Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


_TOKI_ 29-11-2015 21:22

Quote:

Originariamente inviato da atalaju29ro (Messaggio 43121510)
Purtroppo no.
Quello che cerco io aveva una grafica diversa, non stile Street Fighter.
Sicuramente più vicino ai Tekken.

Sarà mica Killer Instinct ?


atalaju29ro 30-11-2015 12:25

Quote:

Originariamente inviato da _TOKI_ (Messaggio 43121625)
Sarà mica Killer Instinct ?


GRANDISSIMO!

PROPRIO LUI!

Sawato Onizuka 04-12-2015 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Lithios (Messaggio 43109947)
UP

non ci avevo pensato, potrebbe essere http://www.mobygames.com/game/window...on/screenshots ? (o il primo capitolo forse) :D

blaskina85 15-12-2015 11:37

ciao ragazzi, sono nuova perciò scusatemi se sbaglio qualcosa

SISTEMA
PC dos windows

CATEGORIA
puzzle-multigioco

SOTTOCATEGORIA
non saprei

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D

DESCRIZIONE
il gioco che sto cercando era per PC si avviava tramite MS-DOS, aveva come unica pagina un albero con un personaggio (se non ricordo male una scimmietta) e potevi scegliere tra tutti i giochini che vi erano sparsi su questo albero.
ricordo che uno di questi era un gioco di macchinine.

so che non è facile riuscire a risalire, ma questo è l'unico sito che ho trovato e confido in voi

grazie

Malek86 15-12-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviato da blaskina85 (Messaggio 43179696)
ciao ragazzi, sono nuova perciò scusatemi se sbaglio qualcosa

SISTEMA
PC dos windows

CATEGORIA
puzzle-multigioco

SOTTOCATEGORIA
non saprei

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D

DESCRIZIONE
il gioco che sto cercando era per PC si avviava tramite MS-DOS, aveva come unica pagina un albero con un personaggio (se non ricordo male una scimmietta) e potevi scegliere tra tutti i giochini che vi erano sparsi su questo albero.
ricordo che uno di questi era un gioco di macchinine.

so che non è facile riuscire a risalire, ma questo è l'unico sito che ho trovato e confido in voi

grazie

Non penso sia quello che cerchi tu, ma lo stile era per caso simile a Thinkin' Things?

https://www.youtube.com/watch?v=Rszh-Pq-mpw

Unax 15-12-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviato da blaskina85 (Messaggio 43179696)
ciao ragazzi, sono nuova perciò scusatemi se sbaglio qualcosa

SISTEMA
PC dos windows

CATEGORIA
puzzle-multigioco

SOTTOCATEGORIA
non saprei

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D

DESCRIZIONE
il gioco che sto cercando era per PC si avviava tramite MS-DOS, aveva come unica pagina un albero con un personaggio (se non ricordo male una scimmietta) e potevi scegliere tra tutti i giochini che vi erano sparsi su questo albero.
ricordo che uno di questi era un gioco di macchinine.

so che non è facile riuscire a risalire, ma questo è l'unico sito che ho trovato e confido in voi

grazie

questo?

https://www.youtube.com/watch?v=o_ZEBAhSKnc

Flashback. 16-12-2015 18:18

SISTEMA
Playstation 1

CATEGORIA

RPG

SOTTOCATEGORIA

Hack n' slash (credo)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3D con telecamera fissa da dietro alle spalle, in terza persona

DESCRIZIONE

Le poche cose che ricordo a riguardo:
-il protagonista era un tipo che poteva trasformarsi in una creatura volante, in una creatura di terra e in una creatura di acqua
-una boss battle comprendeva un boss molto difficile da sconfiggere, il quale era a cavallo, come musica di sottofondo vi era una specie di flamenco spagnolo
Punto molto sull'ultimo punto della descrizione perché è quello che ricordo bene e sicuramente riconoscerei la battle se vedessi un video

exgamer 18-12-2015 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Flashback. (Messaggio 43184797)
SISTEMA
Playstation 1

CATEGORIA

RPG

SOTTOCATEGORIA

Hack n' slash (credo)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3D con telecamera fissa da dietro alle spalle, in terza persona

DESCRIZIONE

Le poche cose che ricordo a riguardo:
-il protagonista era un tipo che poteva trasformarsi in una creatura volante, in una creatura di terra e in una creatura di acqua
-una boss battle comprendeva un boss molto difficile da sconfiggere, il quale era a cavallo, come musica di sottofondo vi era una specie di flamenco spagnolo
Punto molto sull'ultimo punto della descrizione perché è quello che ricordo bene e sicuramente riconoscerei la battle se vedessi un video


Threads of Fate ?



Flashback. 18-12-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 43190354)

Threads of Fate ?



Voglio regalarti un statua d'oro.
Mi hai salvato la vita dopo anni di ricerche.
Ti voglio tanto bene, grazie mille! :asd:

_TOKI_ 18-12-2015 19:46

Dopo oltre 130 pagine ormai ne ho la certezza: exgamer è un bot.

E' evidente che non sia un essere umano. Deve essere una cosa tipo John Enry Eden di Fallout 3, per forza.

:stordita:

AlexMM 19-12-2015 09:51

sulle origini di exgamer ci sono svariate teorie miti e leggende....

_TOKI_ 19-12-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 43193097)
sulle origini di exgamer ci sono svariate teorie miti e leggende....

...c'è chi dice che si sia autogenerato dai glitch residui del 256esimo livello di Pac Man, altri che sarebbe nato dalle anime rilasciate dalle cartucce di E.T. sepolte nel deserto...

...ci sono più leggende che sull'origine del cucchiaio da chili di Homer...


newadventures 20-12-2015 16:28

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 43015745)
Ho ricordi vaghi di un videogame da bar di fine anni 80 di cui non ricordo il nome: il gioco un beat em up a scorrimento orizzontale tipo altered beast, non ho molti elementi per ricordarlo, però se non erro mi sembra che il boss di primo livello fosse un panzone con la coccia pelata (con la barba nera forse) che lanciava delle rocce ed il combattimento si svolgeva in una stanza.

Io sull'amiga a inizio anni '90 avevo shadow of the beast (che ho SEMPRE confuso con altered beast della sega, te lo segnalo per questo) e after the war, ma dubito che fossero anche in sala giochi. Comunque era un periodo fantastico per i picchiaduro a scorrimento e per me erano tutti divertentissimi. Mi dispiace un mondo che sia morto quel genere di videogiochi.

_TOKI_ 20-12-2015 17:48

Quote:

Originariamente inviato da newadventures (Messaggio 43196336)
Io sull'amiga a inizio anni '90 avevo shadow of the beast (che ho SEMPRE confuso con altered beast della sega, te lo segnalo per questo) e after the war, ma dubito che fossero anche in sala giochi. Comunque era un periodo fantastico per i picchiaduro a scorrimento e per me erano tutti divertentissimi. Mi dispiace un mondo che sia morto quel genere di videogiochi.

Già.
Più che altro si sono evoluti in alcuni picchiaduro a scorrimento 3D o hack n' slash moderni...

E' probabile che su un bambino di 10 anni un God of War oggi abbia lo stesso impatto che ha avuto su di me alla stessa età un Alteread Beast...

Sentire dal tv un gioco "parlare" e affermare con potenza "rise from your grave" rimarrà per sempre nei miei ricordi. Anche "Welcome to your doom" non era niente male, mi faceva venire gli incubi ma ci giocavo lo stesso :cool:

KloNoS 20-12-2015 20:37

Salve a tutti, cerco un gioco abbastanza recente per console. Inizialmente avevo trovato il titolo, adesso l'ho scordato di nuovo. :D

SISTEMA
Playstation 1 o 2

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Avventura, Azione

SOTTOCATEGORIA
Nessuna

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Grafica 3D (visuale in terza persona)

DESCRIZIONE
La trama, da quel che ricordo, è abbastanza semplice. Il protagonista, forse un fantasma o un angelo, ha il potere di "entrare" nei corpi dei nemici e sfruttarli in modo da poter andare avanti nella trama. Ad esempio, ricordo che ad un certo punto potevi passare attraverso un soldato e controllarlo. Mi dispiace non poter fornire altre informazioni ma ricordo solo questo..

Vi ringrazio in anticipo :D

newadventures 20-12-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviato da KloNoS (Messaggio 43196831)
Salve a tutti, cerco un gioco abbastanza recente per console. Inizialmente avevo trovato il titolo, adesso l'ho scordato di nuovo. :D

SISTEMA
Playstation 1 o 2

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Avventura, Azione

SOTTOCATEGORIA
Nessuna

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Grafica 3D (visuale in terza persona)

DESCRIZIONE
La trama, da quel che ricordo, è abbastanza semplice. Il protagonista, forse un fantasma o un angelo, ha il potere di "entrare" nei corpi dei nemici e sfruttarli in modo da poter andare avanti nella trama. Ad esempio, ricordo che ad un certo punto potevi passare attraverso un soldato e controllarlo. Mi dispiace non poter fornire altre informazioni ma ricordo solo questo..

Vi ringrazio in anticipo :D

http://1.bp.blogspot.com/_B05JwwXzC9...+dvd+cover.jpg
Prototype?

KloNoS 20-12-2015 21:03

Quote:

Originariamente inviato da newadventures (Messaggio 43196868)

Ti ringrazio per la risposta ma non è Prototype.. Non ricordo bene se è per psx o ps2 ma la grafica è sicuramente più vecchia di Prototype :D

rattopazzo 20-12-2015 21:22

Quote:

Originariamente inviato da KloNoS (Messaggio 43196874)
Ti ringrazio per la risposta ma non è Prototype.. Non ricordo bene se è per psx o ps2 ma la grafica è sicuramente più vecchia di Prototype :D

Forse Messiah?

KloNoS 20-12-2015 21:31

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 43196911)
Forse Messiah?

Che dire... Dio ti benedica! :D

Grazzissime era proprio quello! Un saluto, buona serata a tutti!

Iperx 27-12-2015 14:58

salve, magari qualcuno di voi si ricorda di questo gioco... era un gioco di mech in terza persona.

mi ricordo il multiplayer che era a schermo diviso tra due robot, o tra un robot e un aereo guidato da una cpu. Ognuno aveva la sua base, in giro per la mappa c'erano delle torrette che si potevano conquistare e con le quali si facevano punti. Questi punti si potevano spendere in aerei o carrarmati che distruggevano le truppe avversarie. Si vinceva quando i propri carrarmati arrivavano alla base avversaria.

Se qualcuno si ricorda il gioco gli sono tanto grato :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.