Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Valnir 29-08-2015 09:13

Vorrei farvi una domanda per capire dove sbaglio...se sbaglio.

Per sfizio ho provato a dettare a Cortona un appuntamento e lei lo ha registrato correttamente nel mio calendario outlook accessibile dalla app calendario del Pc.

Ma se vado poi sul calendario online oppure sul calendario del mio lumia non riesco a trovare l'appuntamento perché non si è sincronizzato nulla nemmeno dopo varie ore...

Sono loggato sia sul Pc che sul lumia con lo stesso account Microsoft... Dovevo fare qualcosa altro passaggio?

curvanord 29-08-2015 09:25

Premetto che ho fatto l'aggiornamento e quindi sicuramente farò in seguito un installazione pulita, ma voi avete questi problemi:

- in gestione dispositivi se cliccate su "rileva modifiche hardware" cerca sempre senza dare risposta

- idem se si clicca con pulsante dx e si disinstalla un dispositivo

- a volte ci mette una vita a fare l'arresto sistema tanto che devo spegnere il portatile con pulsante di accensione

- Mentre ho delle perifiche collegate come scheda di rete esterna la periferica si disconnette (anche se in gestione dispositivi rimane collegata) e non funziona più e devo riavviare il pc. In questo caso succede anche che se scollego il mouse e lo ricollego questo non funziona più.. e come se le porte usb si disattivassero.

Qualcuno riscontra questi problemi?

Macco26 29-08-2015 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Valnir (Messaggio 42806584)
Sono loggato sia sul Pc che sul lumia con lo stesso account Microsoft... Dovevo fare qualcosa altro passaggio?

Non è che hai provato i "fanstasmagorici" programmi anti-Win10-privacy, vero? Perché bloccando molti dei siti di Microsoft di fatto azzopperesti tutto il cloud su cui si basano queste cose.

Mio pensiero: è abbastanza ridicolo come stiano proliferando mille-mila programmini che si buttano a pesce su questa nuova markettata della privacy. Evidentemente ora che lo Start menu è tornato, riattivatori del medesimo non andavano più di moda.. :cool:

amd-novello 29-08-2015 09:49

Si ma poi c'è da fidarsi o sono un coacervo di virus e rootkit? Peggio la toppa del buco?

Comunque a me funziona sempre se metto un appuntamento sul lumia lo ritrovo su win

ryosaeba86 29-08-2015 10:42

scusate ma normalmente quante partizioni crea win10 x64 per l'installazione ovviamente oltre a C: ???
le solite 2???

grazie

Ginopilot 29-08-2015 10:43

Su pc con 7 ho finestra che chiede se aggiornare subito o dopo, ma fa scegliere obbligatoriamente il giorno. Non si riesce ad interrompere il processo, si riattiva automaticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gibbus 29-08-2015 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42806654)
[...]
Evidentemente ora che lo Start menu è tornato, riattivatori del medesimo non andavano più di moda.. :cool:

Il menu start è sì tornato, ma per come l'hanno reimplementato continua ad essere scomodo per un uso desktop del PC.

carlese 29-08-2015 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42806654)
Non è che hai provato i "fanstasmagorici" programmi anti-Win10-privacy, vero? Perché bloccando molti dei siti di Microsoft di fatto azzopperesti tutto il cloud su cui si basano queste cose.

Mio pensiero: è abbastanza ridicolo come stiano proliferando mille-mila programmini che si buttano a pesce su questa nuova markettata della privacy. Evidentemente ora che lo Start menu è tornato, riattivatori del medesimo non andavano più di moda.. :cool:

Startisback rimane comunque indispensabile nel mio PC.. È mille volte meglio dello start di Windows 10, e con due tasti posso switchare.. Per i tool per la privacy beh, male non fanno dai..

Ginopilot 29-08-2015 11:25

In pratica sono obbligato ad aggiornare, se riavvio mi mette su win10 e non posso evitarlo. Forse questo spiega la rapida diffusione di questo os :D

L_Rogue 29-08-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42807037)
In pratica sono obbligato ad aggiornare, se riavvio mi mette su win10 e non posso evitarlo. Forse questo spiega la rapida diffusione di questo os :D

E' successo anche a me!

Ginopilot 29-08-2015 11:29

e come si risolve? non ho trovato nulla in giro

dratta 29-08-2015 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42807037)
In pratica sono obbligato ad aggiornare, se riavvio mi mette su win10 e non posso evitarlo. Forse questo spiega la rapida diffusione di questo os :D

Basta andare su Windows Update è nascondere l'aggiornamento per non avere rotture di p**** inoltre disinstallare il KB 3035583

Ginopilot 29-08-2015 11:42

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42807071)
Basta andare su Windows Update è nascondere l'aggiornamento per non avere rotture di p**** inoltre disinstallare il KB 3035583

Cosa fare ORA non prima.

dratta 29-08-2015 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42807097)
Cosa fare ORA non prima.

Non riesco a comprendere...vorrai dire, che lo devi fare prima? Ovvio , se fai partire l'update non puoi farlo dopo, no?

Ginopilot 29-08-2015 11:50

Sto scrivendo da questo pc, ho una finestra che mi chiede quando installare win10 senza possibilita' di annullare. Sono ancora su win7, ma se riavvio, mi installa 10. Che devo fare per impedirlo?

Pozhar 29-08-2015 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42807128)
Sto scrivendo da questo pc, ho una finestra che mi chiede quando installare win10 senza possibilita' di annullare. Sono ancora su win7, ma se riavvio, mi installa 10. Che devo fare per impedirlo?

Link

Ginopilot 29-08-2015 12:06

Forse non mi sono spiegato. Non mi serve rimuovere l'icona di aggiornamento. E' windowsupdate che ha scaricato l'aggiornamento e ora mi chiede di riavviare per installarlo. Il KB3035583 l'ho gia' rimosso. Devo annullare la procedura di aggiornamento che mi chiede o il giorno di installazione o di installarlo subito. Anche terminando il processo, si riapre automaticamente.

Pozhar 29-08-2015 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42807193)
Forse non mi sono spiegato. Non mi serve rimuovere l'icona di aggiornamento. E' windowsupdate che ha scaricato l'aggiornamento e ora mi chiede di riavviare per installarlo. Il KB3035583 l'ho gia' rimosso. Devo annullare la procedura di aggiornamento che mi chiede o il giorno di installazione o di installarlo subito. Anche terminando il processo, si riapre automaticamente.

Ok, ma non mi è capitato ancora di sentire qualcuno con lo stesso problema tuo. Mi pare strano che decida di aggiornarsi automaticamente.... Fai uno screen, almeno cerchiamo di capire meglio...

Dark_Lord 29-08-2015 12:22

disabilita windows update da servizi e controlla se nel task scheduler non ci sia qualche task riguardante l'installazione

Valnir 29-08-2015 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42806654)
Non è che hai provato i "fanstasmagorici" programmi anti-Win10-privacy, vero? Perché bloccando molti dei siti di Microsoft di fatto azzopperesti tutto il cloud su cui si basano queste cose.

Mio pensiero: è abbastanza ridicolo come stiano proliferando mille-mila programmini che si buttano a pesce su questa nuova markettata della privacy. Evidentemente ora che lo Start menu è tornato, riattivatori del medesimo non andavano più di moda.. :cool:

no no, ho solo tolto qualche impostazione legata alla privacy ma manualmente tramite le impostazioni Windows... Cortana funziona correttamente e ho impostato l'invio dei dati "Base" a Microsoft... basta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.