Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Jammed_Death 14-10-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42958018)
Telefona al sevizio clienti m$, e fattelo riattivare (devi fornire l'errore di attivazione che ti dà ed il seriale di Win8)
Come ti hanno detto, va a culo: dovrebbe essere solo il cambio di mobo, ma ad alcuni anche la CPU ha portato alla disattivazione

allora, sono già 45 minuti al telefono. Il primo operatore era l'unico intenzionato a cambiarmelo, mi ha chiesto il seriale poi è caduta la linea all'ultima cifra...ho richiamato, ho beccato 3 italiani di fila e tutti e 3 mi hanno detto che in caso di cambio di mb non riattivano windows, dovrei tornare a windows 8, riattivare, aggiornare a 10...non c'è una chat che non ho tempo di stare ore al telefono?

Tony1485 14-10-2015 12:45

Quote:

Originariamente inviato da epifanolanfranco (Messaggio 42958541)
Buongiorno coma da titolo vi sarei più che grato se mi indicate come poter inserire nella barra delle applicazioni un programma o meglio una pagina web,in maniera tale da poter aprire il sito senza passare per Edge.

Con Windows 7 era fattibile e infatti ho l'icona del nostro Forum sù tale barra e cliccandoci sopra mi apre in automatico la pagina.

Grazie.

Apri Internet Explorer, ti rechi alla pagina di tuo interesse e aspetti che la carichi.
Dopo di che "afferri" col mouse la scheda (linguetta) della pagina web e la trascini sulla barra delle applicazioni.
Vedrai che prima IE si riduce in finestra (proprio appena inizi a trascinare la scheda).. tu continua a tenere premuto e sposti il mouse sulla barra delle applicazioni. Quando ci sarai sopra comparirà la scritta "Aggiungi all abarra delle applicazioni", allora tu prendi e molli il mouse.
Così IE si chiude e si riapre subito in modalità lettura e il sito rimane bloccato sulla barra delle applicazioni :D :)

signo3d 14-10-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42950175)
Io e molti altri abbiamo riscontrato tutt'altro, defender è un antivirus e sfrutta risorse, per quel che ho visto peggio di altri antivirus (non di tutti) oltretutto.

Poi se ti trovi bene così buon per te, basta tener presente che integrato non significa miglior sfruttamento delle risorse a prescindere come erroneamente qualcuno potrebbe pensare

Quale antivirus consiglieresti? A prescindere che sia windows 10, 8.1, o 7.

Io su sette uso MSE, che mi sembra leggero, ma diciamo che anche perchè so usare il computer, non mi ha mai trovato niente, nonostante di "mondezza" ne scarichi.

Diciamo che l'UAC che ho attivo, fa il 98% del lavoro forse....

darkmark90 14-10-2015 13:07

Io uso avast.. nessun problema

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

3vi 14-10-2015 13:27

Sto cercando di aggiornare da win 7 a win 10, ma ho poco spazio.
Una prima volta, lanciato l'aggiornamento, dopo il donwload di in 10 mi aveva dato la notifica che c'era poco spazio, quindi ne ho liberato un pò e così l'installazione è proseguita, ma una volta arrivato intorno al 10%, il pc si è riavviato con win 7, dicendo che non poteva aggiornare perchè c'è poco spazio.

Cosa posso fare per installare win 10? C'è qualche metodo che ignoro in questo caso?

signo3d 14-10-2015 13:37

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 42955469)
Ciao. Da anni usavo un bel software per deframmentare, Perfect disk Raxco, ma ora non è compatibile nemmeno nella versione 14. Eppure sul sito c'è scritto che lo è, compatibile; invece si blocca durante l'installazione. Ho provato ad eseguirlo in modalità compatibilità con windows xpSP3 (come consigliato dal programmino di windows) ma niente, non si installa. Consigli su un altro ottimo deframmentatore x64?
Grazie

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 42955710)
Strano, a me funziona perfettamente...

Quote:

Originariamente inviato da Fabio50 (Messaggio 42955740)
ma !

Io lo ho acquistato come tutte le altre versioni, e devo dire che a me PerfectDisk 14 oltre ad installarsi perfettamente, funziona benissimo in tutte le sue funzioni !

Non è che prima avevi qualche altra versione, e magari l'hai disinstallata male ?

Ma usate perfect disk (che usavo con hd meccanico) anche con ssd??

Krusty93 14-10-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da 3vi (Messaggio 42959292)
Sto cercando di aggiornare da win 7 a win 10, ma ho poco spazio.
Una prima volta, lanciato l'aggiornamento, dopo il donwload di in 10 mi aveva dato la notifica che c'era poco spazio, quindi ne ho liberato un pò e così l'installazione è proseguita, ma una volta arrivato intorno al 10%, il pc si è riavviato con win 7, dicendo che non poteva aggiornare perchè c'è poco spazio.

Cosa posso fare per installare win 10? C'è qualche metodo che ignoro in questo caso?

Liberare ancora più spazio? :D
Lasciagli 15-20gb, insomma qualcosa in più rispetto a quelli minimi

ironman72 14-10-2015 14:58

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 42959345)
Ma usate perfect disk (che usavo con hd meccanico) anche con ssd??

Mi stavo chiedendo la stessa cosa... dalle firme hanno ssd e usare un programma di defrag su ssd e' deleterio...

vincenzomary 14-10-2015 15:01

Su alcuni pc non possiamo installare Windows 10, perchè alcuni programmi non sono compatibili, contabilità. Oggi ho visto gli aggiornamenti di Windows update, e anche la finestra con l'aggiornamento a Windows 10, mai richiesto. Per il momento abbiamo disabilitato gli aggiornamenti automatici. Si può togliere la finestra con l'avviso ad aggiornare? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dado2005 14-10-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42955477)
Con questa build che deve uscire, windows 10 utilizzerà le key di windows 7/8/8.1 e quindi, se possiedo una versione retail, quel 10 diventa retail.

Ho capito bene?

Speriamo di sì. :D

Si, hai capito bene.

Ma puoi installare Win 10 sin da ora senza attendere la prossima ISO:

Download Windows 10

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Rodig 14-10-2015 15:24

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42959771)
....Oggi ho visto gli aggiornamenti di Windows update, e anche la finestra con l'aggiornamento a Windows 10, mai richiesto. Per il momento abbiamo disabilitato gli aggiornamenti automatici. Si può togliere la finestra con l'avviso ad aggiornare? Grazie

E' un update come gli altri, basta nasconderlo......

vincenzomary 14-10-2015 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42959869)
E' un update come gli altri, basta nasconderlo......

Non c'è la possibilità, è un kb già installato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Krusty93 14-10-2015 15:33

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42959771)
Su alcuni pc non possiamo installare Windows 10, perchè alcuni programmi non sono compatibili, contabilità. Oggi ho visto gli aggiornamenti di Windows update, e anche la finestra con l'aggiornamento a Windows 10, mai richiesto. Per il momento abbiamo disabilitato gli aggiornamenti automatici. Si può togliere la finestra con l'avviso ad aggiornare? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Basta fare tasto destro -> nascondi aggiornamento
Occio che una volta mi è riuscito, quindi prima di cliccare su 'installa' è buona norma controllare la lista.

Ma gli aggiornamenti, fateli

vincenzomary 14-10-2015 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42959922)
Basta fare tasto destro -> nascondi aggiornamento
Occio che una volta mi è riuscito, quindi prima di cliccare su 'installa' è buona norma controllare la lista.

Ma gli aggiornamenti, fateli

In effetti, sono due aggiornamenti distinti, uno per gli update, e uno per Windows 10, ma qualcuno potrebbe premere su quello per Windows 10, e poi la frittata è fatta.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

flai 14-10-2015 15:40

Salve a tutti,

siccome devo formattare per montare win 10 pro 64bit sul mio ssd, volevo approfittarne per seguire i consigli del forum, e formattare così: partizione c: solo windows 10, partizione D: solo programmi, partizione E: dati. Questo mi sarebbe molto utile anche per evitare di perdere le impostazioni dei miei tanti programmi in caso di formattazione (reinstallandoli in D dovrebbero riconoscere le vecchie impostazioni, sbaglio?).

Ora vi chiedo:

-secondo voi è il partizionamento migliore per perdere il meno possibile in caso di futura formattazione?

- come si fà a installare in D anche i programmi che non permettono di scegliere il percorso?


Grazie in anticipo.

Krusty93 14-10-2015 15:52

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42959944)
In effetti, sono due aggiornamenti distinti, uno per gli update, e uno per Windows 10, ma qualcuno potrebbe premere su quello per Windows 10, e poi la frittata è fatta.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Nascondetelo :)

vincenzomary 14-10-2015 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42960042)
Nascondetelo :)

Si ma quale kb è?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Krusty93 14-10-2015 15:54

Quote:

Originariamente inviato da flai (Messaggio 42959962)
Salve a tutti,

siccome devo formattare per montare win 10 pro 64bit sul mio ssd, volevo approfittarne per seguire i consigli del forum, e formattare così: partizione c: solo windows 10, partizione D: solo programmi, partizione E: dati. Questo mi sarebbe molto utile anche per evitare di perdere le impostazioni dei miei tanti programmi in caso di formattazione (reinstallandoli in D dovrebbero riconoscere le vecchie impostazioni, sbaglio?).

Ora vi chiedo:

-secondo voi è il partizionamento migliore per perdere il meno possibile in caso di futura formattazione?

- come si fà a installare in D anche i programmi che non permettono di scegliere il percorso?


Grazie in anticipo.

- Imho no: se formatti e hai i programmi su un altro HDD (o partizione), Windows non li vede come programmi installati ma come dei semplici files, con tutto ciò che ne consegue. Quindi se è una questione di spazio ok, ma se lo fai per tenerti i programmi dopo un format, è inutile

- Non puoi :D


Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42960059)
Si ma quale kb è?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Quello con scritto "Aggiornamento a Windows 10" :D

gianluca.pirro 14-10-2015 15:57

Dopo quanto tempo dall"aggiornamento mi posso considerare fuori pericolo e quindi rimuovere la vecchia versione?

Inviato da LG G4 mobile

Krusty93 14-10-2015 16:00

Quote:

Originariamente inviato da gianluca.pirro (Messaggio 42960081)
Dopo quanto tempo dall"aggiornamento mi posso considerare fuori pericolo e quindi rimuovere la vecchia versione?

Inviato da LG G4 mobile

EH? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.