Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Vodafone è prima in Italia per la qualità della sua rete mobile. Ecco perché (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2852734)


Redazione di Hardware Upg 08-05-2018 16:41

Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...che_75779.html

Arrivano i dati pubblicati dall'indagine della società P3 che indaga sulla qualità delle reti mobile. Vodafone è la migliore nel suo campo per quanto concerne l'Italia. Ecco i risultati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo 08-05-2018 17:10

Dal punto di vista strettamente tecnico, lasciando da parte discorsi finanziari e vari, ha una rete che non teme confronti

domthewizard 08-05-2018 17:28

io invece sono l'unico stronzo che va in edge o a 6 mega in 4g (provato oggi pomeriggio con un p8 lite 2017)

arcofreccia 08-05-2018 17:45

Molto cara la vodafone a parer mio

Nurgiachi 08-05-2018 17:52

Ho già letto ieri la notizia e per la mia esperienza non posso che confermare il sensibile divario fra Vodafone e gli altri.

Rileggendo la notizia però mi avete fatto venire in mente una domanda "ma negli altri Paesi europei?"
A guardar i numeri c'è da piangere. Solo Vodafone Italia (891) solleva il livello ma, se guardiamo il secondo operatore (802), spesso non è neppur paragonabile ad un operatore economico nelle altre nazioni.

Che dire, per fortuna non siamo la solita ultima ruota del carro.

Quote:

Germania
Telekom - 901
Vodafone - 876
Telefònica - 553

Austria
A1 - 941
Drei - 906
T-Mobile - 891

Svizzera
Sunrise - 973
Swisscom - 973
Salt - 845

gd350turbo 08-05-2018 18:04

Vedi;
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...70&postcount=3

MaxVIXI 08-05-2018 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Nurgiachi (Messaggio 45536703)
Ho già letto ieri la notizia e per la mia esperienza non posso che confermare il sensibile divario fra Vodafone e gli altri.

Rileggendo la notizia però mi avete fatto venire in mente una domanda "ma negli altri Paesi europei?"
A guardar i numeri c'è da piangere. Solo Vodafone Italia (891) solleva il livello ma, se guardiamo il secondo operatore (802), spesso non è neppur paragonabile ad un operatore economico nelle altre nazioni.

Che dire, per fortuna non siamo la solita ultima ruota del carro.


Come spesso accade i numeri nascondono molte cose... Noi italiani siamo i campioni mondiali del piangersi addosso e nel vendersi molto male, mentre molti altri paesi sono esperti nel cammuffare con numeroni le loro magagne. Per lavoro viaggio veramente molto soprattutto normale Europa e Stati Uniti e posso garantirti che la copertura media reale nostra se la sognano. Noi per esperienza personale abbiano una copertura capillare con connessione a velocità media (diciamo anche medio bassa) ma sufficiente per la fruizione di un servizio internet decente. Altri paesi hanno connessioni da NASA nelle aeree urbane e sub urbane più importanti che compensano (nelle statistiche) connessioni da telegrafo appena metti il naso fuori dai centri principali... E questo discorso vale per le reti telefoniche ma volendo per molti altri servizi

sbaffo 08-05-2018 18:41

Quote:

I risultati, come detto, sono stati unici e autoritari.
il traduttore automatico ha toppato? :D

@maxvixi
beh gli usa non sono paragonabili all’europa come densità di popolazione, è noto che ci sono aree senza segnale grandi come regioni italiane, ci sono deserti e praterie infinite.
Anche il resto d’europa in genere comunque è meno (sovra)popolato dell’italia, chiaramente dipende dalle zone.

\_Davide_/ 08-05-2018 21:46

Quote:

Originariamente inviato da MaxVIXI (Messaggio 45536793)
Noi italiani siamo i campioni mondiali del piangersi addosso e nel vendersi molto male, mentre molti altri paesi sono esperti nel cammuffare con numeroni le loro magagne (...)

Quoto!

Non sono Vodafone a causa del costo della loro rete e, purtroppo, perché penso di essere nell'unica zona dove prende meno di Tim :fagiano:

Nurgiachi 08-05-2018 23:13

Quote:

Originariamente inviato da MaxVIXI (Messaggio 45536793)
..

Scusa ma cosa vai blaterando? I test sono fatti da un organo terzo, cosa centra l'Italia che si piange addosso? Ogni zona può aver la sua peculiarità ma, se hai girato abbastanza l'Italia, non puoi non notare l'abisso tra un operatore e gli altri.

Vabbé oh, e se vi piace un Mondo così allora è tutto un complotto.

Free Gordon 08-05-2018 23:20

Nella mia zona invece (Canavese e Vercellese), TIM è certamente meglio a livello di ricezione (e qualità della voce) delle chiamate.
Sono passato a TIM da Vodafone, anche per questo.

Lato velocità di connessione invece non saprei, non ho mai fatto prove a riguardo. Non noto grandi differenze dall'una all'altra cmq.. (nell'uso quotidiano).

domthewizard 09-05-2018 07:27

E di sera sicuramente peggiorerà, ieri sera infatti non riuscivo neanche ad aprire una pagina web nè a caricare twitter (stamattina non è tanto diverso però in alcuni momenti funziona, poco e male ma funziona, infatti mentre scrivo è andata via la linea ed è tornata in edge)

gd350turbo 09-05-2018 07:32

Si, stai messo male, parecchio...

\_Davide_/ 09-05-2018 07:57

Quote:

Originariamente inviato da Free Gordon (Messaggio 45537276)
Nella mia zona invece (Canavese e Vercellese), TIM è certamente meglio a livello di ricezione (...)

Menomale che c'è qualche piemontese a confermare :D
Vodafone va e quando va è più veloce, ma è anche più delicata!!

Poi, non ho capito perché (è una domanda e non una critica) se il test l'ha fatto un organo terzo ci sia sopra solo il nome di Vodafone e gli altri non sono indicati.

domthewizard 09-05-2018 09:11

cmq vodafone mi ha risposto via twitter dicendo che c'è un guasto nella mia zona e sono già al lavoro per sistemarlo, peccato che anche 3 mi ha risposto esattamente allo stesso modo 3 settimane fa ma non è cambiato nulla

gd350turbo 09-05-2018 10:05

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 45537676)
cmq vodafone mi ha risposto via twitter dicendo che c'è un guasto nella mia zona e sono già al lavoro per sistemarlo, peccato che anche 3 mi ha risposto esattamente allo stesso modo 3 settimane fa ma non è cambiato nulla

Alcune volte è successo anche qui...
La cella si spegneva, quindi doveva agganciare una distante diversi km...
Io non avendo Twitter, gli mandavo una PEC, e la sistemavano.

domthewizard 09-05-2018 10:16

speriamo...



nexin 09-05-2018 16:25

A mio parerere la rete migliore è la TIM. Non Vodafone.

\_Davide_/ 09-05-2018 17:32

Secondo me va a zone: anche io mi trovo meglio con Tim ma tanti sostengono sia meglio Vodafone

azi_muth 09-05-2018 17:57

Quote:

Originariamente inviato da chaosblade (Messaggio 45539061)
Wind invece fa schifo(la rete mobile degli extracomunitari

Una volta...ora usano lycamobile MVNO....su rete vodafone...:D :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1