Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

mark1000 03-04-2016 09:01

Quote:

Originariamente inviato da thresher3253 (Messaggio 43535953)
A ogni riavvio 10 si dimentica la mia posizione delle icone sul desktop e le ordina come vuole lui. Accade solo a me?

credo di si,comunque cerca su google "desktop restore" e non hai più problemi

thresher3253 03-04-2016 09:05

Grazie :D

LordGine 03-04-2016 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43535563)
Credo sia lo stesso bug che ho io (e non solo). Purtroppo non ho mai trovato una soluzione (oltre ovviamente al format)

Accidenti, non dirmi così!
Non ho tempo ne voglia di formattarlo per questa cavolata... Speriamo rilascino un fix

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

type 03-04-2016 10:01

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 43516246)
La mia scheda video supporta le Directx12 ma facendo dxdiag ho visto che sono installate le 11.3.

Non sono riuscito a trovare dove scaricare le Directx12.

I driver nVidia sono aggiornati all'ultima versione

Su CPU-Z c'è scritto DirectX12, a chi credere? :confused: :confused:

fraussantin 03-04-2016 10:23

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 43536091)
Su CPU-Z c'è scritto DirectX12, a chi credere? :confused: :confused:

hai aggiornato il driver?

a me da dx12

Styb 03-04-2016 11:29

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 43535023)
Ho provato anche a creare una attività pianificata mettendo c:\windows\explorer.exe in esecuzione all'accesso utente, ma comunque non viene eseguita. C'è qualcosa che non permette al processo di avviarsi... Ma vai a capire cosa...

Se ti può essere di aiuto, la stessa cosa mi è successa in un portatile con Win8.1, e ho risolto disabilitando le schede di rete. Una volta constatato che windows si avviava normalmente ho provveduto a eliminare il profilo di rete wifi e il problema è scomparso.

CiccoMan 03-04-2016 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 43536339)
Se ti può essere di aiuto, la stessa cosa mi è successa in un portatile con Win8.1, e ho risolto disabilitando le schede di rete. Una volta constatato che windows si avviava normalmente ho provveduto a eliminare il profilo di rete wifi e il problema è scomparso.

Appena posso provo subito, grazie ;)

S@ibbu 03-04-2016 14:15

Mi sento pure deficiente a chiederlo...non trovo nulla per mettere le app in finestra, qualche anima pia per favore i potrebbe aiutare ?

inviato da un telefono marshmelloso

Krusty93 03-04-2016 18:28

Quote:

Originariamente inviato da S@ibbu (Messaggio 43536738)
Mi sento pure deficiente a chiederlo...non trovo nulla per mettere le app in finestra, qualche anima pia per favore i potrebbe aiutare ?

:wtf:

CiccoMan 03-04-2016 19:28

Quote:

Originariamente inviato da S@ibbu (Messaggio 43536738)

Le app sono normalmente in finestra... forse non ho capito la domanda...

Macco26 03-04-2016 19:53

Non è che hai abilitato il Tablet Mode? Se sì, nell'Action Center disabilitalo.

..oppure sei in Windows8.1 e devi aggiornare ancora.. :asd:

S@ibbu 03-04-2016 20:15

Allora, installazione fresca di win 10 (no tablet mode) e la prima app che ho installato è quella della Rai. Dopo ore a cercare sul web e chiedere qui sul forum abbandono l'idea e installo l' app di facebook, sorpresa, viene "finestrata" tranquillamente... In pratica è quella Rai che non può essere messa in finestra.

fraussantin 03-04-2016 20:49

Quote:

Originariamente inviato da S@ibbu (Messaggio 43537594)
Allora, installazione fresca di win 10 (no tablet mode) e la prima app che ho installato è quella della Rai. Dopo ore a cercare sul web e chiedere qui sul forum abbandono l'idea e installo l' app di facebook, sorpresa, viene "finestrata" tranquillamente... In pratica è quella Rai che non può essere messa in finestra.

Quelli non son buoni a far tv .... Vuoi che sappiano fare una app

XDXD

Besk 03-04-2016 21:33

A me ha smesso di funzionare il programma Foto.
Quando apro un file immagine (le gif praticamente perchè per le jpg uso il visualizzatore) mi da errore "app non avviata"

traider 03-04-2016 21:45

Ragazzi un aiuto .

Ho reinstallato windows 10 , ma non riesco ad accedere alle cartelle nascoste , se provo a mettermi i privilegi da amministratore mi esce questo :

Poi se provo a mettermi i diritti di amministratore mi dice questo :

Sto IMPAZZENDO :muro: .

Ho usato il comando tramite CMD e poi net user administrator /active:yes

Ora sono administrator , ma sempre lo stesso problema non mi fa entrare nelle cartelle nascoste :muro: :muro: .

Nicodemo Timoteo Taddeo 04-04-2016 07:11

È da Windows Vista in poi (10 anni) che quella pseudo-cartella¹ è presente solo per retrocompatibilità ma all'utente non deve interessare. I dati degli utenti da Vista in poi stanno in \utenti.

¹ in realtà è una junction a \users, vuol dire che anche se trovi il modo di aprirla ti troveerai lo stesso dentro \utenti.

Averell 04-04-2016 11:28

Nel frattempo vi segnalo che 10 x64 è diventato, dopo 7 mesi, l'OS più gettonato tra i videogiocatori...

Fonte

La notizia, per certi versi, non mi stupisce per il fatto che questa categoria di utenti, per come la vedo io, è formata essenzialmente da gente disposta a spendere pur di essere dotata delle ultime tecnologie per quanto allo stato risultino più teoriche che pratiche (i titoli capaci di avvantaggiarsi delle DX12 sono infatti ad oggi praticamente inesistenti).

Ad ogni modo, quest'utenza è anche quella che SI, farà il gioco di MS ma, I N V O L O N T A R I A M E N T E (perchè non pensano certo a quello che a breve vado a dire interessati solitamente come sono infatti alla sola 'forza bruta' dei numeri espressi dalle loro macchine), si dotano anche delle ultime tecnologie in tema di sicurezza/funzionalità per cui, per certi versi, fanno anche bene a se stessi senza neppure accorgersene...

Hanno infatti tutti (o quasi...ma questi esempi mi servono solo per rendere l'idea) il SecureBoot attivo su sistemi UEFI, cominciano senza neppure saperlo ad avvantaggiarsi di tecnologie come intel SGX/MPX ecc ecc (se lo meritino è un altro paio di maniche) :p ...

Detto in altri termini, quando si spende in tecnologia non si comprano solo numeri o potenza bruta poi, se sia etico, morale,...

thresher3253 04-04-2016 12:54

Io non sottovaluterei la fetta di utenza che ha aggiornato a 10 perché non ne poteva più di avere l'avviso dell'aggiornamento in continuazione :asd:
Inoltre considerato che ormai 10 é preinstallato in tutti i notebook in vendita direi che é naturale che abbia guadagnato percentuale, gli utenti che acquistano un portatile al centro commerciale per l'università e poi lo usano per farsi una partita a Dota 2 o TF2 sono la maggioranza... Non é questione di scegliere 10 o altro, ma semplicemente che alla gente non interessa quale sistema operativo viene col loro computer.

...altrimenti 8 non avrebbe mai avuto mercato :asd:

fraussantin 04-04-2016 13:18

Quote:

Originariamente inviato da thresher3253 (Messaggio 43539525)
Io non sottovaluterei la fetta di utenza che ha aggiornato a 10 perché non ne poteva più di avere l'avviso dell'aggiornamento in continuazione :asd:
Inoltre considerato che ormai 10 é preinstallato in tutti i notebook in vendita direi che é naturale che abbia guadagnato percentuale, gli utenti che acquistano un portatile al centro commerciale per l'università e poi lo usano per farsi una partita a Dota 2 o TF2 sono la maggioranza... Non é questione di scegliere 10 o altro, ma semplicemente che alla gente non interessa quale sistema operativo viene col loro computer.

...altrimenti 8 non avrebbe mai avuto mercato :asd:

per togliere l'avviso ci vogliono 3 secondi.

e l'utenza steam non è fatta da impiegate che non sanno manco inviare una mail.

diciamo che per giocare conviene stare aggiornati . STOP

DakmorNoland 04-04-2016 13:26

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43539635)

Diciamo che 8.1 e 10 sono 100 volte più veloci di Win 7 SP1. Io ho già aggiornato un paio di portatili completamente piantati con 7 e passando a Win 10 andavano così tanto più veloce, che non c'è stato nemmeno bisogno di mettere un SSD come avevo intenzione di fare in precedenza.

Quindi 10 tutta la vita! Anche se come dicevo già 8.1 era velocissimo.

fraussantin 04-04-2016 13:28

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 43539668)
Diciamo che 8.1 e 10 sono 100 volte più veloci di Win 7 SP1. Io ho già aggiornato un paio di portatili completamente piantati con 7 e passando a Win 10 andavano così tanto più veloce, che non c'è stato nemmeno bisogno di mettere un SSD come avevo intenzione di fare in precedenza.

Quindi 10 tutta la vita! Anche se come dicevo già 8.1 era velocissimo.

idem.

o meglio su uno va come un fulmine , su quello più vecchio no.

Krusty93 04-04-2016 13:47

Quote:

Ma appunto. Qui in ufficio esce il popup una volta a settimana, e basta cliccare sulla x per non rivederlo per altri 7 giorni..

fraussantin 04-04-2016 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43539775)
Ma appunto. Qui in ufficio esce il popup una volta a settimana, e basta cliccare sulla x per non rivederlo per altri 7 giorni..

se disinstalli l'update e lo metti nascosto manco lo rivedi più...

thresher3253 04-04-2016 13:53

Quote:

Sicuro? Eppure le statistiche di Steam mostrano come un buon 50% dell'utenza giochi con gpu integrate di fascia bassa - intel hd, R5 230m, GT710-720.
Il grosso dei guadagni delle vendite proviene dai gocatori "hardcore" con una folta libreria, ma su 50 milioni di account neanche la metà ha hardware adatto al gaming. Ma neanche un quarto.

fraussantin 04-04-2016 13:55

Quote:

Originariamente inviato da thresher3253 (Messaggio 43539811)
Sicuro? Eppure le statistiche di Steam mostrano come un buon 50% dell'utenza giochi con gpu integrate di fascia bassa - intel hd, R5 230m, GT710-720.
Il grosso dei guadagni delle vendite proviene dai gocatori "hardcore" con una folta libreria, ma su 50 milioni di account neanche la metà ha hardware adatto al gaming. Ma neanche un quarto.

Si ma si tratta cmq di persone che hanno "manualità" nel mondo dei pc.

E non hanno esigenze di usare periferiche vecchio o sw vecchio come un'azienda.

Poi ovvio che chi ha un pc di 8 anni fa non aggiorna.

thresher3253 04-04-2016 14:41

Non é troppo diverso da quello che dicevo io. La gente comune cosa fa? Compra portatili. Dato che la stragrande maggioranza dei notebook in commercio montano 10 OEM é naturale che vada a guadagnare sempre più utenza, aldilá di eventuali meriti del sistema operativo.

Krusty93 04-04-2016 15:20

Quote:

Originariamente inviato da thresher3253 (Messaggio 43540021)
Non é troppo diverso da quello che dicevo io. La gente comune cosa fa? Compra portatili. Dato che la stragrande maggioranza dei notebook in commercio montano 10 OEM é naturale che vada a guadagnare sempre più utenza, aldilá di eventuali meriti del sistema operativo.

In 7 mesi ha preso quello che Win8 e Win8.1 hanno preso in 3 anni. Non può essere solo l'acquisto di nuovi notebook

CiccoMan 04-04-2016 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43540201)
In 7 mesi ha preso quello che Win8 e Win8.1 hanno preso in 3 anni. Non può essere solo l'acquisto di nuovi notebook

La pubblicità è l'anima del commercio... io continuo a credere che Microsoft inserisca un SO flop per esaltare poi il successivo... 98 -> ME -> xp -> vista -> 7 -> 8 -> 10 -> ? .... coincidenze?

Krusty93 04-04-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 43540362)
La pubblicità è l'anima del commercio... io continuo a credere che Microsoft inserisca un SO flop per esaltare poi il successivo... 98 -> ME -> xp -> vista -> 7 -> 8 -> 10 -> ? .... coincidenze?

Si, anche perchè se dovessimo includere altre versioni la storiella non reggerebbe più :D

Non per dire, ma il capo del progetto W8 (Sinofsky), fu silurato ancor prima dell'uscita di 8.1

Fermorestando che, dopo 7 avrebbero potuto fare l'OS miglior del mondo, ma comunque non avrebbe mai soppiantato il predecessore per svariati motivi

Comunque dopo 10 non ci saranno altre versioni, ma si dovrebbe andar avanti a major update (stile OSX). Uno è già uscito (November update, 1511), l'altro che è molto più corposo (Anniversary Update aka Redstone), sarà rilasciato in due step nel 2016, o massimo inizio 2017

tecno789 04-04-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 43540362)

Caspita sarà una coincidenza, ma è sempre stato così!!!

LordPBA 04-04-2016 16:24

Lo Skype integrato (video for Windows o come si chiama) fa schifo

thresher3253 04-04-2016 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43540201)

Credo che questo sia relativo al fatto che che dopo 7 la maggior parte della gente non era così ansiosa di passare a 8, laddove invece ragionevolmente ben molti han preferito abbandonare 8 in favore di 10 :asd:

Macco26 05-04-2016 13:22

Ma una domanda scema:
ma fintanto che il pin dei siti di Edge fa così schifo (rispetto a MetroIE di 8.1) e il 99% dei link su Start sono squallide "e" azzurre, nessuno ha pensato di tirar su una pagina web cui poter indicare molteplici URL, ovviamente sincronizzata in qualche modo tramite account (gmail/ms/proprietario) e che, se usata come homepage (o pinnata a sua volta) apra una bella pagina di Tiles con Favicon* o thumbails pronta e personalizzata?

L'ideale sarebbe poterlo fare su Start, ma se fosse all'interno di Edge passi. Figlioletti in età pre-scolare hanno bisogno di tutte quelle icone per distinguere cosa stanno per pigiare (ipotizzate vari giochini flash)

*: quando parlo di favicon non è esatto: io dico proprio le thumbnail che MetroIE era in grado di cacciar fuori per ogni pinned site! Cosa che ormai in Win10 è sparita (sia usando Edge che IE11, se non erro)..

Pelvix 05-04-2016 17:36

Ho un pc Beelink con W10 x86 che lascio acceso h24; ho impostato la sospensione del pc e dell'hd su "mai" nelle opzioni del risparmio energetico ma nonostante ciò dopo un po' di ore il pc si spegne: che posso fare? :help:

darkmark90 05-04-2016 18:14

É da un mese che non accendo il pc. É uscito qualche aggiornamento importante?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fabio50 06-04-2016 00:59

edit

fraussantin 06-04-2016 08:43

Ragazzi pure a me a lavoro ogni mattina mi apre il browser sulla pagina di msn . Come avete risolto?

Fabio50 06-04-2016 10:25

My speed

Trotto@81 06-04-2016 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 43546622)
My speed

Avrai sbagliato topic.

tecno789 07-04-2016 07:13

Ho un problema con win 10. Mi logga ad ogni avvio come profilo temporaneo e devo riavviare la macchina ogni volta. Come mai? Come sistemo?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.