Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


molochgrifone 08-02-2011 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34404306)
il tygon TRASPARENTE è il migliore tubo in assoluto.. non ha rivali neanche lontanamente... fa tutte le curve che vuoi, dove vuoi e anche quando vuoi :asd:

Sbagli... è meglio il tygon silver... infatti chissà cosa ho ordinato giusto ieri :Perfido:

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34404307)
Si più che sufficienti :fagiano:

La 655 è valida ma costa, ahinoi...

Ti consiglio di buttarti sulla 355, ha la stessa forma della 350 ma il succo è migliore, più prevalenza e più portata, e con un futuro sli torneranno buone. Inoltre ha dalla sua tutti i vantaggi delle Laing, ovvero una marea di top e accessori, anche con vaschetta incorporata se si ha poco spazio o si vuole un loop essenziale :oink:

Le varie Noiseblocker o le Silverstone Air Penetrator sono tanta roba :fagiano: altrimenti Enermax. Se mi viene in mente altro edito


Invece della marmotta che incarta la cioccolata hanno il castoro che incide il logo EK coi dentini.... --> :fagiano:



Quoto perchè merita un UP :eek:

355 anche secondo me, si tira dietro anche un altro rad se vuoi ;)

moli89.bg 08-02-2011 19:36

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 34404314)
Sanson? Boni :asd: :oink:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Magnum a parte io però tifo Algida :O
Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34404339)
Sbagli... è meglio il tygon silver... infatti chissà cosa ho ordinato giusto ieri :Perfido:

Ma silver è... è... silver :cry: :cry:

Che cambia col trasparente?

oclla 08-02-2011 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Xeon3540 (Messaggio 34404275)
perchè scusa ti seo trovato male?

Si, se n'era parlato un po' di tempo fa.
Nel mio caso specifico (e come sealea) con il black uv, che non è nè uno nè l'altro, ma melanzana a reagenza 0.
Un altro utente ha preso il bianco, e anche questo reagenza 0.
Come materiale non è male, ma non è assolutamente comparabile al tygon, ma comunque, io di Feser trasparenti non ne ho mai visti.

Il prossimo che proverò è il Masterkleer.

maranga1979 08-02-2011 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Xeon3540 (Messaggio 34404179)
vai su EK e MX-4 vai sul sicuro,e tubi puoi usare quelli della faser sono tr i migliori sul mercato;) ,i raccordi Ek rifiniti a mano.....;)


i tubi feser sono i migliori?!?!?:rolleyes:

tygon o primochill,altri non ce ne sono!;)

maranga1979 08-02-2011 19:38

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34404364)
Si, se n'era parlato un po' di tempo fa.
Nel mio caso specifico (e come sealea) con il black uv, che non è nè uno nè l'altro, ma melanzana a reagenza 0.
Un altro utente ha preso il bianco, e anche questo reagenza 0.
Come materiale non è male, ma non è assolutamente comparabile al tygon, ma comunque, io di Feser trasparenti non ne ho mai visti.

Il prossimo che proverò è il Masterkleer.

peggio che peggio....:ciapet:

provato anche lui... e non dico quanto ho speso in tubi che mi vergogno...:(

moli89.bg 08-02-2011 19:39

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 34404364)
Il prossimo che proverò è il Masterkleer.

Non aspettarti miracoli :fagiano: almeno, il trasparente che avevo non era eccezionale, ma ad esempio ricordo ancora ora la curva cpu-nb di sirioo col masterkleer rosso... :oink:
Va un po' a ciapet magari. Un po' come col primochill fuori "standard"...

A reagenza (sempre il trasparente che avevo) era ottimo ;)

molochgrifone 08-02-2011 19:40

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34404362)
Magnum a parte io però tifo Algida :O

Ma silver è... è... silver :cry: :cry:

Che cambia col trasparente?

E' lievemente più rigido, quindi strozza ancora meno, ti linko una review (in tedesco :muro: ma con google translate, se fai tedesco->inglese si capisce bene) che ne parla. E ti confesso che il colore silver imho merita un sacco :D

http://www.dexgo.com/index.php?site=...rdware&seite=5

Sealea 08-02-2011 19:51

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34404411)
E' lievemente più rigido, quindi strozza ancora meno, ti linko una review (in tedesco :muro: ma con google translate, se fai tedesco->inglese si capisce bene) che ne parla. E ti confesso che il colore silver imho merita un sacco :D

http://www.dexgo.com/index.php?site=...rdware&seite=5

quindi quello argento è uguale a quello nero... ho anche quello nero e ti dico che per i raccordi è il tubo peggiore che abbia mai provato :D

per le curve è buono ma per me il trasp regna proprio perchè è più morbido...

molochgrifone 08-02-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 34404510)
quindi quello argento è uguale a quello nero... ho anche quello nero e ti dico che per i raccordi è il tubo peggiore che abbia mai provato :D

per le curve è buono ma per me il trasp regna proprio perchè è più morbido...

No, nella review scrivono che quello nero è identico a quello trasparente come rigidità/curvature...

In teoria, il silver, rispetto al nero o al trasparente, è proprio un altro tubo, anche perché ha pure il trattamento antimicrobico, che può servire a eliminare qualche muffa, ma di cui personalmente non me ne frega una seg@ :asd:

Poi per carità, ci sta che sia peggio del trasparente, ma a me piace un sacco :D e poi ho fatto il loop con il primochill, riuscirò sicuramente anche con il tygon ;)

Dry Patrick 08-02-2011 19:58

Allora, aggiornamento:

  • EK Water Blocks EK-Supreme HF Acetal+Nickel universal
  • 65,44 €* 65,44 €
  • EK Water Blocks EK-FC580 GTX - Acetal+Nickel
  • 86,61 €* 86,61
  • XSPC RX360 Triple Radiator
  • 88,73 €* 88,73 €
  • Alpenföhn "Föhn120" milchig transparent ( 120x120x25mm )
  • 4,53 €* 13,59 €
  • Laing DDC-Pumpe 12V DDC-1Plus (Swiftech MCP355) inkl. Phobya Laing DDC Light Plexi Top
  • 75,62 €* 75,62 €
  • EK Water Blocks EK-DDC X-Res 140 Laing DDC Acetal Ausgleichsbehälter
  • 50,31 €* 50,31 €
  • Schlauch Tygon R3603 12,7/9,5mm klar
  • 7,05 €* 21,15 €
  • EK Water Blocks EK-PSC 13/10mm Anschraubtülle G1/4 (ID 3/8" OD 1/2") - Black Nickel
  • 3,52 €* 28,16 €
  • Aquacomputer Double Protect Ultra 1000ml
  • 7,86 €* 15,72 €



445,33 €*

Ma tra i vari materiali dei waterblock, cosa cambia? I vari detriti che si possono formare nel liquido? A questo punto lascelta migliore sarebbero i full nickel, oppure non cambia niente all' atto pratico?

Sealea 08-02-2011 19:59

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34404540)
No, nella review scrivono che quello nero è identico a quello trasparente come rigidità/curvature...

In teoria, il silver, rispetto al nero o al trasparente, è proprio un altro tubo, anche perché ha pure il trattamento antimicrobico, che può servire a eliminare qualche muffa, ma di cui personalmente non me ne frega una seg@ :asd:

Poi per carità, ci sta che sia peggio del trasparente, ma a me piace un sacco :D e poi ho fatto il loop con il primochill, riuscirò sicuramente anche con il tygon ;)

:eek: ma chi l'ha fatta la review? :eek:

molochgrifone 08-02-2011 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Dry Patrick (Messaggio 34404566)
Allora, aggiornamento:

  • EK Water Blocks EK-Supreme HF Acetal+Nickel universal
  • 65,44 €* 65,44 €
  • EK Water Blocks EK-FC580 GTX - Acetal+Nickel
  • 86,61 €* 86,61
  • XSPC RX360 Triple Radiator
  • 88,73 €* 88,73 €
  • Alpenföhn "Föhn120" milchig transparent ( 120x120x25mm )
  • 4,53 €* 13,59 €
  • Laing DDC-Pumpe 12V DDC-1Plus (Swiftech MCP355) inkl. Phobya Laing DDC Light Plexi Top
  • 75,62 €* 75,62 €
  • EK Water Blocks EK-DDC X-Res 140 Laing DDC Acetal Ausgleichsbehälter
  • 50,31 €* 50,31 €
  • Schlauch Tygon R3603 12,7/9,5mm klar
  • 7,05 €* 21,15 €
  • EK Water Blocks EK-PSC 13/10mm Anschraubtülle G1/4 (ID 3/8" OD 1/2") - Black Nickel
  • 3,52 €* 28,16 €
  • Aquacomputer Double Protect Ultra 1000ml
  • 7,86 €* 15,72 €



445,33 €*

Ma tra i vari materiali dei waterblock, cosa cambia? I vari detriti che si possono formare nel liquido? A questo punto lascelta migliore sarebbero i full nickel, oppure non cambia niente all' atto pratico?

Scusami, non ti ho specificato che le Alpenfohn che sicuramente vanno alla grande sono le Wing Boost :( Osticissime da trovare, devi cercarle sulla baia.

Io con il top phobya in nickel ci ho allagato una laing, andrei su XSPC. Tra l'altro risparmieresti prendendo il top-res in plexi. Che case hai? Quello conta, ad esempio io nell'800D per sfruttare tutto il case ho dovuto puntare a un top senza res :(

Per il WB non ti so rispondere, io per non sbagliarmi ho ordinato il full nickel :O

Dry Patrick 08-02-2011 20:19

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34404660)
Scusami, non ti ho specificato che le Alpenfohn che sicuramente vanno alla grande sono le Wing Boost :( Osticissime da trovare, devi cercarle sulla baia.

Io con il top phobya in nickel ci ho allagato una laing, andrei su XSPC. Tra l'altro risparmieresti prendendo il top-res in plexi. Che case hai? Quello conta, ad esempio io nell'800D per sfruttare tutto il case ho dovuto puntare a un top senza res :(

Per il WB non ti so rispondere, io per non sbagliarmi ho ordinato il full nickel :O

Per il case sto pensando di montare tutto su un apposito banchetto artigianale...

20€ a ventola non esiste... :asd:

PS: 450€... speravo di spendere sulle 300€.... Forse il mercatino ha qualcosa che fà per me!!

Simonxp 08-02-2011 20:19

[quote=molochgrifone;34404301]Allora, eccoti qualche altra foto. Ti metto le foto del Black Sun con il raccordo dritto e a 45°, poi quelle con entrambi quelli dritti e lo spazio che rimane tra loro. Come noterai ci stanno entrambi, tra l'altro tieni presente che il raccordo EK è leggermente più snello dell'altro.











Grande belle foto! ma gli ek rispetto a questi raccordi sono piu' larghi o piu' stretti (questi nel carrello sono 26 mm di larghezza)?

molochgrifone 08-02-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Dry Patrick (Messaggio 34404776)
Per il case sto pensando di montare tutto su un apposito banchetto artigianale...

20€ a ventola non esiste... :asd:

PS: 450€... speravo di spendere sulle 300€.... Forse il mercatino ha qualcosa che fà per me!!

Io ho un top che fa per te, poi se assembli su banchetto è pure più bello da vedere :p

Però non l'ho ancora messo sul mercatino, sono troppo pigro. Magari cerca i componenti più costosi, così risparmi di più.

Ultima cosa: nella prima foto postata da te i cavi erano tutti sleevati singolarmente, tipo gli NZXT: se lo sleeving non te lo fai tu e vuoi quei cavi, preparati perché costano un botto... Ma sono stupendi!

Vero Sea? Ieri ho ordinato anche quelli :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Simonxp (Messaggio 34404783)

Grande belle foto! ma gli ek rispetto a questi raccordi sono piu' larghi o piu' stretti (questi nel carrello sono 26 mm di larghezza)?

Non lo so, tieni presente che da aqua vendono gli ek, che sono più belli. Si nota anche dalle mie foto, quelli a 45° in confronto fanno pena (sono phobya). Più tardi te li misuro e ti dico :)

EDITATO: i cavi sono NZXT, non XSPC :doh:

Dry Patrick 08-02-2011 20:35

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34404840)
Io ho un top che fa per te, poi se assembli su banchetto è pure più bello da vedere :p

Però non l'ho ancora messo sul mercatino, sono troppo pigro. Magari cerca i componenti più costosi, così risparmi di più.

Ultima cosa: nella prima foto postata da te i cavi erano tutti sleevati singolarmente, tipo gli NZXT: se lo sleeving non te lo fai tu e vuoi quei cavi, preparati perché costano un botto... Ma sono stupendi!

Vero Sea? Ieri ho ordinato anche quelli :sofico:



Non lo so, tieni presente che da aqua vendono gli ek, che sono più belli. Si nota anche dalle mie foto, quelli a 45° in confronto fanno pena (sono phobya). Più tardi te li misuro e ti dico :)

EDITATO: i cavi sono NZXT, non XSPC :doh:

Al limite lo farei io, ma non sono fonamentali... Sleevandoli decade la garanzia?
comunque sarebbero questi, quindi mica male...
http://www.bjorn3d.com/Material/revi..._X-750/13L.jpg

molochgrifone 08-02-2011 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Dry Patrick (Messaggio 34404923)
Al limite lo farei io, ma non sono fonamentali... Sleevandoli decade la garanzia?
comunque sarebbero questi, quindi mica male...
http://www.bjorn3d.com/Material/revi..._X-750/13L.jpg

Ah ok, se non sono fondamentali allora è un altro discorso :)

Per la garanzia non ti so dire...

Io gli facevo il filo da almeno un anno, ho preso questi

http://www.nzxt.com/new/product.php?...bles&series=13

ne esiste anche la versione con lo sleeve bianco, li ha Sealea :D

Ma quelli sono i cavi del tuo ali o li compreresti apposta?

Dry Patrick 08-02-2011 20:44

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34404998)
Ah ok, se non sono fondamentali allora è un altro discorso :)

Per la garanzia non ti so dire...

Io gli facevo il filo da almeno un anno, ho preso questi

http://www.nzxt.com/new/product.php?...bles&series=13

ne esiste anche la versione con lo sleeve bianco, li ha Sealea :D

Ma quelli sono i cavi del tuo ali o li compreresti apposta?

Sarebbero i cavi del Seasonic X-650...

PS: devo comprare tutta la configurazione da 0...

moli89.bg 08-02-2011 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Dry Patrick (Messaggio 34405009)
Sarebbero i cavi del Seasonic X-650...

PS: devo comprare tutta la configurazione da 0...

Corsair AX750 :read:

Non avrà i cavi spettacolari tipo gli nzxt, ma almeno sono tutti neri :oink:

maranga1979 08-02-2011 20:45

i cavi sleevati nzxt li ho pure io,bianchi!

e fidati,sono uno spettacolo!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.