Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


beatl 06-03-2016 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43448305)
si è stabilizzato fisso a 39 gradi. devo dore che per far prima, ho settato una velocità di poco inferiore a 1000 giri ventole e la pompa a 2800.
Ho ho impostato tutto al max e la temp sta scendendo, mantenendosi costante il delta di circa 10 gradi

Ok ... devo dire che la temp del liquido è altina... Per mantenere buone prestazioni un Delta liquido/tamb di circa 10 gradi è il limite superiore ...

Che tAmb hai?

Thunder-74 06-03-2016 14:27

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43448314)
Ok ... devo dire che la temp del liquido è altina... Per mantenere buone prestazioni un Delta liquido/tamb di circa 10 gradi è il limite superiore ...

Che tAmb hai?

Quindi credo che sia più che necessario il nuovo Rad...
avrò sui 23 gradi di tAmb

EDIT:
in idle, temp VGA e temp rad coincidono= 28 gradi..

estinto 06-03-2016 14:29

Ok immaginavo una cosa simile...ma l'attacco delle fan che "usava" la scheda video non si utilizza più?
Domanda da scemo del villaggio :) : ma le mie cpuFan si basano sempre sulla cpu, io invece metto a liquido la GPU....vado a tentativi finché trovo la giusta regolazione personalizzata sia delle fan che pompa?
:ave: grazie ancora.

By

beatl 06-03-2016 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43448317)
Quindi credo che sia più che necessario il nuovo Rad...
avrò sui 23 gradi di tAmb

EDIT:
in idle, temp VGA e temp rad coincidono= 28 gradi..

A che Rpm tieni le ventole? Decisamente un po troppo alta la temp del liquido ...

Thunder-74 06-03-2016 14:46

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43448337)
A che Rpm tieni le ventole? Decisamente un po troppo alta la temp del liquido ...

in questo momento in idle ho ventole a 900 rpm e pompa a 2100 rpm

beatl 06-03-2016 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43448355)
in questo momento in idle ho ventole a 900 rpm e pompa a 2100 rpm

Ok più o meno come me ... direi che il nuovo rad potrebbe portare buoni risultati

Thunder-74 06-03-2016 15:12

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43448422)
Ok più o meno come me ... direi che il nuovo rad potrebbe portare buoni risultati

ti ringrazio.. ti faccio sapere gli sviluppi :)

beatl 06-03-2016 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43448423)
ti ringrazio.. ti faccio sapere gli sviluppi :)

Seguo con interesse

CarlosGarcia 06-03-2016 15:14

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43448322)
Ok immaginavo una cosa simile...ma l'attacco delle fan che "usava" la scheda video non si utilizza più?
Domanda da scemo del villaggio :) : ma le mie cpuFan si basano sempre sulla cpu, io invece metto a liquido la GPU....vado a tentativi finché trovo la giusta regolazione personalizzata sia delle fan che pompa?
:ave: grazie ancora.

By

No, quell'attacco e' gestito dalla scheda video e basta: l'attacco e' diverso :)
Esatto, le cpu fan si regolano sulla temp della cpu, ma, visto che e' (quasi) sempre la cpu che scalda di piu' e che comunque si scaldano insieme, non c'e' problema.
Tra l'altro prima di mandare in thermal throttling una scheda video ce ne vuole! Mentre per far arrivare la cpu a temperature alte e' un attimo..

Consiglio:
Gia' che ci sei, liquida pure la cpu! :D

estinto 06-03-2016 15:20

Quote:

Originariamente inviato da CarlosGarcia (Messaggio 43448429)
No, quell'attacco e' gestito dalla scheda video e basta: l'attacco e' diverso :)
Esatto, le cpu fan si regolano sulla temp della cpu, ma, visto che e' (quasi) sempre la cpu che scalda di piu' e che comunque si scaldano insieme, non c'e' problema.
Tra l'altro prima di mandare in thermal throttling una scheda video ce ne vuole! Mentre per far arrivare la cpu a temperature alte e' un attimo..

Consiglio:
Gia' che ci sei, liquida pure la cpu! :D

Ok grazie mille per la precisazione.

Si si tranquillo la cpu è già con sistema Aio che con il tempo verrà addizionato al sistema liquido della gpu con aggiunta del suo relativo dissipatore.

Ora devo ragionare se partire con un 360 di grosso spessore così un domani mi terrà entrambi oppure valutare anche il predator EKw 360, ma mi rode che devo pagare il waterB per la cpu che al momento non userei e dovrei svuotarlo per collegarlo alla VGA....:stordita:

By

SwissMade 06-03-2016 15:56





Ve garba il PC aggiornato? ;)

Thunder-74 06-03-2016 15:58

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43448440)
Ok grazie mille per la precisazione.

Si si tranquillo la cpu è già con sistema Aio che con il tempo verrà addizionato al sistema liquido della gpu con aggiunta del suo relativo dissipatore.

Ora devo ragionare se partire con un 360 di grosso spessore così un domani mi terrà entrambi oppure valutare anche il predator EKw 360, ma mi rode che devo pagare il waterB per la cpu che al momento non userei e dovrei svuotarlo per collegarlo alla VGA....:stordita:

By

Consiglio... Lascia perdere il predator e fatti un custom loop, più efficiente e versatile nel tempo, oltretutto a costo stai lì ;)

Thunder-74 06-03-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da SwissMade (Messaggio 43448524)




Ve garba il PC aggiornato? ;)

Molto bello, ma leva l'adesivo di protezione, sul fregio EK della pompa ;)

ThePunisher5 06-03-2016 16:31

Quote:

Originariamente inviato da CarlosGarcia (Messaggio 43447665)
Perché ho pensato che una sola D5 avrebbe fatto un po' di fatica a gestire il flusso e leggevo che anche mettendone due consecutive, pur essendo ridondanti, si "aiutano" allegerendo il carico individuale..
Anche in previsione di un futuro sli, "two is megl che one"! 😄

La scelta della doppia vaschetta, è semplicemente perché avevo già quella frontale da dual bay dal precedente loop e quella cilindrica, in questo case gigante, secondo me ci sta bene (esteticamente).

Dici che è una cavolata?

Hai avuto un buon mental coach tu, si vede....

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43448057)
Anche a me sembrava di averla già vista, forse è la Bekant regolabile in altezza.
Cmq concordo, davvero una bella postazione. Unica cosa, io ormai tengo il case finestrato sulla sinistra perchè le luci varie dell'hardware/liquido sono fastidiose e alterano la mia percezione dei colori del monitor.
Non riuscirei mai a tenerlo come lo tiene lui :D

Nemmeno io riuscirei mai ad avere tutta quella luminaria sparata negli occhi

Quote:

Originariamente inviato da CarlosGarcia (Messaggio 43448068)
Verissimo, ma infatti il 90% del tempo le luminarie sono spente! :D
Solo quando deveo fare un po' di show off le accendo. Tra l'altro ho appena ordinato un paio di strisce di led supersottili per cambiare quelle originali del case che sono blu. Cosi' almeno riduciamo i colori che spara.

anche perchè hai fatto un lavoro eccezionale, a parte un tubo stortarello, e quel blu c'entra poco con tutto il resto

Quote:

Originariamente inviato da SwissMade (Messaggio 43448524)

Ve garba il PC aggiornato? ;)

Bello ma forse inizio a ricredermi sul phanteks colorato internamente, pare un po' troppo carico



Io mi sa che abbandonerò a breve la vaschetta dual bay con doppia D5 in favore di un dual d5 con vaschetta cilindrica e qui mi sorge una domanda....

posso avvitare una vaschetta cilindrica sopra la vaschetta da bay o devo prendere un top apposito e rinunciare all'idea malsana?

estinto 06-03-2016 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43448531)
Consiglio... Lascia perdere il predator e fatti un custom loop, più efficiente e versatile nel tempo, oltretutto a costo stai lì ;)

Si penso sia cosa saggia e giusta andare di Custom.;)

By

Gundam1973 06-03-2016 17:06

Quote:

Originariamente inviato da SwissMade (Messaggio 43448524)




Ve garba il PC aggiornato? ;)

quanto mi piacerebbe sto case.....:sofico:

SwissMade 06-03-2016 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43448540)
Molto bello, ma leva l'adesivo di protezione, sul fregio EK della pompa ;)

ahah LOL, grazie ;) Mi sembrava strano che fosse di quel colore XD

SwissMade 06-03-2016 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43448712)
quanto mi piacerebbe sto case.....:sofico:

Eheh ho aspettato tre anni prima di soddisfare la scimmia, ma ne è valsa la pena. Enorme e si lavora da dio. Con lo Shinobi che era già grandicello, facevo fatica in certi punti. Anche il cable management si fa abbastanza bene:

Sono riuscito a farci stare nell'alloggiamento per SSD pure il controller per le striscie led ;)

Certo, se i cavi per alimentare gli harddisk e le altre periferiche fossero più malneabili, si riuscirebbe a nasconderli anche meglio, ma fottesega, tanto dal davanti non si vedono.




Arrow0309 06-03-2016 17:30

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher5 (Messaggio 43448614)
Hai avuto un buon mental coach tu, si vede....



Nemmeno io riuscirei mai ad avere tutta quella luminaria sparata negli occhi



anche perchè hai fatto un lavoro eccezionale, a parte un tubo stortarello, e quel blu c'entra poco con tutto il resto



Bello ma forse inizio a ricredermi sul phanteks colorato internamente, pare un po' troppo carico



Io mi sa che abbandonerò a breve la vaschetta dual bay con doppia D5 in favore di un dual d5 con vaschetta cilindrica e qui mi sorge una domanda....

posso avvitare una vaschetta cilindrica sopra la vaschetta da bay o devo prendere un top apposito e rinunciare all'idea malsana?

Occhio e croce non sei nuovo qui sul forum :p
Che vasca dual D5 hai?
E cosa hai in mente per "avvitare" un'altra cilindrica alla dual bay?
Perché due D5 in serie (non penso ti servano in parallelo) di solito hanno bisogno di un top appositamente quando usate con una vasca cilindrica ;)
Tipo le nuove D5 + top EK:



Oppure il classico bits:



Quote:

Originariamente inviato da SwissMade (Messaggio 43448740)
Eheh ho aspettato tre anni prima di soddisfare la scimmia, ma ne è valsa la pena. Enorme e si lavora da dio. Con lo Shinobi che era già grandicello, facevo fatica in certi punti. Anche il cable management si fa abbastanza bene:

Sono riuscito a farci stare nell'alloggiamento per SSD pure il controller per le striscie led ;)

Certo, se i cavi per alimentare gli harddisk e le altre periferiche fossero più malneabili, si riuscirebbe a nasconderli anche meglio, ma fottesega, tanto dal davanti non si vedono.




Quoto e si, bel lavoro ;)
Anch'io fra un po faccio una prima modifica al hw (mobo + cpu) ma anche a qualche cosetta sul liq.

ThePunisher5 06-03-2016 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43448766)
Occhio e croce non sei nuovo qui sul forum :p
Che vasca dual D5 hai?
E cosa hai in mente per "avvitare" un'altra cilindrica alla dual bay?
Perché due D5 in serie (non penso ti servano in parallelo) di solito hanno bisogno di un top appositamente quando usate con una vasca cilindrica ;)
Tipo le nuove D5 + top EK:



Oppure il classico bits:





ho una XSPC dual bay con doppia D5, pensavo di raccordarla in qualche modo sopra.
Oppure mi butto sul bitspower e via.....è solo un gran peccato in quanto la vaschetta ha poco meno di 6 mesi -.-


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.