Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Amorph 19-08-2015 16:36

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 42776392)
ma cos'è una nuova rtm o è per gli insider?:confused:

è riservata agli insider;)

Ferdy72 19-08-2015 16:36

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42776389)
Ma dove esattamente ? A me con il "Ricevi file" chiede ad ogni traferimento da cellulare a pc dove salvare, si può cambiare.

Ha forse , e' questo l' inghippo ... che non riesco a capire ....:rolleyes:

In pratica quando ricevo il file .. in quella finestra che si apre a fine download , devi scegliere stesso tu , in quale cartella destinare il file ... giusto ??

montabbano_sono 19-08-2015 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42776423)
Ha forse , e' questo l' inghippo ... che non riesco a capire ....:rolleyes:

In pratica quando ricevo il file .. in quella finestra che si apre a fine download , devi scegliere stesso tu , in quale cartella destinare il file ... giusto ??

Sì, in pratica abiliti il bluetooth su entrambi e li abiliti all'individuazione di altri dispositivi (o solo il pc se vuoi solo trasferire verso il pc).

Sul cellulare fai il pairing con il pc, ti darà un secure code. Sul pc ti dirà che è richiesta un'associazione. Gli dici di sì e ti mostra il pass code del cellulare. Se coincidono allora la richiesta al pc è arrivata proprio dal tuo cellulare e non da un altro e la accetti.

Una volta associati, devi abilitare il pc alla ricezione di file aprendo la finestra del "Ricevi file" e la lasci aperta. Sul cellulare selezioni il file e lo invii al pc, e sul pc vedrai la barra di progressione trasferimento. Finito il trasferimento ti chiede dove salvare il file. Lui ti propone una cartella che penso sia l'ultima salvata, se va bene puoi non modificarla.

Trokji 19-08-2015 17:02

Quote:

Originariamente inviato da fucilator_3000 (Messaggio 42775899)
Non credo aggiornino la ISO...


Comunque con il Media Creation Tool, scarichi la ISO e successivamente mentre la installi puoi scaricare anche gli aggiornamenti.


Io sinceramente ti consiglio di installare Windows 10 normalmente e dopo fare tutti gli aggiornamenti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Va bene, grazie.. pensavo che adesso essendo windows 10 "un servizio" e quindi avendo una durata illimitata periodicamente aggiornassero la iso, integrandoci gli aggiornamenti.. ma questa era solo una mia ipotesi, non avevo letto nulla a riguardo. Allora prossimamente rifaccio una formattazione completa :)

fucilator_3000 19-08-2015 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 42776512)
Va bene, grazie.. pensavo che adesso essendo windows 10 "un servizio" e quindi avendo una durata illimitata periodicamente aggiornassero la iso, integrandoci gli aggiornamenti.. ma questa era solo una mia ipotesi, non avevo letto nulla a riguardo. Allora prossimamente rifaccio una formattazione completa :)

Non la aggiornano, almeno per adesso!

Magari fra un paio di mesi caricheranno quella nuova... :)



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Macco26 19-08-2015 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42776115)
E dove si trova questa voce ... nascoste cosa vuol dire ??

Pannello di controllo
Opzioni di risparmio energia
Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione
MODIFICA LE IMPOSTAZIONI ATTUALMENTE NON DISPONIBILI (ovvero nascoste)
Giù, in Impostazioni di arresto:
ATTIVA AVVIO RAPIDO

type 19-08-2015 17:53

Se scorro l'elenco delle cartelle e dei file andando al fondo della lista e poi non tocco più nulla, ne tastiera ne mouse, mi ritorna da solo alla prima cartella.

Se ad esempio sto cambiando il nome a una cartella non ci riesco perchè mi chiude e torna su.

Ho provato a staccare la tastiera e mouse usando quella virtuale e nulla cambia.

Non mi è servito nulla modificare le opzioni in Opzioni Esplora File > Cartelle e File Nascosti

Ho telefonato anche all'assistenza Microsoft (numero di Milano) ma mi ha risposto uno che parlava in inglese con accento asiatico dicendomi che parlava solo inglese: PAZZESCO gli ho attaccato il telefono!!!!!

Qui il video di cosa fa: VIDEO SCORRIMENTO AUTOMATICO CARTELLE

Qualcuno ha idea su cosa fare?

Ferdy72 19-08-2015 17:54

Raga mi dite gentilmente, come modificare la cartella dei file ricevuti tramite bluetooht??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42776477)
Sì, in pratica abiliti il bluetooth su entrambi e li abiliti all'individuazione di altri dispositivi (o solo il pc se vuoi solo trasferire verso il pc).

Sul cellulare fai il pairing con il pc, ti darà un secure code. Sul pc ti dirà che è richiesta un'associazione. Gli dici di sì e ti mostra il pass code del cellulare. Se coincidono allora la richiesta al pc è arrivata proprio dal tuo cellulare e non da un altro e la accetti.

Una volta associati, devi abilitare il pc alla ricezione di file aprendo la finestra del "Ricevi file" e la lasci aperta. Sul cellulare selezioni il file e lo invii al pc, e sul pc vedrai la barra di progressione trasferimento. Finito il trasferimento ti chiede dove salvare il file. Lui ti propone una cartella che penso sia l'ultima salvata, se va bene puoi non modificarla.

Ok... Ora mi e tutto chiaro, credevo si potesse creare prima , una cartelle di destinazione, come si w7 e w8...

Grazie... ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

adso87 19-08-2015 17:55

Buonasera a tutti,

da quando ho aggiornato a windows 10 ho un problemino con office 2007. Quando tento di aprire un documento word facendo direttamente doppio click sul file, ci mette un sacco di tempo ad aprirsi (anche con file di piccolissime dimensioni).

Mentre se avvio word da solo direttamente dall'icona di word lo apre subito.

E' un problema sorto solo con l'aggiornamento a windows 10, con windows 7 funzionava alla grande.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi?

Grazie mille

Pozhar 19-08-2015 18:32

Prova a resettare le impostazioni di office.

Nel caso vedi che nei giorni a seguire non risolvi, allora ti consiglio di fare un'installazione pulita.

adso87 19-08-2015 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42776801)
Prova a resettare le impostazioni di office.

Nel caso vedi che nei giorni a seguire non risolvi, allora ti consiglio di fare un'installazione pulita.


Guarda ho provato già a reinstallare office ma niente, e comunque di windows 10 è già un installazione pulita.

backstage_fds 19-08-2015 18:38

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 42772891)
Un'altra domandina.
Devo sostituire il mio ssd con uno più capiente.
Ho appena installato, da zero, windows 10.
Piuttosto che usare un software di clonazione secondo voi posso procedere
con un ripristino?
Mi spiego.
Cambio l'ssd e quello che ho ora lo collego esternamente e lo uso come base dal quale effettuare il ripristino.
Si può fare o no?

:D
E magari mi dite anche il processo per diventare proprietari di cartella. :cool:

dratta 19-08-2015 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42776685)
Pannello di controllo
Opzioni di risparmio energia
Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione
MODIFICA LE IMPOSTAZIONI ATTUALMENTE NON DISPONIBILI (ovvero nascoste)
Giù, in Impostazioni di arresto:
ATTIVA AVVIO RAPIDO

Guarda tu stesso ma da me non c'è la voce che dici.

http://i.imgur.com/XaxfHyy.jpg?1

Pozhar 19-08-2015 18:41

Quote:

Originariamente inviato da adso87 (Messaggio 42776807)
Guarda ho provato già a reinstallare office ma niente, e comunque di windows 10 è già un installazione pulita.

Ah ok...

Non è che hai un problema con l'hdd/ssd? Posta uno screen di crystaldiskinfo... magari può darsi che c'è un problema e si è manifestato manco a farlo apposta proprio nel momento in cui hai installato w10.

Ferdy72 19-08-2015 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42776685)
Pannello di controllo
Opzioni di risparmio energia
Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione
MODIFICA LE IMPOSTAZIONI ATTUALMENTE NON DISPONIBILI (ovvero nascoste)
Giù, in Impostazioni di arresto:
ATTIVA AVVIO RAPIDO

Scusa ma io questa voce Attiva avvio rapido... non la trovo ??

robertogl 19-08-2015 18:52

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42776816)
Guarda tu stesso ma da me non c'è la voce che dici.

http://i.imgur.com/XaxfHyy.jpg?1

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42776843)
Scusa ma io questa voce Attiva avvio rapido... non la trovo ??

Dovete entra in 'Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione', se siete arrivati lì avete fatto 'Modifica impostazioni combinazioni', o non so che altro (vado a memoria, non sono su 10 ma ho visto il menu recentemente)

dratta 19-08-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42776843)
Scusa ma io questa voce Attiva avvio rapido... non la trovo ??

Non ti preoccupare non la trovo neanch'io

Ferdy72 19-08-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42776816)
Guarda tu stesso ma da me non c'è la voce che dici.

http://i.imgur.com/XaxfHyy.jpg?1


Di fatti... mi sa' , che parla di una altro sistema ....

giannifalko 19-08-2015 18:57

Salve!
Vorrei aggiornare il mio windows 8.1 a windows 10. ma prima di effettuare tale passaggio ho provato ad installare windows 10 su un altro hard disk, stesso PC. Ho proceduto alla stessa configurazione. Ovvero ho installato i driver per la scheda video Ati Saphire 6450 HD quelli per windows 10 del 29 luglio 2015. Il monitor attuale è un 27 pollici e ho ingrandito testo ed elementi a medio 125% e attivato ClearType, come in windows 8.1
Ecco la differenza di visione:
win10


win8.1


Allora noto che sul desktop tutto è a posto. Se invece apro alcune finestre, tipo gestione dispositivi i caratteri non sono contrastati.
Non so se c'è una soluzione.
Purtroppo mi sa che rimango con windows 8.1, perchè mi sembra garantisca una migliore visualizzazione, mentre con windows 10 percepisco maggiore fastidio.
Cosa suggerite per migliorare la visualizzazione di windows 10? Vorrei quantomeno avere la stesso risultato di windows 8.1.
Grazie

montabbano_sono 19-08-2015 19:00

Quote:

Originariamente inviato da adso87 (Messaggio 42776700)
Buonasera a tutti,

da quando ho aggiornato a windows 10 ho un problemino con office 2007. Quando tento di aprire un documento word facendo direttamente doppio click sul file, ci mette un sacco di tempo ad aprirsi (anche con file di piccolissime dimensioni).

Mentre se avvio word da solo direttamente dall'icona di word lo apre subito.

E' un problema sorto solo con l'aggiornamento a windows 10, con windows 7 funzionava alla grande.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi?

Grazie mille

Nel Compatibility Center Office 2007 è dato per compatibile (http://www.microsoft.com/en-in/windo...atCenter/Home), lo hai aggiornato al SP2?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.