antonioalex |
19-10-2016 21:14 |
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man
(Messaggio 44137035)
in effetti :doh:
che top hai preso?
ho anche io quel sensore phobya ,direi che è abbastanza affidabile..dici che scazza?
mi deve arrivare quello di aquacompter farò dei confronti
|
l'ho presa usata, precisamente la EK-XRES 140 Revo D5 PWM, però il reservoir è da 250mm
forse sarà un mio pallino ma non la ritengo precisa perchè la sonda non è a contatto diretto con l'acqua, infatti vorrei prendere una simile
Quote:
per il p/p di ventole sul rad coolgate, lascia stare, ti bastano solo in push o solo in pull. a fronte di una spesa di oltre 70 euro per 4 ventole recuperi un paio di gradi se va bene con il p/p.
per la questione pompa a 4800 rpm, come è composto il loop? perché molto dipende da quello.
domenica ho rifatto parzialmente il loop del pc di un mio amico. ho tolto uno sli di 670 e messo una 1080 sempre sotto liquido. gli ho dato il mio aquaero 4 e flussimetro aquacomputer. come pompa ha una dc12-400. con un rad 360 e un 240, wb cpu, wb gpu, diverse curve a 90° e soprattutto un bel dislivello tra la pompa e il rad sul top (ha come case uno xigmatek elisium e il 240 è posto frontalmente), ho rilevato con pompa al 100%, oltre 250 l/h, però nella vaschetta si notava appena la turbolenza.
da stare attenti che in molti video di youtube a volte il loop è ridotto all'osso.
|
grazie del consiglio, almeno risparmio un po dato che le vardar non le regalano
attualmente ho solo la cpu liquidata, raccordi tutti dritti con il rad slim da 360 posizionato con i raccordi circa 5\10cm + sotto della pompa, a 4800rpm cmq si vede l'acqua che fa il giro giro tondo :D , ed il primo avvio, fino a quando non ho finito di rabboccare, è stato abbastanza turbolento creando parecchie bollicine (praticamente l'acqua era diventata bianca da trasparente), ed effettivamente, riguardo i video, mi è venuto anche a me in mente che il flusso è così forte per via di un impianto minimalista, tipo rad da 120, meno di un metro di cavo, il mio impianto anche se semplice ha tipo 1.20mt di cavo e circa 750ml di acqua per via del reservoir, in seguito sostituirò il rad con il 480x65, il monoblocco cpu+vrm ed infine la gpu
P.S.
una curiosità, ma aumentare sezioni dei cavi e grandezza del reservoir comporta benefici?
|