Upgrade a 2.5 Gigabit?
Salve. Volevo sapere se si hanno delle risposte definitive da Vodafone per quello che concerne i clienti che hanno sottoscritto con loro la fibra FTTH prima che la tecnologia a 2.5 Gigabit fosse offerta.
Nel mio caso, ho sottoscritto la loro FTTH ad 1 Gigabit a Gennaio 2021. Il passaggio a 2.5 Gigabit e' automatico, oppure va richiesto? Personalmente, non mi interessano tanto i 2.5 Gigabit in download, ma l'upgrade a 500 Megabit in upload mi farebbe comodo per lavoro. Grazie. |
Quote:
|
Ciao a tutti,
ennesima rimodulazione Vodafone, secondo voi se faccio disdetta proveranno a trattenermi e offrirmi qualcosa? Con tutte queste rimodulazioni conviene disdire e poi rientrare. o sbaglio? |
Quote:
confermate ? |
Quote:
Sto aspettando la classica "modifica contrattuale" per rescindere. Chiamato 3 volte, ricevuto 3 risposte diverse:
Ma poi la favola del modem libero, in tutto questo? Che poi a me personalmente servirebbe solamente l'upload, del gigabit e mezzo in piú in download me ne fregherei altamente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Salve a tutti , ho ftth tiscali su open fiber, attualmente con router di proprieta e classico ont esterno zte. Ho i noti disservizi durante le partite di calcio ecc ecc. Volendo migrare a vodafone 2.5 , che procedure attuano? esce un tecnico a installate la vs6? cambiano l ont? e sopratutto , leggendo fra i post della "obbligatorieta'" della vs6 , posso usare il mio router in cascata per escluderla e sfruttarla solamente per i 2.5 giga?
grazie in anticipo |
Si esce un tecnico. La v6s è lei stessa un ONT. Se un domani te la fai cambiare con ONT monoporta come quello che hai adesso non potrai più il singolo gigabit. Puoi mettere il tuoi router in cascata alla v6s ma non puoi escluderla in quanto non consente bridging.
|
Quote:
Quindi teoricamente per usare il mio router come principale , visto che adesso mi invierebbero la vs6 , dovrei acquistare un ont esterno , entrarci , mettere le credenziali di vodafone e andrei a 1/500 , sbaglio? mi interessa poco della velocita anche in upload , adesso ho 1/300 , ma vorrei risolvere i rallentamenti serali |
[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit] -> [2,5Gbit/500Mbit]
Salve a tutti, ieri mi hanno attivato la fibra Vodafone con open fiber, ho la Vodafone station 6 ed ho attivato la fibra 2.5 gigabit (che dal sito risulta raggiunta nella mia abitazione). Ho la fibra che passa da casa fino al cabinet, ma è normale che raggiungo solo queste velocità?
Non ho a disposizione un dispositivo con cavo Ethernet a portata, ma anche in Wi-Fi collegato con iPhone 13 Pro a 1cm dal modem mi sembra decisamente poco. C’è qualcosa da attivare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Infatti
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma da 2.5 gb possibile che in Wi-Fi mi vada a 1/5? Non ho idea in realtà di quando “dovrebbe” andare. Inoltre mi sapete consigliare un ripetitore Wi-Fi economico ma che riesca ad estendere quei 500-600mb ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=16732 L'iPhone 13 pro è wifi 6 2x2 ax per cui in condizioni ottimali dovresti raggiungere velocità superiori. |
Buongiorno,
per acquisto nuova casa ho deciso di attivare un'offerta vantaggiosa di Vodafone che stanno facendo fino al 1 novembre che include Fibra fino a 2.5 giga con Vodafone Station 6 e chiamate verso fissi e mobili a 24,90€ al mese senza ulteriori costi aggiuntivi. Ho fatto tutto online e spero entro fine prossima settimana di ricevere già il modem. Solitamente i tempi come sono riguardo la consegna della Vodafone station e la successiva attivazione della linea? Vi terrò aggiornati circa gli sviluppi e la qualità/velocità della linea |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Circa le prestazioni in wifi ti suggerisco di spegnere tutti i device tranne l'iPhone 13 (o altri dispositivi wifi 6 in tuo possesso), giusto per assicurarsi che la VS si colleghi in wifi 6 e altri utenti non ti sottraggano banda. Quanto meno riesci a valutare le prestazioni max in condizioni ottimali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao ragazzi,
sono un nuovo cliente Vodafone 2.5Gigabit, e volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a trovare un modo definitivo per sfruttare la banda piena. E se si, come avete fatto? Modem alternativi, o altro? avevo visto il RT-AX89X...ma con il modulo SFP fornito con la VDS è compatibile? Grazie. |
Quote:
Se dici così un cambio può aiutare siccome il Mix (?) di Vodafone è dimensionato più grande - o non so come spiegare con termini giusti Pensavo che sei già con vodafone e volevi richiedere l'upgrade della linea |
Quote:
Grazie a tutti ragazzi |
Io durante gli incontri di calcio non ho mai avuto problemi né a vedere gli incontri né a navigare...una sera ho fatto anche uno speedtest e andava oltre i 500 (in wifi).
|
speedtest wifi
Quote:
solo per paragone a me lo speedtest da questo: ping :6m s Download: 1303,56 Mbit upload: 342,08 Mbit fatto vs server melita ho provato ad allegare lo scren shot ma il file jpeg supera i 24k consentiti e non ci sono riuscito. Se qualcuno mi potesse dire come fare lo allego. ciao |
Quote:
|
Quote:
|
raga ma è possibile che non riesca ad accedere in nessun modo alla mia area riservata? se provo a registrare il numero di telefono fisso nell'area fai da te del sito, mi dice che non sono connesso alla vodafone station e di riprovare
|
Fai tramite operatore, mi aveva risolto lui lo stessa problema!
|
Ciao a tutti
stasera a Bologna ho testato la mia linea Vodafone e fa veramente pena cosa sta succedendo? Andavo a 940 MB in down e mi ritrovo 300 MB. |
Quote:
|
Secondo voi anche Vodafone lancierà la 10 GBs??
|
La sta già sperimentando a Catania: https://www.hdblog.it/mobile/articol...tania-xgs-pon/
Questione di tempo e le offerte 10 Gb diventeranno sempre più diffuse. |
Quote:
questo è lo speed test su Ovh.net dove raggiungevo stabili 940 MB in down https://ibb.co/gPJ4PLM questo invece è lo speed test su Ookla appena migliore di Ovh anche qui normalmente toccavo i 950 MB https://ibb.co/cXsYRzq Chiedo a qualche amico di Bologna città se è possibile avere dati di speed test per confronto. Con questa linea sto pensando di cambiare gestore che dite? |
Ciao
sempre in merito a questo taglio di banda penso di segnalare un guasto alla linea perchè è esso veramente rilevante |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42. |