Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


FrancoC. 28-11-2010 14:57

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 33780436)
grazie ;)

ma dove posso trovare sia batterie che CB?? non trovo uno shop che li abbia entrambi

ciao

Se n'è appena parlato, Arjan, alias NKON ....
E visto che sei orientato su caricabatterie non specializzati, per trattare bene le tue future Eneloop (come giustamente dice il buon Angelo ...) vai con questo (Sanyo MQR06) a canali indipendenti.

Gigi Ventosa 28-11-2010 15:46

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 33777543)
Ciao Gigi.
Il mio personale suggerimento non riguarda il fornitore Arjan che è affidabilissimo; è il Maha che farà "piazza pulita" una volta arrivato :D :D :D .
Ti consiglio di fare in occasione dell' acquisto del Maha una bella scorta di Eneloop AA, e soprattutto di AAA perchè dopo la "mannaia" del C9000......dovresti risentire ancora Arjan, e questa volta senza lo sconto del 10% sulle batterie!
Tutto qui, solamente un suggerimento; abbonda con le batterie ;) .
Ciao

Pensavo per l'appunto di acquistare 8 AA e 8 AAA, da affiancare alle Infinium e alle CycleEnergy che già ho, che ovviamente si faranno tutte una bella passata di Maha.

twistdh 28-11-2010 16:01

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 33780767)
Se n'è appena parlato, Arjan, alias NKON ....
E visto che sei orientato su caricabatterie non specializzati, per trattare bene le tue future Eneloop (come giustamente dice il buon Angelo ...) vai con questo (Sanyo MQR06) a canali indipendenti.

grazie. questo CB anche se costa meno è cmq valido? già che lo devo cambiare ne voglio uno che funzioni bene :D

ciao

FrancoC. 28-11-2010 16:13

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 33781365)
grazie. questo CB anche se costa meno è cmq valido? già che lo devo cambiare ne voglio uno che funzioni bene :D

ciao

Se ne è parlato spesso in questo thread, specie nelle pagine recenti .........., prova ad usare (in questo thread) il motore di ricerca digitando Sanyo MQR06.
Comunque vedi qui.

twistdh 28-11-2010 16:47

grazie franco, sei stato gentilissimo. avevo iniziato a leggere delle pagine di questo thread ma sono troppe!!! così sono passato subito all'ultima!! eheh

ciao

mass79 28-11-2010 21:50

Ho comprato il mini charger della energizer, dopo aver letto che c'era la funzione di spegnimento automatico, senza scaricare le pile l'ho lasciato attaccato per un giorno.
Purtroppo leggendo meglio sulle istruzioni c'è scritto che il caricatore si stacca dopo 18h e non quando le pile sono cariche.
Ho gia rovinato le pile?
Poi mi chiedo, quando se salta la corrente in casa il timer si azzera?

Raska 28-11-2010 22:27

Questo è lo stesso che vende NKON?

robbberto 28-11-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Raska (Messaggio 33784743)
Questo è lo stesso che vende NKON?

certo e sono anche le ultimo modello di batterie.

mass79 29-11-2010 00:06

Leggendo il forum ho deciso di comprare delle pile Ni MH ibride, che marca consigliate?

Ricky78 29-11-2010 00:14

Ciao a tutti, :)
ho da poco cambiato la mia compatta digitale che utilizzavo con pile AA ricaricabili Uniross Hybrio.
Nelle istruzioni di quella nuova, che ha ora una batteria al Litio propria, leggo che la macchina rimane utilizzata per lunghi periodi si deve togliere la batteria.
Anche se non la uso per un paio di mesi?
Ci sono dei rischi o sono le solite avvertenze estreme?

Più che altro la tengo dentro per far sì che tutti i settaggi non li debba reimpostare poi ogni volta da capo...

Grazie


p.s.
Per aumentare l'autonomia ed avere sempre un ricambio per non trovarmi bloccato in giro, ho preso anche un paio di batterie compatibili Energizer con stessi ampere e voltaggio.

nicola1985 29-11-2010 09:27

Quote:

Originariamente inviato da mass79 (Messaggio 33785243)
Leggendo il forum ho deciso di comprare delle pile Ni MH ibride, che marca consigliate?

allora non hai letto...:O
vai di eneloop

FrancoC. 29-11-2010 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Raska (Messaggio 33784743)
Questo è lo stesso che vende NKON?

Beh, c'è scritto MQR06 per cui ...... :)

H.D. Lion 29-11-2010 10:48

Eneloop rimarcate
 
Salve è da un po' di tempo che seguo questa interessante discussione, e grazie alla segnalazione di un iscritto ho acquistato il CB della Duracell CF23EU.
A questo punto volendo acquistare batterie ricaricabili ibride "valide" qualcuno potrebbe fare il punto della situazione ed indicare, tra quelle in commercio nei negozi, quali si presuppone o si sappia siano le Eneloop rimarcate(1° o 2° serie etc..)?

Ricky78 29-11-2010 13:56

Nulla??

FrancoC. 29-11-2010 15:28

Quote:

Originariamente inviato da H.D. Lion (Messaggio 33787268)
Salve è da un po' di tempo che seguo questa interessante discussione, e grazie alla segnalazione di un iscritto ho acquistato il CB della Duracell CF23EU.
A questo punto volendo acquistare batterie ricaricabili ibride "valide" qualcuno potrebbe fare il punto della situazione ed indicare, tra quelle in commercio nei negozi, quali si presuppone o si sappia siano le Eneloop rimarcate(1° o 2° serie etc..)?

Se ne è già parlato, ma certo i post ti sono sfuggiti, sono tanti ....... :)
Di certezze "certe" non ce ne sono e, se mai, riguardano solo il primo modello (HR-3UTG).
Molto probabilmente le Duracel StayCharged che ora si chiamano Pre-Charged ma dovrebbero essere sempre loro.
Ci sono anche le Sony CycleEnergy (HR15/51) che potrebbero essere Eneloop.
Ovviamente il condizionale è sempre d'obbligo.
In ogni caso qualsiasi LSD è sempre molto migliore di qualsiasi NiMH "normale": ormai se ne trovano diverse in vendita e si riconoscono specialmente per due caratteristiche: sono vendute già cariche e hanno capacità fra 2000 e 2100 mAh.

Technology11 30-11-2010 10:15

Sapete per caso se per acquistare da Nkon va bene la Carta Flash di Intesa San Paolo?

FrancoC. 30-11-2010 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 33796601)
Sapete per caso se per acquistare da Nkon va bene la Carta Flash di Intesa San Paolo?

Sul Logo nella HomePage di NKON, fra gli altri, è riportato il circuito "MasterCard"; non so se il circuito "Maestro" (la tua) faccia parte di MasterCard, la forma del Logo potrebbe far pensare di si, ma sarebbe meglio che tu telefonassi alla tua banca e lo chiedessi e sarebbe la via migliore per questa informazione, che ci vuole .....

Technology11 30-11-2010 14:50

...dalla forma del logo pare di sì...
...leggendo su internet pare siano 2 cose diverse, perchè "Maestro" è esclusivamente per l'Italia, mentre "MasterCard" pare addirittura per tutto il mondo...


Ps: non posseggo quella carta; ero solo intenzionato ad acquistarla perchè pare abbia più sicurezza dato che ad ogni acquisto cambia codice ;)

Technology11 30-11-2010 21:08

Ho fatto un giro veloce da Intesa San Paolo per questa Carta Flash, e mi hanno detto che poi quando viene generata la "carta virtuale" è MasterCard, perciò sono a posto ;)


Qualcuno di voi, non è che potrebbe farmi vedere (tramite immagini) come si prosegue all'ordine da nkon per favore?

...per le pile... a dicembre dicono che usciranno le Eneloop xx da 2500mAh e con cicli da 500cariche...

..qualcuno di voi sa quando usciranno?


..volevo contattare nkon per chiedergli qualche info... è meglio che all'inizio specifico di essere Italiano? (inizierei la frase dicendo "Goodmorning, i'm from Italy", ecc..... va bene?)


Ps: appena ho un'attimo di tempo andrò da Intesa San Paolo e attivo Carta Flash :)

Gigi Ventosa 30-11-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Technology11 (Messaggio 33803334)
...per le pile... a dicembre dicono che usciranno le Eneloop xx da 2500mAh e con cicli da 500cariche...

..qualcuno di voi sa quando usciranno?

http://tinyurl.com/38mz4uc
http://tinyurl.com/328wyon
http://tinyurl.com/2faeu2x


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.