Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TuningWanted 30-05-2012 10:47

Appena arrivato il pacco dal Drago!!! :D Vediamo se riesco a scattare due foto dal cell e caricarle

DitoMignolo 30-05-2012 11:00

Giusto così per mettere le mani avanti..
come rimonto il cover del wb xD

Io, pensando di fare giusto ho messo l'oring interno nel solco del cover, poi ho messo la piastra dove si innestano le viti che attaccano il wb alla mobo, ho messo l'oring grande nel solco che si viene a creare fra piastra e cover e delicatamente ho poggiato tutto sul jetplate (si chiama così?)...sul coso che tocca la cpu :P..

Ci sono altri modi?

gekko75 30-05-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37543315)
Il lamptron mi regge 5 ventole sullo stesso canale? Avevo in mente le cougar

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

se sono queste..
http://www.aquatuning.it/product_inf...120x25mm-.html
ottima scelta..concentrano il flusso d aria..le ho pure io:D

per il lamptron touch,io ci piloto la sanso 12v(20w),3 apolish vegas red 120(unico canale)4.5w x3..e 3 cougar 120(unico canale)..piu apolish vegas 140 e le ventole dell haf x..
per me è il meglio:ave:

non ho trovato il consumo in w delle cougar ma credo sia intorno ai 3 w..quindi dovresti starci alla grande!!

@ TuningWanted
non c è d aver paura..se non hai perdite sei a cavallo..però resta il fatto che sporchera il loop..
per il pronto all uso non saprei cosa consigliarti..chi piu chi meno lascia residui..persino utilizzando i coloranti mayhem che per me sono i migliori hai residui(anche se pochi)se nel liquido c è il biocide..e del biocide non puoi farne a meno..

gekko75 30-05-2012 11:29

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37543520)
Giusto così per mettere le mani avanti..
come rimonto il cover del wb xD

Io, pensando di fare giusto ho messo l'oring interno nel solco del cover, poi ho messo la piastra dove si innestano le viti che attaccano il wb alla mobo, ho messo l'oring grande nel solco che si viene a creare fra piastra e cover e delicatamente ho poggiato tutto sul jetplate (si chiama così?)...sul coso che tocca la cpu :P..

Ci sono altri modi?

non c è tanto da sbagliare..
il wb scomposto è questo
http://www.xtremeshack.com/immagine/...3102011441.jpg
posizioni le guarnizioni in sede e poi lo componi avendo cura che la guarnizione sia in sede..
nel tuo caso la guarnizione non era in sede altrimenti non te l avrebbe "pizzicata"..

methis89 30-05-2012 11:45

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37543592)
se sono queste..
http://www.aquatuning.it/product_inf...120x25mm-.html
ottima scelta..concentrano il flusso d aria..le ho pure io:D

per il lamptron touch,io ci piloto la sanso 12v(20w),3 apolish vegas red 120(unico canale)4.5w x3..e 3 cougar 120(unico canale)..piu apolish vegas 140 e le ventole dell haf x..
per me è il meglio:ave:

non ho trovato il consumo in w delle cougar ma credo sia intorno ai 3 w..quindi dovresti starci alla grande!!

@ TuningWanted
non c è d aver paura..se non hai perdite sei a cavallo..però resta il fatto che sporchera il loop..
per il pronto all uso non saprei cosa consigliarti..chi piu chi meno lascia residui..persino utilizzando i coloranti mayhem che per me sono i migliori hai residui(anche se pochi)se nel liquido c è il biocide..e del biocide non puoi farne a meno..

Io ora avrei l' nzxt touch esterno

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

_DoktorTerror_ 30-05-2012 11:48

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37542536)
ah ok..ora mi spiego il perche delle tue affermazioni anche se non comprendo come fai a dire meglio questo di quello se non hai provato tutti e due ...
ricordo che qui si parla solo di tempistiche di consegna dei prodotti...nessuno sta criticando l operato di at it!!

con at de,qualsiasi corriere avesse scelto roby90,avrebbe avuto il suo ordine giovedi..cioè domani..senza passare da brescia..vediamo se con at it sarà la stessa cosa...

Io ho parlato di tempistiche spiegando le medie che occorrono per la ricezione dei prodotti.
Te ti sei lamentato di UPS che al loro posto consegna SDA.
Ti sei lamentato che le spese di spedizione costano uno sfracello da .de.
Non ti e chiaro che la gestione di AT.it da parte di Alex e solo per RMA e problematiche varie con gli ordini, il magazzino da dove partono e sempre quello tedesco.
La
Prossima volta fattelo spedire dal Giappone.....che poi parte dalla Germania :asd:

TuningWanted 30-05-2012 11:53

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37543592)
se sono queste..
http://www.aquatuning.it/product_inf...120x25mm-.html
ottima scelta..concentrano il flusso d aria..le ho pure io:D

per il lamptron touch,io ci piloto la sanso 12v(20w),3 apolish vegas red 120(unico canale)4.5w x3..e 3 cougar 120(unico canale)..piu apolish vegas 140 e le ventole dell haf x..
per me è il meglio:ave:

non ho trovato il consumo in w delle cougar ma credo sia intorno ai 3 w..quindi dovresti starci alla grande!!

@ TuningWanted
non c è d aver paura..se non hai perdite sei a cavallo..però resta il fatto che sporchera il loop..
per il pronto all uso non saprei cosa consigliarti..chi piu chi meno lascia residui..persino utilizzando i coloranti mayhem che per me sono i migliori hai residui(anche se pochi)se nel liquido c è il biocide..e del biocide non puoi farne a meno..

Ho controllato la situazione, tanto per cambiare le 3 bottiglie di liquido erano sul fondo e devono aver preso qualche botta. C'era qualche fuoriuscita di liquido e lo scatolo macchiato in alcuni punti.. prendendo le bottiglie mi sono macchiato le dita, che mi sono rimaste con l'alone blu -.- mmm non è un buon inizio! Tra l'altro a differenza di quanto dichiarato sul sito, dietro la bottiglia c'è scritto 1,4µS/cm ._.

Goofy Goober 30-05-2012 11:56

sto per fare un ordinello da Ybris....... :angel:

liberato87 30-05-2012 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37543921)
sto per fare un ordinello da Ybris....... :angel:

ahahhaah hai fatto "il mese di maggio"?

roby90 30-05-2012 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37543921)
sto per fare un ordinello da Ybris....... :angel:

cosa prendi? :D

Goofy Goober 30-05-2012 12:06

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37543933)
ahahhaah hai fatto "il mese di maggio"?

Quote:

Originariamente inviato da roby90 (Messaggio 37543951)
cosa prendi? :D

480, pastelli che nessuno ha ancora usato, esagoni, turbine e ovviamente:





:asd:

modifiche marginali quasi tutte esterne, rimando a data da decidere le modifiche più importanti che avevo in mente per l'interno, come la doppia vaschetta etc, penso dopo l'estate o poco prima, devo decidere se mettere l'Aquatube, attualmente favorita, sul frontale anche se occupa 2 5.25 oppure altro single slot.

methis89 30-05-2012 12:09

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37543592)
se sono queste..
http://www.aquatuning.it/product_inf...120x25mm-.html
ottima scelta..concentrano il flusso d aria..le ho pure io:D

per il lamptron touch,io ci piloto la sanso 12v(20w),3 apolish vegas red 120(unico canale)4.5w x3..e 3 cougar 120(unico canale)..piu apolish vegas 140 e le ventole dell haf x..
per me è il meglio:ave:

non ho trovato il consumo in w delle cougar ma credo sia intorno ai 3 w..quindi dovresti starci alla grande!!

@ TuningWanted
non c è d aver paura..se non hai perdite sei a cavallo..però resta il fatto che sporchera il loop..
per il pronto all uso non saprei cosa consigliarti..chi piu chi meno lascia residui..persino utilizzando i coloranti mayhem che per me sono i migliori hai residui(anche se pochi)se nel liquido c è il biocide..e del biocide non puoi farne a meno..

No non sono pm le mie e costano 12

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

TigerTank 30-05-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37543992)
480, pastelli che nessuno ha ancora usato, esagoni, turbine e ovviamente:

:asd:

modifiche marginali quasi tutte esterne, rimando a data da decidere le modifiche più importanti che avevo in mente per l'interno, come la doppia vaschetta etc, penso dopo l'estate o poco prima, devo decidere se mettere l'Aquatube, attualmente favorita, sul frontale anche se occupa 2 5.25 oppure altro single slot.

Eheheh quel "pastelli che nessuno ha ancora usato" mi incuriosisce assai :D

TuningWanted 30-05-2012 12:20

Eccovi qualche fotina del materiale sulla quale dovrò andare ad aprire cantiere :D

Il case con l'impianto a liquido è arrivato qualche settimana fa.. impianto già montato alla quale però dovrò andare ad aggiungere la vaschetta tra radiatore e tanica.. tra l'altro vaschetta dell'EK con flussometro arrivata oggi col pacco del drago.. pesa un quintale quella vaschetta xD Il lamptron l'ho provato con una delle ventole NZXT che ho preso, è una figata! Pure la ventola cacchiarola messa al massimo sembra na turbina :eek:


TigerTank 30-05-2012 12:23

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 37543819)
Io ora avrei l' nzxt touch esterno

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

MMh...che io sappia gli NZXT arrivano a massimo 6-10W per canale, di sicuro non a livello dei Lamptron in quando a potenza di gestione.

Io sul Lamptron al momento ho:

1) 2 ventole NB PK3 da 140 del pannello laterale
2) 2 ventole NB PK3 da 140 zonaHD+posteriore
3) 6 ventole NB PL2 da 120 del rad
4) Ci metterò la pompa koolance in arrivo.

E in più i 2 sensori di temperatura che monto sui 2 raccordi di ingresso e uscita del rad.

gekko75 30-05-2012 12:23

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37543854)
Io ho parlato di tempistiche spiegando le medie che occorrono per la ricezione dei prodotti.
Te ti sei lamentato di UPS che al loro posto consegna SDA.
Ti sei lamentato che le spese di spedizione costano uno sfracello da .de.
Non ti e chiaro che la gestione di AT.it da parte di Alex e solo per RMA e problematiche varie con gli ordini, il magazzino da dove partono e sempre quello tedesco.
La
Prossima volta fattelo spedire dal Giappone.....che poi parte dalla Germania :asd:

abbiamo scoperto l acqua calda:D
la media per ricevere un ordine da at it sono 5 giorni..e se è cosi è proprio perche passa da brescia..che tu lo ordini con ups o sda non cambia..l unica cosa che cambia è il traking che ti verra dato nuovamente quando il pacco partira dalla sede di brescia e sarà di sda..
che ti arrivi in 3 giorni è la prima cosa che sento di chi ordina da at it..
parte dalla sede tedesca arriva a brescia,controllano il contenuto del pacco e te lo spediscono..ne sono sicuro perche avevo ricevuto un pacco che sembrava manomesso e fu lui a spiegarmi che loro aprono il pacco per controllare che ci sia tutto e poi te lo girano..
ordinai con ups tramite at it per un paio di volte..ma visto che il pacco me lo recapitava sempre sda o scelto direttamente sda..
ordinando direttamente nella sede tedesca il pacco mi viene recapitato direttamente e da ups per 11 euro di spedizione in 3 giorni massimo..
come vedi ho ben chiaro come funzione :read:

Goofy Goober 30-05-2012 12:25

ragassi, ma da Ybris non dovrebbe esserci la spedizione gratuita per ordini sopra 250€?
li supero, 265€ circa, ma continua a propormi di pagare le spese di spedizione...
è successo a qualcun'altro di recente?

ho scritto una mail ad Alex, vediamo che dice.

gekko75 30-05-2012 12:27

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37543898)
Ho controllato la situazione, tanto per cambiare le 3 bottiglie di liquido erano sul fondo e devono aver preso qualche botta. C'era qualche fuoriuscita di liquido e lo scatolo macchiato in alcuni punti.. prendendo le bottiglie mi sono macchiato le dita, che mi sono rimaste con l'alone blu -.- mmm non è un buon inizio! Tra l'altro a differenza di quanto dichiarato sul sito, dietro la bottiglia c'è scritto 1,4µS/cm ._.

ancora peggio ..ti hanno fatto pagare della demineralizzata che trovi al supermercato a 2 .50 euro in tanica da 5 litri a 7 euro per un po di colorante in piu..

Juthos 30-05-2012 12:32

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37541861)
sulla frozen q il neon interno si puo cambiare?

Si, si sfila dalla base, ci sono tre fori, due per i raccordi e uno piccolo per il neon. Quello in dotazione è per gli uv, io l'ho tolto perchè l'elica non è uv reactive.

P.S. ho fatto parecchi ordini da AT.it con UPS , non si sono mai fermati a Brescia e 2/3 gg lavorativi avevo il corriere al campanello.

TigerTank 30-05-2012 12:34

Quote:

Originariamente inviato da TuningWanted (Messaggio 37544110)
Eccovi qualche fotina del materiale sulla quale dovrò andare ad aprire cantiere :D

Il case con l'impianto a liquido è arrivato qualche settimana fa.. impianto già montato alla quale però dovrò andare ad aggiungere la vaschetta tra radiatore e tanica.. tra l'altro vaschetta dell'EK con flussometro arrivata oggi col pacco del drago.. pesa un quintale quella vaschetta xD Il lamptron l'ho provato con una delle ventole NZXT che ho preso, è una figata! Pure la ventola cacchiarola messa al massimo sembra na turbina :eek:

Un sacco di materiale, ne uscirà una bella integrazione :)

Ho visto che hai preso anche il kit sata3 per l'Obsidian...e apro una parentesi perchè ti voglio avvisare: stai attento con le viti quando rimuovi le vecchie piastrine sata2...perchè sono serrate e tendono a spanarsi facilmente! Io per una dovetti penare e alla fine riuscii a svitarla con una pinza perchè mi si spanò come se fosse di plastica nonostante avessi utilizzato un cacciavite della misura giusta e di qualità.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.