Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


The_mayor 26-09-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 38188431)
La mobo è a destra e sottosopra, ovvero cpu sotto e pci sopra. C'è un worklog su OCN con un sth10 reverse.

Capito, ma in pratica è speculare, perchè con la nuova sistemazione del ced ho bisogno della finestra a dx, sennò non si vede nulla!

minicooper_1 26-09-2012 21:41

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38189792)
ah fai il mix :p.....preferisco raccordi monocromatici, ma forse dopo il tuo progetto ci potrei ripensare :stordita:

ps: devo vendere anche io il koolance cpu-370 :asd:

vedrai ;)

Sealea 26-09-2012 21:49

Wella gente, rieccomi in pista! Ho deciso che a natale investirò le entrate per aggiornare il PC che sono ormai due anni che ho questo socket ed inizia ad avere segni di cedimento. Non volevo però rifare tutto l'impianto e mi chiedevo se il mio attuale wb Cpu (supreme HF prima versione) andasse bene con il socket 2011! Poi quando sarà il momento vi farò vedere il progettino.

Complimenti per i bits bianchi!

The_mayor 26-09-2012 22:18

Complimenti bellissimi, che misura sono?

Raffyone 26-09-2012 22:18

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38188513)
non mi fa impazzire :( l'impegno ce e si vede, ma ci sono cose che non mi gustano :O
-case poco adatto al tipo di sistema
-posizione del rad
-posizione della pompa
-tubi esterni poco gradevoli alla vista e pericolosi nei spostamenti

cambia case se vuoi fare un sistema sia efficiente (cosa principale) che gradevole alla vista.

parliamo di cose serie :D....le temperature come vanno?

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38187209)
lo sapevo che visto cosi' non piaceva tanto:( ma come ben sapete i case non vengono posizionati tutti nello stesso posto (chi sulla scrivania, chi a terra ecc. ecc.) pensate che questo case deve essere messo un uno studio di circa 3mt x 5 :cool: ed in questo studio c'e gia un'acquario di circa 700lt:fagiano: e a fianco dell'acquario ci và il case cosi come l'avete visto, la pompa e il tubo lungo che avete visto in foto non si vedranno piu';) e vero forse il rad puo' sembrare antiestetico ma e l'unica cosa che ho voluto a vista (scimmia personale:D ) purtroppo il case ANTEC SKELETON non dà tanta possibilità di spazziare ma devo essere sincero, sono 3 anni in possesso di questo case e ne sono troppo inamorato:oink: qualcuno di voi mi ha consigliato addirittura di cambiarlo con un case tradizionale, ma neanche se mi ammazzano:Prrr: non so il perche ma quelli tradizionali non m i piacciono piu'(gusto personale)...
pensate che ho anche un THERMALTAKE AUGUILA fermo nel deposito(quasi buttato):rolleyes:
qualcuno diceva che gli abbinamenti di colore non gli piacevano, puo darsi ma ho usato blu e rosso e sono i colori che amo di piu';)
qualcuno diceva che addirittura puo' risentire prestazionalmente ma io non credo, proprio per questo grazie a voi ho scelto una pompa di ottima qualità;)
anzi vi dico che prima di fare l'impianto ho provato la cpu 965 AMD la tenevo a 3,7 con dissipatore nocthua c-14 temperatura 53 senza test, ieri ho provato ad accendere il pc liquidato ho portato la cpu a 3,9 e per magia la temperatura era di 37 max(naturalmente senza test)(adesso ho istallato quello in firma e piu' in là faro' qualche test) percio' non credo che a livello di prestazioni ne puo' risentire...
e poi una cosa molto importante, questo e il mio primo impianto ed e normale che sbagliando si impara, adesso mi piace cosi' comè forse piu' in là mi viene un'altra scimmia di cambiare qualcosa o di modificare qualcosa;)
Comunque non mi resta che augurarvi tante belle cose, siete fantastici;) grazie di esistere:vicini:
Dimenticavo appena posso postero' le foto posizionato vicino all'acquario naturalmente a pc acceso;)

;)

minicooper_1 26-09-2012 23:46

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38190204)
Complimenti bellissimi, che misura sono?

Sia 19/13 sia 13/10 che 16/10 piu 45 e 90 gradi. Ho voluto prendere la serie. I 19 li vendo i 16 gia venduti i 13 li utilizzo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

kira@zero 27-09-2012 00:02

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38184173)
non ho capito perche nessun commento:confused: c'e qualcosa che non và? vi ho fatto qualcosa? eppure fino a lunedi' mi avete chiesto le foto per darmi qualche consiglio... l'ho fatto ma nessuno mi dice niente? boo strana sta cosa, ho capito che avete cose piu' importanti da discutere, ma io volevo solo un semplice commento:mbe:

Perchè il rad lo hai messo sul tetto in quel modo?
io lo avrei messo o di lato oppure dietro:stordita:
bello pieno il case èè?

methis89 27-09-2012 00:18

Se a qualcuno interessa un coolgate cg 240 mandate pm devo liberarmene

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Raffyone 27-09-2012 06:48

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 38190601)
Perchè il rad lo hai messo sul tetto in quel modo?
io lo avrei messo o di lato oppure dietro:stordita:
bello pieno il case èè?

purtroppo ho problemi di spazio nello studio, come gia detto ho un'acquario di circa 700lt:D in uno studio di 3mt. x 4:D e sono obbligato a metterlo per forza maggiore o sopra qualche mensola o a terra oppure potevo creare qualcosa che andasse sotto il case, ma ho deciso sopra per uno sfizio personale;) mi piace vedere il girare delle ventole:D poi piu' in là si vedrà se spostarlo:mc:

redeagle 27-09-2012 07:29

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 38189263)
Percio dici posso andare tranquillo mettendo sia il rad in posizione o normale con i raccordi sopra o con i raccordi in basso giusto?

Ripeto: secondo la mia personale esperienza sì. Certo io ho 2 Laing DCC500 in serie quindi spingono bene via l'aria, ma a meno di non avere una pompa Thermaltake credo andrà tutto bene. :)

_DoktorTerror_ 27-09-2012 07:51

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38190945)
purtroppo ho problemi di spazio nello studio, come gia detto ho un'acquario di circa 700lt:D in uno studio di 3mt. x 4:D e sono obbligato a metterlo per forza maggiore o sopra qualche mensola o a terra oppure potevo creare qualcosa che andasse sotto il case, ma ho deciso sopra per uno sfizio personale;) mi piace vedere il girare delle ventole:D poi piu' in là si vedrà se spostarlo:mc:

Perché non hai messo il pc nell'acquario da 700l?

Raffyone 27-09-2012 09:59

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38191104)
Perché non hai messo il pc nell'acquario da 700l?

Perché i miei pesciolini non lo sanno usare il computer....:p Se hai tempo puoi venire per impararli:D

I soliti sospetti 27-09-2012 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Lopez92 (Messaggio 38189263)
Percio dici posso andare tranquillo mettendo sia il rad in posizione o normale con i raccordi sopra o con i raccordi in basso giusto?

Per il rad l'alphacool xt45 quindi va più che bene suppongo.

grazie

La posizione ideale per un rad in verticale è con i raccordi sotto ma se fai il contrario non succede niente... magari ci perderai più tempo per spurgarlo bene ma funziona uguale. :)
Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38191104)
Perché non hai messo il pc nell'acquario da 700l?

Tu dici da usare i 700 litri come vaschetta vero? :D

The_mayor 27-09-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38190555)
Sia 19/13 sia 13/10 che 16/10 piu 45 e 90 gradi. Ho voluto prendere la serie. I 19 li vendo i 16 gia venduti i 13 li utilizzo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Molto molto belli, mi fai venire la voglia, case bianco cavi bianchi, raccordi bianchi e led uv, peccato che non facciano i rad bianchi!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

MEXKaba 27-09-2012 10:32

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 38192243)
Molto molto belli, mi fai venire la voglia, case bianco cavi bianchi, raccordi bianchi e led uv, peccato che non facciano i rad bianchi!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

bomboletta bianca e via ;) sai che bel lavoro viene tutto completamente bianco??

minicooper_1 27-09-2012 11:16

Tutto bianco non mi fa impazzire deve staccare con qualche altro colore

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

MEXKaba 27-09-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38192640)
Tutto bianco non mi fa impazzire deve staccare con qualche altro colore

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

stacca con le ventole uv del colore che vuoi... io ce le metterei blu ma penso che la maggiorparte di voi le userebbe rosse... ma poi penso che una cosa cosi sia impossibile da fare dentro un case... calcolando che schede madri bianche non esistono... a meno che non smonti una sabertooth e la rivernici...

methis89 27-09-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38192678)
stacca con le ventole uv del colore che vuoi... io ce le metterei blu ma penso che la maggiorparte di voi le userebbe rosse... ma poi penso che una cosa cosi sia impossibile da fare dentro un case... calcolando che schede madri bianche non esistono... a meno che non smonti una sabertooth e la rivernici...

eccola http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...anca_3975.html

non so quanto possa essere prestante però c'è bianca :Prrr:

MEXKaba 27-09-2012 11:37

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38192745)
eccola http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...anca_3975.html

non so quanto possa essere prestante però c'è bianca :Prrr:

ahahah si insomma diciamo che non è proprio l ultima uscita!! :sofico: haahah

comunque scherzi a parte ho optato per delle cm r4 come detto da minicooper per RS240 sul tetto e il tfc x-changer in push pull sotto... poi visto che dovrò montare un 360 dietro ho optato per delle bitfenix spectre erano quelle meno costose e BIANCHE cosicchè da essere in tinta con il case... altrimenti ditemi delle ventole decenti completamente bianche...

Sealea 27-09-2012 12:52

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38192227)
La posizione ideale per un rad in verticale è con i raccordi sotto ma se fai il contrario non succede niente... magari ci perderai più tempo per spurgarlo bene ma funziona uguale. :)

Tu dici da usare i 700 litri come vaschetta vero? :D

non ha neanche bisogno di radiatori secondo me :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.