Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 21-10-2018 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45831924)
Se già lo sapevi perché l'hai chiesto? :)

Che poi mica è detto sia così per forza eh. Ma ormai poco conta. Hai perso i file entrocontenuti?

Volevo una conferma visto le p@lle che avevo girate per i dati persi ... almeno per essere sicuro che non risucceda.

Adesso li recupero sugli altri pc mettendoci piu' tempo purtroppo

Nicodemo Timoteo Taddeo 21-10-2018 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45831927)
Volevo una conferma visto le p@lle che avevo girate per i dati persi ... almeno per essere sicuro che non risucceda.

Adesso li recupero sugli altri pc mettendoci piu' tempo purtroppo

Ecco, se invece di precipitarti a formattare avessi prima chiesto aiuto, possibilmente si riusciva ad evitare la formattazione e perdita dei file.

Ma ormai... (cit.)

:)

Fatal Frame 21-10-2018 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45831961)
Ecco, se invece di precipitarti a formattare avessi prima chiesto aiuto, possibilmente si riusciva ad evitare la formattazione e perdita dei file.

Ma ormai... (cit.)

:)

Ho provato ma non c'era niente da fare

arcofreccia 21-10-2018 12:39

Domanda, ho un pc dove c'è installato Windows 7 Home Premium con regolare licenza, ad oggi potrei aggiornarlo a Windows 10 gratuitamente? Avevo letto da qualche parte che si poteva...

Fatal Frame 21-10-2018 12:47

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45831977)
Domanda, ho un pc dove c'è installato Windows 7 Home Premium con regolare licenza, ad oggi potrei aggiornarlo a Windows 10 gratuitamente? Avevo letto da qualche parte che si poteva...

Mi sembra che la promozione è scaduta da tempo... però per un certo periodo si poteva ancora anche dopo la scadenza di questa promozione :)

tallines 21-10-2018 12:50

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45831977)
Domanda, ho un pc dove c'è installato Windows 7 Home Premium con regolare licenza, ad oggi potrei aggiornarlo a Windows 10 gratuitamente? Avevo letto da qualche parte che si poteva...

Probabilmente si può ancora, devi provare .

Devi installare W10 sopra W7 già attivato, alias in place, prova .

arcofreccia 21-10-2018 12:52

Ho già una pennetta usb bootabile creata con il media creation tools. L'ho inserita e avviata e mi chiede:

- scarica e installa gli aggiornamenti (scelta consigliata)

- non ora


Se scelgo la prima voce dovrebbe aggiornare al 10 giusto?

Antigen 21-10-2018 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45831725)


La mia domanda nasce dal fatto che ho un portatile con Windows 10 Home ed ho acquistato la licenza per il pro, e mi domandavo se c'erano rischi di attivazione visto che ci sarà la home salvata da qualche parte (penso nel BIOS EFI)

Fatal Frame 21-10-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45831961)
Ecco, se invece di precipitarti a formattare avessi prima chiesto aiuto, possibilmente si riusciva ad evitare la formattazione e perdita dei file.

Ma ormai... (cit.)

:)

Comunque mi sembra in ottima salute ... capire perché è capitato...


FulValBot 21-10-2018 13:02

non c'entra nulla l'hdd, quella cosa dei dati persi è dovuto alla modifica della cartella in cui normalmente venivano salvati quei file e cartelle, fatta senza poi spostare ogni cosa

per evitare il problema andavano spostati i vari file e cartelle nella cartella destinata

Fatal Frame 21-10-2018 13:04

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45832020)
non c'entra nulla l'hdd, quella cosa dei dati persi è dovuto alla modifica della cartella in cui normalmente venivano salvati quei file e cartelle, fatta senza poi spostare ogni cosa

per evitare il problema andavano spostati i vari file e cartelle nella cartella destinata

Ieri ho formattato l'hdd esterno da 2tb e messi i dati, oggi il problema leggendo l'hdd in un altro pc

Neofreedom 21-10-2018 13:31

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45831966)
A parte questo passaggio non mi sovviene altro... :)

:D Grazie mille!

Almeno uno che ha avuto la cortesia di rispondere :)

Fatal Frame 21-10-2018 13:34

Un'ultima cosa ... ma in 4k ridimensionare gradualmente le finestre con il mouse tipo chrome è più scattoso rispetto al Full HD o è un problema di scheda video del surface ??

Poi anche in Photoshop ad es vedo qualche incertezza, a questo punto penso sia la scheda video Intel

https://www.notebookcheck.it/Intel-H....274910.0.html

Nicodemo Timoteo Taddeo 21-10-2018 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45832012)
Comunque mi sembra in ottima salute ... capire perché è capitato...

I dati SMART dicono che il disco è inbuona forma ed ha pure lavorato pochissimo. Capire? Prima forse si sarebbe potuto investigare, magari, forse, come penso era solo la tabella delle partizioni ad essere corrotta e ripristinabile. Ma ormai resta solo:

https://www.youtube.com/watch?v=ObvSnEYx_68

Ti auguro che non si ripeta più perché di certo è una grande scocciatura.

Fatal Frame 21-10-2018 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45832129)
I dati SMART dicono che il disco è inbuona forma ed ha pure lavorato pochissimo. Capire? Prima forse si sarebbe potuto investigare, magari, forse, come penso era solo la tabella delle partizioni ad essere corrotta e ripristinabile. Ma ormai resta solo:

https://www.youtube.com/watch?v=ObvSnEYx_68

Ti auguro che non si ripeta più perché di certo è una grande scocciatura.

Sì ma d'ora in poi faccio la doppia copia anche sul secondo hard disk esterno per tutto... visto l'esperienza :muro:

Donagh 21-10-2018 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Antigen (Messaggio 45832009)
La mia domanda nasce dal fatto che ho un portatile con Windows 10 Home ed ho acquistato la licenza per il pro, e mi domandavo se c'erano rischi di attivazione visto che ci sarà la home salvata da qualche parte (penso nel BIOS EFI)

non ce problema io l ho fatto

ce anche una procedura senza formattare

https://www.windowsblogitalia.com/20...indows-10-pro/

tallines 21-10-2018 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Neofreedom (Messaggio 45831841)
Salve. Domanda minimal cioè abbasso il livello ma tant'è.
Vorrei formattare il C e installare nuovamente Win 10 Pro facendo però una installazione pulita. I passi sono questi se ho capito bene:

1) copiare tutti i file di cui si ha interesse su hd esterno.

2) scaricare mediacreation tool

3) salvare , nel mio caso, su chiavetta usb Win 10 dato dal punto 2 ( che nella opzione mi da solo la versione home , bhoooo )

4) abilitare usb boot dal bios

5) riavviare avendo inserito chiavetta creato col punto 2

Per ora è tutto giusto ?

6) Poi, anche se non ho capito nulla dei post precedenti, aspettare prima di fare tutto questo che risolvano i problemi di cui avete parlato fino ad ora 1803 , 1809 bhoooo.

Corretto e quindi aspetto il punto 6 o mi manca un passaggio ?

Grazie in anticipo :)

Fai tutto quello che hai detto con la Iso che scarichi dalla Microsoft, che è la 1803 .

UtenteSospeso 21-10-2018 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Antigen (Messaggio 45832009)
La mia domanda nasce dal fatto che ho un portatile con Windows 10 Hoctme ed ho acquistato la licenza per il pro, e mi domandavo se c'erano rischi di attivazione visto che ci sarà la home salvata da qualche parte (penso nel BIOS EFI)

Non importa, se vuoi cambiare versione e sufficiente cambiare il product key, ti verrà aggiornato a Pro. Qualla originaria nel UEFI rimarrà li, non importa , verrà fuori di nuovo quando userai il ripristino di serie del portatile( forse, per la verità il ripristino non l'ho mai provato, normalmente lo elimino ).

.

arcofreccia 21-10-2018 15:34

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45831998)
Probabilmente si può ancora, devi provare .

Devi installare W10 sopra W7 già attivato, alias in place, prova .

Ho provato, tutto ok mi ha aggiornato a 10 😉

Rodig 21-10-2018 15:38

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45832253)
Ho provato, tutto ok mi ha aggiornato a 10 😉

Ma Windows 10 risulta attivato?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.