Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   ASUS EEPC a 300 (Trecento) dollari (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1572382)


martyn 08-10-2007 22:00

ASUS EEPC a 300 (Trecento) dollari
 
Che ne pensate di questo arrivo???

- ASUS EEPC

In Europa, sarà venduto a 300 (trecento) euro ???

Fatevi un giro qui:

Asus ufficiale:

- http://eeepc.asus.com/en/

Forum:
- http://www.eeeuser.com/


- Testato su un Blog Francese:

http://www.blogeee.net/?p=156

Pensate che dimunuiranno i prezzi per Natale? Vista l'uscita di questo ultramobile ad un prezzo s-b-a-l-o-r-d-i-t-i-v-o?

matrix866 08-10-2007 23:09

Se il prezzo rimane quello ed ha la webcam IMPAZZISCO!:mbe: :stordita: :fagiano: :ciapet: :eek: :cry:

[?] 08-11-2007 21:24

Sto testando il prodotto e devo dire che non pensavo fosse cosi' carino.
Di norma esce con una versione modificata di Linux ma ho provato a buttarci su Xp Pro Sp2 e funziona bene.
Provata la sezione wireless, lan, webcam, audio, video e funziona tutto egregiamente, il caricamento di Xp dura circa 10 secondi (è molto veloce perchè il prodotto non ha un hard disk ma una memoria flash in stile palmare di 4gb).
Ho provato a guardare divx, a giocare a Luxor2, a navigare e tutto funziona egregiamente.
L'unica cosa limitante sono i 4gb di memoria che diventano 1.7gb installando Xp e i drivers, fortunatamente non sono escluse versioni con memorie piu' capienti.

matrix866 08-11-2007 21:43

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 19543660)
Sto testando il prodotto e devo dire che non pensavo fosse cosi' carino.
Di norma esce con una versione modificata di Linux ma ho provato a buttarci su Xp Pro Sp2 e funziona bene.
Provata la sezione wireless, lan, webcam, audio, video e funziona tutto egregiamente, il caricamento di Xp dura circa 10 secondi (è molto veloce perchè il prodotto non ha un hard disk ma una memoria flash in stile palmare di 4gb).
Ho provato a guardare divx, a giocare a Luxor2, a navigare e tutto funziona egregiamente.
L'unica cosa limitante sono i 4gb di memoria che diventano 1.7gb installando Xp e i drivers, fortunatamente non sono escluse versioni con memorie piu' capienti.

10 secondi per caricare l'XP?? Ma che io sappia le memorie quelle che dici tu tipo palmari sono MOLTO, ma MOLTO più lente dei normali HDD, hanno solo tempi di accesso più veloci....ce lo fai un video, anche col cell all'avvio di XP? Come l'hai avuto il portatile?

K88 08-11-2007 21:50

Non utilizza una comune memoria flash ma un SSD che è ben differente. Questo tipo di memorie sono destinate a sostituire i comuni HD nei notebook: sono più resistenti agli urti e permettono di risparmiare più energia.
PS: Su ebay già si trova il portatile....viene spedito direttamente da taiwan.

matrix866 08-11-2007 22:14

Quote:

Originariamente inviato da K88 (Messaggio 19544083)
Non utilizza una comune memoria flash ma un SSD che è ben differente. Questo tipo di memorie sono destinate a sostituire i comuni HD nei notebook: sono più resistenti agli urti e permettono di risparmiare più energia.
PS: Su ebay già si trova il portatile....viene spedito direttamente da taiwan.

ora mi torna il discorso degli HDD...certo che lessi che ci mette 23 secondi per caricare l'open office....pensare che ce ne mette 10 per caricare l'xp sp2 è sbalorditivo...

Per [?] e tutti gli eventuali possessori:

Nelle applicazioni su windows XP è veloce? (Ed in genere è veloce windows XP, a parte il boot?
Da ebay lo vendono anche da Taiwan: sono affidabili? Non è che quando arriva alla dogana c'è da pagare l'iva o altro..??
Volendolo prendere per metterci l'Xp è consigliabile?
Hai un CD per rimettere il sistema operativo originale o c'è una specie di ROM come nei palmari?

doghy17 08-11-2007 22:30

Bellissimo questo coso :eek:

Non si sa se verrà commercializzato anche da noi??? Sembra un gioiellino!!!

matrix866 08-11-2007 22:32

Quote:

Originariamente inviato da doghy17 (Messaggio 19544625)
Bellissimo questo coso :eek:

Non si sa se verrà commercializzato anche da noi??? Sembra un gioiellino!!!

si, all'inizio dell'anno prossimo. se vai sul sito dell'asus, nelle news c'è la notizia ufficiale.

[?] 08-11-2007 22:35

Non è mio il portatile, ma x lavoro testo i prodotti prima che l'azienda li metta sul mercato.
Ho parlato di Flash per rendere il discorso semplice, cmq il concetto è che il funzionamento è differente dai comuni Hd e i tempi son molto ridotti.
Che tipo di applicazioni volete sapere se son veloci o se funzionano? Magari se in ufficio le recupero posso provare....
Oggi ho fatto girare PcMark2005, Cpu-Z e Sandra e non ha dato problemi, ho visto un film in divx e nonostante lo schermo per ovvi motivi sia a buon mercato la qualita' è buona.
In bundle c'è un dvd per ricare linux (potete cmq farlo da partizione nascosta interna senza il disco) e i drivers per linux/xp.
E' consigliabile mettere Xp? Mah... ovviamente si, il problema è il giga e mezzo che rimane libero dopo averlo installato, diciamo che la cosa migliore sarebbe acquistare la versione da 8Gb.
In rete ci son diverse guide per alleggerire Xp e farsi una installazione "leggera", quello penso sia gia' un buon compromesso.
Quello che mi ha stupito maggiormente è stato giocare a Luxor 2, con tutti i dettagli non scattava cosa che fa ampiamente sul mio L4 con 1giga di ram.

- Lestat - 08-11-2007 23:01

Per me diventerà interessante quando aumenteranno lo storage ed implementeranno il bluetooth..costasse tanto..

fradeve11 08-11-2007 23:18

Invece io sono interessatissimo, soprattutto perchè in 4 Gb posso molto tranquillamente mettere qualsiasi distribuzione Linux, compresa Ubuntu ;)

Se non volessi aspettare l'anno prossimo e volessi comprarlo subito? Magari online... è possibile?

ARMANDILLO 09-11-2007 11:17

aspetto...
 
lo aspetto con ansia :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

blindwrite 09-11-2007 12:17

mio subito...
molto comodo secondo me, decisamente meglio di un palmare (molto più versatile)
[?] potresti postarci impressioni sulla solidità sulla autonomia e sulla qualità del monitor ( è usabile all'esterno??)

Iso 09-11-2007 12:35

Negli Usa è già in vendita o no?

LuPellox85 09-11-2007 12:35

Quote:

Originariamente inviato da blindwrite (Messaggio 19550721)
mio subito...
molto comodo secondo me, decisamente meglio di un palmare (molto più versatile)


idem!!! non vedo l'ora arrivi in it!

K88 09-11-2007 12:36

Infatti questo notebook sta riscuotendo tantissimo successo. L'Asus all'inizio aveva anche terminato le scorte per l'enorme richiesta, speriamo che non ci siano problemi per acquistarlo qui da noi.

LuPellox85 09-11-2007 12:41

Quote:

Originariamente inviato da K88 (Messaggio 19551050)
Infatti questo notebook sta riscuotendo tantissimo successo. L'Asus all'inizio aveva anche terminato le scorte per l'enorme richiesta, speriamo che non ci siano problemi per acquistarlo qui da noi.

su ebay si trovano a 300€+s.s. (50€?) da taiwan, io sono tentatissimo ma se esce a gennaio qua tanto vale attendere no?
chiaramente segnato come gift dice il venditore, quindi niente iva alla dogana

[?] 09-11-2007 12:59

Quote:

Originariamente inviato da blindwrite (Messaggio 19550721)
mio subito...
molto comodo secondo me, decisamente meglio di un palmare (molto più versatile)
[?] potresti postarci impressioni sulla solidità sulla autonomia e sulla qualità del monitor ( è usabile all'esterno??)

Solidita' buona anche se sembra un giocattolo, con i drivers video installati la risoluzione si puo' sceglere tra 800x480 (base) o 800x600 (4:3).
Su monitor esterno si vede bene, mi sembra sia impostabile come risoluzione 1024x768 ma non sono sicuro devo ricontrollare.
Per l'autonomia ci vuole un attimo di tempo, quel test verra' dopo, posso dirvi che scaldicchia pero' dopo due cicli di pcmark2005 siam a 60° di cpu in una stanza con 27°.

LuPellox85 09-11-2007 13:03

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 19551495)
Solidita' buona anche se sembra un giocattolo, con i drivers video installati la risoluzione si puo' sceglere tra 800x480 (base) o 800x600 (4:3).
Su monitor esterno si vede bene, mi sembra sia impostabile come risoluzione 1024x768 ma non sono sicuro devo ricontrollare.
Per l'autonomia ci vuole un attimo di tempo, quel test verra' dopo, posso dirvi che scaldicchia pero' dopo due cicli di pcmark2005 siam a 60° di cpu in una stanza con 27°.

la giocattolosità mi attira tanto :D
il fatto che scaldi meno.. lo piglierei anche per navigarci sul letto :stordita:

matrix866 09-11-2007 13:07

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 19544711)
Non è mio il portatile, ma x lavoro testo i prodotti prima che l'azienda li metta sul mercato.
Ho parlato di Flash per rendere il discorso semplice, cmq il concetto è che il funzionamento è differente dai comuni Hd e i tempi son molto ridotti.
Che tipo di applicazioni volete sapere se son veloci o se funzionano? Magari se in ufficio le recupero posso provare....
Oggi ho fatto girare PcMark2005, Cpu-Z e Sandra e non ha dato problemi, ho visto un film in divx e nonostante lo schermo per ovvi motivi sia a buon mercato la qualita' è buona.
In bundle c'è un dvd per ricare linux (potete cmq farlo da partizione nascosta interna senza il disco) e i drivers per linux/xp.
E' consigliabile mettere Xp? Mah... ovviamente si, il problema è il giga e mezzo che rimane libero dopo averlo installato, diciamo che la cosa migliore sarebbe acquistare la versione da 8Gb.
In rete ci son diverse guide per alleggerire Xp e farsi una installazione "leggera", quello penso sia gia' un buon compromesso.
Quello che mi ha stupito maggiormente è stato giocare a Luxor 2, con tutti i dettagli non scattava cosa che fa ampiamente sul mio L4 con 1giga di ram.

Grazie mille della tua disponibilità. Beh' con un portatile del genere non ci giocherei a parte qualche giochino scemo della serie Solitario, PACMAN...come programmi penso che se riesci a riprodurre tranquillamente film allora non ci sono problemi per player musicali, programmi di posta, skype, msn...

Se hai la possibilità di vedere come girà l'Office 2007 sarebbe interessante...quanto tempo ci mette ad aprirsi word (al primo avvio)

Sarei molto curioso di sapere come va Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon con tutti gli effetti grafici...però forse è chiedere troppo di fare questa prova...:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.