Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


DMD 05-04-2017 22:49

Ho aggiornato tramite ISO che mi sono scaricato tramite il tool Heidoc

CrazyDog 05-04-2017 23:02

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44640577)
anche il prompt del dos ha subito sta sorte...

non c'è più l'opzione per rimetterlo nelle impostazioni della barra?

Styb 05-04-2017 23:38

In Windows CU non riesco a trovare le impostazioni per il salvaschermo... dove è? Eliminato?

Varg87 06-04-2017 00:15

Confermo che con Classic Shell il pannello di controllo e il nuovo pannello impostazioni sono ancora accessibili. Ero abbastanza certo che sarebbero rimasti lí e che sarebbero rimasti funzionanti.
Tra l'altro, come per i precedenti upgrade, all'avvio è disattivato e si vede il menu di 10 ma lo stesso Classic Shell poco dopo l'avvio chiede se si vuole ripristinare il vecchio menu, si clicca ok e torna tutto come prima dell'aggiornamento, impostazioni personali comprese.
Le impostazioni sono le solite che avevo impostato precedentemente, ci sono solo delle nuove sezioni da verificare.
I programmi predefiniti sono stati resettati. Poco male, un paio di click e si risolve.
Il tema è ritornato ovviamente a default e, come per i precedenti major upgrade, sarà da modificare affinché funzioni ancora.
Tutti i programmi sono ancora lí, tranne il browser Vivaldi che ho dovuto reinstallare. Il solito ciarpame di app da rimuovere a mano è stato ripristinato.
L'unico problema che ho è che non riesco piú ad accedere con l'account standard, solo con l'amministratore. Sto problema si è presentato anche tempo fa ed era scomparso ma è tornato. Inserendo la password prova ad avviarsi ma torna nella schermata di scelta utente. Riavviando il pc prova ad accedere automaticamente ma non parte (questo è un mio problema, dato che si è presentato anche in passato e non ho trovato riscontri online).
Attualmente devo usare l'account amministratore.

FulValBot 06-04-2017 00:15

sta nelle opzioni della schermata di blocco



nel frattempo finalmente l'ho messo anch'io, ovviamente tramite il m.c.t., e avendolo avviato dalla chiavetta, lui ha poi messo da subito ogni update (c'era l'apposita opzione) e non ne devo mettere altri

edit: powershell è solo settato di default nel menu start... ho appena trovato l'opzione per rimettere il normale prompt dei comandi, è solo attiva di default quell'opzione, cosa che non era nelle altre versioni di windows

come sempre trovata anche l'opzione per mettere determinate icone nel desktop ( "computer", "pannello di controllo", "rete")


ora spero esca il nuovo ddu così sistemo bene i driver (e con quello ridisattivo l'update automatico dei driver, che dopo l'update sicuramente si è resettato)

qualche piccolo bug nelle opzioni del risparmio energetico (quelle avanzate); come sempre va ridisattivato l'avvio rapido



nelle opzioni audio andate su "comunicazioni" e settate "non intervenire"; hanno messo "disattiva tutti gli altri suoni", cosa che se si usa il microfono farà saltar fuori molte lamentele...

Styb 06-04-2017 00:43

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44640777)
sta nelle opzioni della schermata di blocco

ok, grazie

Varg87 06-04-2017 07:50

Quote:

Originariamente inviato da vannelli87 (Messaggio 44640855)
Dopo aver aggiornato a redstone al riavvio ho schermata nera e vedo solo il cursore del mouse, se apro il task manager con ctrl+alt+canc riesco ad aprire explorer.exe però il background e la barra rimangono neri :muro: .

Aspetta, anche te usi temi modificati. Non è che hai ripristinato il vecchio tema? Se sí è normale che faccia cosí.

amd-novello 06-04-2017 07:55

ma che differenza c'è fra i due tool? cioè quello che fa scegliere fra iso e update e l'assistente che fa solo l'update?

edit:

ok ho usato il secondo per l'asus e va tutto bene. aggiornato alla .13

interessante come hanno modificato il ritardo degli aggiornamenti sulla pro almeno. si possono scegliere due branch. quello normale e quello business. e poi si hanno due impostazioni di quanti giorni ritardare.

l'agg delle funzionalità si ritarda al massimo di un anno. si hanno 365 giorni con uno step di un giorno
l'agg qualitativo invece di giorno in giorno al massimo per un mese

poi c'è sospendi sotto per un massimo di 35



http://imgur.com/sOFh3zV

vittorio130881 06-04-2017 08:38

Ragazzi aggiornato il mio portatile dell. Tutto ok. Ho solo un app in start, wireless display manager widi o qualcosa del genere , che ha icona vuota e se lo clicco si apre schermata nera. È grave? Non rilevo altre anomalie ......solo questo. Per il resto sembra fungere benone.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

amd-novello 06-04-2017 08:42

ah un'altra cosa. ovviamente per default mettono completa invece di di base l'impostazione di diagnostica. rimesso di base

AlexCyber 06-04-2017 09:15

senza fare un' installazione pulita, se mi monto l' iso con la CU e faccio l' aggiornamento inplace me lo consigliate? :fagiano:

prete01 06-04-2017 09:25

Quote:

Originariamente inviato da prete01 (Messaggio 44640261)
Scusate, ho problemi a installare le estensioni con chrome, provate tutte le versioni 32 e 64 bit e anche dev e canary, praticamente si pianta appena fa il controllo, ho provato anche a installare le estensioni senza passare per lo store, ma si pianta lo stesso. Windows CU ver. 15063.13 installato da zero, no upgrade HELP!!!:mc: :mc:

P.s. sul forum di chrome ho letto di un'altro ragazzo che ha lo stesso problema, e voi?

UP :muro: :muro:

Ares7170 06-04-2017 09:51

La shortcut al Pannello di controllo non può essere rimessa con qualche magheggio?

marKolino 06-04-2017 09:52

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 44641062)
senza fare un' installazione pulita, se mi monto l' iso con la CU e faccio l' aggiornamento inplace me lo consigliate? :fagiano:

certo, io faccio cosi da windows 8...

as2k3 06-04-2017 10:06

ragazzi...ma la funzione per aggiungere le icone sul desktop?

su AU c'è la voce "Impostazione delle icone sul desktop"
su CU non c'è alcun riferimento alla cosa

ci avete fatto caso?

le icone sul desktop tipo: Risorse del Computer ....etc come le metto? :D

as2k3 06-04-2017 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Ares7170 (Messaggio 44641176)
La shortcut al Pannello di controllo non può essere rimessa con qualche magheggio?

file di registro:

Codice:

Windows Registry Editor Version 5.00
 
[HKEY_CLASSES_ROOT\DesktopBackground\Shell\Control]
@="@shell32.dll,-4161"
"icon"="Control.exe"
 
[HKEY_CLASSES_ROOT\DesktopBackground\Shell\Control\command]
@="Control.exe"


as2k3 06-04-2017 10:13

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 44641062)
senza fare un' installazione pulita, se mi monto l' iso con la CU e faccio l' aggiornamento inplace me lo consigliate? :fagiano:

più semplicemente scarichi il media creation tool di MS da https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 e usi la funzione aggiorna PC.

oppure

scarichi Assistente aggiornamento da https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 e aggiorni la tua versione

Styb 06-04-2017 10:43

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 44641221)
ragazzi...ma la funzione per aggiungere le icone sul desktop?

su AU c'è la voce "Impostazione delle icone sul desktop"
su CU non c'è alcun riferimento alla cosa

ci avete fatto caso?

le icone sul desktop tipo: Risorse del Computer ....etc come le metto? :D

Impostazioni PC-> Temi, in basso a destra trovi la voce Impostazione delle icone del desktop.

Figurati che io ieri sera non riuscivo a trovare le impostazioni per lo screensaver....

Nicos18 06-04-2017 11:08

Anche a voi, dopo aver aggiornato a CU, Edge non carica la maggior parte dei siti web? In pratica, la pagina rimane bianca.

Grazie

Averell 06-04-2017 11:56

dunque, tirando un pò le somme per quello che è possibile ricavare da queste prime battute sul forum, direi che l'esperienza d'aggiornamento a Creator Update (indipendentemente dalla strada scelta) è stata decisamente indolore.

Ora vediamo cosa succede quando arriverà la prima vera ondata di massa l'11/4...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.