Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

curvanord 09-04-2016 09:32

Salve, è da diversi giorni che mi compare quest'icona a sostituzione di quella winrar o, in un immagine, al posto del visualizzatore foto windows.

Ho provato a cliccare con pulsante destro -- apri con ma non cambia nulla.

http://i66.tinypic.com/35kk2sl.jpg

Avete qualche idea?

CiccoMan 09-04-2016 10:59

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 43557772)
Salve, è da diversi giorni che mi compare quest'icona a sostituzione di quella winrar o, in un immagine, al posto del visualizzatore foto windows.

Avete qualche idea?

Devi andare in impostazioni-> app predefinite per cambiare l'associazione.

Krusty93 09-04-2016 11:04

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 43557772)

Avete qualche idea?

Apri con -> altra app -> metti la spunta sull'estensione e scegli l'app

curvanord 09-04-2016 12:53

Mi spiego meglio.. :) è un icona generica e non un icona che si riferisce ad un file sconosciuto.

In poche parole, se clicco sull'immagine me la apre con il visualizzatore foto di windows.
Se clicco su un .rar mi parte in automatico winrar.

Il problema è proprio questo, anche se le app predefinite sono configurate in questi due casi non ho l'icona dei rispettivi programmi (winrar e visual foto windows)

giovanni69 09-04-2016 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43553092)

Riguardo la modalità provvisoria la avvia dopo tipo 3 BSOD consecutivi. Però "dovresti" poter raggiungerla anche via F8. Forse però si deve mettere mano al boot via shell prima: LINK

Ma come è possibile abilitare quella modalità provvisoria che si è nella situazione in cui Win 10 parte, mostra la finestrella su sfondo nero ma senza alcuna animazione dei 'pallini rotanti'? :rolleyes:

Macco26 09-04-2016 13:41

Credo che abilitando QUELLA modalità come da link che ti ho dato si può premere F8 prima che Windows inizi ad essere caricato dal disco fisso. Come facevano gli "antichi".. :D

Mp3AO 09-04-2016 13:47

Aggiornamento.

Installazione pulita, installati driver Intel e creato punto di ripristino.

Procedo coi driver DELL per AMD HD 8690 per Windows 7 x64 in modalità compatibile: se li faccio partire dal setup la procedura si conclude da sola e installa tutte le applicazioni AMD, tranne il driver. Tra tutte le cose andate a buon fine il report mi segnala questo errore:

Driver video AMD
Stato finale: Errore
Versione dell'elemento: 14.301.1019.0000
Dimensione: 90 Mbyte

--> Messaggi di errore

Installazione driver: il pacchetto driver non specifica un identificatore hardware.

E la scheda nell'elenco dei dispositivi rimane come sconosciuta.

Se invece faccio l'installazione manuale puntando al file .inf del driver video, allora si pianta tutto dopo che ha cominciato l'installazione, ma non la conclude, lo schermo rimane nero e bisogna resettare a mano.

Ora provo con quelli per Windows 8.1, in modalità compatibile Windows 8, e poi proverò anche quelli per Windows 10.

Posso provare altre strade?

fabietto27 09-04-2016 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43558577)
Aggiornamento.

Installazione.....

E che è?posseduto dal maligno?Prova con quelli di win8....con quelli di Windows 10 quello che ottieni sono 5 minuti per avviarsi il pc

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Mp3AO 09-04-2016 14:10

Non so che dire! Sono sorpreso anch'io.

fabietto27 09-04-2016 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43558647)
Non so che dire! Sono sorpreso anch'io.

ti ho mandato pm...se vuoi chiama

Mp3AO 09-04-2016 14:47

Anche coi driver per windows 8 stesso errore, sia con la procedura automatica, sia con quella manuale forzata.

Ma si sarà rotto sto chip video?? Possibile che sotto Windows 7 funziona alla perfezione!?

fabietto27 09-04-2016 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43558793)
Anche coi driver per windows 8 stesso errore, sia con la procedura automatica, sia con quella manuale forzata.

Ma si sarà rotto sto chip video?? Possibile che sotto Windows 7 funziona alla perfezione!?

Fosse rotto dovrebbe darti errore anche con 7....l'installazione è full Uefi o CSM?

Bandit 09-04-2016 15:10

ragazzi mi potete dire dove imposto il volume della scheda audio del pc, ma anche quello del microfono?

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-04-2016 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 43558864)
ragazzi mi potete dire dove imposto il volume della scheda audio del pc, ma anche quello del microfono?

Click destro sull'icona dell'altoparlante in basso a desta

Ciao.

giovanni69 09-04-2016 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43558554)
Credo che abilitando QUELLA modalità come da link che ti ho dato si può premere F8 prima che Windows inizi ad essere caricato dal disco fisso. Come facevano gli "antichi".. :D

Intendevo chiedere come abilitare quell'opzione di F8 Safe Mode se si è già nella situazione di boot bloccato su schermata nera con finestra di Win 10 :rolleyes:

Mp3AO 09-04-2016 15:54

l'installazione in modalità aggiornamento era in csm, questa fatta da zero in modalità UEFI.
Proverò di nuovo da zero in uefi

fabietto27 09-04-2016 15:57

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43559003)
Intendevo chiedere come abilitare quell'opzione di F8 Safe Mode se si è già nella situazione di boot bloccato su schermata nera con finestra di Win 10 :rolleyes:

Credo si possa fare col disco di installazione ripristino...console dos e da li dai i comandi e poi riavvii

fabietto27 09-04-2016 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43559016)
l'installazione in modalità aggiornamento era in csm, questa fatta da zero in modalità UEFI.
Proverò di nuovo da zero in uefi

Da zero in CSM intendi

Mp3AO 09-04-2016 16:09

sì, chiaro...

Bandit 09-04-2016 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 43558980)
Click destro sull'icona dell'altoparlante in basso a desta

Ciao.

ma si regola anche il microfono?

no_side_fx 09-04-2016 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43555213)
Purtroppo credo che con Threshold2 quell'opzione non blocchi più lo scarico dei driver (nota che il testo parla solo di stupide icone dei device). C'è un solo modo per bloccare forzatamente i driver di WindowsUpdate: via metodo di x_Master_x trovato su questo thread mesi fa per impedire a Windows di installare i driver per un determinato Hw_ID. Ci si mette quello della scheda video e lui MAI aggiornerà i driver.
LINK

Ma tanto il tuo problema è a monte. Non si installano nemmeno quelli da internet.

con questo
https://support.microsoft.com/it-it/kb/3073930
non ho più avuto problemi di aggiornamenti driver "involontari"

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-04-2016 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 43559067)
ma si regola anche il microfono?

In dispositivi di registrazione ci siono le regolazioni per il microfono e la linea in ingresso. Per lo meno qui da me, se nel tuo caso, magari per via di driver diversi, è differente non saprei che dirti :)

Bandit 09-04-2016 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 43559182)
In dispositivi di registrazione ci siono le regolazioni per il microfono e la linea in ingresso. Per lo meno qui da me, se nel tuo caso, magari per via di driver diversi, è differente non saprei che dirti :)

grazie ora vedo se lo trovo

Krusty93 09-04-2016 20:56

Oggi sono riuscito a risolvere il bug del doppio account alla richiesta della password, obbligatoria

Semplicemente sono passato all'account locale, riavviato, per poi ripassare a quello MS

Una volta questa semplice procedura non funzionava (nemmeno con 8.1): probabilmente hanno cambiato qualcosa ai server :D

giovanni69 09-04-2016 21:19

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 43559024)
Credo si possa fare col disco di installazione ripristino...console dos e da li dai i comandi e poi riavvii

Grazie, in effetti sono riuscito ad aggiungere quel comando di bcd ma il problema di avviare Win 10 rimane come spiegato nel dettaglio QUI. :mc:

fraussantin 09-04-2016 21:33

Non ho capito come si fa ad attivare questo menu f8 se il pc non si avvia?

http://www.windows10forums.com/artic...e-boot-menu.8/

In pratica si deve inserire il dvd o la chiavetta di w10 e poi? Se si fa ripara ci vuole mezz'ora.

fabietto27 09-04-2016 23:46

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 43559762)
Grazie, in effetti sono riuscito ad aggiungere quel comando di bcd ma il problema di avviare Win 10 rimane come spiegato nel dettaglio QUI. :mc:

allora prova...tasto dx sul desktop...impostazioni schermo..alimentazione e sospensione...impostazioni risparmio di energia aggiuntive...poi a sinistra clicca su specifica comportamento pulsanti di alimentazione poi su modifica le impostazioni attualmente non disponibili poi scrolli in basso e levi la spunta alla voce attiva avvio rapido.Salva cambiamenti e non dovrebbe più darti problemi.

giovanni69 10-04-2016 00:42

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 43559954)
allora prova...tasto dx sul desktop..e non dovrebbe più darti problemi.

Non arrivo nemmeno sul desktop ...
Comunque se hai qualche idea puoi postare nell'altro thread che ho aperto. Vedi link sopra. Grazie.

Mp3AO 10-04-2016 00:55

Aggiornamento problemi doppia scheda video Intel + AMD: niente da fare, non c'è modo di installare il driver AMS.
Cercherò in giro, magari salta fuori qualche notizia. Grazie comunque per i consigli.

fabietto27 10-04-2016 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43560008)
Aggiornamento problemi doppia scheda video Intel + AMD: niente da fare, non c'è modo di installare il driver AMS.
Cercherò in giro, magari salta fuori qualche notizia. Grazie comunque per i consigli.

Sarei curioso di averlo tra le mani quel Dell.....assurdo.

Mp3AO 10-04-2016 11:27

Ho scritto alla Dell, vediamo che cosa mi dicono.

magic carpet 11-04-2016 08:35

Ma esiste un metodo per eseguire il backup dei giochi/app del Windows Store di Windows 10?

Krusty93 11-04-2016 13:13

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43562608)
Ma esiste un metodo per eseguire il backup dei giochi/app del Windows Store di Windows 10?

Se è un'app RT è automatico, a meno che non sia diasabilitato nelle impostazioni

Spider-Mans 11-04-2016 18:25

scusate ma quando si guardano i filmati su youtube la cache dove scrive? sull ssd o sulla ram? e ce un modo per utilizzare la ram in eccesso anziche l'ssd per questi aspetti?

Mp3AO 12-04-2016 00:45

Aggiornamento.
Seguendo i consigli di DELL ho installato per prima cosa i driver del chipset sul sito DELL e quelli del gestore del sistema.
Poi ho installato i driver video intel.
Poi ho installato i driver video AMD presi dal sito Dell. A questo punto il sistema si è bloccato come al solito.
Al riavvio manuale però il sistema è arrivato al desktop. A quel punto ho fatto l'installazione forzata dell'inf. Il sistema si è nuovamente bloccato.
Al riavvio però sono comunque arrivato al desktop e la periferica era installata.
Ho installato allora il driver dall'exe facendogli installare tutto tranne il driver, che era già installato. La procedura si è conclusa correttamente.

Poi ho proceduto con tutto il resto: gli altri driver e il software vario.

A un certo punto, dopo ore, mi sono accorto che il computer non si riavvia e non si spegne da solo. Fa tutta la procedura di spegnimento, ma all'ultimo non stacca la corrente. Questo va fatto sempre a mano.

Ho provato anche a reinstallare il chipset con una versione precedente, come consigliato da alcuni, ma non è cambiato nulla.

Non so che dire: a questo punto i driver sono tutti installati, ma resta il mistero del mancato spegnimento.

Mah!

fabietto27 12-04-2016 05:50

Quote:

Originariamente inviato da Mp3AO (Messaggio 43566012)
Aggiornamento.
Seguendo i consigli di DELL ho installato per prima cosa i driver del chipset sul sito DELL e quelli del gestore del sistema.
Poi ho installato i driver video intel.
Poi ho installato i driver video AMD presi dal sito Dell. A questo punto il sistema si è bloccato come al solito.
Al riavvio manuale però il sistema è arrivato al desktop. A quel punto ho fatto l'installazione forzata dell'inf. Il sistema si è nuovamente bloccato.
Al riavvio però sono comunque arrivato al desktop e la periferica era installata.
Ho installato allora il driver dall'exe facendogli installare tutto tranne il driver, che era già installato. La procedura si è conclusa correttamente.

Poi ho proceduto con tutto il resto: gli altri driver e il software vario.

A un certo punto, dopo ore, mi sono accorto che il computer non si riavvia e non si spegne da solo. Fa tutta la procedura di spegnimento, ma all'ultimo non stacca la corrente. Questo va fatto sempre a mano.

Ho provato anche a reinstallare il chipset con una versione precedente, come consigliato da alcuni, ma non è cambiato nulla.

Non so che dire: a questo punto i driver sono tutti installati, ma resta il mistero del mancato spegnimento.

Mah!

Vai al mio post poco sopra...16011 e risolvi.L'avvio veloce da quel problema.

Krusty93 12-04-2016 07:56

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 43565063)
scusate ma quando si guardano i filmati su youtube la cache dove scrive? sull ssd o sulla ram? e ce un modo per utilizzare la ram in eccesso anziche l'ssd per questi aspetti?

E' tutto in ram..

Mp3AO 12-04-2016 08:19

Il fast boot era già disabilitato.

mkel84 12-04-2016 08:21

Windows 7 Professional

Buongiorno a tutti, ho un problema con la licenza di windows.
Qualche giorno fa mi si è rotto il vecchio pc dove avevo installato windows 7 professional e avevo aggiornato a windows 10 pro. Ho acquistato un nuovo pc nel quale è installato windows 10 home e volevo aggiornarlo a windows 10 professional utilizzando la product key del vecchio pc, secondo voi lo posso fare?
Ho provato a seguire le varie guide che sono presenti online ad inserire la product key che consiglia microsoft (VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T) ma dopo che prova a fare l'aggiornamento si riavvia il pc e mi dice che non è possibile aggiornare la versione, come posso fare?

Grazie a tutti per il prezioso lavoro che svolgete.

fraussantin 12-04-2016 08:23

Quote:

Originariamente inviato da mkel84 (Messaggio 43566351)
Buongiorno a tutti, ho un problema con la licenza di windows.
Qualche giorno fa mi si è rotto il vecchio pc dove avevo installato windows 7 professional e avevo aggiornato a windows 10 pro. Ho acquistato un nuovo pc nel quale è installato windows 10 home e volevo aggiornarlo a windows 10 professional utilizzando la product key del vecchio pc, secondo voi lo posso fare?
Ho provato a seguire le varie guide che sono presenti online ad inserire la product key che consiglia microsoft (edit) ma dopo che prova a fare l'aggiornamento si riavvia il pc e mi dice che non è possibile aggiornare la versione, come posso fare?

Grazie a tutti per il prezioso lavoro che svolgete.

Non credo sia opportuno mettere online il tuo seriale

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.