ragazzi ho letto ora in giro per il web della placca di ritenzione di alcuni socket
ora forse ho capito perchè il mio e6750 ha temperature cosi alte :doh: ho letto di qualcuno che ha tolto del tutto la placca. è rischioso? alla fine senza placca la cpu rimarrebbe incastrata tra mobo e dissi senza altre forme di ancoraggio, giusto? |
Come mai con un 45nm noto circa 4 gradi di differenza fra i due core?
Inoltre bisogna considerare solo la temp. misurata sui core, o anche il valore, per esempio in Everest, della CPU, che è di qualche grado più alto? |
Quote:
|
uh? O.o
chi, cosa, e a quale delle due domande hai risposto? :) |
Quote:
|
ma... la temperatura dei core è misurata da due distinti valori, chiamati appunto Core1 e Core2, mentre Temperatura CPU è un unico valore, che come ho scritto su, è più alto di quello dei due core... :)
Come è misurato e va considerato o no? La logica mi dice, se fosse misurato sull'ihs, che dovrebbe essere più basso rispetto a un valore misurato proprio sui core. |
scusate ragazzi ma per un q8200 la temp massima sopportabile in full qual'è?
|
Quote:
|
ciao ho un Processore Intel Q9550, quale programma mi consigliate per controlare le temperature:
RealTemp o CoreTemp, quale dei due mi da le temperature più reali? |
Quote:
|
Quote:
|
io ho un AMD Athlon 64 3200+ socket 939 core temp mi da il TDP a 32,4W è normale? nella lista ho nontato che dovrebbe essere a 67W
|
Quote:
|
Quote:
|
Questo è lo screen con la CPU a riposo
http://img512.imageshack.us/my.php?i...tempscrrb6.png questo è con la CPU al 100% http://img223.imageshack.us/my.php?i...scrfullnp4.png |
Quote:
Ho letto ank quà e mi è sembrato di capire che con la nostra serie il valore di TDP non dovrebbe essere una costante ma viene calcolato...poi magari ho capito sbagliato :stordita: |
Quote:
Uso anche un voltaggio più alto io... |
Potrebbe essere semplicemente un bug di CoreTemp :)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07. |