Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Gogeta ss4 07-08-2015 08:53

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 42741564)
FACEVI prima montando l'iso:) io ho fatto cosi e mi sono trovato benissimo poi il sistema win 10 era gia attivo:)

Si non sapevo di avere un dvd vuoto in casa.
Certo che nel 2015 mi piacerebbe installare tranquillamente da supporto usb. :D

Pupo9158 07-08-2015 09:03

Ma per passare da un account microsoft a un account locale e viceversa bisogna per forza passare per il pannello delle impostazioni? perchè io ho creato un account microsoft per potere accedere allo store e scaricare app, però ho notato che se riavvio il computer o mi disconetto, alla schermata di login non c'è possibilità di scegliere se accedere con un account microsoft o con uno locale, ma si accede con l'ultimo account con cui si era connessi..

User111 07-08-2015 09:12

ciao a tutti, sul mio notebook ho windows 7 home premium installato originale e vorrei passare direttamente a windows 10. Che voi sappiate l'aggiornamento prevede il mantenimento di tutti i file e le impostazioni? Oppure c'è qualche remota possibilità che venga perso qualcosa?

Krusty93 07-08-2015 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Pupo9158 (Messaggio 42741935)
Ma per passare da un account microsoft a un account locale e viceversa bisogna per forza passare per il pannello delle impostazioni? perchè io ho creato un account microsoft per potere accedere allo store e scaricare app, però ho notato che se riavvio il computer o mi disconetto, alla schermata di login non c'è possibilità di scegliere se accedere con un account microsoft o con uno locale, ma si accede con l'ultimo account con cui si era connessi..

Si perchè non puoi affiancarli: uno sostituisce l'altro trattandosi dello stesso account configurato diversamente

.. ciò non vuol dire che tu non possa fare l'account A con MS e l'account B locale, ma si tratta di due account differenti

messaggero57 07-08-2015 09:19

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 42741744)
ciao a tutti dopo gli aggiornamenti di questi giorni l'app posta non funziona più. e se vado nello store ad aggiornare le app non scarica nulla....... che mimchia succede???

Hai qualche antivirus attivo? Se sì prova a disinstallarlo.

messaggero57 07-08-2015 09:21

Quote:

Originariamente inviato da rokis (Messaggio 42741776)
Ciao a tutti ragazzi ho un grosso problema con lo Store, cioè si apre per un decimo di secondo e poi mi si richiude subito appena la schermata di avvio riesco a vedere!...

Anche per te: hai qialche antivirus installato? Disinstallalo e riprova.

messaggero57 07-08-2015 09:23

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 42741961)
ciao a tutti, sul mio notebook ho windows 7 home premium installato originale e vorrei passare direttamente a windows 10. Che voi sappiate l'aggiornamento prevede il mantenimento di tutti i file e le impostazioni? Oppure c'è qualche remota possibilità che venga perso qualcosa?

A me a mantenuto tutto: non dovrebbero sorgere problemi.

Rodig 07-08-2015 09:26

Quote:

Originariamente inviato da User111 (Messaggio 42741961)
ciao a tutti, sul mio notebook ho windows 7 home premium installato originale e vorrei passare direttamente a windows 10. Che voi sappiate l'aggiornamento prevede il mantenimento di tutti i file e le impostazioni? Oppure c'è qualche remota possibilità che venga perso qualcosa?

In queste operazioni qualche rischio c'è sempre, un backup preventivo non fa male......
Prima di aggiornare disinstalla eventuali AV o firewall di terze parti.

Wikkle 07-08-2015 09:37

HELP!!
Avete presente quando per esempio si aprono 2 finestre, che si vogliono affiancare premendo il comando più comodo del mondo, ovvero WIN+freccia dx/sx..... Come mai non lo fà più in windwos 10? Bisogna abilitare qualcosa?

rokis 07-08-2015 09:47

Quote:

Originariamente inviato da fabioalessandro (Messaggio 42741861)
io ho rinstallato win10
e ora funziona regolarmente
sono tornato a 7 e poi dinuovo a 10
ed ora va

Cioè non mi dire che devo reinstallare di nuovo Windows 10 dopo un'aggiornamento e dopo un' installazione pulita, passare un'altra giornata sul PC a reinstallare tutto al solo pensiero mi viene il vomito :Puke: :bsod:

EDIT: Ora funziona forse le mie maledizioni al solo pensiero di reinstallare per l'ennesima volta hanno raggiunto chi di dovere! :D

L_Rogue 07-08-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42740548)
Ho provato cliccare sul link è mi è apparsa la scritta "Programma potenzialmente dannoso". Windows Defender funziona! :D

Usi Edge per caso? Con Firefox il click sul link è stato bellamente ignorato e mi ha fatto scaricare tutto tranquillamente. :D

Gibbus 07-08-2015 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42742073)
HELP!!
Avete presente quando per esempio si aprono 2 finestre, che si vogliono affiancare premendo il comando più comodo del mondo, ovvero WIN+freccia dx/sx..... Come mai non lo fà più in windwos 10? Bisogna abilitare qualcosa?

Lo fa ancora. Prova a vedere la configurazione su:
Sistema -> Multitasking -> Ancoraggio.

L_Rogue 07-08-2015 09:54

Quote:

Originariamente inviato da SonicGuru (Messaggio 42741382)
Ragazzi ma a voi succede qualcosa se cliccate sulle notifiche del Centro Notifiche? Cioè vi manda all'app o vi rispondere alla mail? Perchè a me a parte visualizzare le notifiche e cancellarle non mi fa fare altro...

Anch'io ho notato che in alcuni casi le notifiche "muoiono silenziosamente" e basta.

Però in altri casi funzionano e cliccandoci richiamano l'applicazione corretta.

Wikkle 07-08-2015 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 42742145)
Lo fa ancora. Prova a vedere la configurazione su:
Sistema -> Multitasking -> Ancoraggio.


Grazie. Non è in quel percorso ma con la ricerca ancoraggio l'ho trovato!

Questo il percorso: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro accessibilità\Facilita l'utilizzo del mouse

NB: avete provato la figata di sezionare "attiva le finestre passandoci sopra col puntatore"??? :oink:

Sempre dal percorso sopra..

glm2006ITALY 07-08-2015 10:06

A me si ferma l'aggiornamento al 24% (83% copia dei file...)

Come risolvo? :mad:

decide 07-08-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42731215)
Grazie per lo screen. A quel che sembra pare sia compatibile, può darsi che mi sbaglio le farò vedere il tuo screenshort Sarebbe quello in grassetto il 7mo.
Ciao

Non so se ti interessa ancora comunque...
Ho norton internet security, aggiornato ieri w10 ed è sparito tutto completamente :D
Comunque sono andato sull'account norton ed ho scaricato nuovamente il file di installazione e ora funziona tutto.

Gibbus 07-08-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42742186)
Grazie. Non è in quel percorso ma con la ricerca ancoraggio l'ho trovato!

Questo il percorso: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro accessibilità\Facilita l'utilizzo del mouse

NB: avete provato la figata di sezionare "attiva le finestre passandoci sopra col puntatore"??? :oink:

Sempre dal percorso sopra..

Il percorso era corretto, ma mi riferivo non (purtroppo) al pannello di controllo classico, ma al nuovo app-style:
Menu Start -> Impostazioni -> Sistema -> Multitasking -> Ancoraggio

tiger88 07-08-2015 10:32

una domanda cosi...
ma non dovevano unificare gli store?:confused:

Krusty93 07-08-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 42742326)
una domanda cosi...
ma non dovevano unificare gli store?:confused:

Infatti sono uniti :D

vincenzomary 07-08-2015 10:44

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42741645)
Iniziamo la giornata...:)

Disinstalla la scheda, riavvia e vediamo se il sistema la rileva.

dallo slot pci, giusto?
devo poi avviare windows senza scheda, spegnere, reinseire la scheda e riavviare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.