Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

biometallo 29-04-2016 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43620185)
Non è ridicolo

Mah, a me pare del tutto incoerente con il concetto stesso di App universale, inoltre se fosse così mi pare strano che non sia sopravvenuto un avviso se non direttamente l'istallazione in automatico, per esempio con qualche vecchio gioco mi è capitato in fase d'installazione di ricevere avvisi tipo <<l'applicativo per funzionare ha bisogna della componente "direct play" vuoi installata?>> e dando ok partiva in automatico il setup, idem con i vari frameworks 3.5 ecc...

Boh, io fino a prova contraria dubito sia quello il problema.

Krusty93 29-04-2016 11:56

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43620262)
Mah, a me pare del tutto incoerente con il concetto stesso di App universale, inoltre se fosse così mi pare strano che non sia sopravvenuto un avviso se non direttamente l'istallazione in automatico, per esempio con qualche vecchio gioco mi è capitato in fase d'installazione di ricevere avvisi tipo <<l'applicativo per funzionare ha bisogna della componente "direct play" vuoi installata?>> e dando ok partiva in automatico il setup, idem con i vari frameworks 3.5 ecc...

Boh, io fino a prova contraria dubito sia quello il problema.

Questo dovrebbe essere un bug di OsMeta, non di UWP.
Le Direct2D sono installate, ma il problema è relativo alla GPU stessa. Anche sul mio pc desktop Messenger Beta non partiva per lo stesso errore, ma con la release di ieri è andato senza alcun problema.
Il messaggio con il link dovrebbe includerlo Facebook, in quanto è suo quel MessageDialog, non è di sistema ;)

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 43620241)
Allora è colpa dei driver della gpu integrata Intel?

Che GPU è? Su Surface Pro 2 va

Macco26 29-04-2016 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43620185)
Non è ridicolo, le app possono usare Direct2D e OsMeta ha problemi con alcune GPU

A parte che ne apprendo sempre di nuove, però voglio dire: una Store App il cui Installer è lo Store stesso non dovrebbe MAI andare a chiedere componenti esterni all'OS senza almeno procedere preventivamente ad installarli da sè.

Qua la situazione mi pare un po' diversa: Direct2D ci sta già in Win10, non va reinstallata con improbabili pacchetti. Però per qualche incompatibilità con la GPU, non viene riconosciuta dall'app.

Questo solo per sfatare idee che se le Store App non vanno, può essere perché manchino i K-lite codec, le DirectX di 6 anni fa etc. Non ci voglio credere. ;)

Che facciano ricorso ad alcune librerie esterne di sistema (già disponibili) sì; me l'hai illustrato e ti credo sulla parola.

Krusty93 29-04-2016 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43620878)
A parte che ne apprendo sempre di nuove, però voglio dire: una Store App il cui Installer è lo Store stesso non dovrebbe MAI andare a chiedere componenti esterni all'OS senza almeno procedere preventivamente ad installarli da sè.

Qua la situazione mi pare un po' diversa: Direct2D ci sta già in Win10, non va reinstallata con improbabili pacchetti. Però per qualche incompatibilità con la GPU, non viene riconosciuta dall'app.

Questo solo per sfatare idee che se le Store App non vanno, può essere perché manchino i K-lite codec, le DirectX di 6 anni fa etc. Non ci voglio credere. ;)

Che facciano ricorso ad alcune librerie esterne di sistema (già disponibili) sì; me l'hai illustrato e ti credo sulla parola.

Direct2D sono API con cui si è sviluppata l'app, non è inteso come componente di sistema. Quel messaggio è difatti fuorivante :)
Ad esempio, i giochi WinRT possono esser sviluppati anche con Direct2D, oltre che Unity e altri framework. Ma ciò non vuol dire che lo Unity di turno debba essere installato sul pc host :)

x_Master_x 29-04-2016 15:09

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 43618132)
Forse leggermente O.T. riguardo la "divisione" dell' install.win, sapresti indicarmi una guida su come mettere in pratica l'operazione?
Ringrazio anticipatamente.

Non so perchè vuoi dividere il file WIM. Se è per una installazione tramite USB io uso una soluzione estremamente semplice e senza controindicazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=11

Quote:

Originariamente inviato da bluefrog (Messaggio 43618384)
In realtà il consiglio del file di 1.5 volte la ram l'ho letto da una discussione riguardante Win 10 dove dicevano appunto nel caso di 8gb di impostarlo a 12288 (o 8000 e qualcosa)... insomma una regola sempre valida a quanto sembra. In ogni caso seguirò il consiglio di ulukaii di lasciarlo gestire dal sistema, credo che alla fine sia l'impostazione più sicura, visto che è anche quella di default. Sei d'accordo x_Master_x?

Grazie comunque ad entrambi ;)

Posso anche essere d'accordo se vuoi lasciarlo gestire al sistema ( c'è gente con 8 GB di RAM disabilita il file di paging ma dipende sempre dal tipo di utilizzo del sistema ) ma riguardo alla "regola sempre valida" assolutamente no, forse potrebbe essere valevole per un sistema a 32 Bit ma non per uno a 64 Bit infatti il calcolo è totalmente diverso e tiene conto di altre variabili.

Zetino74 29-04-2016 17:21

Qualcuno ha trovato/sa quali driver usare per il controller ATA di una Gigabyte UD3 770TA?
E' l'unica periferica che mi rimane con il punto esclamativo giallo.

Xandileo 29-04-2016 17:35

Non so se questo è il thread più adatto per fare la domanda...ci provo:D
Ero in dual boot con Windows 10(upgrade da 8.1pro) e Windows 7, installati su due Ssd diversi.
Visto che da oltre un anno non bootavo Windows 7, per levare la scelta ormai inutile dell'os all'avvio ieri sera mi sono deciso e ho fatto i seguenti passi: da pannello di controllo, sistema, impostazioni di sistema avanzate, avvio e ripristino, impostazioni ho levato la spunta da "visualizza elenco sistemi operativi per 30 sec" poi sono entrato in Msconfig- opzioni di avvio - ho selezionato Windows 7 che stava su D: e cliccato su elimina, lasciando il solo Windows 10.
Tutto ok, si riavvia perfettamente il sistema senza più il dual boot, clicco su D e formatto.
Andando in disk manager ho notato però che esiste ancora una partizione EFI di 100mb su D. Ma su C c'è oltre a Windows 10 la partizione di avvio ripristino ecc
La mia domanda è: la partizione EFI di D, riguarda il boot di Windows 10 oppure è rimasuglio del Windows 7? Se sfilo l'ssd D dove sta questa partizione e ci ficco un Ssd più grande nuovo di zecca, non mi si avvia più una mazza perché quella partizione EFI fa il boot anche per 10 anche se non si trova su C?
Grazie per la pazienza a chi mi aiuterà a risolvere i miei dubbi!

Ginopilot 29-04-2016 17:35

Non sono riuscito a far andare win 10 su un vecchio hp presario con chipset 945g se scheda madre asus p5lp-le lithium con cpu pentium d925. Sembra andare tutto ma la scheda di rete integrata no. Se ne metto un'altra, viene rilevata correttamente solo se sull'ultimo slot pci. Ma non rileva la presenza del cavo di rete e quindi non va. C'è una periferica di sistema "Pci qualcosa" o simile che è in errore. Ho gettato la spugna e ci ho lasciato 7, che funziona più che bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Styb 29-04-2016 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Zetino74 (Messaggio 43621456)
Qualcuno ha trovato/sa quali driver usare per il controller ATA di una Gigabyte UD3 770TA?
E' l'unica periferica che mi rimane con il punto esclamativo giallo.

Prova a cercare con l'identificativo ID hardware, che trovi in proprietà - dettagli

milanok82 29-04-2016 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43620356)
Questo dovrebbe essere un bug di OsMeta, non di UWP.
Le Direct2D sono installate, ma il problema è relativo alla GPU stessa. Anche sul mio pc desktop Messenger Beta non partiva per lo stesso errore, ma con la release di ieri è andato senza alcun problema.
Il messaggio con il link dovrebbe includerlo Facebook, in quanto è suo quel MessageDialog, non è di sistema ;)

Che GPU è? Su Surface Pro 2 va

Intel 3150.

Ma se tutte le altre app vanno che avrà di speciale guesta nuova app ufficiale di facebook per non ritenere la intel 3150 adatta a far girare l'app.Mah misteri

Krusty93 29-04-2016 21:02

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 43621840)
Intel 3150.

Ma se tutte le altre app vanno che avrà di speciale guesta nuova app ufficiale di facebook per non ritenere la intel 3150 adatta a far girare l'app.Mah misteri

Di speciale niente, è solo un'incompatibilità

Macco26 29-04-2016 22:36

Ho aggiornato il Dell Venue 11 a Win10 (volevo aspettare l'Anniversary, ma sfora il periodo di gratuità, è quasi certo).

La sapete una cosa curiosa?

TIMVision, l'app che sull'altro Tablet 8" (che è arrivato direttamente con Win10) viene data per NON COMPATIBILE, gira!

Ce l'aveva già installata in 8.1 e.. l'ha migrata! Dunque se si volesse, riesce a funzionare Silverlight o quello che lei usa dentro Win10!

Qualcuno ha qualche buona idea per fregarsi l'appx dallo Store e provare ad installarlo via PowerShell sull'altro?

L'utente sono sempre io, dunque non ci sono problemi di licenza.

PS: entrambi Win10 32bit, stesso Atom, paese Italia, stessi 2 GB di RAM. Incredibile..
Il tablet è in lingua inglese, ma non posso credere sia quello... :confused:

.Hellraiser. 29-04-2016 22:44

per quando è prevista la versione anniversary?

biometallo 29-04-2016 23:20

Per l'anniversario di windows 10 (:D :D ) fine luglio e cioè quando dovrebbe terminare il periodo di upgrade gratuito a 10.

.Hellraiser. 29-04-2016 23:25

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43622252)
Per l'anniversario di windows 10 (:D :D ) fine luglio e cioè quando dovrebbe terminare il periodo di upgrade gratuito a 10.

la soluzione è sempre la più semplice:D

giovanni69 30-04-2016 01:41

E così la nuova Cortana introduce il monopolio degli engine utilizzati per dare le risposte: solo Bing e con Edge come browser. Prima si poteva bypassare con estensioni, adesso non più con l'ultimo aggiornamento. Ecco un altro pezzo di 'libertà monopolizzata da M$.

pps 30-04-2016 07:56

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43621062)
Non so perchè vuoi dividere il file WIM. Se è per una installazione tramite USB io uso una soluzione estremamente semplice e senza controindicazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=11

E' per una installazione USB, UEFI, a scopo sviluppo-smanettamento....... più smanettamento.....
Gentilissimo come sempre!!!!
Grazie!

Macco26 30-04-2016 20:14

Comunque vi dico un trucchetto per avere le icone personalizzate sulle Tile dei siti che pinnate in Start e volete avviare con Edge.

E' risaputo infatti che Edge 9 volte su 10 mette una laconica e come Tile e fine. Uno schifo, abituato alle estreme personalizzazioni di IE Metro di 8.1.

Ebbene, dovete:
- pinnare il sito da IE11, non da Edge
- aprire (Win-R): "%AppData%\Microsoft\Windows\Start Menu"
(troverete i vostri siti pinnati da IE11)
- invocare la Shell da là con Explorer\File\Apri prompt dei comandi
- rinominare con un "REN sitopippo.website sitopippo.url" usando il nome che avete dato alla Tile anziché sitopippo.. :asd:
Ora da Explorer potete fare tasto destro\Personalizza e Cambia icona. Potete metterci quello che vi pare, anche scaricate da Internet, convertite con siti png to ico etc.

Al termine, se la lasciate .url, la aprirà Edge, se la rinominate .website la aprirà IE11. Lasciate .url se per voi sta bene Edge.

PS: immagino che se si cambia browser predefinito le .url le aprirà quell'altro browser, non Edge. Comunque le Tile resteranno sullo Start.

devil1616 02-05-2016 20:24

Salve,non me la sono sentita di sfogliare tutto....ho una certa età:p sarò breve.
Ho installato win7 su un HD...dopo varie prove ho installato anche win10 (installazione pulita) ma su altro HD (nello stesso pc) in dual boot.
Ora vorrei tenere win10 ed eliminare Win7,passandolo sulla partizione di win 7
Ho letto di un prg che fà queste cose...qualcuno ha provato a fare questa operazione.
NB: Win 7 è installato su HD (principale) mentre win 10 è installato sempre su Hd sata ma secondario...quindi uno da 320 GB ed uno da 500.
GRazie a tutti cmq sia:mc:

AlexCyber 02-05-2016 21:55

secondo me ti conviene reinstallare win 10 sull' HD che ritieni opportuno.

ugo73 02-05-2016 22:48

Ciao,
sto tentando di installare w10 come installazione pulita su disco non partizionato ma vedo che mi crea quattro partizioni. una di queste partizioni viene chiamata "Recovery" che in w7 non c'era, a cosa serve? si può eliminare in sede di installazione di w10?
grazie
ugo

Paxton 02-05-2016 23:10

Una domanda. Ho win 10 installato sul mio notebook aggiornando la mia licenza ufficiale di Win7.

Siccome vorrei acquistare un ssd, se lo sostituisco all'hdd di serie del notebook potrò installare sempre gratuitamente Win10 o avrò problemi avendo modificato l'hardware?

dado2005 03-05-2016 01:22

Quote:

Originariamente inviato da Paxton (Messaggio 43629927)
Una domanda. Ho win 10 installato sul mio notebook aggiornando la mia licenza ufficiale di Win7.

Siccome vorrei acquistare un ssd, se lo sostituisco all'hdd di serie del notebook potrò installare sempre gratuitamente Win10 o avrò problemi avendo modificato l'hardware?

Si, potrai installare Win 10 sempre gratuitamente sul nuovo SSD.

Però prima dovresti disinstallare Win 10 dal HDD.

La tua licenza di Win7 vale per 1 sola installazione, quindi Win 10 non può
essere installato contemporaneamente su due supporti (SDD/HD).

essebbi 03-05-2016 06:46

Salve amici, non ho tempo di leggere tutto il thread, volevo sapere a chi capita che gli si blocca il centro notifiche e il pulsante start e come ha risolto, se ha risolto, grazie.
Nel mio caso riavviando o disconnettendomi riprende a funzionare. Per un po.

Krusty93 03-05-2016 08:11

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43630038)
Si, potrai installare Win 10 sempre gratuitamente sul nuovo SSD.

Però prima dovresti disinstallare Win 10 dal HDD.

La tua licenza di Win7 vale per 1 sola installazione, quindi Win 10 non può
essere installato contemporaneamente su due supporti (SDD/HD).

Prima o dopo non fa differenza: può installare su ssd, avviare e formattare l'hdd da Windows

Macco26 03-05-2016 08:19

Quote:

Originariamente inviato da essebbi (Messaggio 43630103)
Salve amici, non ho tempo di leggere tutto il thread, volevo sapere a chi capita che gli si blocca il centro notifiche e il pulsante start e come ha risolto, se ha risolto, grazie.
Nel mio caso riavviando o disconnettendomi riprende a funzionare. Per un po.

Mi pare che proprio su Windows Blog It..a ieri abbiano rilasciato una serie di guide per risolvere il problema dello Start Menu bloccato.
Personalmente, mesi fa (era ancora la 10240) risolsi solo creando un account ex novo. Ma lì troverai forse misure meno "invasive".

essebbi 03-05-2016 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43630297)
Mi pare che proprio su Windows Blog It..a ieri abbiano rilasciato una serie di guide per risolvere il problema dello Start Menu bloccato.
Personalmente, mesi fa (era ancora la 10240) risolsi solo creando un account ex novo. Ma lì troverai forse misure meno "invasive".

Ciao grazie, in realtà credo di aver individuato il mio problema nell'apertura di qualche programma vecchio come ConvertX v4, dopo averlo usato addio start. Il fatto è che non ho alcuna intenzione di disinstallarlo

tecno789 03-05-2016 09:49

Ragazzi ma se mcfaee è stato rimosso dopo l'aggiornamento a 10. Com'è possibile rimetterlo? Reinstallandolo da zero?

fabietto27 03-05-2016 10:11

Quote:

Originariamente inviato da ugo73 (Messaggio 43629885)
Ciao,
sto tentando di installare w10 come installazione pulita su disco non partizionato ma vedo che mi crea quattro partizioni. una di queste partizioni viene chiamata "Recovery" che in w7 non c'era, a cosa serve? si può eliminare in sede di installazione di w10?
grazie
ugo

La creazione di 4 partizioni è corretta.Solamente se da bios disattivi tutte le opzioni uefi e installi in modalità CSM only tornerai ad avere una partizione da 500mb e il resto per il SO.Mio personale consiglio installa come ti viene proposto se non sai dove mettere le mani.Oltretutto così come è ti avvantaggi anche del Fast boot.
Quote:

Originariamente inviato da Paxton (Messaggio 43629927)

Una volta aggiornato da 7 a 10,per il solo cambio di ssd basta prendere nota della versione di Win 10 che si è installata,quindi home o pro.Si sostituisce il disco,ovviamente bisogna avere chiavetta o cd di installazione creato col media creation tool di Microsoft,quando viene chiesto il seriale si clicca su non ho seriale,alla schermata successiva si dice di installare la versione in proprio possesso.Alla prima connessione a internet la copia di Win 10 si attiverà da sola.Niente altro.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

weaponX 03-05-2016 10:45

Salve a tutti.
Ho un problema con Windows 10 e il mio lettore Blu-Ray comprato qualche mese fa.
Sin da quando l'ho acquistato ho avuto qualche problema con il nuovo Windows.
Il drive dal bios viene rilevato normalmente ma Windows 10 certe volte lo vede altre volte no.
A volte all'avvio risulta presente ma dopo un pò di tempo scompare e non risulta più tra le periferiche.
Ieri, per esempio, stavo masterizzando un DVD e dopo vari errori di scrittura/lettura, il lettore è scomparso dalle periferiche e non funzionava più.
Ho dovuto riavviare per poter far uscire il disco.
Ho provato anche i metodi trovati su internet per far visualizzare il lettore ottico dal sistema operativo, la prima volta hanno funzionato ma le successive no, dando errore e l'impossibilità di apportare le modifiche.
Potete aiutarmi?
Grazie per le eventuali risposte.

LordPBA 03-05-2016 10:54

domanda tennica:

ma Win10 supporta di default la tecnologia 'Enduro"?

Mi spiego meglio, lo switch tra GPU intel integrata e quella dedicata avviene anche usando solo i driver che installa win10 o devo anche aggiungere i driver intel e amd?

Grazie

LordPBA 03-05-2016 11:09

Quote:

Originariamente inviato da LordPBA (Messaggio 43630984)
domanda tennica:

ma Win10 supporta di default la tecnologia 'Enduro"?

Mi spiego meglio, lo switch tra GPU intel integrata e quella dedicata avviene anche usando solo i driver che installa win10 o devo anche aggiungere i driver intel e amd?

Grazie

mi sono gia' risposto da solo
win10 installa i driver Intel e AMD, per cui si

ibra_89 03-05-2016 12:55

raga mi si è appena frezzato il sistema operativo mentre navigavo con edge ( si muoveva solo la freccetta del mouse lol ) ho risolto premendo il tasto reset del case lol mi debbo preoccupare??.. :fagiano:

Edin01 03-05-2016 13:10

Ho provato su un pc non mio i 3 metodi consigliati un po' da tutti i siti per risolvere il bug del tasto Start non più funzionante (quando si presenta questo bug cliccando su Start da un messaggio di errore oppure non succede nulla). Nessuno dei tre ha funzionato.
Ma è possibile che non sia ancora uscita una patch per questo bug così diffuso e che neanche si sappia che cos'è che lo genera?

Averell 03-05-2016 13:11

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 43631531)
raga mi si è appena frezzato il sistema operativo mentre navigavo con edge ( si muoveva solo la freccetta del mouse lol ) ho risolto premendo il tasto reset del case lol mi debbo preoccupare??.. :fagiano:

chi lo sa, una rondine -al contrario di più d'una- non fa primavera...

Monitora la situazione qualche giorno e vedi un pò...

Bestio 03-05-2016 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43618051)
Dopo l'ultimo aggiornamento un NB HP con Win10 è diventato lentissimo ad avviarsi (nonostante l'SSD), ad ogni avvio sta con lo schermo nero per quasi un minuto, dopodichè si avvia e funziona normalmente...
Alla fine ho pure formattato per risolvere il problema, e subito il PC è tornato ad avviarsi in 3 secondi. Ma una volta effettuati di nuovo tutti gli aggiornamenti, di nuovo sta schermata nera per quasi 1 minuto ad ogni avvio! :muro: :muro:

Che cavolo avrà visto?

P.S. Ho capitp che è tutta colpa di AMD, sui NB c'è sia la GPU integrada nell'i3, che una AMD 6300m, e quando si installa il driver AMD da quel problema.
Ovviamente ho anche provato a scaricare gli ultimi driver dal sito AMD e installarli al posto di quelli che si prende Win10, ma il problema rimane.

Se disabilito la 6300m da gestione dispositivi, il PC torna ad avviarsi in 3 secondi.

Le ho provate tutte, ma non c'è verso di farlo funzionare, alla fine ho dovuto rimettere Windows 7, e con quello nessun problema... ma come faccio ad evitare al proprietario che si aggiorni forzatamente di nuovo a 10 con relativi casini?

devil1616 03-05-2016 16:35

Ciao,per evitare tutti gli update di win7 vai su pannello di controllo,gestione computer,servizi....cerchi la Voce Windows update e la disabiliti.
Se ha un'antivirus che non sia essential....non se ne accorgerà nemmeno.:D

mark1000 03-05-2016 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 43632332)
Le ho provate tutte, ma non c'è verso di farlo funzionare, alla fine ho dovuto rimettere Windows 7, e con quello nessun problema... ma come faccio ad evitare al proprietario che si aggiorni forzatamente di nuovo a 10 con relativi casini?

fagli istallare questo
https://www.grc.com/never10.htm

jeeny 03-05-2016 19:41

Perdonate se faccio una domanda stupida, ma non riesco proprio a fare l'upgrade da windows 7 professional a Windows 10.
L'estate scorsa ricordo che mi appariva sempre il pop up per aggiornare, ma non ricordo se feci già il download.
Al momento ho ancora in basso a destra il logo di windows.
Se provo a fare il download mi scarica un file dal nome
GetWindows10 WebDefault e del peso di 7,3 M
Alla fine del download clicco su esegui ma dopo qualche secondo di giramento non succede più nulla.
Preciso che avevo disattivato (l'estate scorsa) gli aggiornamenti automatici di windows (per disperazione, visto che mi bloccavano il pc) e li ho appena rimessi (speriamo bene).
Si tratta di un Lenovo Tinkpad T500 come già detto con Windows 7 professional, ovviamente originale.

Dove sbaglio?

Krusty93 03-05-2016 19:45

Quote:

Originariamente inviato da jeeny (Messaggio 43633012)
Perdonate se faccio una domanda stupida, ma non riesco proprio a fare l'upgrade da windows 7 professional a Windows 10.
L'estate scorsa ricordo che mi appariva sempre il pop up per aggiornare, ma non ricordo se feci già il download.
Al momento ho ancora in basso a destra il logo di windows.
Se provo a fare il download mi scarica un file dal nome
GetWindows10 WebDefault e del peso di 7,3 M
Alla fine del download clicco su esegui ma dopo qualche secondo di giramento non succede più nulla.
Preciso che avevo disattivato (l'estate scorsa) gli aggiornamenti automatici di windows (per disperazione, visto che mi bloccavano il pc) e li ho appena rimessi (speriamo bene).
Si tratta di un Lenovo Tinkpad T500 come già detto con Windows 7 professional, ovviamente originale.

Dove sbaglio?

Scarica la iso e instlallala :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.