Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Ginopilot 29-08-2015 13:24

https://www.dropbox.com/s/9ctw9pb0f1...agine.jpg?dl=0

Ginopilot 29-08-2015 13:24

Se vado su aggiorna in seguito mi propone 29-30 o 31 agosto e l'ora, senza possibilita' di annullare.

Ginopilot 29-08-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 42807254)
disabilita windows update da servizi e controlla se nel task scheduler non ci sia qualche task riguardante l'installazione

Si, ok, ora la finestra e' sparita e se faccio ripartire il servizio non compare. Ma se vado su windowsupdate mi dice di riavviare perche' c'e' un aggiornamento da completare. Come lo estirpo sto maledetto virus? :D

Dark_Lord 29-08-2015 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42807262)
Se vado su aggiorna in seguito mi propone 29-30 o 31 agosto e l'ora, senza possibilita' di annullare.

tu mettigli il 31, poi vai su utilità di pianificazione e cerca il task che dovrebbe partire il 31 all'ora che gli dici, e cancellalo, e disabilita il servizio di windows update

Dark_Lord 29-08-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42807274)
Si, ok, ora la finestra e' sparita e se faccio ripartire il servizio non compare. Ma se vado su windowsupdate mi dice di riavviare perche' c'e' un aggiornamento da completare. Come lo estirpo sto maledetto virus? :D

mi sa che per il tuo bene, ti conviene lasciare il servizio win update disabilitato :asd:
prova a riavviare

Ginopilot 29-08-2015 13:32

Ma poi non posso piu' usare windows update?

Ginopilot 29-08-2015 13:33

Ma c@zzo peggio di un virus, davvero!

Dark_Lord 29-08-2015 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42807293)
Ma poi non posso piu' usare windows update?

perché, windows update serve a qualcosa? :O

ho già estirpato anche windows update da win10 pro

Ginopilot 29-08-2015 13:36

Secondo me se riavio cmq mi frega. Il messaggio per impostare l'installazione differita non esce piu'. Ora mi chiede solo di riavviare per continuare l'installazione.

Ginopilot 29-08-2015 13:38

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42807308)
Ma da qualche parte l'avrà scaricato.
Trova la cartella e buttala ;)

$Windows.~BT cartella nascosta e non cancellabile. E poi non vorrei che riavviando non trovandola incasinasse tutto.

Tennic 29-08-2015 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 42806949)
Il menu start è sì tornato, ma per come l'hanno reimplementato continua ad essere scomodo per un uso desktop del PC.

Io lo trovo molto comodo, al pari di quello di Windows 7, con elementi "a mattonelle" comunque ben fruibili sia da pc che da dispositivi mobili, mentre la parte a menù ovviamente è perfetta per i computer :)

Piuttosto ha quell'odioso bug per il quale non visualizza molti elementi se ce ne sono tanti, quindi un link si ed uno no, decide lui quali :rolleyes:

Sto utilizzando Start10, e se scelgo il menù simil Windows 7 o quello ibrido, gli elementi vengono visualizzati tutti, se scelgo il menù Windows 10 mancano la metà delle voci, ed il tutto in tempo reale con un semplice click :D

Dark_Lord 29-08-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42807305)
Secondo me se riavio cmq mi frega. Il messaggio per impostare l'installazione differita non esce piu'. Ora mi chiede solo di riavviare per continuare l'installazione.

pannello di controllo-->sistema e sicurezza-->strumenti di amministrazione-->utilità di pianificazione e guarda se c'è qualche task specifico riguardante l'installazione e cancellalo

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42807308)
Ma da qualche parte l'avrà scaricato.
Trova la cartella e buttala ;)

ottimo consiglio

proverei anche a riavviare in modalità provvisoria... così hai più libertà di azione

Tennic 29-08-2015 13:47

Segnalo una cosa, se qualcuno può cortesemente verificare... Windows 10 supporta correttamente memorie formattate in ExFat?

Ho la SD della reflex, da 64GB, formattata in ExFat, che utilizzo da un anno con Windows 7, sia nel lettore SD del notebook che in lettori esterni, sempre tutto perfetto.

Oggi, la prima volta con Windows 10, la inserisco nel lettore integrato nel notebook, sento il suono di avvenuta connessione dispositivo ma non viene visualizzata da nessuna parte.

Allora la inserisco in un lettore USB e connetto questo al PC, finalmente posso copiare le foto.

Ma... Non mi consente di scrivere, solo di leggere :eek:

Quindi non ho potuto eliminare le foto una volta copiate, il pulsante elimina è "grigio" e canc non da effetti, ed anche tasto destro su un oggetto non riporta "rinomina", "elimina" e tutte quelle cose che comportano una scrittura.

Ovviamente la SD non è bloccata in sola lettura, la fotocamera ci scrive tranquillamente, e pure Windows 7... Mah

Edit: Ho riavviato ed ora funziona regolarmente... Boh :rolleyes:

Paky 29-08-2015 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42807318)
$Windows.~BT cartella nascosta e non cancellabile. E poi non vorrei che riavviando non trovandola incasinasse tutto.

io ho fatto così

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ostcount=18292

Ginopilot 29-08-2015 13:54

A me ha terminato il download, non posso metterlo in hide


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabbri.fili 29-08-2015 14:15

aggiornato ora e va meglio della precedente

L_Rogue 29-08-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42807385)
A me ha terminato il download, non posso metterlo in hide

Premetto che quando è successo a me, alla fine l'ho lasciato proseguire per testare un po' Win 10 e alla fine mi sono pentito di averlo fatto. :D

Secondo me bisognerebbe fare così:

1) verificare che non ci siano processi schedulati come già ti è stato detto;
2) eliminare la cartella d'installazione tramite pulizia disco (c'è una voce per eliminare gli aggiornamenti scaricati che dovrebbe fare al caso tuo);
3) nascondere l'aggiornamento (non mi ricordo il numero mi dispiace) in Windows update che fa iniziare la procedura di prenotazione e download (spesso non richiesto) oppure impostare WU in manuale.

Tutto questo però non garantisce pressoché nulla.

Infatti, io avevo prenotato l'aggiornamento, poi l'avevo annullato ricevendo la mail di conferma. Comunque il 2 agosto mi ha scaricato l'aggiornamento ed è partito tutto in automatico per i cavoli suoi, nonostante avessi Windows Update settato per avvisarmi della sola presenza degli aggiornamenti e nient'altro.

WarDuck 29-08-2015 14:36

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 42807303)
perché, windows update serve a qualcosa? :O

ho già estirpato anche windows update da win10 pro

Evviva l'ignoranza :rolleyes:

Immagino che gli aggiornamenti di sicurezza non siano utili :asd:

TheMash 29-08-2015 14:39

Quote:

Originariamente inviato da WarDuck (Messaggio 42807500)
Evviva l'ignoranza :rolleyes:

Immagino che gli aggiornamenti di sicurezza non siano utili :asd:

Mettiamoci anche la correzione dei bug e le nuove funzionalità che aggiungeranno. Sembra na psicosi quella di Windows update.

Macco26 29-08-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 42806951)
Startisback rimane comunque indispensabile nel mio PC.. È mille volte meglio dello start di Windows 10, e con due tasti posso switchare.. Per i tool per la privacy beh, male non fanno dai..

Mai installato un menu alternativo da quando misi 8.0. Non capisco perché debba cercare una cosa scrollando con la rotella su un menu quando posso piazzarmela su un intero pannello del monitor in 2 dimensioni, posizionate come meglio mi piace. 8.0 era solo scomodo per arrestarlo. 8.1 è perfetto. Per tutto ciò che non vedevo o non avevo pinnato bastava win+scrivere 3 lettere in croce del nome. Per le cartelle, usavo le Jump list sull'icona di Esplora Risorse sulla Task bar. Mai avuto un problema.
Per i tool sulla privacy un conto è spegnerli via GUI, un conto bloccare tutto e poi magari venire qua a lamentarsi che non va il cloud, non si sincronizza questo o quello, ci si è beccato un virus perché Defender fa schifo (ma il virus o stava nell'anti-Win10 oppure la sua firma stava nel cloud che Defender / SmartScreen non ha potuto verificare).

Tutti si credono esperti, e tutti si credono la CIA. Disattivano mille servizi, UAC, WU, poi al primo problema è colpa di Win che non capisce una mazza.. :sofico:

^ Mio pensiero.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.