500 Mega
|
Grazie. Su OpenFiber installano anche un ONT esterno o fa tutto la VF Station? Qual è la soluzione preferibile?
|
Quote:
|
da molto avete Vodafone?
problematiche a cui fare attenzione? |
Quote:
L'unica cosa è che ogni tanto bisogna stare attenti alle offerte e chiamare per adeguare il canone altrimenti paghi di più dei nuovi clienti ... ma questo è in comune con tanti operatori. |
Ho letto che con OpenFiber su Area bianca danno ancora 1000/300, è vero o qualcuno in Area Bianca ha ottenuto 2500/500?
|
Quote:
servisse assistenza per fibra che non funziona. tempestivi nel rispondere? |
Quote:
Per l'assistenza non saprei dirti ... io da quando ho FTTH non ho mai avuto bisogno. |
Attivazione FTTH Vodafone
Ciao a tutti,
nel settembre scorso sono stati completati i lavori per la FTTH nella mia zona. Da dicembre sul sito fibermap risulta che il mio civico è coperto dalla FTTH con dicitura VLAN Disponibile TBO. Ad oggi la copertura FTTH mi risulta solo con TIM e se vado sul sito Vodafone (cosi come tutti gli altri ISP) mi risulta ancora la FTTC. A novembre ho chiamato vodafone per chiedere se potevo fare il passaggio alla FTTH e l'operatore ha confermato che il mio civico risultasse coperto ed ha avviato la procedura. Ad oggi non ho ancora ricevuto nessun contatto da parte dei tecnici per effettuare l'installazione nonostante due solleciti. Ora mi viene il dubbio che non mi chiami nessuno perchè effettivamente con loro la FTTH non è ancora attivabile ma lo è solo con TIM, è possibile secondo voi? |
Anche io ho fatto molta fatica, si era incastrata la pratica non so dove. E dopo il passaggio mi sono trovato a pagare due linee! Quindi altra rottura burocratica
|
Quote:
vedo però che altri operatori "arrivano" all' indirizzo di riferimento come funziona il passaggio da TIM a Vodafone? accennavate che non si resta mai senza connessione |
vedo che ci sta anche una promo se passi a vodafone entro domani.
100 uero su amazon |
Sapete dirmi se la sim dati fornita con la station funziona anche su smartphone? Perchè mi è stata attivata ieri, almeno online dal faidate mi risulta attiva. Non ho ricevuto nessun messaggio di conferma attivazione, ma la sim il telefono non la vede proprio, risulta "Nessuna sim inserita".
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Buonasera a tutti,
tra pochi giorni dovrò richiedere il passaggio da una FTCC TIM ad una FTTH Vodafone. Tenendo presente che effettuerò la richiesta online, e che vorrei mantenere il numero di telefono attuale, mi potete aiutare relativamente ai documenti dei quali avrò bisogno per effettuare la richiesta? Oltre agli ovvi documenti di identità, dovrò munirmi di una delle ultime bollette TIM per poter richiedere la portabilità del numero? |
Oltre ai documenti d'identità, ti serve solo numero di telefono e codice di migrazione (entrambe le cose sono indicate sia sulla bolletta che in area clienti)
|
Quote:
|
Salve mi date una mano a capire che profilo mi è stato attivato sulla mia ftth?
Sono sotto copertura fibercop mi hanno installato ont sercomm 1000fr più la vodafone station 6, sul sito tim mi da copertura fino a 2.5 giga. Quando ho fatto il contratto con voda mi dava solo la 1000/300, ad attivazione avvenuta faccio uno speedtest e mi da come risultati 980/980, incuriosito vado sul fai da te vodafone e mi compare che ho la 2.5 giga. Vorrei sapere se esiste un modo per sapere che profilo ho attivo, se esiste anche un 1000/1000, o sono stato attivato alla fine a 2.5 giga e sono solo limitato dalla porta wan della station da 1 giga. Sapete darmi qualche consiglio? Grazie |
speedtest wifi più 1 o + ethernet
|
Quote:
|
Qualcuno che ha attivato di recente Vodafone in AreaBianca con Openfiber può dirmi che modem/router/setup hanno installato? ONT esterno, no ONT, modulo SFP, ecc ecc.
Vorrei sapere se ci sono anche possibilità di scelta da parte del cliente. GRAZIE... |
Quote:
|
Quote:
Se il router non ha l' interfaccia Wan da 2.5gb non vedo l' utilità di effettuare speedtest da più dispositivi contemporaneamente |
Quote:
|
Stasera girovagando per caso nella mi area personale di VF mi sono ritrovato tra le offerte attivabili la "Internet Unlimited Special" a 24,90€ al mese che con ulteriore sconto per 2 anni arriverebbe alla fatidica cifra di 22,90€ al mese.
La cosa strana è che l'offerta era attivabile solo da area personale e non è presente nell'area "pubblica" del sito. Boh, vediamo se me l'attivano! |
Quote:
|
da TIM l' idea è di passare a Vodafone (la zona è raggiunta da entrambe)
qualcuno recentemente ha fatto questo passaggio? Vodafone ha filtri p2p? grazie in anticipo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Aree Nere Openfiber: Station con tutto integrato e nessun ONT No, nessuna possibilità di scelta |
Quote:
Boh |
Quote:
Grazie |
Quel box non lo trovo nel fai da te, mi puoi dire come ci arrivi? Grazie
|
Quote:
Infine clicca su CAMBIA e arrivi alla schermata che ho postato prima. |
La grafica mi pare diversa e non ho sulla destra link relativi ad Internet, mi sa che la pagina è diversa.
Io vedo così |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22. |