Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


smanet 27-12-2015 00:08

...ma è possibile che i fullcover per 290 siano ancora così cari?

Qua o la vado o la spacco... o cambio VGA e vendo tutta la config e impianto per passare a un NUC, o la liquido.

{non è un colpo di testa, è che lo studio è diventata la cameretta della bimba...! :D}

Killkernel 27-12-2015 00:23

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 43213517)
{non è un colpo di testa, è che lo studio è diventata la cameretta della bimba...! :D}


Congratulazioni!!!!!! ;) :cincin: :cincin: :cincin:

Killkernel 27-12-2015 00:31

Quote:

Originariamente inviato da Kumalo (Messaggio 43211905)
Ragazzi tanti auguri!! Colgo l' occasione per chiedervi un consiglio che acqua utilizzo?

- Acqua depurata fu (farmacia)
- Acqua ad osmosi inversa per acquari
- Acqua depurata e demineralizzata per ferri da stiro

Cambio acqua ogni 6 mesi e volevo un'alternativa buona ed economica!!

Grazie

Ciao Kumalo, al momento uso questi 2 prodotti abbinati:

- http://www.mayhems.co.uk/mayhems/ind...ultra-pure-h20

- http://www.mayhems.co.uk/mayhems/ind...yhems-biocides

Il Biocide si applica ogni 6/8 mesi con una goccia e mantiene l'acqua ultra-pura in maniera perfettamente pulita.

Nei giorni scorsi ho cambiato l'HW (MoBo+CPU+VGA) ad una delle mie due macchine ed ho approfittato per mettere il Biocide ed ho verificato l'acqua in vaschetta ed è perfetta, non c'è un residuo e sono passati 2 anni e mezzo da quando ho montato questo loop. ;)

Killkernel 27-12-2015 00:35

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43205683)
Alla fine ho preso il Koolance, l'ultimo pezzo in offerta da Watercooling UK a 25 sterline dopo aver anche scoperto che l'offerta era sull'accoppiato flussimetro con annesso frequency adapter ADT-FM03 (altrimenti acquistabile a parte su altri siti) come qua, nella seconda foto:

http://www.techarena.it/forum/coolin...html#post83795

Ottima scelta e non te ne pentirai affatto. ;)

Una volta montati facci sapere come ti trovi.

Saluti. :)

beatl 27-12-2015 09:40

Ma voi che temp avete all'interno del case? Perché io ho solo una ventola in emissione e dopo un po di sfruttamento pesante del sistema le temp dei componenti sono ottime ma l'interno del case è bello caldo

Unnatural 27-12-2015 10:05

Mi accingo a comprare un flussometro, leggevo la discussione dell'altro giorno e ancora non ho capito cosa mi convenga tra "High Flow USB" e "Mps flow USB". Mi servirebbe stand-alone, ma non escludo la possibilità di prendere un aquaero in futuro. Il loop sarà composto da wb cpu, 2 gpu, mb, 2 D5 in serie e MO-RA3 esterno.
Grazie :)

Xevlas 27-12-2015 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Xevlas (Messaggio 43212858)
Ragazzi ho bisogno di aiuto.. Il mio Corsair h100i GTX ha deciso il giorno di natale di passare a miglior vita (girante morta). Ora ho su il dissipatore stock della Intel considerando i negozi chiusi in questo periodo.. -.-
Venendo a noi.. Ho un H440 nero e rosso e non so se buttarmi su un AIO (quale prenderete?)
O se buttarmi su un kit decente e anche in questo caso non so quale prendere..
Non vorrei spendere cifre folli al momento ma sono disposto a fare un lavoro fatto bene..
Qualcuno ha il mio stesso case e qualche lavoro con un liquido fatto bene?
Potreste consigliarmi una lista di cosa prendere per liquidare il mio processore (trovate tutto in firma per quanto riguarda i componenti).
Gradirei nel caso di utilizzo di un liquido da comporre l utilizzo di tubi rigidi e curve secche.. Son fuori dal giro dei liquidi high-end da anni quindi ditemi voi se possibile cosa prendere :)

Solo un ultima cosa, il PC si basa sulla colorazione nero-rosso e il led della 780Ti e bianco come le altre luci varie..
Grazie a tutti in anticipo e buone feste!
edit. Aggiungo che volendo avrei anche il backplaye per la 780Ti quindi volendo potrei liquidare tutto in una botta così non ci penserei più.. Se riuscite a farmi un paio di "preventivi" vi sarei davvero grato :)

Nessuno?

beatl 27-12-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43213821)
Ma voi che temp avete all'interno del case? Perché io ho solo una ventola in emissione e dopo un po di sfruttamento pesante del sistema le temp dei componenti sono ottime ma l'interno del case è bello caldo

temperatura interna 40 gradi... vrm (secondo AIDA) a 57 .. è troppo?

Tutto ciò sotto stress allo stato stazionario.. cioè temperature dei vari componenti stabilizzate

Arrow0309 27-12-2015 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43213563)
Ottima scelta e non te ne pentirai affatto. ;)

Una volta montati facci sapere come ti trovi.

Saluti. :)

Grazie caro, ci vorrà ancora un po prima che faccio l'intervento, come ben sai :)
E devo inoltre capire che software usare (ad oggi) per una migliore lettura del flusso
Ma quindi il cavetto a 3pin (tipo ventola) che esce dal frequency adapter dove lo devo collegare sulla mobo?
Perché il cpu fan è occupato, devo x forza metterlo sul sys_fan1 (vero pwm e/o con la possibilità di controllo via speedfan) oppure anche su altri sys_fan va bene lo stesso (visto che farà solo una lettura)?

Saluti ed Auguri ;) :cincin:

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43214023)
temperatura interna 40 gradi... vrm (secondo AIDA) a 57 .. è troppo?

Tutto ciò sotto stress allo stato stazionario.. cioè temperature dei vari componenti stabilizzate

Il vrm va ancora bene imho, anche se il suo delta è dato dalla temp interna del case
Ed è normale che sia alta anche quest'ultima se hai solo una ventola in estrazione ma sopratutto nessuna ventola che ti spari l'aria fresca all'interno senza contare quindi quelle dei due rad che, come ben sai, in full load ti fanno entrare dentro l'aria calda dell'impianto o liquido (che dovrebbe essere forse 35° o anche +).
Io ci piazzerei un'altra ventola sul case (fondo o laterale) che mandi un po d'aria fresca anche all'interno ;)

beatl 27-12-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43214245)
Grazie caro, ci vorrà ancora un po prima che faccio l'intervento, come ben sai :)
E devo inoltre capire che software usare (ad oggi) per una migliore lettura del flusso
Ma quindi il cavetto a 3pin (tipo ventola) che esce dal frequency adapter dove lo devo collegare sulla mobo?
Perché il cpu fan è occupato, devo x forza metterlo sul sys_fan1 (vero pwm e/o con la possibilità di controllo via speedfan) oppure anche su altri sys_fan va bene lo stesso (visto che farà solo una lettura)?

Saluti ed Auguri ;) :cincin:



Il vrm va ancora bene imho, anche se il suo delta è dato dalla temp interna del case
Ed è normale che sia alta anche quest'ultima se hai solo una ventola in estrazione ma sopratutto nessuna ventola che ti spari l'aria fresca all'interno senza contare quindi quelle dei due rad che, come ben sai, in full load ti fanno entrare dentro l'aria calda dell'impianto o liquido (che dovrebbe essere forse 35° o anche +).
Io ci piazzerei un'altra ventola sul case (fondo o laterale) che mandi un po d'aria fresca anche all'interno ;)


Grazie 1000 ... posto per un'altra ventola non c'è ne...:(

Arrow0309 27-12-2015 12:44

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43214257)
Grazie 1000 ... posto per un'altra ventola non c'è ne...:(

Allora inverti quella sul retro :cool: ;)

beatl 27-12-2015 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43214309)
Allora inverti quella sul retro :cool: ;)

Così facendo non avrei nessuna ventola in uscita ...

Arrow0309 27-12-2015 13:08

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43214327)
Così facendo non avrei nessuna ventola in uscita ...

Ma perché, non tieni il rad sul top in evacuazione?
Con il p/p hai notato grandi differenze tra tener il 360 in immissione oppure in evacuazione?

Allora niente, se rimani cosi almeno cerca di rimuovere tutti i pci brackets sul retro (ed / o i gommini dei passa tubi del liq.) per una migliore evacuazione dell'aria :cool:

Arrow0309 27-12-2015 13:09

Doppio post

beatl 27-12-2015 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43214389)
Ma perché, non tieni il rad sul top in evacuazione?
Con il p/p hai notato grandi differenze tra tener il 360 in immissione oppure in evacuazione?

1 grado a favore dell'immissione ma adesso provo meglio ... secondo me il pescare aria fresca dal fuori controbilancia e risulta migliore rispetto al far defluire aria calda dal cade ma con il contro di raffreddare il rad al top con aria già calda...

Arrow0309 27-12-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43214403)
1 grado a favore dell'immissione ma adesso provo meglio ... secondo me il pescare aria fresca dal fuori controbilancia e risulta migliore rispetto al far defluire aria calda dal cade ma con il contro di raffreddare il rad al top con aria già calda...

Il 360 c'è l'hai sul top, vero?
Era di quello che ti parlavo io di invertire le ventole
Non capisco il senso allora di "ma con il contro di raffreddare il rad al top con aria già calda"

methis89 27-12-2015 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43214470)
Il 360 c'è l'hai sul top, vero?
Era di quello che ti parlavo io di invertire le ventole
Non capisco il senso allora di "ma con il contro di raffreddare il rad al top con aria già calda"

Perché giustamente se il rad sul top espelle da dentro il case a fuori l'aria che lo attraversa sarà quella calda del case e non quella fresca esterna... In ogni caso io metterei la ventola posteriore in immissione e il rad sopra in espulsione

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

beatl 27-12-2015 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43214470)
Il 360 c'è l'hai sul top, vero?
Era di quello che ti parlavo io di invertire le ventole
Non capisco il senso allora di "ma con il contro di raffreddare il rad al top con aria già calda"

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43214490)
Perché giustamente se il rad sul top espelle da dentro il case a fuori l'aria che lo attraversa sarà quella calda del case e non quella fresca esterna... In ogni caso io metterei la ventola posteriore in immissione e il rad sopra in espulsione

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ecco adesso sto provando così è vediamo i risultati... comunque intorno ai 60 per i vrm non dovrebbe essere un problema... o sbaglio?


EDIT .. ah pero ... schede video uguali ad immissione.. cpu più fresca di 3 gradi.. VRM a 29 gradi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e temp all'intenro del case a 25!!!!!!!!!!!!!!!!!

Black"SLI"jack 27-12-2015 14:41

avevi ristagno di aria nella zona sopra la cpu.

avendo il rad superiore in immissione, non avevi modo di espellere aria da dentro il case. una sola 140 non bastava.

beatl 27-12-2015 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43214648)
avevi ristagno di aria nella zona sopra la cpu.

avendo il rad superiore in immissione, non avevi modo di espellere aria da dentro il case. una sola 140 non bastava.

Incredibile... Dopo 1 ora di heaven schede a 47 ... CPU di picco a 59 ... r interna al cade 34 gradi...

Goduria :D

PS ovviamente un sentitissimo ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dato ottimi suggerimenti per raggiungere questi valori ..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.