Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


unnilennium 31-12-2017 13:26

L'a3 17 e bellissimo, ma 2gb di RAM sono pochino, non parliamo poi della memoria da 16gb, a meno che nn ti serva compatto sotto i 5 lascerei stare, quanto alla serie j, purtroppo se ne approfittiano alla Samsung, ti mettono un amoled ma ti tolgono qualche sensore, ti lasciano senza led di notifica, insomma io lascerei perdere... Cerca un bel moto g5s o un Wiko wim lote a quel punto, che sono comunque nel budget

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Alfacentauri 31-12-2017 13:38

mi consigliate un telefono leggero e al max 5" sotto i 150€?
dovrei portarmelo dietro quando vado a correre, preferibile dual sim...

Romagnolo1973 31-12-2017 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 45272130)
mi consigliate un telefono leggero e al max 5" sotto i 150€?
dovrei portarmelo dietro quando vado a correre, preferibile dual sim...

Così piccoli e dualsim in italia non li trovi tra i produttori classici ,devi per forza andare sui cinesi e sinceramente prenderei Xiaomi Redmi 4X che nonostante la batteria da 4100 mAh è appena 150 grammi e costa 149 amazon venduto da loro, o il Redmi 4A più base base che pesa 135 e si trova in cina a 80 ma poi ci mette mesi ad arrivare.
Non prenderei una schifezza da supermercato tipo uno dei Samsung J perchè sono single sim, costano di più, valgono meno e pesano pure di più

Alfacentauri 31-12-2017 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45272228)
Così piccoli e dualsim in italia non li trovi tra i produttori classici ,devi per forza andare sui cinesi e sinceramente prenderei Xiaomi Redmi 4X che nonostante la batteria da 4100 mAh è appena 150 grammi e costa 149 amazon venduto da loro, o il Redmi 4A più base base che pesa 135 e si trova in cina a 80 ma poi ci mette mesi ad arrivare.
Non prenderei una schifezza da supermercato tipo uno dei Samsung J perchè sono single sim, costano di più, valgono meno e pesano pure di più

si, questo 4x effettivamente non sembra male, mi sa che lo provo, grazie:)

san80d 31-12-2017 14:44

se lo devi usare solo per andare a correre puoi prendere in considerazione anche un non smartphone, che poi è la soluzione a cui sto pensando io :)

Romagnolo1973 31-12-2017 14:53

Xiaomi ha mantenuto la promessa
Oreo Ufficiale per Mi A1
http://www.androidworld.it/2017/12/3...o-oreo-522232/

Ora aspettiamo quanto ci mettono a pubblicare i sorgenti come devono fare e sempre che lo facciano, a quel punto sarà un fiorire di rom custom e un plus non da poco visto che android stock puro è un po' poverino di opzioni

Alfacentauri 31-12-2017 16:02

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 45272257)
se lo devi usare solo per andare a correre puoi prendere in considerazione anche un non smartphone, che poi è la soluzione a cui sto pensando io :)

ci ho già provato, ma poi mi serve facebook per alcune dirette radio, mi serve audible per audiolibri ecc...
diciamo che in inverno uno smartphone non mi pesa, lo metto nella tasca della giacchetta, ma in estate è già diverso.
tu a che stai pensando?

Jackari 31-12-2017 16:12

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45272107)
L'a3 17 e bellissimo, ma 2gb di RAM sono pochino, non parliamo poi della memoria da 16gb, a meno che nn ti serva compatto sotto i 5 lascerei stare, quanto alla serie j, purtroppo se ne approfittiano alla Samsung, ti mettono un amoled ma ti tolgono qualche sensore, ti lasciano senza led di notifica, insomma io lascerei perdere... Cerca un bel moto g5s o un Wiko wim lote a quel punto, che sono comunque nel budget

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ma li vale il moto g5 s i 40$ in più dello xiaomi? Le specifiche più o meno son simili... Il wiko non lo considero non mi piace

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

superlex 31-12-2017 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45272279)
Xiaomi ha mantenuto la promessa
Oreo Ufficiale per Mi A1
http://www.androidworld.it/2017/12/3...o-oreo-522232/

Ora aspettiamo quanto ci mettono a pubblicare i sorgenti come devono fare e sempre che lo facciano, a quel punto sarà un fiorire di rom custom e un plus non da poco visto che android stock puro è un po' poverino di opzioni

Intanto i 3 mesi sono passati abbondantemente, e poi non so se l'avessi detto tu stesso o qualcun altro ma una volta rilasciati rimarranno quelli, senza essere aggiornati come invece fa, per esempio, BQ. In ogni caso hai ragione a dire che sarà un fiorire di custom rom, già ora su xda è pieno di sviluppatori che non aspettano altro per mettersi a lavoro e hanno anche già provato a fare il porting della rom del Note 4, con scarsi risultati però, per ovvie ragioni.

Androua 31-12-2017 17:41

Cosa mi consigliate per 150/200€ al massimo 5 pollici?
Magari con Android stock!

Romagnolo1973 31-12-2017 17:45

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45272442)
Intanto i 3 mesi sono passati abbondantemente, e poi non so se l'avessi detto tu stesso o qualcun altro ma una volta rilasciati rimarranno quelli, senza essere aggiornati come invece fa, per esempio, BQ. In ogni caso hai ragione a dire che sarà un fiorire di custom rom, già ora su xda è pieno di sviluppatori che non aspettano altro per mettersi a lavoro e hanno anche già provato a fare il porting della rom del Note 4, con scarsi risultati però, per ovvie ragioni.

Beh avevano detto entro fine anno ci sarebbe stato Oreo e hanno mantenuto la promessa, a livello patch sono puntualissimi e anzi i beta tester Oreo hanno anche ricevuto già le patch di gennaio
https://www.xda-developers.com/mi-a1...ecurity-patch/
Io sinceramente spero che pubblichino i sorgenti ma solo tra qualche mese e cioè quelli di Android 8.1 quando sarà pronto (ad oggi impossibile aggiornare a 8.1 visto che qualcomm non ha ancora pubblicato i sorgenti utili per i SoC non Pixel/Nexus). Difficile trovare chi fa meglio, rivaleggia con Sony per velocità negli aggiornamenti, ottimi in tutto. Resta il dubbio dei sorgenti se e quando li pubblicheranno ma credo che lo faranno e come già detto spero quando avranno 8.1. Per un prodotto da 200 euro è un gran bel vedere, per me il vero problema è che è una padella scivolosissima non certo se 8.1 lo avrà a marzo o giugno, l'importante solo le patch poi l'avanzamento di versione meglio farlo quando si ha certezza di stabilità.

Romagnolo1973 31-12-2017 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Androua (Messaggio 45272567)
Cosa mi consigliate per 150/200€ al massimo 5 pollici?
Magari con Android stock!

Visto pagina 1?
5" o meno ormai sono pochissimi, prendo Xiaomi Redmi 4X su amazon a 149 euro, di meglio non c'è. Non ti dico i Motorola perchè sono 5" ma grandi più dei 5,2" di altri.

Androua 31-12-2017 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45272586)
Visto pagina 1?
5" o meno ormai sono pochissimi, prendo Xiaomi Redmi 4X su amazon a 149 euro, di meglio non c'è. Non ti dico i Motorola perchè sono 5" ma grandi più dei 5,2" di altri.

Grazie!

unnilennium 31-12-2017 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 45272422)
Ma li vale il moto g5 s i 40$ in più dello xiaomi? Le specifiche più o meno son simili... Il wiko non lo considero non mi piace

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Moto g5s ha uno schermo è una fotocamera molto migliore del 4x, perde in batteria, dovrebbe avere Oreo, che sul 4x non arriverà, probabilmente, che li valga i 40€ di più e soggettivo... Altrimenti l'honor 6x e un altro ottimo modello

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

superlex 31-12-2017 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45272575)
Beh avevano detto entro fine anno ci sarebbe stato Oreo e hanno mantenuto la promessa, a livello patch sono puntualissimi e anzi i beta tester Oreo hanno anche ricevuto già le patch di gennaio
https://www.xda-developers.com/mi-a1...ecurity-patch/
Io sinceramente spero che pubblichino i sorgenti ma solo tra qualche mese e cioè quelli di Android 8.1 quando sarà pronto (ad oggi impossibile aggiornare a 8.1 visto che qualcomm non ha ancora pubblicato i sorgenti utili per i SoC non Pixel/Nexus). Difficile trovare chi fa meglio, rivaleggia con Sony per velocità negli aggiornamenti, ottimi in tutto. Resta il dubbio dei sorgenti se e quando li pubblicheranno ma credo che lo faranno e come già detto spero quando avranno 8.1. Per un prodotto da 200 euro è un gran bel vedere, per me il vero problema è che è una padella scivolosissima non certo se 8.1 lo avrà a marzo o giugno, l'importante solo le patch poi l'avanzamento di versione meglio farlo quando si ha certezza di stabilità.

Perfettamente d'accordo sul fatto che hanno mantenuto la promessa sul rilascio entro l'anno, che sono più importanti le patch di sicurezza e che da quel lato stanno andando benissimo (molto meglio dei GM per dire), e anche sul fatto che è una padella, 5.5" con cornici molto grandi. Però i sorgenti secondo me avrebbero dovuto rilasciarli, tanto ci sarà sempre la versione dopo più aggiornata, altrimenti meglio che li rilascino direttamente con P a questo punto, visto dopo non ci saranno più aggiornamenti salvo sorprese ma solo custom rom.

Romagnolo1973 31-12-2017 18:31

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45272620)
Perfettamente d'accordo sul fatto che hanno mantenuto la promessa sul rilascio entro l'anno, che sono più importanti le patch di sicurezza e che da quel lato stanno andando benissimo (molto meglio dei GM per dire), e anche sul fatto che è una padella, 5.5" con cornici molto grandi. Però i sorgenti secondo me avrebbero dovuto rilasciarli, tanto ci sarà sempre la versione dopo più aggiornata, altrimenti meglio che li rilascino direttamente con P a questo punto, visto dopo non ci saranno più aggiornamenti salvo sorprese ma solo custom rom.

Purtroppo non sappiamo nulla su cosa Xiaomi farà con i sorgenti visto che non ne hanno mai parlato, devono pubblicarli per contratto, io ho sempre ipotizzato che avendo previsto Oreo non abbiano perso tempo a pubblicare quelli di Nougat che sarebbero sostanzialmente inutili, direi meglio così perchè da contratto vanno pubblicati almeno una volta, avessero messo quelli di Android 7 ora sarei più preoccupato per una pubblicazione di quelli di O, così direi che le possibilità di avere i sorgenti di Oreo sono ottime, dobbiamo solo vedere quale versione metteranno e quando.
Tra poco poi scopriremo se il loro oreo supporta Treble o meno, in linea di principio avendo due partizioni direi che è fattibile senza problemi, attendiamo i primi feedback per capirlo.
UPDATE: qua dicono parlando col supporto Xiaomi in India, dove MiA1 è in vendita ufficialmente, che il kernel lo pubblicheranno entro la prima settimana di gennaio
https://forum.xda-developers.com/mi-...table-t3727003

Attendo il passare delle feste ma il Lenovo P2 è a rischio cancellazione da pagina 1 visto che evidentemente le quantità sono scarse e il prezzo è salito di molto, 310 euro che è il prezzo attuale non li vale per tutta una serie di motivi anche se resta eccezionale lato autonomia.

Alfacentauri 31-12-2017 19:15

sapete se xiaomi permette la gestione di app parallele con due sim?
tipo wattsapp?

Romagnolo1973 31-12-2017 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 45272676)
sapete se xiaomi permette la gestione di app parallele con due sim?
tipo wattsapp?

Sì tutti quelli con la MIUI ma non A1 che è stock

Romagnolo1973 01-01-2018 00:16

BUON ANNO A TUTTI:hic: :cincin: :happy: :ubriachi:

Intanto in questi giorni natalizi siamo arrivati a 23 mila post e più di 2 milioni di accessi alla discussione (anche se non univoci e io entro quelle mille volte l'anno :Prrr: ). Direi niente male, a qualcosa serviamo evidentemente.

gnpb 01-01-2018 03:12

Tanti auguri ma soprattutto un grande grazie a te a a quelli che si sono prodigati per cercare di renderci utenti più consapevoli nella scelta, dall'Y300 all'odierno 4X per mio figlio :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.