Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


san80d 03-01-2020 22:26

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 46559617)
Da domani saldi anche per il telefoni?

speriamo, io mi aspetto "saldi" soprattutto nei negozi fisici

Cla88s 04-01-2020 05:38

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46558317)
Però il sito ufficiale parla di UFS per il Vision:
https://www.motorola.com/mea/product...ola-one-vision

Ah okk allora diamo per buono quello indicato sul sito ufficiale...:)
Strano però, notebookcheck raramente sbaglia e credo abbia fatto i suoi soliti test:what:

lopissimo 04-01-2020 11:02

Salve, il redmi note 8 supporta il 4g+ con iliad ? grazie.

Sunburn 04-01-2020 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46559018)
Comprare Xiaomi nelle catene non conviene (a parte qualche offerta su RN8T che a volte si avvicina ai prezzi online), ci sono sempre 50 o più euro di troppo. Mi 9SE da 64 GB deve stare a 249 o meno come prezzo ad oggi

Tra le "offerte" di questo periodo nelle catene l'unica buona è per il Galaxy S10E a 439 euro da unieuro, prezzo inferiore a quello online

beh in questo caso al mw costa meno che nei principali shop online.

Anche il MiA3 veniva 149 o 159 nei negozi fisici, super offertona.

_MegadetH 04-01-2020 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Sunburn (Messaggio 46560116)
beh in questo caso al mw costa meno che nei principali shop online.

Anche il MiA3 veniva 149 o 159 nei negozi fisici, super offertona.

Si il Mia3 a 149 eur era buono ora è aumentato di 50 euro nei principali megastore fisici di elettronica. :(

superlex 04-01-2020 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46559835)
Ah okk allora diamo per buono quello indicato sul sito ufficiale...:)
Strano però, notebookcheck raramente sbaglia e credo abbia fatto i suoi soliti test:what:

Mah.. mi fido poco anche di Motorola, già Huawei "era stata poco chiara" sulle memorie di P10, per esempio:
https://www.androidworld.it/2017/04/...oblema-472815/

ase 04-01-2020 15:05

ieri seduta di foto con Mi A3 e iphone8 plus. L'A3 fa delle foto eccellenti, anche con luce media.
Sapete se il sensore dell'A3 è lo stesso del Note 8T?

nice_cool 04-01-2020 15:15

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 46558179)
Ma prenderlo (il Mi9t) su ebay con il coupon di questi giorni è un azzardo? La descrizione parla di versione globale e presenza B20, il venditore sembra essere un venditore autorizzato Mi, così almeno c'è scritto, 110 già venduti.

Non saprei rispondere. Tu lo faresti?

Gaz 04-01-2020 15:58

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46560469)
Non saprei rispondere. Tu lo faresti?

i Mi 9T hanno tutti la banda 20 come i 9 lite, sono i nomi per le versioni globali altrimenti sarebbe un k20 o 9cc

Romagnolo1973 04-01-2020 16:07

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 46560458)
ieri seduta di foto con Mi A3 e iphone8 plus. L'A3 fa delle foto eccellenti, anche con luce media.
Sapete se il sensore dell'A3 è lo stesso del Note 8T?

Hanno caratteristiche sostanzialmente identiche (apertura, dimensioni pixel, risoluzione da 48 mpx ma scalata a 12 ...) ma Mi A3 ha una Sony IMX582 Exmor con tecnologia cmos mentre RN8 ha una Samsung S5KGM1 con tecnologia Isocell qui il raffronto tra le due e anche Mi9T con poca luce (che è dove si notano le bontà delle cam sui cellulari)
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9814
Per me le differenze sono minime anche se sensori di produttori diversi, A3 leggermente peggio ma per accorgertene devi spostarti cliccando a sinistra sulle banconote, in particolare l'uccellino della banconota da 10 sterline che su A3 ha il colore del corpo impastato rispetto agli altri 2 con Mi9T migliore dei RN8 di poco.

mtofa 04-01-2020 16:18

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46560469)
Non saprei rispondere. Tu lo faresti?

Io sono tentato, ho chiesto espressamente al venditore ed mi ha risposto così:

...I telefoni cellulari nel nostro negozio sono tutti autentici Xiaomi originali. Versione globale. Spina standard europea. È possibile impostare la lingua sull‘italiano nelle impostazioni.
Inoltre, se ci sono problemi di qualità non umana nei telefoni cellulari acquistati nel nostro negozio, forniremo una garanzia di due anni per telefoni cellulari con la premessa dell‘attivazione in Italia e gli accessori sono garantiti per 6 mesi....
Supporto B20
Garanzia Italia


Il coupon scade tra poche ore, 269,99 mi sembra un buon prezzo.
Il venditore riporta il marchio "Mi venditore autorizzato" ed è specificato "Spedizioni dall'Italia - Distributori ufficiali di Xiaomi", non riporto il nome perchè non ricordo se si può scrivere.

R74 04-01-2020 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46560543)
Hanno caratteristiche sostanzialmente identiche (apertura, dimensioni pixel, risoluzione da 48 mpx ma scalata a 12 ...) ma Mi A3 ha una Sony IMX582 Exmor con tecnologia cmos mentre RN8 ha una Samsung S5KGM1 con tecnologia Isocell qui il raffronto tra le due e anche Mi9T con poca luce (che è dove si notano le bontà delle cam sui cellulari)
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9814
Per me le differenze sono minime anche se sensori di produttori diversi, A3 leggermente peggio ma per accorgertene devi spostarti cliccando a sinistra sulle banconote, in particolare l'uccellino della banconota da 10 sterline che su A3 ha il colore del corpo impastato rispetto agli altri 2 con Mi9T migliore dei RN8 di poco.

E il Motorola G7 plus dove lo mettiamo come reparto fotografico rispetto a quelli citati???

Romagnolo1973 04-01-2020 16:24

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 46560566)
Io sono tentato, ho chiesto espressamente al venditore ed mi ha risposto così:

...I telefoni cellulari nel nostro negozio sono tutti autentici Xiaomi originali. Versione globale. Spina standard europea. È possibile impostare la lingua sull‘italiano nelle impostazioni.
Inoltre, se ci sono problemi di qualità non umana nei telefoni cellulari acquistati nel nostro negozio, forniremo una garanzia di due anni per telefoni cellulari con la premessa dell‘attivazione in Italia e gli accessori sono garantiti per 6 mesi....
Supporto B20
Garanzia Italia


Il coupon scade tra poche ore, 269,99 mi sembra un buon prezzo.

Io te lo ho già detto, vai tranquillo e fallo tuo

mtofa 04-01-2020 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46560583)
Io te lo ho già detto, vai tranquillo e fallo tuo

Mi sa che la tua risposta mi è sfuggita, grazie :D

Dopo il tuo ultimo messaggio ho aggiunto altri dettagli riferiti al venditore:
Quote:

Il venditore riporta il marchio "Mi venditore autorizzato" ed è specificato "Spedizioni dall'Italia - Distributori ufficiali di Xiaomi", non riporto il nome perchè non ricordo se si può scrivere.

Romagnolo1973 04-01-2020 16:33

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 46560575)
E il Motorola G7 plus dove lo mettiamo come reparto fotografico rispetto a quelli citati???

un pelo sotto, le scritte risultano più sfocate e i colori un po' sparati
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9814
Comunque le cam dei telefoni nell'ultimo anno e mezzo hanno fatto progressi notevoli qui ad esempio paragonao i due cameraphone migliori (Pixel 4 e Huawei P30Pro) con una compatta da 600 euro Sony e alla fine vincono nel punta e scatta e nei video i due smartphone, la compatta vince nel RAW potendo conservare più dati grezzi nella foto rispetto ai due smartphone che però non è quello che cercano il 99% degli utenti che manco sanno cosa sia il formato RAW.
https://www.androidauthority.com/com...phone-1068461/
Lasciando tutto in automatico, tra HDR, processori sempre più potenti e intelligenza artificiale (che nelle compatte non c'è) aiutano l'utente medio a fare buoni scatti; comunque se quella compatta la dai a uno fotografo che aggiusta gli ISO, il bilanciamento e l'esposizione sicuramente il risultato cambia ma per la massa di utenti una macchina fotografica compatta è inutile non sapendo usarla a dovere.
Nei telefono di fascia medio-bassa la differenza c'è a favore delle compatte di buon livello ma davvero si è assottigliato il confine

Romagnolo1973 04-01-2020 16:35

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 46560598)
Mi sa che la tua risposta mi è sfuggita, grazie :D

Dopo il tuo ultimo messaggio ho aggiunto altri dettagli riferiti al venditore:

Non ti fare troppe pippe mentali, il venditore è sicuro avendo se non ricordo male feedback del 99, qualcosa %, il prodotto è notevole e il prezzo c'è, vai e colpisci :D

R74 04-01-2020 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46560600)
un pelo sotto, le scritte risultano più sfocate e i colori un po' sparati
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9814
Comunque le cam dei telefoni nell'ultimo anno e mezzo hanno fatto progressi notevoli qui ad esempio paragonao i due cameraphone migliori (Pixel 4 e Huawei P30Pro) con una compatta da 600 euro Sony e alla fine vincono nel punta e scatta e nei video i due smartphone, la compatta vince nel RAW potendo conservare più dati grezzi nella foto rispetto ai due smartphone che però non è quello che cercano il 99% degli utenti che manco sanno cosa sia il formato RAW.
https://www.androidauthority.com/com...phone-1068461/
Lasciando tutto in automatico, tra HDR, processori sempre più potenti e intelligenza artificiale (che nelle compatte non c'è) aiutano l'utente medio a fare buoni scatti; comunque se quella compatta la dai a uno fotografo che aggiusta gli ISO, il bilanciamento e l'esposizione sicuramente il risultato cambia ma per la massa di utenti una macchina fotografica compatta è inutile non sapendo usarla a dovere.
Nei telefono di fascia medio-bassa la differenza c'è a favore delle compatte di buon livello ma davvero si è assottigliato il confine

A 150 euro tra:
Note 8
Moto g7 plus
A3

Quale sceglieresti tenendo conto anche di tutto il resto oltre al reparto fotografico....

P.s.: il Moto g7 plus ha la stabilizzazione ottica

ais001 04-01-2020 17:35

Quote:

Originariamente inviato da mtofa
Mi sa che la tua risposta mi è sfuggita, grazie

... quindi hai presi il "Mi9t" ???

unnilennium 04-01-2020 17:46

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 46560631)
A 150 euro tra:
Note 8
Moto g7 plus
A3

Quale sceglieresti tenendo conto anche di tutto il resto oltre al reparto fotografico....

P.s.: il Moto g7 plus ha la stabilizzazione ottica

posso parlare come ex possessore di moto g7 plus, le foto erano buone, ma niente di che. la stabilizzazione ottica c'è ma oggettivamente io non vedo differenze sostanziali rispetto al moto g8 plus, o al redmi note 7 con gcam, entrambi senza stabilizzazione ottica.

il motivo del reso del g7 plus non è stato certo la fotocamera, ma la batteria. ha una durata vergognosa, era un regal per la moglie, dopo circa 3 giorni di utilizzo, era difficile fare un giorno di utilizzo senza doverlo mettere in carica, al pari del g4 che doveva sostituire, con la differenza che il g4 ha diversi anni alle spalle e quindi la batteria è usurata. una durata vergognosa, posso anche sospettare che la batteria non fosse buona, anche se il software la dava nuova, ma non consiglio a nessuno di correre il rischio.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46560608)
Non ti fare troppe pippe mentali, il venditore è sicuro avendo se non ricordo male feedback del 99, qualcosa %, il prodotto è notevole e il prezzo c'è, vai e colpisci :D

quale sarebbe il venditore? anche senza mettere il link, penso si possa citare abbastanza tranquillamente, al pari di amazon euronics unieuro etc etc

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 46560575)
E il Motorola G7 plus dove lo mettiamo come reparto fotografico rispetto a quelli citati???

vedi sopra. in sintesi NO

Romagnolo1973 04-01-2020 18:07

Il venditore su ebay si chiama xiaomitalystore che attua il coupon PITNAT19 col 10% di sconto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.