Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


MAURIZIO81 04-10-2006 20:33

è esattamente cosi Sawato Onizuka.
le mie casse vanno al sub e quest'ultimo ha il cavo da collegare alla line-out.
Dopotutto ho provato a selezionare ch2 collegando pero le casse al jack rosa scuro (non quello del mic inteso eh :D ) e non mi da nessun audio
mentre non ho provato a selezionare ch2 collegando al jack verde. :stordita:
Tu dici che mi conviene fare quest'ultima prova???????
Come sono i driver vecchi???????? :muro: :muro:
io credevo fossero gli ultimi :muro: :muro: li ho scaricati dal sito della dfi mannaccia..........
mi daresti un link per gli ultimissimi???????
Grazie mille

slivio... 04-10-2006 21:21

sapete che sono usciti i realtek 3.93WHQL vero?

http://www.warp2search.net/modules.p...icle&sid=30083

http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4842

davestas 04-10-2006 21:54

si ma per le mobo ULI non van bene o sbaglio?
quali sono gli ultimi driver per l'audio integrato delle mobo ULI come l'AsRockDualSata2?
Tutto penso sia iniziato da quando ho installato nel pc qualcosa che mi ha fatto comparire nel pannello di controllo IMPOSTAZIONI AUDIO ALI, solo che cliccandoci sopra NON accade nulla.
Ora mi sembra siano usciti gli ultimi driver realtek VI RISULTA?, ma come faccio magari a cancellare IMPOSTAZIONE ALI cosi magari risolverei il problema, senno' devo per forza FORMATTARE :muro:

Arrex2 05-10-2006 23:54

Buonasera signori,

ho un problema: ho un chip Realtek ALC 660 (credo sia un HD... non sono riuscito a trovare su inet nessuna descrizione decente del medesimo). Il mio problema e' che non mi compare l'opzione nei mixer per registrare lo stereo mix, in altre parole per registrare l'output che viene mandato alle casse. Questa caratteristica c'era persino nel 1991 sulla sound blaster pro. Possibile che un sistema 5.1 HD non ce l'abbia?!?!?

Sawato Onizuka 06-10-2006 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Arrex2
Possibile che un sistema 5.1 HD non ce l'abbia?!?!?

:wtf: hai controllato i datasheet ? Si si il tuo 660 è HD :)

la mia sfortuna è che non mi capitano mai amici (l'ultimo è passato a P5B-Deluxe Wi-Fi :asd: che schifo quel soundmax che ha) o conoscenti con codec HD e quindi non ho ancora avuto la possibilità di metterci le mani su come son fatti :huh:

Supadiri 06-10-2006 16:29

Ciao a tutti ho una Abit aw9d-max con i Realtek HighDefinition Drivers...li ho messi su, fatto il test delle casse con il loro software allegato e suona tutto, casse anteriori, posteriori, subw e cassa centrale. Però al momento di ascoltare brani musicali (sia su Winamp e che su MediaPlayer) suonano soltanto le casse frontali + subw....
Ho controllato il mixer...tutto abilitato e anche il "suoni e periferiche audio" di Windows tutto è settato come dovrebbe...

Come mai non riesco a sentire tutte le casse? :(

Ho scaricato anche gli ultimi driver sul mirror di HwUpgrade.. :(

davestas 06-10-2006 16:55

che differenza c'e' TRA I DRIVER REALTEK HD e quelli per l'audio integrato nelle mobo come realtek 3.93WHQL ?? :help:

Stilgar.naib 07-10-2006 16:56

Salve, ho provato ad installare i driver realtek 393 x sostituire la mia soundblaster live (una delle prime...), l'nstallazione è andata ok.
La prima cosa che ho notato, è che in vari giochi, ho dei rallentamenti improvvisi, che prima con la live non c'erano.

Si può fare qualcosa x risolvere questo problema?

Saluti

Sawato Onizuka 07-10-2006 18:23

Quote:

Originariamente inviato da Supadiri
Come mai non riesco a sentire tutte le casse?

mi pare che dovevi abilitare qualcosa, oggi sono :coffee: qualche pagina addietro era spiegato ad un altro utente con il medesimo problema :huh: :)

@stilgar
provato ad abbassare l'accelerazione audio ?

Sh0K 08-10-2006 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Supadiri
Ciao a tutti ho una Abit aw9d-max con i Realtek HighDefinition Drivers...li ho messi su, fatto il test delle casse con il loro software allegato e suona tutto, casse anteriori, posteriori, subw e cassa centrale. Però al momento di ascoltare brani musicali (sia su Winamp e che su MediaPlayer) suonano soltanto le casse frontali + subw....
Ho controllato il mixer...tutto abilitato e anche il "suoni e periferiche audio" di Windows tutto è settato come dovrebbe...

Come mai non riesco a sentire tutte le casse? :(

Ho scaricato anche gli ultimi driver sul mirror di HwUpgrade.. :(

Usi winamp? Se si la soluzione è attivare l'accellerazione hardware -> options -> preferences -> plugins -> output -> seleziona directsoundoutput e poi su configure seleziona allow hardware accelleration. Con windows media player non dovresti far nulla di tutto ciò.

Raga ora una domanda la faccio io :p
Come posso riattivare l'icona dei realtek vicino l'orologio? Dentro msconfig soundman è attivo :confused: ...ho i 3.92

Gello 08-10-2006 15:27

Io ho una dfi con 850 mi pare, nn c'e' verso di fare andare le casse anteriori del 5.1 ho pravoto 5/6 drivers e config diverse, e' un prob hw?

Sh0K 08-10-2006 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Sh0K
Raga ora una domanda la faccio io :p
Come posso riattivare l'icona dei realtek vicino l'orologio? Dentro msconfig soundman è attivo :confused: ...ho i 3.92

Scusate se mi quoto ma ho risolto :sofico:

L'icona dei realtek non la vedo ancora ma almeno le casse ora suonano tutte, erano i 3.92 che funzionavano male, e pare hanno risolto subito con i 3.93 (che ho messo) ;)

Un occhio di riguardo a questi 3.93 che mi sembra migliorino anche la qualità audio.

Sawato Onizuka 09-10-2006 00:44

Quote:

Originariamente inviato da Gello
Io ho una dfi con 850 mi pare, nn c'e' verso di fare andare le casse anteriori del 5.1 ho pravoto 5/6 drivers e config diverse, e' un prob hw?

5/6 "config", quindi le hai DIRETTAMENTE provate su un altro pc ? :)
spiegati meglio... :(


N.B.: http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=34681 ... :mbe: quindi gli HD non supportano correttamente l'EAX <=2.0 :fagiano: :wtf:

celerus 09-10-2006 01:31

Problemi con realtek Ac97 codec ALC655
 
Salve a tutti, da qualche giorno la mia scheda audio, integrata nel notebook, ha deciso di funzionare in parte, cioè non funziona più il line in, appena alzo il valume dell'ingresso tutto l'audio mi va in distorsione.
Ho provato a disistallare i vecchi driver e ad istallare l'ultima versione 3.93 cioè 5.10.06170, ma nulla da fare ne riceve il segnale nè attenua la distorsione.
Potete aiutarmi? Non capisco perchè non deve funzionare?
Grazie a tutti.

Gello 09-10-2006 01:39

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
5/6 "config", quindi le hai DIRETTAMENTE provate su un altro pc ? :)
spiegati meglio... :(


N.B.: http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=34681 ... :mbe: quindi gli HD non supportano correttamente l'EAX <=2.0 :fagiano: :wtf:

Le casse vanno il prob e' il connettore verde (quello delle casse frontali) che nn butta fuori audio :(

Sento solo centrale+sub e posteriori.

Provato svariati drivers (nvidia compreso) diversi OS e provato anche a fare col sonoro invidia (tramite jumper) bypassando il karajan :mc:

:help:

Sh0K 09-10-2006 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Gello
Le casse vanno il prob e' il connettore verde (quello delle casse frontali) che nn butta fuori audio :(

Sento solo centrale+sub e posteriori.

Provato svariati drivers (nvidia compreso) diversi OS e provato anche a fare col sonoro invidia (tramite jumper) bypassando il karajan :mc:

:help:

Percaso hai collegato delle cuffie al case che a loro volta sono collegate al front panel audio della scheda madre? Se si toglile.
Do per scontato che hai messo il verde nel verde, nero sul nero e arancione sull'arancione. Hai preso in considerazione che il jack verde della mobo potrebbe essere partito?

ps: prova anche i 3.93 io avevo un problema analogo però con le casse posteriori ed ho risolto con questi

Gello 09-10-2006 16:35

Niente cuffie o attacchi strani, ed ho provato pure gli ultimi drivers, le casse frontali vanno solo se si riesce a nn farle andare sul verde (cosa possibile solo scegliendo come output 2 casse).

Ho provato al volo ad attaccare un uscita frontale del case collegando i pin in maniera corretta ma niente da fare, a sto punto proprio l intero canale sembra andato :muro:

Mobo appena presa dal mercatino fra l altro..... :banned:

Sawato Onizuka 09-10-2006 19:03

Quote:

Originariamente inviato da celerus
...appena alzo il volume dell'ingresso tutto l'audio mi va in distorsione.

di solito bisogna cercare la fonte del fruscio di fondo che causa il disturbo, immagino hai provato a disabilitare tale volume mettendo la spunta, una volta mi è capitato un problema analogo e ho scoperto con mooolta fatica che lo spinotto delle cuffie nn so come aveva creato un contatto e talvolta (però x nulla in win solo nei giochi) ai suoni riprodotti si associava un fastidioso fruscio ... nn ricordo come son riuscito a eliminare l'interferenza ne è passato di tempo ...

Sh0K 09-10-2006 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
di solito bisogna cercare la fonte del fruscio di fondo che causa il disturbo, immagino hai provato a disabilitare tale volume mettendo la spunta, una volta mi è capitato un problema analogo e ho scoperto con mooolta fatica che lo spinotto delle cuffie nn so come aveva creato un contatto e talvolta (però x nulla in win solo nei giochi) ai suoni riprodotti si associava un fastidioso fruscio ... nn ricordo come son riuscito a eliminare l'interferenza ne è passato di tempo ...

Percaso avevi un nForce3 + ALC850 quando avevi questo fastidioso fruscio?
Ho un problema identico e ancora non risolvo, prova a sforzarti dai : :Prrr:

Sawato Onizuka 10-10-2006 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Sh0K
Percaso avevi un nForce3 + ALC850 quando avevi questo fastidioso fruscio?

:sofico: ehm si, e "stranamente" avevo la neo2 :stordita: :read:

se ricordo bene, mi pare che ero riuscito a scaricare magneticamente lo spinotto, ma nn chiedermi come avevo fatto che non me lo ricordo (e tra l'altro fu frutto di una casualità) :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.