Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


DanieleG 22-05-2020 07:52

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 46794746)
A proposito di licenze... cosa mi dite sulle volume_mak? I

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Sono quelle aziendali

MorrisADsl 22-05-2020 08:42

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46794761)
Sono quelle aziendali

Validità? Reinstallare sulla stessa macchina?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

DanieleG 22-05-2020 08:50

Quote:

Originariamente inviato da MorrisADsl (Messaggio 46794833)
Validità? Reinstallare sulla stessa macchina?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

dipende dal contratto.
Le nostre sono installabili su 250 macchine. Di solito c'è abbinato un codice kms, da inserire in un server apposito a cui sono delegate le attivazioni, senza bisogno di attivare le macchine una ad una...

MorrisADsl 22-05-2020 08:55

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46794844)
dipende dal contratto.

Le nostre sono installabili su 250 macchine. Di solito c'è abbinato un codice kms, da inserire in un server apposito a cui sono delegate le attivazioni, senza bisogno di attivare le macchine una ad una...

Da quei pochi siti che ho visto vendono quelle..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

ibra_89 22-05-2020 09:11

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 46794700)
Se hai già la versione Home e vuoi fare l'upgrade alla Pro, puoi fare l'upgrade direttamente da Impostazioni -> Informazioni di sistema - > in basso trovi il link Modifica il codice Product Key o aggiorna l'edizione di Windows.
Ti chiederà di pagare e subito dopo ti si aggiornerà alla Pro.

no dice che ho già le versione Pro penso di prova finchè non l'acquisto è cosi? inoltre io avevo già un account microsoft dove inserivo la mia password ( dopo diventata pin) all'avvio del sistema ecco posso ritornare su quell'account? se sì da dove riloggo diciamo? :D

Rikardobari 22-05-2020 10:45

Richiedo aiuto a voi (visto che la scorsa volta siete stati utilissimi :D )
Ho un paio di problemi con Windows 10 v1909 18363.778

Problema 1
Lo scorso patch tuesday ho avuto un serio problema dopo aver cliccato su "arresta e aggiorna". L'indomani accendendo il PC mi sono ritrovato con una situazione mai vista: dopo aver effettuato il caricamento di Windows il PC rimaneva schermo nero con il solo cursore del mouse che si muoveva e la rotellina celeste di caricamento che girava all'infinito. Nessun modo di sbloccare la situazione (CTRL+ALT+CANC, Riavvii vari...).
Ho dovuto bootare da Penna USB con immagine di Windows ma nessun tool ha funzionato (risoluzione dei problemi all'avvio, ecc...). L'unica soluzione è stata quella di ripristinare il sistema al giorno precedente eliminando l'ultimo aggiornamento fatto (se non erro si trattava di DirectX 12...).
Windows ha ripreso a funzionare eccetto che adesso Windows Update non funziona più e continua a restituirmi questo messaggio:
2020-05 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4556799) - Errore 0x80070002
Ho cercato l'errore su google e ho effettuato tutte le procedure consigliate per 0x80070002 senza venirne a capo.
Addirittura persino il mio antivirus Bitdefender Total Security da quel problema non ne voleva più sapere di aggiornarsi (ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo).
Non ci ho dato molto peso alla situazione in quanto ho intenzione di formattare tutto non appena Microsoft rilascia gli ISO della versione Maggio 2020, però sarei curioso di capire cosa è successo.

Problema 2
Questo più che un problema è una necessità: ho acquistato tempo fa un HDD WD My Book 3.5 esterno da 10Tb che purtroppo però non ha il tasto di alimentazione :doh: praticamente si accende e si spegne in automatico a seconda dei segnali che riceve via USB.
Questa cosa è un tantino odiosa in quanto molte volte si accende anche senza che io effettivamente lo utilizzi e fa un baccano pazzesco (mi ero fatto il PC fisso apposta senza HDD per evitare le vibrazioni).
Cerco un Tool/Modo per disattivare/attivare velocemente (forse un comando .bat su desktop) l'USB interessata.

La mia config è quella in firma.
Vi ringrazio in anticipo

Lights_n_roses 22-05-2020 11:11

Ho forzatamente rimesso windows store sul mio Windows 10 aziendale dal quale era stato rimosso nell'installazione pulita. Ho copiato le cartelle di windows store da un altro pc su cui era installato. Poi sono andato su power scell ed eseguito il comando:

Codice:

Add-AppxPackage -register "C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe\AppxManifest.xml" –DisableDevelopmentMode
Anche se per il percorso del file AppxManifest.xml era differente da quello indicato.
Ad ogni modo il comando da powershell è effettivamente partito, l'icona di Windows store è riapparsa però se lo avvio, si chiude all'apertura...

HacNet 22-05-2020 11:38

WINDOWS 10 E MINI PC PROBLEMMI RIAVVII..
 
SALVE A TUTTI !!

Mi capita spesso di rivedere riavviarsi il mio mini pc per poi fermarsi al bios al sucessivo riavvio.

oggi ho resetato il bios ed e' ripartito il mini pc.

nel momento che si e' riavviato il pc non faceva grandi cose con solo un server dedicato di gioco che girava e 1 scheda di firefox aperta...

qualcuno gli e' capitato una cosa simile e se si come avete risolto ?

consigli?

il mini pc e' stabile 100%% (RS) testato con Linx e IBT quindi anche sotto stress e stabile senza blochi e riavvii..

ho anche pensato fosse il reparto dischi cioe il ssd nvme da 500 gb che infatti quando questo sucede non e' piu elencato sulle periferiche del bios salvo rest bios e spengere e riaccendere il mini pc.

il mini pc e questo:


Mini PC,RAM 4GB DDR3+ROM 64GB eMMC,Sistema Windows,Processore: Atom Intel ,GPU: Gen-9,Doppia WIFI 1000Mbps,Supporta 4K,H.265,BT,Colore Nero

Giux-900 22-05-2020 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Rikardobari (Messaggio 46795090)
Richiedo aiuto a voi (visto che la scorsa volta siete stati utilissimi :D )
Ho un paio di problemi con Windows 10 v1909 18363.778

Problema 1
Lo scorso patch tuesday ho avuto un serio problema dopo aver cliccato su "arresta e aggiorna". L'indomani accendendo il PC mi sono ritrovato con una situazione mai vista: dopo aver effettuato il caricamento di Windows il PC rimaneva schermo nero con il solo cursore del mouse che si muoveva e la rotellina celeste di caricamento che girava all'infinito. Nessun modo di sbloccare la situazione (CTRL+ALT+CANC, Riavvii vari...).
Ho dovuto bootare da Penna USB con immagine di Windows ma nessun tool ha funzionato (risoluzione dei problemi all'avvio, ecc...). L'unica soluzione è stata quella di ripristinare il sistema al giorno precedente eliminando l'ultimo aggiornamento fatto (se non erro si trattava di DirectX 12...).
Windows ha ripreso a funzionare eccetto che adesso Windows Update non funziona più e continua a restituirmi questo messaggio:
2020-05 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4556799) - Errore 0x80070002
Ho cercato l'errore su google e ho effettuato tutte le procedure consigliate per 0x80070002 senza venirne a capo.
Addirittura persino il mio antivirus Bitdefender Total Security da quel problema non ne voleva più sapere di aggiornarsi (ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo).
Non ci ho dato molto peso alla situazione in quanto ho intenzione di formattare tutto non appena Microsoft rilascia gli ISO della versione Maggio 2020, però sarei curioso di capire cosa è successo.

Problema 2
Questo più che un problema è una necessità: ho acquistato tempo fa un HDD WD My Book 3.5 esterno da 10Tb che purtroppo però non ha il tasto di alimentazione :doh: praticamente si accende e si spegne in automatico a seconda dei segnali che riceve via USB.
Questa cosa è un tantino odiosa in quanto molte volte si accende anche senza che io effettivamente lo utilizzi e fa un baccano pazzesco (mi ero fatto il PC fisso apposta senza HDD per evitare le vibrazioni).
Cerco un Tool/Modo per disattivare/attivare velocemente (forse un comando .bat su desktop) l'USB interessata.

La mia config è quella in firma.
Vi ringrazio in anticipo

per il problema 1 non saprei dirti come fare un fix veloce, ma se fai una ricerca ci sono dei piccoli tool microsoft per resettare windows update...

oppure visto che dici di voler formattare:

sono state rilasciate su msdn win10 2004 .iso

hash:

Quote:

a72d60b055bfd274dc02f828eeff9dc9a65833a3 *it_windows_10_business_editions_version_2004_x64_dvd_5233d9bd.iso
c83b30ccd14d6455bcec35c819be86e120cb0e77 *it_windows_10_business_editions_version_2004_x86_dvd_05cb638d.iso
fbce892d5119f8d6d0a34938b975c489c2a69431 *it_windows_10_consumer_editions_version_2004_x64_dvd_16e7c678.iso
d485afa314bc75a68ba1e47b5f8f65a843ed6a90 *it_windows_10_consumer_editions_version_2004_x86_dvd_2b5a09cc.iso
74d25dbbb071e64fdcb5cf3182337acf4c7074e4 *it_windows_server_version_2004_x64_dvd_0faa7eed.iso
Con una ricerca puoi facilmente trovare il download.

Per il problema 2,
avevo anche io un mybook, stesso problema... da gestione energia di windows puoi settare i minuti per mandare il disco in standby, ma alla prima chiamata si riaccende. Puoi in modo grezzo connetterlo ad una prolunga usb e staccarlo quando non serve... altro al momento non saprei...

Rikardobari 22-05-2020 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46795274)
per il problema 1 non saprei dirti come fare un fix veloce, ma se fai una ricerca ci sono dei piccoli tool microsoft per resettare windows update...

oppure visto che dici di voler formattare:

sono state rilasciate su msdn win10 2004 .iso

hash:



Con una ricerca puoi facilmente trovare il download.

Sono le finali? quelle che verranno rilasciate a fine mese? voglio evitare di ritrovarmi con una beta

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46795274)
Per il problema 2,
avevo anche io un mybook, stesso problema... da gestione energia di windows puoi settare i minuti per mandare il disco in standby, ma alla prima chiamata si riaccende. Puoi in modo grezzo connetterlo ad una prolunga usb e staccarlo quando non serve... altro al momento non saprei...

Cercavo qualcosa di meno meccanico e più diretto (avevo pensato a un HUB USB con lo switch On/Off sulla singola USB ma se si riesce a fare da windows sono più contento :D )

Giux-900 22-05-2020 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Rikardobari (Messaggio 46795293)
Sono le finali? quelle che verranno rilasciate a fine mese? voglio evitare di ritrovarmi con una beta



Cercavo qualcosa di meno meccanico e più diretto (avevo pensato a un HUB USB con lo switch On/Off sulla singola USB ma se si riesce a fare da windows sono più contento :D )

lo scorso anno le .iso msdn della 1903 erano identiche alle iso rilasciate poi dalla pagina di download, comunque quando arrivano su msdn sono finali, non sono iso preview...

Un hub usb con switch on-off può andare, da windows non saprei dirti come gestire la singola porta usb, ammesso che si può fare :)

Rikardobari 22-05-2020 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46795315)
lo scorso anno le .iso msdn della 1903 erano identiche alle iso rilasciate poi dalla pagina di download, comunque quando arrivano su msdn sono finali, non sono iso preview...

Un hub usb con switch on-off può andare, da windows non saprei dirti come gestire la singola porta usb, ammesso che si può fare :)

Penso che si possa fare: esistono delle modifiche al regedit per farlo. Cercavo qualcuno che fosse capace di scriverle correttamente su un file bat in modo da avviarle con tranquillità da desktop

EyesBlue1988 22-05-2020 19:14

che bello sono pronto per un bel formattattone al mio pc per Windows 10 2004 (20H1) :).

Il media creator tool 2004 è già disponibile per gli insiders?

x_Master_x 23-05-2020 07:06

Quote:

Originariamente inviato da Rikardobari (Messaggio 46795365)
Penso che si possa fare: esistono delle modifiche al regedit per farlo. Cercavo qualcuno che fosse capace di scriverle correttamente su un file bat in modo da avviarle con tranquillità da desktop

Con devcon di Microsoft. Comandi devcon find usb* e devcon disable. Con il registro disabiliti tutte le USB e non solo una, a differenza di devcon che ti permette di scegliere

HacNet 23-05-2020 07:26

up :)

tallines 23-05-2020 10:56

Volevo chiedere.....come mai la firma, in alcuni post non esce.........:mbe: ?

Franz.b 23-05-2020 11:14

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46796736)
Volevo chiedere.....come mai la firma, in alcuni post non esce.........:mbe: ?

Non lo so, però... noto che la tua firma è fuori regolamento (https://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php paragrafo 6) :rolleyes:

tallines 23-05-2020 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46796778)
Non lo so, però... noto che la tua firma è fuori regolamento (https://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php paragrafo 6) :rolleyes:

E' sulle tre righe, anche se metto HWU Fixed 2013 .

Dov' è che sarebbe fuori regolamento ?

Folgore 101 23-05-2020 12:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46796817)
E' sulle tre righe, anche se metto HWU Fixed 2013 .

Dov' è che sarebbe fuori regolamento ?

Forse perché è si di tre righe ma alte quasi un chilometro e mezzo? :rolleyes:

tallines 23-05-2020 12:13

Risolto con la firma, se non si vede in qualche post, basta andare in Modifica > Avanzate > Mostra la tua firma
Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46796882)
Forse perché è si di tre righe ma alte quasi un chilometro e mezzo? :rolleyes:

Che sappia io è a posto .

Ho interessato un Mod .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.