Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

mkel84 12-04-2016 08:25

Non è il mio seriale è quello che distribuisce microsoft per aggiornare alla versione pro

fabietto27 12-04-2016 08:52

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43566348)
Il fast boot era già disabilitato.

Non è il Fast boot da bios.Controlla sia disabilitato come ho indicato.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

giovanni69 12-04-2016 09:19

Media Features Pack in Windows 10 'N'

Ho un Windows 10 x64 'N'.
Sto cercando di installare il Media Feature pack ma non ci riesco. O meglio installa ma poi non vedo alcuna traccia della della installazione.

Qualcuno potrebbe per favore mostrare come appare un Windows 10 con Windows Media Player correttamente installato? :rolleyes:

magic carpet 12-04-2016 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43563755)
Se è un'app RT è automatico, a meno che non sia diasabilitato nelle impostazioni

Scusa Krusty93, mi spieghi meglio?
Io intendevo se è possibile eseguire il backup di un gioco scaricato dal Windows Store, tipo Quantum Break.

Grazie
M_C

Phoenix Fire 12-04-2016 11:02

Salve a tutti,
qualcuno di voi adopera un magic mouse (1 o 2) su windows 10? Come ci si trova? Si riescono a mappare shortcut come il cambio desktop?
Grazie
Saluti

Averell 12-04-2016 11:08

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43566909)
Io intendevo se è possibile eseguire il backup di un gioco scaricato dal Windows Store, tipo Quantum Break.

se non ho interpretato male le sue parole, ti voleva semplicemente dire che non è prevista la possibilità che chiedevi (fare in automatico le copie dei giochi/app) a meno che l'app non sia di tipo RT e al contempo non sia disabilitata la relativa impostazione...

In poche parole, Quantum Break...o lo copi te con il programma che ti pare o ciccia...

Macco26 12-04-2016 11:19

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43566909)

Grazie
M_C

Credo che Krusty intenda Backup delle impostazioni di gioco (salvataggi etc.) che per le App da RT in avanti è nel cloud.
Tu parli di backuppare giga e giga di gioco per evitarti di riscaricarlo, invece.

In qualche cartella protettissima presumo l'appx del gioco vegna scompattata ma credo che sia talmente inaccessibile che faresti solo danni. Per cui l'unico modo per backupparti bit per bit il gioco è con un'immagine completa del disco.

Il gioco da solo, credo non si possa.

Altrimenti tutti si porterebbero appresso le cartelle del gioco di un altro e le piazzerebbero nel proprio PC. Pui anche farlo, ma il gioco non comparirà tra le applicazioni da lanciare, finché lui non se lo scarica completo dallo Store.

Mp3AO 12-04-2016 11:30

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 43566433)
Non è il Fast boot da bios.Controlla sia disabilitato come ho indicato.

Te l'ho detto, ho eliminato subito l'ibernazione e quindi quella voce non c'è.

Fatal Frame 12-04-2016 17:02

Ma le app si aggiornano ?? Non trova mai aggiornamenti sullo Store ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Averell 12-04-2016 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43568434)

abbestia...o ogni 3x2, guarda...

Di default, infatti, lo Store è impostato per cercare automaticamente nuove versioni delle app installate...

Se vuoi disattivare questo 'comportamento', Store→ nome utente (in alto a destra)→ impostazioniAggiornamenti delle App...

Fatal Frame 12-04-2016 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43568473)

Di default, infatti, lo Store è impostato per cercare automaticamente nuove versioni delle app installate...

Se vuoi disattivare questo 'comportamento', Store→ nome utente (in alto a destra)→ impostazioni→ Aggiornamenti delle App...

Ma è una domanda frequente ?!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Averell 12-04-2016 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43568545)
Ma è una domanda frequente ?!

in verità no...e ti ho semplicemente risposto.

A me si aggiornano con frequenza (minimo) settimanale (magari una volta tocca ad una e la settimana dopo ad un'altra), pertanto presumo che la stessa cosa accada anche per gli altri (di default, infatti, è tutto invisibile perchè si auto-aggiornano)...

Averell 12-04-2016 18:15

sono uscite le nuove patch anche se, al momento, sto avendo qualche difficoltà (di lentezza) a scaricarle, sembra un parto...

Averell 12-04-2016 18:26

Fatto!

Nuova build: 218...

Tutte le volte mi risulta lunghissima l'applicazione della patch relativa allo strumento di rimozione malware (o MRT),

(scusate le miniature ma non mi funziona il servizio che uso solitamente per uppare foto)

diomarco 12-04-2016 18:58

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 - KB3147458

◦Migliorata l'affidabilità di Internet Explorer 11, .NET Framework, Wireless LAN, Microsoft Edge, Windows Update, schermata di login, Bluetooth, connettività di rete, app di mappe, riproduzione video, Cortana, USB, Esplora Risorse e Assistente Vocale.
◦Risolto un problema di connettività con dispositivi USB fino al riavvio del sistema.
◦Migliorata la ricerca di stampanti quando un dispositivo si riprende dallo sleep.
◦Risolti problemi sul lock screen.
◦Risolto un problema con l'ora legale.
◦Risolti ulteriori problemi su ritardi alla procedura di shutdown, Assistente Vocale, Cortana, uso dati in roaming, acquisto app nello Store, riproduzione video, riconoscimento facciale, accoppiamento Bluetooth, Microsoft Edge, schermata di login, Internet Explorer 11, aggiornamenti delle Live Tile, .NET Framework, e Microsoft Installer.
◦Migliorata la sicurezza per CSRSS.
◦Risolti ulteriori problemi di sicurezza con Security Account Manager Remote Protocol, HTTP.sys, login secondario, Microsoft Graphics component, .NET Framework, CSRSS, Microsoft Edge e Internet Explorer 11.

yeppala 12-04-2016 19:02

Mi sono appena fiondato su Windows Update :D
Dopo questo aggiornamento Microsoft Edge mi sembra un missile!

tallines 12-04-2016 21:01

Quote:

Originariamente inviato da mkel84 (Messaggio 43566351)
Buongiorno a tutti, ho un problema con la licenza di windows.
Qualche giorno fa mi si è rotto il vecchio pc dove avevo installato windows 7 professional e avevo aggiornato a windows 10 pro. Ho acquistato un nuovo pc nel quale è installato windows 10 home e volevo aggiornarlo a windows 10 professional utilizzando la product key del vecchio pc secondo voi lo posso fare?

Puoi fare l' upgrade gratuito a W10 Professional se hai il product-key originale di W7 Professional o W7 Ultimate, senza bisogno di nessun product-key della Microsoft .

Fai l' installazione pulita : scarichi l' iso di W10 (guarda al post n.1), azzeri formattando l' unità o il volume dove hai W10 Home pre-installato .

Una volta installato W10 da Iso digiti il product-key originale che hai di W7 Professional .

yeppala 13-04-2016 09:02

Raga, provate a chiedere a Cortana: traduci oggi sono in vacanza
ve lo traduce in Inglese (o anche in altre lingue)
Che figata!

Averell 13-04-2016 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 43568434)

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43568473)

ad es, oggi è la volta di

...

mkel84 13-04-2016 10:43

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43569222)
Puoi fare l' upgrade gratuito a W10 Professional se hai il product-key originale di W7 Professional o W7 Ultimate, senza bisogno di nessun product-key della Microsoft .

Fai l' installazione pulita : scarichi l' iso di W10 (guarda al post n.1), azzeri formattando l' unità o il volume dove hai W10 Home pre-installato .

Una volta installato W10 da Iso digiti il product-key originale che hai di W7 Professional .

Grazie mille per il suggerimento, ci provo e ti faccio sapere

Sent from my XT1039 using Tapatalk

arcofreccia 13-04-2016 11:09

Normalmente che browser usate? Edge o Chrome?

Con gli ultimi aggiornamenti avete notato migliorie con il browser microsoft edge? Dicono sia più veloce, io noto maggiore velocità con Chrome ancora...

Averell 13-04-2016 11:27

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 43570672)
Normalmente che browser usate? Edge o Chrome?

Chrome...con qualche irrobustimento contro Exploit e Sandbox Escape...

Fatal Frame 13-04-2016 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43570426)
ad es, oggi è la volta di

...

Sì chiedevo perché quando controllo gli aggiornamenti da quella finestra, non mi trova mai nulla.

Probabilmente è come mi dicevi ieri, riguardo al fatto che mi fa gli aggiornamenti automatici senza avvisare :asd:

Averell 13-04-2016 12:30

se per qualche motivo ti interessa controllare (o vederci più chiaro), è sufficiente tu vada in pannello di controllo→sistema e sicurezza→controlla lo stato del Computer...→manutenzione→visualizza cronologia affidabilità...e, a regola, dovresti vedere un filotto di pallini blu (eventi informativi) che fanno quasi tutti riferimento alle App che, giorno x giorno, vengono aggiornate...

Zetino74 13-04-2016 12:30

C'è un modo per evitare che windows update occupi tutta la banda internet??
Tipo impostare un valore max di download solo per Windows update?

Averell 13-04-2016 12:37

non credo Windows ammetta questa possibilità.

Ad ogni modo, il processo di ricerca aggiornamenti dovrebbe durare un tempo limitato oltrechè essere effettuato saltuariamente per cui, a meno di non avere qualche interferenza di qualsiasi tipo, la cosa non dovrebbe risultare fastidiosa (se non giusto nel momento in cui va in esecuzione)...

Spero di essere stato chiaro

diomarco 13-04-2016 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Zetino74 (Messaggio 43570988)

Non è che è colpa di questa opzione?

http://www.batista70phone.com/wp-con...10-banda-2.jpg
http://www.batista70phone.com/wp-con...10-banda-3.jpg
http://www.batista70phone.com/wp-con...10-banda-4.jpg

Phoenix Fire 13-04-2016 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 43566982)
Salve a tutti,
qualcuno di voi adopera un magic mouse (1 o 2) su windows 10? Come ci si trova? Si riescono a mappare shortcut come il cambio desktop?
Grazie
Saluti

up

fraussantin 13-04-2016 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Zetino74 (Messaggio 43570988)

Usare un sw di rete tipo netlimiter ed andare a limitare la banda del processo di update ( lo si riconosce mentre sta consumando banda)

Peccato che sia a pagamento , ma è molto molto molto utile.

giovanni69 13-04-2016 15:42

Chiamarle "Windows 10 stable releases" è un ossimoro

Come è possibile chiamare anche solo lontanamente 'Stable' una qualsiasi delle release di Windows 10 da cui il titolo di questo thread?

La mia posizione circa questo OS è QUI riassunta.

E' tutto in gigantesco, mostruoso beta testing a livello planetario. Windows 10 sarà decentemente accettabile tra un paio d'anni come tutti i sistemi operativi del passato.

fraussantin 13-04-2016 16:15

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43571804)
Come è possibile chiamare anche solo lontanamente 'Stable' una qualsiasi delle release di Windows 10 da cui il titolo di questo thread?

E' tutto in gigantesco, mostruoso beta testing a livello planetario. Windows 10 sarà decentemente accettabile tra un paio d'anni come tutti i sistemi operativi del passato.

Sinceramente su pc nuovi eccetto lo store e le sue app inutili , funziona tutto a dovere.

mark1000 13-04-2016 16:44

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43571947)
Sinceramente su pc nuovi eccetto lo store e le sue app inutili , funziona tutto a dovere.

io se metto file esplorer su "questo pc" và in freeze mentre su 10 enterprise ltsb no

fabietto27 13-04-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43571947)

Eh si purtroppo la sua è una situazione anomala.Capisco la sua incavolatura. Per me invece Win 10 rispetto a 8 ha dato maggior stabilità sotto oc pesante e sotto 3dmark.

giovanni69 13-04-2016 17:14

Come dire che paradossalmente la versione che dovrebbe essere più stabile per gli utilizzi più critici in realtà non lo è, appena vai a toccare qualcosa (anche un update di sicurezza magari rilasciato velocemente). E questo perchè? Perchè non fa parte del beta test colossale chiamato servicing branching che crea builds sempre più perfezionate (leggi meno buggate) ma che al tempo stesso non hanno la libertà di aggiornare quello che vogliono come ai tempi di Windows 7: appunto beta testing globale forzato. E le Insiders sono praticamente delle pre-beta, a chiamarle alpha, se si vuole.

Averell 13-04-2016 17:18

opinioni (personali) e come tali, discutibili (se pur legittime)...

Blue_screen_of_death 13-04-2016 17:26

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43571804)

Però nel tuo caso W10 non c'entra nulla, dato che il problema si presenta anche con W8.
Si tratta probabilmente di un'incompatibilità o un difetto hardware.

giovanni69 13-04-2016 17:59

Ed invece no. ;) E' proprio un problema software comune sia in Windows 8.1 che Windows 10 che quelli di Nvidia si sono portati dietro.
Vedi soluzione appena arrivata grazie al ticket con Nvidia

Il che ripropone il fatto che l'aggiornamento citato ha crashato una LTSB di suo, cosa grave.

Averell 13-04-2016 18:13

permettimi, ma se il problema è lato nVidia...cosa c'entrerebbe MS?

Peraltro, anche se è evidente, aggiungo che quel bug si deve presentare solo in determinate condizioni...altrimenti con decine di milioni d'installato con VGA nVidia i forum sarebbero cosparsi dal medesimo discorso...

Mentre è frequente....ma non sistematico...

DMD 13-04-2016 18:25

Buon giorno
Non so se mi so confuso, nel sito di download Tecbench, rispetto a mesi fa è disponibile la versione 1511_1-Build 10586.104, e ho notato che nelle app di sistema hanno inserito "Microsoft Windows Feature On Demand Insider Hub" al posto di "Microsoft Windows Assigned Access Look App" presente nella precedente build 10586.

Un saluto

Averell 13-04-2016 18:38

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 43572422)
...ho notato che nelle app di sistema hanno inserito "Microsoft Windows Feature On Demand Insider Hub" al posto di "Microsoft Windows Assigned Access Look App" presente nella precedente build 10586.

o questa??

La mia è proprio diversa...:mbe: (build 218...e non parlo del colore)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.