 12-05-2016 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43661032)
2 curiosità al volo sugli aggiornamenti che hanno portato TH2 alla build 318.

- Pulizia disco (lanciato come amministratore) dura un'eternità al punto che sono stato costretto a chiudere/riavviare il processo per vedere finalmente la luce (sembra confermato anche da altri)...

Appena provato e nel mio caso è uguale a prima

Averell 12-05-2016 18:16

Quote:

Originariamente inviato da kimik (Messaggio 43662696)
Appena provato e nel mio caso è uguale a prima

meglio cosi':
a me per rimuovere i residui di Windows Update (qualcosa come quasi 1 GB), se non riavviavo il processo (Disk Cleanup) probabilmente era ancora li' tutt'oggi (dopo 5 minuti di pazienza, infatti, ritenevo di aver aspettato anche troppo per quel tipo di operazione)...

xxxyyy 13-05-2016 01:44

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 43662528)
Ma certo che prima o poi verrà aggiornata. Per molto tempo, parola di microsoft, windows 10 non vedrà il suo successore, il che significa che anche l'iso dovrà essere aggiornata periodicamente. Sostanzialmente le nuove versioni di windows sono questi aggiornamenti, se non modificano l'iso tra qualche tempo sarà ad esempio impossibile installarlo su hardware sconosciuto al momento della creazione dell'iso.

Si'... mi son dimenticato un pezzo di domanda :muro:
Volevo sapere in quanto tempo (circa) viene aggiornata l'ISO dopo che e' stata resa disponibile una versione nuova.

Nicodemo Timoteo Taddeo 13-05-2016 06:28

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43662971)
meglio cosi':
a me per rimuovere i residui di Windows Update (qualcosa come quasi 1 GB), se non riavviavo il processo (Disk Cleanup) probabilmente era ancora li' tutt'oggi (dopo 5 minuti di pazienza, infatti, ritenevo di aver aspettato anche troppo per quel tipo di operazione)...

Ho appena provato ed effettivamente anche da me in modalità "Pulizia file di sistema" è rimasto fermo con la barra di scorrimento verde che segnalava il completamento dell'operazione, ma la finestra non si chiudeva mai. Dopo una decina di minuti l'ho chiuso io. Riavviandolo in realtà ho visto che aveva effettivamente cancellato, semplicemente non chiudeva la finestra.

x_Master_x 13-05-2016 08:57

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 43663995)
Si'... mi son dimenticato un pezzo di domanda :muro:
Volevo sapere in quanto tempo (circa) viene aggiornata l'ISO dopo che e' stata resa disponibile una versione nuova.

Domanda a cui è stata data risposta all'incirca, dato approssimativo, mezzo milione di volte :D
Da Windows 8 in poi Microsoft aggiorna costantemente le ESD-ISO di Windows. In una situazione normale circa ogni 3 mesi, non viene aggiornata ad ogni minimo cambio di BUILD. Esulano dalla cadenza trimensile "Major BUILD" come può essere l'Anniversary Update o come è stato per l'aggiornamento di Novembre 1511. Come fai a sapere se l'ISO è stata aggiornata oppure no? Scarica l'MTC dal sito Microsoft ed eseguilo. Da "Esegui" o CMD:
Codice:

notepad "C:\$Windows.~WS\Sources\products.xml"
Controlla un FilePath a caso oppure quello per Language Italian. Nel link c'è la data dell'ultimo aggiornamento:
Codice:

download.windowsupdate.com/d/updt/2016/03/10586.0.160212-2000
2016/03 = Marzo 2016 quindi con tutti gli aggiornamenti almeno fino a Febbraio 2016. Probabile che venga aggiornata a Giugno la prossima volta ma non è una regola aurea.

DMD 13-05-2016 15:42

Scusate la domanda banale, è possibile far comparire in esplora risorse il cestino?

Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo 13-05-2016 15:55

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 43666242)
Scusate la domanda banale, ma perchè in esplora risorse non mi compare più il cestino?

Grazie

Che mi ricordi di default non appare almeno da Windows 7. Puoi attivarlo facendo click destro sul riquadro di spostamento, e selezionando mostra tutte le cartelle. Oppure stessa cosa cliccando sull'icona riquadro di spostamento in alto.

Styb 13-05-2016 16:05

Prova con UWT4 qui: http://www.thewindowsclub.com/ultima...er-3-windows-8

Prima di usarlo crea un punto di ripristino per sicurezza, non si sa mai. Lo dovrebbe fare in automatico il programma.
Il cestino compare nella schermata di Questo PC.

DMD 13-05-2016 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 43666279)
Che mi ricordi di default non appare almeno da Windows 7. Puoi attivarlo facendo click destro sul riquadro di spostamento, e selezionando mostra tutte le cartelle. Oppure stessa cosa cliccando sull'icona riquadro di spostamento in alto.

Ti ringrazio per il suggerimento.
A tal proposito sono riuscito a trovare la reg key interessata, utilizzando la comparazione di registro.

Codice:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"NavPaneShowAllFolders"=dword:00000001

Però occorre che l'esplorer venga "refreshato", magari con piccolo script bat
Codice:

echo off
cls
reg add "HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced" /v "NavPaneShowAllFolders" /t REG_DWORD /d 1 /f > NUL 2>&1
taskkill /IM explorer.exe /F
start explorer.exe
exit

Nicodemo Timoteo Taddeo 13-05-2016 16:32

Sì ma forse non capisco io, se si fa con due click nell'interno di explorer, perché scomodarsi ad inserire chiavi nel registro e riavviarlo?

DMD 13-05-2016 16:45

La variazione della chiave di registro (che da 0 va a 1), si ha appunto quando eseguiamo il comando diretto nelle Opzioni Esplora file>Visualizzazione>Mostra tutte le cartelle.
Comunque è per avere altra alternativa, magari se si intende utilizzare questo comando all'interno di ISO personalizzate in modo da avere già la funzione attiva.

Averell 13-05-2016 18:34

altra patch per Flash...

APPLICARE velocemente...

dratta 13-05-2016 19:41

Popolo di Hardware Upgrade...anche a voi non scarica gli aggiornamenti, tra gli atri anche: Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1511 per sistemi x64 (KB3156421).

E' giorni che fermo: "Download degli aggiornamenti 0%"
Soluzioni????
Un saluto a tutto il popolo

amd-novello 13-05-2016 20:47

mai successo

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.