Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Ciuffolotti 12-08-2022 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47910016)
Il nero dell'oled è assoluto dato che il pixel viene completamente spento, se ci sono problemi si palesano sulle sfumature, quindi sui grigi o nel caso di luminosità al minimo.

Ti assicuro che alcuni schermi qualcosaoled soffrono di una specie di backlight bledding con schermata nera al buio, si nota a malapena e solo in queste condizioni ma il difetto c'è su alcuni esemplari, la cosa lascia perplesso anche me proprio perchè la tecnologia oled prevede per i neri lo spegnimento dei pixel, però si vede che qualcosa può andare storto.
Diciamo che sono un po rompiballe di mio e se qualcuno mi vende qualcosa esaltandone una caratteristica particolare quando posso la metto alla prova su quella caratteristica :D .
Alla fine come già detto è un non difetto perchè a parte questo strano effetto da ips in quelle condizioni altri difetti non ne ho rivelati.
Più tardi cercherò qualcosa in rete, qualcuno dovrà pur averlo notato oltre me :asd:.

Chiedo scusa per l'OT .

Lollauser 12-08-2022 14:15

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47909954)
In teoria no, soprattutto se hai uno scontrino con scritto 199€ non credo che puoi venderlo a 239€ o più.
Poi ovviamente dipende dal singolo, c'è chi fa finta di non avere la ricevuta e con il visto e piaciuto, si vende di tutto

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Il mercato dell'usato è regolato dalle leggi di mercato, esattamente come il nuovo. Il prezzo per un oggetto lo fanno le condizioni al momento dell'acquisto.
Se io voglio un dato oggetto, importano le sue condizioni attuali e il prezzo che dovrei pagare per il nuovo, per determinare un prezzo più o meno "equo".

Guarda la situazione dell'usato di auto e moto, per dirne una, con tutti i problemi degli ultimi mesi i tempi medi di consegna si sono allungati, e di conseguenza i prezzi degli equivalenti usati sono saliti, soprattutto per modelli molto ricercati...e pazienza per chi deve comprare :rolleyes:

Poi ovviamente se tu quando fissi il prezzo di vendita dei tuoi usati lo fai in rapporto invece al prezzo d'acquisto (più basso) posso solo che applaudirti e dirti bravo, ma non è che chi non lo fa è scorretto ;)
Capisco però che ti riferisci alla situazione non "standard" di oggetti venduti con ancora garanzia residua, dove fornisci anche lo scontrino e la ricevuta :)

paultherock 12-08-2022 17:44

Samsung A52 (normale non "s") a 229€ su Unieuro e Mediaworld se può interessare

riviero 12-08-2022 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47910032)
Ma anche in quel caso ci sono device sul warehouse amazon decisamente più appetibili e coperti con un anno di garanzia.

fino all'anno scorso li provavo tutti, anche su Warehouse.
90/250 Euri li uso come muletti.
il festival della noia, tutti assolutamente identici di formato, lungo 20:9, plasticosi, prestazioni decenti - medie
Questo di adesso mi piace per il design, so che il brand è quello che è, e relativi numerosi limiti.

fasterpita 13-08-2022 21:24

Ciao a tutti,
sto iniziando a valutare un sostituto del mio smartphone siccome sta avendo alcuni segni durante l'utilizzo poco simpatici.
Ho letto vari modelli suggeriti, forse troppi e quindi sono un po' in confusione.
Provengo da Xiaomi ma sono disposto anche a cambiare.
Non sono amante dei Samsung.
Cerco un telefono che sia scorrevole, sia in fase di utilizzo 'semplice' sia come utilizzo dei giochi.
Allo stesso tempo mi piacerebbe che avesse una buona fotocamera .
Grazie

foxdefox 14-08-2022 07:14

Quote:

Originariamente inviato da fasterpita (Messaggio 47910929)
Ciao a tutti,

sto iniziando a valutare un sostituto del mio smartphone siccome sta avendo alcuni segni durante l'utilizzo poco simpatici.

Ho letto vari modelli suggeriti, forse troppi e quindi sono un po' in confusione.

Provengo da Xiaomi ma sono disposto anche a cambiare.

Non sono amante dei Samsung.

Cerco un telefono che sia scorrevole, sia in fase di utilizzo 'semplice' sia come utilizzo dei giochi.

Allo stesso tempo mi piacerebbe che avesse una buona fotocamera .

Grazie

Sembra che però da come hai scritto, puoi andare oltre il budget del thread, in tal caso il discorso cambia molto specie se ti spingi verso i 350 euro.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

fasterpita 14-08-2022 13:00

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 47911004)
Sembra che però da come hai scritto, puoi andare oltre il budget del thread, in tal caso il discorso cambia molto specie se ti spingi verso i 350 euro.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Il mio pensiero iniziale era quello di rimanere entro i 250 euro.
Premetto che ad oggi ho un redmi note 7, a livello velocità non mi lamento , mentre trovo un po' rallentata la parte giochi e pessima la fotocamera.

Credo che con le evoluzioni che ci sono state nel periodo degli ultimi cinque anni posso rimanere all'interno del budget scritto poco sopra.

Andrei verso i €300 ma proprio in casi dove è presente un abisso tra i prodotti...
Grazie

unnilennium 14-08-2022 15:06

Sul sito xiaomi ci sino delle uone offerte, il redmi note 10s 4/64 costa 155€, a quel prezzo diventa davvero un abbonamento scelta. C'è anche il redmi note 10 pro 6/128 a 219... rispetto al redmi note 7, che mi pare di capire ti sta stretto, ci sino dei buoni miglioramenti senza spendere un capitale

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

fasterpita 14-08-2022 15:36

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47911250)
Sul sito xiaomi ci sino delle uone offerte, il redmi note 10s 4/64 costa 155€, a quel prezzo diventa davvero un abbonamento scelta. C'è anche il redmi note 10 pro 6/128 a 219... rispetto al redmi note 7, che mi pare di capire ti sta stretto, ci sino dei buoni miglioramenti senza spendere un capitale

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Il tutto è nato appunto da delle striscie di pixel rossi che compaiono e scompaiono quando apro le app ecc.

Diciamo che dovendo fare l'acquisto vorrei prendere un qualcosa che sia completo in tutto.
Minimo 128Gb , valuto anche 256.

Grazie

Romagnolo1973 15-08-2022 08:13

Quote:

Originariamente inviato da fasterpita (Messaggio 47911265)
Il tutto è nato appunto da delle striscie di pixel rossi che compaiono e scompaiono quando apro le app ecc.

Diciamo che dovendo fare l'acquisto vorrei prendere un qualcosa che sia completo in tutto.
Minimo 128Gb , valuto anche 256.

Grazie

I prezzi salgono ogni giorno, quindi un 256 a 250 ma anche a 300 euro non lo troverai.
Io prenderei lo Xiami Mi 11 Lite NE 128 GB, tieni solo presente che a seconda di come rispondi al telefono potresti avere noie col il sensore di prossimità che Xiaomi ormai su tutti i telefoni mette virtuale e non fisico e che è incapace di settare decentemente (Invece samsung che lo usa sul A52S lo ha gestito perfettamente)
Il Redmi 10S da 128 lo trovi a 200 euro anche su amazon e qualcosa meno su Ebay ma per la questione sensore virtuale lo prenderei da amazon così nel caso lo rendi, è un buon device solido e che fa tutto, le cam non sono ottime ma meglio del tuo attuale lo foto le fa. Per foto buonine devi passare i 300 e neppure di poco.
Non c'è altro, il Realme GT Master che è stato a lungo a 220 euro ed è stato venduto a vagonate ora si trova a 270 e non è più un buon prezzo, Samsung A52S è stato a 250 e ora è a 300 e comunque non li vuoi, non c'è altro decente, puoi prendere un Poco M3 pro o M4 pro che sono in prima pagina, risparmi parecchio ma hai anche poche prestazioni e camere appena sufficienti per i social.

megthebest 15-08-2022 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47911512)
I prezzi salgono ogni giorno, quindi un 256 a 250 ma anche a 300 euro non lo troverai.
Io prenderei lo Xiami Mi 11 Lite NE 128 GB, tieni solo presente che a seconda di come rispondi al telefono potresti avere noie col il sensore di prossimità che Xiaomi ormai su tutti i telefoni mette virtuale e non fisico e che è incapace di settare decentemente (Invece samsung che lo usa sul A52S lo ha gestito perfettamente)
Il Redmi 10S da 128 lo trovi a 200 euro anche su amazon e qualcosa meno su Ebay ma per la questione sensore virtuale lo prenderei da amazon così nel caso lo rendi, è un buon device solido e che fa tutto, le cam non sono ottime ma meglio del tuo attuale lo foto le fa. Per foto buonine devi passare i 300 e neppure di poco.
Non c'è altro, il Realme GT Master che è stato a lungo a 220 euro ed è stato venduto a vagonate ora si trova a 270 e non è più un buon prezzo, Samsung A52S è stato a 250 e ora è a 300 e comunque non li vuoi, non c'è altro decente, puoi prendere un Poco M3 pro o M4 pro che sono in prima pagina, risparmi parecchio ma hai anche poche prestazioni e camere appena sufficienti per i social.

Concordo, aggiungo in lizza, se basta un buon 4G, il Motorola G52 che nella versione 6+128Gb con Snapdragon 680 si trova agevolmente a 200€ e rispetto a qualche dispositivo della concorrenza, ha qualche arma in più legata al software e sensori ottimi, oltre ad una batteria infinita e schermo Amoled.
Segnalo inoltre a @Romagnolo1973 che il mio Honor 50 ha appena ricevuto Andoid 12 e Magic Ui 6 con patch luglio 2022,finalmente direi.. Ora posso anche rivenderlo a 300€ visto quanto si è rivalutato in questi due mesi 😂 (pagato 245 due mesi fa, immacolato, usato sono in casa) 💪

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 15-08-2022 10:34

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47911523)
Concordo, aggiungo in lizza, se basta un buon 4G, il Motorola G52 che nella versione 6+128Gb con Snapdragon 680 si trova agevolmente a 200€ e rispetto a qualche dispositivo della concorrenza, ha qualche arma in più legata al software e sensori ottimi, oltre ad una batteria infinita e schermo Amoled.
Segnalo inoltre a @Romagnolo1973 che il mio Honor 50 ha appena ricevuto Andoid 12 e Magic Ui 6 con patch luglio 2022,finalmente direi.. Ora posso anche rivenderlo a 300€ visto quanto si è rivalutato in questi due mesi 😂 (pagato 245 due mesi fa, immacolato, usato sono in casa) 💪

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Forse sul Moto G52 c'è anche la bussola, che nel 90% dei Moto manca, devo vedere se in rete trovo conferme e nel caso lo inserisco. Lo snap 680 è penoso ma con una rom leggera almeno gira decentemente,
Aggiungo le info sul Honor in pagina 1, ottimo telefono che quando a 250-270 ho consigliato qua perchè li valeva tutti quei soldi anche se le cam sono buone sulla carta ma meno nella realtà comunque meglio dei realme pari fascia anche lato foto.

arabafenice74 15-08-2022 13:02

Raga avrei bisogno del vostro aiuto tecnico sulla scelta tra lo xiaomi redmi note 11 pro e il 10 pro entrambi da 6/128.
Ho visto decine di video su youtube dove da quello che ho capito l'11 pro eccelle per il 5g, il processore, la ricarica rapida piu veloce ma non le foto e i video, mentre per l'audio in chiamata e soprattutto il sound di brani musicali (cosa che mi interessa molto essendo amante della musica) non ho capito quale prevale dei due.
Alla fine sono piu confuso di prima.

Tralasciando il 5g e il prezzo, secondo voi quali conviene prendere tra i due?
Grazie per l'aiuto.

megthebest 15-08-2022 13:28

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 47911711)
Raga avrei bisogno del vostro aiuto tecnico sulla scelta tra lo xiaomi redmi note 11 pro e il 10 pro entrambi da 6/128.
Ho visto decine di video su youtube dove da quello che ho capito l'11 pro eccelle per il 5g, il processore, la ricarica rapida piu veloce ma non le foto e i video, mentre per l'audio in chiamata e soprattutto il sound di brani musicali (cosa che mi interessa molto essendo amante della musica) non ho capito quale prevale dei due.
Alla fine sono piu confuso di prima.

Tralasciando il 5g e il prezzo, secondo voi quali conviene prendere tra i due?
Grazie per l'aiuto.

Ciao, il Note 11 Pro 5G è medesimo Poco X4 Pro 5G che ha notevoli pecche e solo qualche buona cosa.
Qui in confronto di specifiche
https://www.kimovil.com/it/confronta...o-5g-6gb-128gb
Considerando che non sono a parità di prezzo, non hanno grosse differenze in termini di supporto software (il Note 11 Pro 5g ha ancora Android 11, roba da matti, mentre il 10 Pro ha Android 12 da qualche mese).
E che la fotocamera sul Note 11 Pro non fa nemmeno i 4K,hq una stabilizzazione digitale pessima, non ha vlog o modalità fotografica evolute, secondo me è un bel buco nell'acqua. O prendi il Note 10 Pro 4G a 220€ o a questo punto prendi il Poco X4 Pro 5ag che è lo stesso del Note 11 Pro ma almeno costa meno..
Il 5G è un utopia, useless per parecchi anni ancora, per quanto mi riguarda

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

fasterpita 15-08-2022 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47911512)
I prezzi salgono ogni giorno, quindi un 256 a 250 ma anche a 300 euro non lo troverai.
Io prenderei lo Xiami Mi 11 Lite NE 128 GB, tieni solo presente che a seconda di come rispondi al telefono potresti avere noie col il sensore di prossimità che Xiaomi ormai su tutti i telefoni mette virtuale e non fisico e che è incapace di settare decentemente (Invece samsung che lo usa sul A52S lo ha gestito perfettamente)
Il Redmi 10S da 128 lo trovi a 200 euro anche su amazon e qualcosa meno su Ebay ma per la questione sensore virtuale lo prenderei da amazon così nel caso lo rendi, è un buon device solido e che fa tutto, le cam non sono ottime ma meglio del tuo attuale lo foto le fa. Per foto buonine devi passare i 300 e neppure di poco.
Non c'è altro, il Realme GT Master che è stato a lungo a 220 euro ed è stato venduto a vagonate ora si trova a 270 e non è più un buon prezzo, Samsung A52S è stato a 250 e ora è a 300 e comunque non li vuoi, non c'è altro decente, puoi prendere un Poco M3 pro o M4 pro che sono in prima pagina, risparmi parecchio ma hai anche poche prestazioni e camere appena sufficienti per i social.

Grazie per il feedback ultra dettagliato.
Speravo davvero di trovare qualcosa nel budget e mi spiace comprendere che non riuscirò nell'obiettivo.
Giusto per fare un paragone a livello foto mi accontenterei di un device che le facesse un po' meglio dell'iPhone 8.
Per quanto riguarda il primo Xiaomi proposto ho notato che siamo nell'ordine dei 350 euro... Ed il fatto che abbia questo difetto del sensore di prossimità non è una cosa troppi positiva.. grazie

fasterpita 15-08-2022 14:09

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47911523)
Concordo, aggiungo in lizza, se basta un buon 4G, il Motorola G52 che nella versione 6+128Gb con Snapdragon 680 si trova agevolmente a 200€ e rispetto a qualche dispositivo della concorrenza, ha qualche arma in più legata al software e sensori ottimi, oltre ad una batteria infinita e schermo Amoled.
Segnalo inoltre a @Romagnolo1973 che il mio Honor 50 ha appena ricevuto Andoid 12 e Magic Ui 6 con patch luglio 2022,finalmente direi.. Ora posso anche rivenderlo a 300€ visto quanto si è rivalutato in questi due mesi 😂 (pagato 245 due mesi fa, immacolato, usato sono in casa) 💪

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Ciao riguardo questo Motorola mi pare di capire che è buono nel complesso ma a livello fotocamera?
Grazie

cagnaluia 15-08-2022 14:24

ciao, scusate se siamo leggermente fuori prezzo, ma cosa fareste? stesso prezzo: Oneplus Nord 2T oppure Oneplus 8T ?

megthebest 15-08-2022 14:33

Quote:

Originariamente inviato da fasterpita (Messaggio 47911758)
Ciao riguardo questo Motorola mi pare di capire che è buono nel complesso ma a livello fotocamera?

Grazie

Per 200€ i compromessi ci devono essere per forza.
https://www.phonearena.com/reviews/m...-review_id5413
Camera buona con luce adeguata, peggiora di sera


Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

riviero 15-08-2022 14:38

Quote:

Originariamente inviato da fasterpita (Messaggio 47911758)
Ciao riguardo questo Motorola mi pare di capire che è buono nel complesso ma a livello fotocamera?
Grazie

secondo me se cerchi la fotocamera devi rivolgerti alla fascia alta o almeno ex-top di gamma di uno o due anni fa, roba sui 500 anzi oltre.
Ciò che è sotto arriva a fare buone foto con luminosità ideale ma su certi punta e scatta, su soggetti come bambini o animali il mosso spesso la fa da padrone

fasterpita 15-08-2022 15:23

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47911771)
secondo me se cerchi la fotocamera devi rivolgerti alla fascia alta o almeno ex-top di gamma di uno o due anni fa, roba sui 500 anzi oltre.
Ciò che è sotto arriva a fare buone foto con luminosità ideale ma su certi punta e scatta, su soggetti come bambini o animali il mosso spesso la fa da padrone

Non ho pretese importanti sulle foto.
Per farti un esempio quello attuale tra quando scatto e quando fa la foto passerá circa mezzo secondo... Ti lascio immaginare che è impossibile fare una foto ... Anche di giorno.
Come paragone ho quella dell'iPhone 8 (che per quello che devo fare io potrebbe andare bene)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.